Raffaella

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 132 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1600968
    Raffaella
    Partecipante

Ciao Jessy!
    Bravo José!! Grandi emozioni e nuovi traguardi.
    Aurora invece sta bella seduta comoda:-)
    Ricordo Demis che a 6 mesi già gattonava, lei invece si rotola, si gira e rigira, ma non ha intenzione ancora di gattonare.
    Non ho fretta, anche perché quando camminerà anche lei, sarà ancora più dura con due.
    In compenso, sorride ogni momento, ha scoperto l’emozione di battere le manine, canta e parla sempre.
    È una mangiona e dorme tanto. Al mattino sia se si sveglia lei, sia se la svegliamo noi, non è mai di mal umore, anzi è sempre serena e sorridente. La adoro.
    Vi abbraccio tutte, anzi tutti!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1541346
    Raffaella
    Partecipante

Buondì!
    Si, esatto… era per non stressare le mamme “capellone”:-) così potevamo confrontarci direttamente; ma per me nessun problema aggiungervi.
    Buona giornata a tutti voi

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1541209
    Raffaella
    Partecipante

Giorgia sto creando una chat su whatsapp. Vuoi lasciarmi il tuo numero? Anche in pvt se vuoi

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1541028
    Raffaella
    Partecipante

Ragazze non sapete quanto io mi senta “bene” nel vedere di non essere l’unica! Un grande problema che se condiviso sembra un filino più accettabile.
    Grazie!
    Ps se volete ci scriviamo in pvt noi 4?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1540927
    Raffaella
    Partecipante

Ma se fai sport o vai al mare riesci tranquillamente?
    Credimi, sapere di non essere l’unica mi fa star meglio, perché in giro vedo solo capellone.
    Sapevo che allattare mi avrebbe fatto peggiorare la situazione, ma l’ho fatto lo stesso, però è sempre dura guardarsi allo specchio.
    L’unica cosa che mi aveva aiutato sono delle pastiglie molto forti, flutamide le conoscete?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1540881
    Raffaella
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Come sempre i messaggi non mi arrivano.
    Quante cose ho letto e quante ne ho da dirvi.
    Iniziamo con il dire la più recente. Oggi Aurora è piena di puntini in tutto il corpo…prima erano solo nel viso, poi sono spariti e poi sono ritornati più rossi e il doppio.
    Ora ne ha molti meno nel corpo e tanti in viso.
    Ho scritto alla pediatra e dopo mi chiama
    Da 3 giorni abbiamo iniziato la pappa (zucchine, carote, patate frullate, due cucchiai di crema multicereali, olio e parmigiano). Non riesco a capire se gradisce o meno, perché fa dei lamentini strani, però pappa e apre la bocca… forse si lamenta per gli intervalli? Dopo finisce con la tetta.
    Non sta ancora seduta da sola, ma si gira e sposta.
    Ieri sera ha tirato su un concertino tra calci e canti, peccato che erano le 00:30:-)
    Per ciò che ho letto vorrei dire a Laura che se vivere da sola e con l’ansia dell’imprevisto non ti fa star bene, torna a Milano e ritorna in Liguria quando tuo marito sarà in ferie.
    Per quanto riguarda ciò che leggo da Giorgia, vorrei dirti che non sei sola, anzi pensavo io di esserlo e invece siamo molte a soffrire di diradamento.
    Io ne soffro da sempre e sa solo Dio quanto ne ho sofferto e quanti soldi ho speso per cure miracolose che mi hanno solo illusa. Il peggio è iniziato dopo la nascita del primo bimbo, ma adesso con la nascita di Aurora sono proprio in uno stato di non ritorno. Ho preso i contatti con una clinica specializzata e se si potesse sarei disposta addirittura a fare il trapianto. I capelli per una donna sono fondamenti.
    Ana stai benissimo e sembrano tuoi i capelli, se ti va raccontami bene in cosa consiste.
    Vi abbraccio forte a tutte!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1534091
    Raffaella
    Partecipante

