Heydy

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1335594
    Heydy
    Partecipante

Curva glicemica🤞🏻 Io la devo fare prima del 10 agosto… il trucco è bere piano e se puoi senza sentire l’odore 🤔 con 4 gravidanze questa è la 5 volta che la faccio. 1 la prima gravidanza

1 per la seconda è 2 volte per la terza (precoce e verso il 6 mese mi sembra)

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1335411
    Heydy
    Partecipante

Nervo sciattico ogni tanto si può infiammare, hai caminato?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1335060
    Heydy
    Partecipante

Caspita non sapevo potesse venire la pubalgia…

Qualche dolorino ci sta ma se peggiora e non migliora è sempre meglio sentire il medico

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1333957
    Heydy
    Partecipante

Dai Cidi l’importante che è tutto ok!!!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1333930
    Heydy
    Partecipante

Ciao a tutte!!! Interessante la lista io aggiungerei acqua fisiologica utile per pulizia naso e occhietti.

come detergente io le prime settimane usavo qualcosa di simile alla saugella se non erro comunque con un ph adeguato. Soprattutto perché a noi fino che il moncone non cade dicono di evitare di immergerlo. Allora ci fanno vedere il bagnetto a doccetta.

body a maniche lunghe non gli ho mai usati, tranne quelli predisposti come base per i vestitini bimba. Anche perché in casa di solito almeno 20 gradi ci sono.

per il cambio utilissima la connettività baby lenisce ed aiuta là guarigioni di arrossamenti

e di solito tengo sempre 3/4 asciugamani da utilizzare solo per il neonato…. incidenti da fasciatoio, bagnetto

avvolte chiedono la copertina in ospedale

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332456
    Heydy
    Partecipante

Io fatto prova di parto dopo il cesareo ma siamo arrivati a 9,5cm di dilatazione e poi siccome era molto grande e legata con il cordone non siamo riusciti ad evitare il Cesareo

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332431
    Heydy
    Partecipante

Oggi visita tutto ok ma frettolosa, uffi!!

io vado di microonde quando dovevo scaldare il latte… altrimenti i vicini mi inviavano i servizi sociali le mie figlie passavano dalla tranquillità assoluta al pianto disperato 🤣

Mio marito alla seconda scena ha preso lo scalda biberon e l’ha buttato. 😉 erano troppo disperate… poi va da bimbo a bimbo ognuno trova il metodo che è più giusto per se

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332344
    Heydy
    Partecipante

Nella prima gravidanza fini ai 5 mesi non si vedeva niente…. ora appena arrivò alla 13 settimana si espande che è un piacere

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332339
    Heydy
    Partecipante

Io i movimenti li sento sdraiata la sera come quando fa le capriole durante l’eco

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332018
    Heydy
    Partecipante

E si perché se no arrivano al ultima che posta un messaggio anche se schiacci rispondi ad un altra

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332016
    Heydy
    Partecipante

Dovrebbe essere così io ti lascio il cel poi vediamo come si evolve 😊

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1332013
    Heydy
    Partecipante

<p style=”text-align: center;”>Forze selezionando risposta privata sotto prima di inviare, ma non ne sono convinta</p>

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331640
    Heydy
    Partecipante

L’utero cerca di tornare alle sue dimensioni. Qualcosina è l’espulsione della placenta. Si accentuano sopratutto quando allatti perché si accentua la produzione di ossitocina. Se fai il Cesareo sei un pochino più coperta dalla morfina, nelle prime ore nel parto naturale sembrano leggermente più fastidiose. Correggetemi se sbaglio

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331541
    Heydy
    Partecipante

Io sono del idea che più di metà dei prodotti sono solo per far alzare l’ipotetica spesa per i bimbi.
    lettino ok (la più piccola ha 2 anni e mezzo), sdraietta dipende dal carattere e dalle tempistiche ma prima o poi l’usano. La più piccola era talmente forte fin da subito che la mettevo sul tappeto a terra era una sfida per lei. Fasciatoio fin che avevo la lavatrice in bagno sempre fatto materassino sopra e via sto giro non lo so anche quello da 25 euro di Ikea ma almeno per non farli fare lo sbalzo di temperatura dal bagnetto alla camera.. culla usata una volta sola di solito lettino. (Poi dipende dalla misura della vostra camera e da come vi trovate meglio voi).

