Chanel

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1400155
    Chanel
    Partecipante

Buongiorno Sku , si, mi farebbe piacere. Girami il link :heart:  Grazie :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1399303
    Chanel
    Partecipante

@Sku , che cucciola ! Buono sia il  peso che la lunghezza! A metà  Ottobre la situazione COVID è aumentata :wacko:  … Al primo parto è normale essere ferme con la dilatazione a 1-2 cm …  , anche a me della prima bimba fecero ossitocina, rottura manuale del sacco / episiotomia .  Io sto facendo allattamento esclusivo al seno materno , inizialmente ho avuto il problema delle ragadi per via della sua attaccatura ed anche  ingorgo mammario  , che ho curato , adesso va meglio, cresce con aumento di peso che va dai 300 gr, 400 e 500 gr a settimana .  Fisicamente dopo 1 mese mi sono ripresa . Il  10 novembre ho avuto la prima mestruazione ancora oggi presente . Come vanno le giornate ? La notte mangia ?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1399215
    Chanel
    Partecipante

Sku, tanti auguri per la nascita della tua bimba … Sono contenta di sapere che adesso state bene . Mi dispiace per la situazione COVID ! Quando è nata la cucciola ? Com’è andata? :heart:  … Noi tutto bene , ormai la notte ha preso ritmo con gli orari dell’allattamento a richiesta,  in media ogni 2 e mezza 3 h massimo tra una poppata e  il riposino . È un bambino molto coccolone e vispo :heart:  . Siamo molto in simbiosi :heart:  . Raccontami di te …. Un grande abbraccio :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1398396
    Chanel
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Sku come stai ? È nata la piccola ?</p>

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1395019
    Chanel
    Partecipante

Ciao ragazze come va ?
    Siete già tutte mamme ? :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1389959
    Chanel
    Partecipante

Congratulazioni a tutte le neo mamme :heart: :rose: leggo di Orange Crush e Kim ….  Scusate ma sono indietro con la lettura dei post ! Forza Sku ormai sei agli sgoccioli !
    Qua noi tutto bene 🙂, il mio bimbo cresce in peso e siamo dai gr400/ 500 a settimana  con allattamento esclusivo . Le notti sono insonne perché essendo a richiesta varia da 1h e mezza / 2 h e poi lui si riaddormenta io invece sto a guardarlo perché dopo la poppata capita il rigurgito non appena lo poggio . Raramente piange ed è un coccolone …  Io sono sempre con lui 🙂  fortuna che il consorte è molto organizzato con la gestione della casa .
    Il post parto va benino, mi porto ancora problemi di stitichezza ed emorroidi , i più fastidiosi .
    Un grande abbraccio a tutte :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1383983
    Chanel
    Partecipante

@Sara 90 CONGRATULAZIONI :heart: :heart:

@Marata CONGRATULAZIONI :heart: :heart:

benvenuto si vostri cuccioli !
    Ciao ragazze ! Come state ? Ho letto con velocità i vostri messaggi … A quanto pare i cuccioli d ottobre vogliono anticipare le dpp .

Noi tutto ok , ogni giorno ci si riprende un po’ di più. Prosegue l’allattamento , finalmente abbiamo raggiunto la fase tetta e via …. Superato l ostacolo ragadi e ingorgo adesso ci siamo . Situazione fisica post-parto direi senza problemi , solamente un po’ di stitichezza per me …

Vi abbraccio tutte e non vedo l’ora di leggere le

nuove nascite ! Orange crush ormai manca poco , sarai la prossima ? :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1374848
    Chanel
    Partecipante

Dimenticavo. Visita del bambino tutto ok , dalle dimissioni ha messo 60 gr di peso , dopo il calo fisiologico post parto . Bilirubina ok , anche se c’è un leggero colorito giallastro parte interna degli occhi . Mi hanno detto che è normale . Per il gruppo sanguigno ancora non è dato saperlo poiché nel cordone corcolava anche il mio sangue e l esame sarebbe risultato  stato falsato . Ciò a cui interessa loro e’ eh il test di Coombs sia negativo per via del fattori / anticorpi . Prossimo controllo il 16 con elettrocardiogramma e fra due mesi eco alle anche . La sua terapia dopo 15 gg dalla nascita sarà assumere vitamina K e D .
    Per me , si 40’gjorni dal parto dovrò fare una visita ginecologica. Adesso devo riprendere le dosi eutirox precedenti alla gravidanza .  Abbiamo già fatto richiesta di pediatra per ulteriore controllo e medico di riferimento.

