Risposte nei forum create
-
Serena
PartecipanteJessy stessa esperienza!! Il primo figlio l’ha usato tanto, ha iniziato a gattonare a 11 mesi e il girello lo intratteneva e si divertiva…e anche lui ha iniziato a camminare a 16 mesi! Infatti questa volta non l’ho usato, poi Celeste è completamente diversa a livello motorio, ha iniziato a star seduta e gattonare prima, quindi la lascio libera di muoversi…e fare capitomboli 🤣
Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteCiao Jessy! Celeste ha compiuto 9 mesi ieri! Gattona da un mese e si tira su tantissimo, riesce a spostarsi in piedi lungo tutto il divano, ha proprio voglia di fare! Con lo svezzamento invece come ti dicevo l’altra volta siamo molto indietro, mangia ancora poco, ma qualche passo avanti l’ha fatto. Comunque visto che c’è il mio latte e lei sta benissimo rispetto i suoi tempi! Sono anche usciti i due primi dentini! Un abbraccio grandissimo a José, che bello vederlo già in piedi a camminare!!!
PartecipanteCiao Jessy, mi dai speranza!! Celeste ora che ha fatto 8 mesi ha finalmente iniziato con la frutta, da lunedì riprovo con la pappa visto che il grande è all’asilo e siamo io e lei da sole senza distrazioni. Lei ora gattona per tutta casa, sì mette in piedi in continuazione e ieri provava anche a staccare le mani… quindi praticamente la inseguo tutto il tempo 🤣
Bravissimo José!!!Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteAntonia scrivimi su fb in privato il tuo numero e ti faccio aggiungere su WhatsApp!
PartecipanteCiao Jessy, io ho provato a iniziare lo svezzamento a Celeste, ma niente da fare, non è ancora interessata al cibo! Quindi per ora ho sospeso per non stressarci entrambe e riproverò dopo le vacanze. Partiamo tra i a settimana, non vedo l’ora perché ho proprio bisogno di ricaricare le batterie!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaAngela scrivimi in privato su fb il tuo numero così ti faccio aggiungere!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyForse Ana si è cancellata perché ci scriviamo sul gruppo WhatsApp, non so…
PartecipanteNoi abbiamo iniziato con la pappa ma andiamo a rilento, non è particolarmente interessata, per ora sto dando un piattino piccolo e vediamo gradualmente di aumentare
PartecipanteAnche io mi sono persa, ma credo che si stia parlando di Ludovica!
Il mio primo figlio rigurgitava tantissimo, ma poi è passato da solo col tempoSono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteUn abbraccione Angela!
PartecipanteE poi hai fatto nero tuo marito!! 🤣
PartecipanteCeleste si gira sulla pancia da un po’ ma ancora non sta seduta da sola! Quando è sulla pancia punta le gambe e solleva il sedere 🤣
PartecipanteCiao Margherita! Anche io ho un bambino di 5 anni e la piccola di 5 mesi e mezzo. Lui è molto giudizioso ma lo tengo sempre d’occhio perché a volte senza rendersi conto mette troppa enfasi nel giocare con lei, però mi aiuta anche molto a intrattenerla devo dire!
PartecipanteCaspita Angela, un filino allarmista questa pediatra 😑 fai bene a cambiarla!
Anche io cmq sto perdendo capelli, in particolare la zona delle tempie!Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteSì, a 7 mesi e mezzo! Figurati che ha gattonato a 11 mesi! Se avessi dovuto fare il confronto con gli altri sarei andata in paranoia, invece vedevo che aveva solo i suoi tempi!
PartecipanteJessy anche il mio ha iniziato a camminare a 16 mesi 😊 e a parlare a 2 anni, infatti mi ero preoccupata… invece dai 2 ha iniziato e poi non stava più zitto 🤣
Solo per dire che davvero ogni bambino è unico ed è bello così!Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteJosé super precoce!!! Bravissimo! Celeste per ora punta i piedini e prova a tirar su il sedere, con effetto abbastanza comico 😅
Cristina stai super tranquilla, ogni bambino ha i suoi tempi, io sto vedendo con lei che è la seconda tutte cose diverse rispetto al primo. Lui pensa che ha iniziato a star seduto da solo oltre i 7 mesi!Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteAna sei bellissima, che capelli fantastici!! 😍
Celeste ancora niente lallazione, per ora urla e fa versetti, ha iniziato però a muovere la bocca in modo diverso!
Qualche giorno fa ha finalmente acchiappato il suo piede e se lo ciucciava soddisfatta 🤣
Grazie ragazze, parlare con voi è sempre un supporto!Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteCiao ragazze, come state? Io oggi un po’ giù perché mi sento stanchissima. In questi giorni Celeste è molto irrequieta, si intrattiene poco, fa brevi pisolini e anche la notte si sveglia più spesso. Ho pensato che possano essere i dentini, perché mordicchia tutto nervosamente. Non avendo aiuti se non un paio d’ore la sera sono sempre in pista. Qualcuna stanca come me? 😅
PartecipanteLaura io concordo con le altre, non esistono emozioni giuste o sbagliate! Se tu ti senti così devi ascoltare le tue sensazioni. Anche perché è un bellissimo momento della vita che va gustato al massimo, quindi fai la scelta che ti fa star meglio. Potresti effettivamente stare a Milano in settimana e magari scendete nel weekend. Io sono sola tutto il giorno e già qualche volta sbarello, figuriamoci tu sola e isolata!
PartecipanteAncora lungo noi, ma ho visto che settimana prossima si alzano le temperature quindi credo passeremo al corto
PartecipanteCiao Giovanna, alcune di noi hanno iniziato, altre (come me) ancora no. Io aspetto i 6 mesi!
PartecipanteEvviva Valentina 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Azzurra come sta?Sono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)Serena
PartecipanteCiao Jessy! Ma come sono pochi?! A quest’epoca secondo me va benissimo 600grammi! Mi sono un po’ informata perché Celeste dopo i 4 mesi ha rallentato molto, infatti ha preso solo mezzo chilo nell’ultimo mese. Ha fatto 5 mesi ieri e pesa 7,2kg. Mi ero un po’ preoccupata ma ho letto che in quest’epoca c’è un rallentamento. Poi cmq lei ha sempre i pannolini carichi di pipì, fa cacca più volte al giorno e ho notato una grande crescita dal punto di vista cognitivo. Quindi diciamo che ho deciso di star tranquilla e da quanto dici José va benissimo!
PartecipanteChe patatona 😍
Celeste li fa dopodomani.
La notte dorme abbastanza, si sveglia verso le 6, poppa e si riaddormenta. Poi capita qualche notte più agitata!
Ora mi fa tanto ridere perché è sempre ad afferrare i piedi ☺️ io aspetto i 6 mesi per svezzamento quindi fine giugnoSono mamma di D. (9 anni) C. (4 anni)