Passeggino, non guardate se è figo 😎 ma soprattutto con quante mani si apre e come si chiude, io volevo tenere il mio ma volevo valutare cosa c’era d’usato decente perché mi manca la navicella. E se hai abbondanti cambi di lenzuoli li i primi mesi sono comodissimi, li sposti senza svegliarli e sono sempre vicini quando serve. Anche se devi uscire per brevi tratti una coperta un cappellino e via.

la vaschetta ho già quella rigida perché l’altra è fan del bagnetto ma abbiamo la doccia userò quella, anche se il lavandino è molto capiente ed ha il rubinetto alto, i primi bagnetti sfrutteremo questo fatto.
    Veramente ho sbirciato i nuovi trio mi è venuto un colpo, sono bellissimi ma non so quanto valga la pena spendere così tanto per un trio che poi navetta e ovetto non gli usi neanche per un anno.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331068
    Heydy
    Partecipante

Noi per i nomi ci siamo almeno che non cambiamo idea al ultimo.
    Rachele se è femmina e Riccardo se maschio

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1331005
    Heydy
    Partecipante

Fede vai dal dentista il prima possibile, le gravidanze e denti non vanno molto d’accordo. Magari hai qualche carietta che l’ha causata.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330949
    Heydy
    Partecipante

No no, massimo ma la sera sono sui 35,8 però combaciano con l’aumento delle nausee. So che son normali ma in famiglia la sera mi guardano male 🤣🤣

me le ricordavo più sulle primissime settimane  tutto lì

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330916
    Heydy
    Partecipante

Scusate ragazze ma capita anche a voi di avere tipo brividi di freddo? Sopratutto  verso sera, mi era capitato nelle altre gravidanze ma non così tanto

le vampate di caldo verso la fine si ma da mettermi la copertina sulle spalle😊 mi sento mia nonna 🤣

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330751
    Heydy
    Partecipante

dopo tutto è un dolce ricordo, il dolore le peripezie non le dimentichi ma fanno parte del percorso…. quando poi lo hai tra le braccia ti sembra assurdo che era dentro di te. Ti stupisce e meraviglia. Davvero è un miracolo darli alla luce in qualsiasi modo

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330709
    Heydy
    Partecipante

Da sdraiate se posizioni 4 dita sotto l’ombelico è la posizione del utero, dovreste sentire un po’ più duro. Io da sdraiata a pancia in su lo vedo benissimo, ogni tanto sembra di sentire già qualcosa. Io lo trovo sempre un po’ spostato a destra meno male visto che con la terza era più sulla sinistra e quando mi sdraiavo a pancia in su dopo il 5 mesi mi schiacciava la vena cava… e mi mancava il respiro, ho dormito fino al parto sul fianco sinistro e con doppio cuscino.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330706
    Heydy
    Partecipante

Io mi ricordo della seconda 5 cm per accelerare  rompono le acque, c’era il cambio turbo ostetrica, entra l’altra per prendere confidenza e guarda la sua collega( 😄) ma li hai rotto bene il sacco? L’altra annuisce… signora che peso avevano stimato? Io: 3,5 kg circa … la bimba pesava 3,790 alla nascita 😶

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330447
    Heydy
    Partecipante

https://www.asst-monza.it/contenuto-web/-/asset_publisher/Mzb2x5Ilv1Rr/content/corso-di-preparazione-al-parto-al-tempo-del-coronavirus 

non so se può interessare ho trovato questo sul sito del ospedale dove andrò mi sembrava carino condividere

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330440
    Heydy
    Partecipante

Fairy io ho fatto la prova di Travaglio dopo un cesareo, ero in una sala parto bellissima dove c’era la vasca, musica in sottofondo e l’ostetrica che per aiutarmi cercava di mettermi a mio agio, ricordo che mi suggerì una posizione per valutare se fosse possibile l’utilizzo della vasca ma purtroppo sono arrivata solo a 9,5cm ma mia figlia era grossina e aveva giocato con il cordone… ed essendo precesarizata Non si sono spinti troppo in là. Peccato perché sembrava molto accogliente

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330438
    Heydy
    Partecipante

E85 Io a Desio, mi sono trovata bene. Conosco Carate di fama e perché ci sono nati i miei due nipoti. Ma non mi piace come è strutturato, desio a tra due camere una nursery più che rifornita e rende l’accudire il bimbo molto facile. Poi è a 5 minuti da casa molto comodo anche nella gestione.

Io femmina o maschio non ho differenze, l’importante che stia bene, sono più le mie figlie maggiori che gradirebbero un fratellino 🤣. Si vedrà!

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1330429
    Heydy
    Partecipante

Da noi so che verso metà del terzo trimestre permettevano un giro in sala parto e nel reparto per rendere un po’ più famigliare l’ambiente.
    Anche se questo giro salto direttamente e mi tocca sala operatoria diretta.
    Io presa dal momento sono più preocupata Dal fatto che i mariti sono un po’ tagliati fuori… e se non concedono l’entrata dopo il Cesario i tre  giorni di degenza saranno tosti…speriamo in positivo!!!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 32 totali)