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1374846
    Chanel
    Partecipante

Buongiorno ragazze…

Le notti sono insonne , Enea è una continua richiesta di latte… Però è bravo , ama molto stare a contatto con me , è un ranocchietto che in braccio sta ancora in posizione fetale …  Piange poco se non per fame o cambio pannolino . Per quanto riguarda le ragadi va meglio , miracolosamente “ le coppette in argento” mi hanno salvata . Davvero magiche … Lasciano il capezzolo umido e pronto all’allattamento successivo, via le crosticine … Grazie a questo anche l ingorgo mammario e l’inizio mastite me la sono scansata a pelo . Ieri sera ho anche acquistato un tiralatte elettrico su Amazon , poiché economicamente noleggiare il motore e acquistare il kit non ne valeva la pena .  La mia ripresa fisica va meglio stando a riposo . Anche il ciclo si sta regolarizzando con le quantità. I primi giorni le contrazioni uterine erano simili , ma in forma più leggera delle contrazioni da parto .
    Volevo chiedere per chi ha partorito : ci hanno dato delle gocce o compresse per far restringere l’utero ? Medicazione punti per parto naturale? A me nulla di tutto ciò a differenza delle precedenti gravidanze . E poi : pulizia cordone … Come vi hanno detto di fare ? Stamattina il nostro si è staccato , la procedura è stata di non mettere nulla se non il cambiare la garza se fosse stata sporcata da urina o feci e dopo di ciò mettere l’acqua ossigenata .
    Per le ormai pancione come va ?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1373837
    Chanel
    Partecipante

Auguri Vale 🤗, benvenuta Viola 💕💕💕🥰🥰 :heart: :heart: :heart:

Buona domenica a tutte.  Noi ieri siamo stati dimessi …  Visite ok per entrambi . Il giorno precedente il mio piccolo ha dovuto fare una piccola incisione per il frenulo linguale , ( tanta ansia ) ma è stata questione di qualche minuto e per fortuna è tutto ok .  Domani  torniamo in ospedale per un controllo di peso e visita pediatrica post dimissione .
    Ho iniziato ad allattare subito il cucciolo , purtroppo mi sn uscite le ragadi , che ammorbidisco con il mio latte ed in più metto una crema chiamata CLEMULINA , fatta con fiocchi di riso .  Fisicamente nonostante i punti   riesco a muovermi senza grandi difficoltà . Non ho avuto l’episiotomia , ma questa volta l’ostetrica ha ovviato ad una lacerazione naturale che suo parere era migliore per una ripresa più rapida …  Pur se borbottava mettendomi ansia sul fatto che la mia pancia fosse grande ed il bambino pure 🤦🏻‍♀️ . Dopo di ciò mi sono girate le balle e le ho risposto .

Ma voi come state ? In ordine di parto chi c’è adesso ? Un grande abbraccio 🤗

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1372194
    Chanel
    Partecipante

Buongiorno :heart: :heart: a tutte….

Stamattina alle 5.20 è arrivato il mio Enea , kg 3690 per 52 cm di grande amore :heart: 💕 … Un parto un po’ difficile , ma per fortuna è andato tutto bene …

@ Congratulazioni Sabrina, benvenuta alla principessa Ginevra 👑 …

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1371264
    Chanel
    Partecipante

Chanel 39+ 1 , Dpp 6/10/2020 Enea in arrivo …

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1371263
    Chanel
    Partecipante

Buongiorno ragazze , i dolori di questi giorni erano preparatori …. Stamattina sveglia alle sei, ormai credo di essere in travaglio … Tappo mucoso appena e mestruazione in atto … Dolori da ciclo continui … Mi sto preparando per questo viaggio…. È la terza , ma ho tanta paura ….  Cerco di stare calma , al massimo un ‘ oretta , per sistemare documenti e recarmi in ospedale …. 😥  Un grande 🤗 abbraccio e che Dio me la mandi buona ….

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1371128
    Chanel
    Partecipante

@ Auguri Barbarello … Benvenuto al tuo principino :heart: :heart: :heart:  A quanto leggo dal momento della dilatazione , il tuo è stato un parto veloce :heart:  … Hai avuto episiotomia ? Come stai fisicamente? Le tue emozioni ? Un caro abbraccio 🤗

@ Marikò ma quanto è bello il tuo cucciolo :heart:  … Tanti auguri di pronta guarigione per il post cesareo ….

Ragazze , ciao a tutte :rose:  ….  Ieri sono stata meglio . Oggi ho approfittato per andare a scuola a portare il certificato per maternità obbligatoria , ho salutato anche  i miei piccolini … Che voglia avevo di stare in classe … :good:  ..,,

Domanda : ma partendo da oggi la certificazione , quanti mesi mi spettano ? La segretaria mi ha detto 3 , io convinta fossero 5 . (Se non erro qualcuna di voi è pure docente ) .