Ciao mamme!
    Il ciclo neanche a me è arrivato, ma non mi spavento.. a Demis l’ho allattato due anni e solo dopo una settimana dalla fine dell’allattamento è tornato.
    Le mie notti sono sempre un risveglio continuo, ma non per Aurora, ma per i miei risvegli fisiologici che ho da sempre, tra cui pipì, sveglia di mio marito che suona mille volte, Aurora una volta e a volte Demis.
    Diversamente da Demis, Aurora si sveglia solo una volta e al mattino la sveglio sempre io o il fratello.
    Unica differenza, forse, dai vostri commenti è che Aurora va a dormire molto tardi… proprio come il “grande” prima delle 23/24 loro non dormono.
    Io penso che molto dipenda anche dalle abitudini familiari. Ci sono genitori che vanno a dormire presto e di conseguenza anche i bimbi e altri che vanno a dormire più tardi e anche i loro piccoli… forse fa parte del DNA.
    Noi non abbiamo ancora iniziato con la pappa, ho deciso che inizierò il 1 giugno. Do molto significato alle date… Demis ha iniziato il 1 agosto ed è nato il 1 febbraio, lei l’11 dicembre.. mi piaceva l’idea di iniziare anche questa avventura con il n.1. Sta iniziando ora a star leggermente eduta e poi il prossimo week end siamo via, quindi perché iniziare prima?
    Un bacione

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1533225
    Raffaella
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Ho visto che avete iniziato quasi tutte… io sto ancora prendendo tempo. Un giorno le ho fatto leccare una mela che stavo mangiando, ed era felice.
    Sto aspettando il momento giusto, forse più per me, che per lei.
    Aurora non sta ancora seduta da sola, ma si muove tantissimo e da sdraiata si sposta tanto.
    È una bambina dolcissima, ha un solo difetto… quando urla, urla così forte da strapparti i timpani.
    La mia pediatra mi ha detto che avendo sofferto di reflusso, di non iniziare con la frutta, ma direttamente con la pappa. Lei ormai ha 5 mesi e mezzo e penso che settimana prossima inizieremo. Nuova avventura!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1529556
    Raffaella
    Partecipante

Dai Vale, che bella notizia!
    Buona guarigione! Comunque si, meglio a casuccia vostra.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1528226
    Raffaella
    Partecipante

Vale come mai Azzurra non mangia più latte? Né biberon, né seno?
    Per lo svezzamento anche io ero dell’idea di iniziare a 6 mesi esatti, come feci per il primo e a 5 mesi e mezzo giusti con la frutta.
    La pediatra è cambiata e questa nuova mi ha detto di iniziare subito.
    Io aspetto che Aurora stia seduta da sola. È davvero interessata al cibo e a volte mi prende male mangiarle davanti, mi sembra di farle un torto…
    Sto prendendo tempo…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1527370
    Raffaella
    Partecipante

Per le smagliature usa sempre olio di mandorla!

Vedo che avete tutte o quasi iniziato… quindi prima dei 6 mesi!?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1527154
    Raffaella
    Partecipante

Ciao mamme!!!
    Non so perché ma solo oggi mi sono ritornati visibili i vostri messaggi!
    Aurora ha fatto 5 mesi martedì e non l’ho ancora svezzata.
    Voi state usando il metodo tradizionale o quello che comprende tutti i cibi non partendo dalla frutta?
    Sono indecisa, anche se credo che opterò per il tradizionale.
    Valentina mi dispiace molto. Una domanda, il disturbo ADHD è iperattività?
    Auguri a Jessy in ritardo!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1499188
    Raffaella
    Partecipante

Ho provato poco fá con il sondino.. incrociamo le dita!!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1498988
    Raffaella
    Partecipante

Il problema è che stimolandola con sondino o cottonfioc, non succede niente. La fa solo con peretta.
    Ora è di nuovo una settimana.
    Lei non si lamenta, anzi quando piange forte é perché l’ha fatta, forse ha paura della sensazione.
    La pediatra mi ha detto di non preoccuparmi, di stimolarla con sondino… ma andai da lei un paio di mesi fa per raccontarle questo problema. Purtroppo, persiste

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1498320
    Raffaella
    Partecipante

Stimolare con perette?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1498234
    Raffaella
    Partecipante

Ciao a tutte! Io ho il problema opposto.
    Aurora fa la cacca solo se la stimolo. L’ultima volta dopo 12 giorni.
    Non so se sia sempre giusto stimolarla o meno; ma se non la stimolo, non la fa!