Poi sono andata via … E mi sono ricomparsi i dolori da ciclo , mal di schiena …. Distrutta e stesa a letto . Il bambino lo sento muovere diversamente a mio parere tenta di scendere ancora più giù. Stamane ho chiamato il San Raffaele per prenotare i monitoraggi , ma dovrò andare di presenza per via del call center che nn permette di programmare gli appuntamenti. Qualcuna di voi ha iniziato ?
    In questi giorni , sono più pigra , stanca 😑… Ho il fiato ben quando preparo i pasti . Delusione , aspettavamo l’arrivo del trio e Amazon ha rinviato la consegna al 22 ottobre 🤦🏻‍♀️ .  Abbiamo cercato la soluzione presso un rivenditore , rimaniamo in standbay fino a domani .

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1369565
    Chanel
    Partecipante

Buon pomeriggio ragazze…

Come state ? Io super appesantita , ogni giorno che passa la pancia la sento esplodere , ormai non sto più seduta sulla sedia per i pasti , mi si contrae troppo l’utero . Mal di schiena perenne , adesso anche le piccole cose di casa non riesco a farle bene che devo stendermi a letto .
    Ieri sera verso le 20.00 , mi sono iniziati dolori da ciclo e malessere zona lombare , ero in lacrime pensando dovessi recarmi in ospedale .  Ho provato confusione , non sapevo se effettivamente fosse iniziato il travaglio , il piccolo era in continuo movimento con la testina nella zona pelvica. Poi ho provato a rilassarmi , ho assunto tachipirina … Fortunatamente 😅 dopo sono stata meglio .  Domani prenoterò il monitoraggio, ormai sono a 39+0 …

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1369219
    Chanel
    Partecipante

In bocca al lupo 🍀 🐺 …. Barbarello :heart:  !!! Domani ci darai la lieta notizia …  Un grande abbraccio :heart: 🤗

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1369122
    Chanel
    Partecipante

@ Nancy la perdita del tappo è accompagnato da sangue evidente , mestruazione abbondante . Solo muco bianco è normale …  Se vai su immagini Google puoi renderti conto …

@ Barbarello , in anticipo, ma hai fatto qualche sforzo ?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1368552
    Chanel
    Partecipante

Ciao ragazze , oggi abbiamo finalmente acquistato il trio ed anche la culla co-sleeping…, lenzuola in offerta alla prenatal.

Stanotte ho riposato con difficoltà, sensazione di pancione più enorme … Durante il giorno , spesso vado in bagno per entrambi i bisogni … Cavolo ! Mi è uscita un’emorroide molto fastidiosa 🙁  …  Quando sono in giro e sto seduta in macchina il bimbo fa pressione con la testolina e devo fare subito pipì 🤦🏻‍♀️ pur se poca .
    Per quanto riguarda l’esperienza della perdita del tappo … Della 2• gravidanza a 41+5 . Nel pomeriggio verso le 16.00 ho iniziato con dolori mestruali e perdite di muco con inizio roseo di mestruazione , alle 2.00 di notte, sangue vivo e muco  …. Alle 5.00 andai in clinica ero dilatata di 6 cm …. Ore 8 sala parto con 10 cm … Alle 9.30 è nato il mio cucciolo a 41+6 ….

Oggi mi trovo a 38+3 e per adesso sembra essere ancora tutto ok …  Io non ho fretta di partorire attendo con tranquillità le 40 settimane di gestazione …

Per mal di testa o mal di schiena io prendo sporadicamente la tachipirina 1000 –

Qua a Milano abbiamo 13 C• , oggi vento forte e pioggia … Sku … Hai visto? Temperature in netta discesa …

Per chi ha già allattato notate cambiamenti nel vostro seno ? Io noto le piccole crosticine bianche di latte .

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1367215
    Chanel
    Partecipante

:heart: Congratulazioni 🍾 Marikò…. Benvenuto al  piccolo NICCOLÓ 👶 … :heart: :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1365965
    Chanel
    Partecipante

Ciao Sku , sono a 37+6 -‘Domani 38 tonde tonde … :heart:

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1365904
    Chanel
    Partecipante

Ciao a tutte ! Come state ?
    Leggo di Marikò, che sorpresa … Un grande abbraccio :heart:  vedrai che tutto andrà bene !
    Settembre è stato un periodo pieno di impegni tra scuola per me e figli che la frequentano .
    Giovedì ho fatto la visita ginecologica / eco e tamponi , per adesso tutto bene ! Abbiamo kg 2950 di amore x 48 cm , un terremoto ! Collo dell’utero morbido ma chiuso , solamente che la sera ho avuto qualche perdita di muco con filamenti di sangue tra il rosa e il ruggine …. Sono stata  24h con dolori mestruali e lombari , poi per fortuna tutto è passato 😉  …  Mentre la circolazione delle mie mani è alquanto dolorante . Crampi alle dita e risvegli notturni .  Ultime analisi bene tranne ferritina e Tsh … Adesso devo aumentare le dosi …

Come state in questo periodo?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1349173
    Chanel
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze !!!