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1496964
    Raffaella
    Partecipante

Buona Pasqua a tutte voi e ai vostri splendidi cuccioli

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1492801
    Raffaella
    Partecipante

L’artificiale l’ho dato il primo mese qualche volta. Ha sempre assunto solo il mio latte. Quindi non saprei il perché non fa la cacca. Mi hanno detto di non preoccuparmi, però, da mamma non sono così tranquilla.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1492798
    Raffaella
    Partecipante

No, no prende il seno.
    Da quando è nata fa la cacca una volta alla settimana, massimo due.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1492551
    Raffaella
    Partecipante

Aurora fa la cacca una volta a settimana.
    La pediatra mi ha detto di non abituarla a stimolarla.
    Spesso i neonati allattati al seno soffrono di stitichezza.
    Se non si lamentano, il problema non è così grave.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1492026
    Raffaella
    Partecipante

Grazie Jessy!
    Non ho letto tutti gli ultimi aggiornamenti e mi chiedevo se anche i vostri bimbi dopo la poppata rigurgitano? Lei ogni volta.
    Ha avuto due mesi di raffreddore fortissimo e ho provato di tutto, grotta del sale compresa, ma ora l’hanno chiusa.
    Adesso sta prendendo l’antibiotico e finalmente le é passato. Spesso insieme al latte vomitava catarro.
    Secondo me, i nostri bimbi sono più cagionevoli, perché non sono abituati a stare in giro e insieme agli altri. Diversamente dal primo che era sempre fuori e vedeva spesso amici e parenti.
    I nostri cuccioli sono nati nel periodo dei zero contatti e poche uscite, questo può essere un problema per le loro difese immunitarie. Presumo.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1491747
    Raffaella
    Partecipante

Buongiorno mamme!
    Non ricevevo più i messaggi ed eccoli arrivare!!
    Ho iniziato a vedere la luce! Dopo i primi due mesi terribili, finalmente tutto é cambiato!
    Mi sono affidata ad una buona consulente per l’allattamento e ho portato Aurora dall’osteopata, tanti integratori e forse anche il seno si è abituato e finalmente non ho avuto più dolori e problemi con l’allattamento.
    Aurora… udite, udite… dopo i primi due mesi di notti in bianco…dormeeeee.. peccato che sia io a continuare a svegliarmi comunque ogni due ore per mille motivi, ma mi riaddormento subito. Lei si sveglia per mangiare massimo due volte, è capitato persino che la svegliassi io per quanto avevo il seno pieno.
    È una bambina meravigliosa! Abituata al fratello più grande e alla sua vivacità, con lei sono davvero serena.
    Piange raramente, sta ovunque, sorride e si muove un sacco.
    Pesa 6530 e al bilancio di un mese fá era 60cm.
    Ha fatto i primi due vaccini e sono andati benissimo!
    Ogni giorno ringrazio Dio per avermi donato due bimbi così!
    Se non sbaglio, esattamente un anno fâ giusto Aurora è entrata nel mio pancino, anzi utero :-).
    Sono contenta nel leggere i progressi dei vostri angioletti.
    Un bacione a tutte

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1451814
    Raffaella
    Partecipante

Ciao Ragazze!

Io mi peso ogni giorno e mi mancano circa 3,5 kg per tornare al mio peso. Con il primo bimbo ero tornata al mio peso dopo 3 mesi, questa volta è più dura.. sembra che mi sia bloccata a questo peso. Non vedo l’ora di tornare a fare sport. Durante la gravidanza non avevo mai fame, ma sempre nausea e acidità; mentre ora ho sempre fame.
    Per quanto riguarda la cacca. Aurora la fa ogni 4 giorni; da quando è nata ne ha fatta sempre poca.

Azzurra forza! Un bacione

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1447627
    Raffaella
    Partecipante

Aurora non ha ancora preso una routine sulle ore… di notte anche se mangia due, tre volte.. sta sveglia e frigna… di giorno dorme beata anche per ore.

per quanto riguarda le mani, lei le muove tantissimo, proprio come hai detto tu Cristina.. adesso mi fai preoccupare! Afferra il ciuccio e cerca di afferrare la giostrina che pende nel passeggino… ma muove di continuo le mani.

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1447234
    Raffaella
    Partecipante

Hanno un gusto buono, fruttato. Ne puoi prendere 1/2 al giorno; io ne prendo 1, ma solo per una questione economica; perché sto spendendo tanti soldi ultimamente tra medicinali e integratori.

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 132 totali)