@ Rossella mi spiace per le perdite , ti raccomando tanto riposo …

@ Orange wow ! Anche la tua piccola ha un bel peso !!!
    @ Mary io e te siamo vicine di Dpp 5 e 6 ottobre … Anche a me spesso viene l’ansia , specialmente la notte che ho grandi difficoltà a dormire sia per il pancione che per il caldo … Non so voi ma anche con il condizionatore accesso soffro
    Per quanto riguarda l eco fatta a 32 settimane – è stata una morfologica più approfondita – compreso pure eco con flussimetria , che è andata bene .  Purtroppo da 4/5 giorni mentre cammino ho crampi all’inguine destro accompagnate con contrazioni , una fatica immane … La cosa che più mi lascia pensare è che proprio in quel momento , sento il bambino spingere verso il basso , dolore altezza pube .  Adoro quando lo sento , ma devo dirvi che ho un dinosauro 🦖 che abita nel mio utero . Adesso abbiamo avvertito anche il singhiozzo ritmo costante , in queste settimane i nostri cuccioli provano a respirare e ingoiano il liquido amniotico  :heart:  …

Stamane shopping 🛍 Prenatal, abbiamo preso  due completini spezzati, body , bavaglini ed anche una camicia da notte parto per me . Ottima la carta Vip per gli sconti . Poi ritornerò per aggiungere altre cose …

A dimensioni fisiche , mi sento dire che ho un pancione di 9 mesi 😅😅😅😅 …

Prossima mia visita il 17 settembre – Integro ancora ferro e Magnesio .
    Buon rientro dalle ferie 🙂🙂

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1344687
    Chanel
    Partecipante

:yahoo: Buon pomeriggio ragazze …

Ecografia andata benone , con il primo piano del pupo che ha sbadigliato alla grande . Che faccino tondo :heart: . Posizione cefalica – piedoni che spingono sotto le costole . Peso kg 2010 per 43 cm . Conferma positiva anche per tutti i suoi organi .  Flussimetria tutto ok …

Domani avrei appuntamento con visita ( controllo del collo dell’utero )  per il certificato da presentare per la maternità obbligatoria . Ho chiesto di poter lavorare fino alla data presunta del parto .
    @ È il medico che compila sul portale Inps con gli estremi del contratto di lavoro? Tempo determinato o indeterminato? Oppure rilascia a noi il cartaceo e si fa tutto sul portale da casa ?
    In bocca al lupo alle ecografie di questo pomeriggio ….

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1343696
    Chanel
    Partecipante

Eccomi … Fatta l’impegnativa , vediamo domani come andrà …

I sintomi che avete descritto sono tutti quelli dovuti alla ferritina bassa , deposito che i nostri cuccioli attingono per crescere bene . Infatti la dott.ssa mi ha detto : loro stanno da Dio , prendono tutto il buono del nostro organismo ed ormai si tratta di una crescita in volume :good:

I miei sintomi : capogiri , sonnolenza , poca forza fisica nelle gambe quando cammino e stelline negli occhi :mail: , inizialmente pensavo alla pressione bassa , invece …  Comunque con l’assunzione dell’integratore sto meglio …

in risposta a: Mamme di Ottobre 2020 🤰🤱🍁💚 #1343459
    Chanel
    Partecipante

Grazie Alessietta e Sara :heart: ,

mi sto sistemando per andare dal medico di base per l’impegnativa .
    L’ecografia morfologica, con sorpresa,  pur Avendola fatta al

San Raffaele non mi è stato chiesto il pagamento in accettazione.
    Per il ferro basso prendo EMACRIT – in un mese d’assunzione mi è salito di 2 punti . Ma risulta ancora troppo giù la ferritina …  Domani ho questa eco , e sono super ansiosa , l ultima risale a fine Maggio .  Speriamo bene, pur non avendo ancora un ginecologo fisso , essendo che ho eseguito tutti gli esami di routine sulla base delle precedenti gravidanze con consulto medico di base

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 42 totali)