Nina85

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 128 totali)
  • in risposta a: Quelle che sono alla ricerca della prima gravidanza❤ #1580695
    Nina85
    Partecipante

Ciao ragazze..
    Forse qualcuna di voi si ricorda di me..
    Sono passata per un saluto e per dirvi di non mollare..
    Io finalmente sono riuscita a realizzare il mio sogno..domani inizio il quarto mese, e aspetto un maschietto 💙
    È stata lunga anche per noi… momenti di sconforto e frustrazione..una biochimica, un polipo nell’utero, stimolazioni ovariche..ma alla fine è accaduto il miracolo.
    Quindi non perdete mai le speranze che presto arriverà anche a tutte voi!

in risposta a: Quelle che sono alla ricerca della prima gravidanza❤ #1499012
    Nina85
    Partecipante

Ciao Fede!
    Io ho assunto inofolic e credo siano praticamente la stessa cosa.
    A me aveva regolarizzato di più di ciclo a dir il vero..se prima era di 30-33 giorni, dopo qualche mese di assunzione mi è diventato di 28-29..
    Io questo mese che ho avuto il famoso positivo, non avevo sintomi..zero di zero!
    Dai che ho buone sensazioni 💪🍀💪🍀

in risposta a: Quelle che sono alla ricerca della prima gravidanza❤ #1498604
    Nina85
    Partecipante

Mi fanno fare delle iniezioni sottocutanee dal 3 giorno del ciclo finché non crescono i follicoli, ovviamente tutto ciò facendo controlli ecografici, quando è maturo (nel mio caso ne erano maturati 2 quindi mi ha messa davanti alla possibilità di gemelli….e io ho pensato, se valà..da zero a due impossibile 😅) mi ha fatto fare una puntura di gonasi che è un medicinale che provoca l’ovulazione..e così è stato.. sempre tutto monitorato da ecografia..
    E mi diceva il ginecologo quando avere rapporti..

Io ovulavo abbastanza regolarmente, questo è un aiutino diciamo!
    Anche perché sono andata in un centro privato, e dopo l’esame delle tube, dopo lo spermiogramma di mio marito che tutto era ok…mi hanno proposto quello…basta pagare insomma…io l’ho un po’ vista così…
    Però ha funzionato..non so se quello, o fortuna..ma almeno qualcosa è successo

in risposta a: Quelle che sono alla ricerca della prima gravidanza❤ #1498595
    Nina85
    Partecipante

Bisogna ragazze.. altrimenti è tutto più complicato!
    Io sono una persona molto positiva in generale..ma per questo aspetto (del fatto che non ho mai visto un test di gravidanza positivo, ma nemmeno l’ombra, giuro!) Ero sotto un treno..

Avevo iniziato le stimolazioni ovariche quest’ultimo mese..ma ovviamente mi sono detta: figurati se funzionano nal primo colpo.. non è andata come speravo, ma qualcosa s’è mosso..

Quindi, dobbiamo sperare! Non ci Resta altro!!
    Ah e io ci penso H24 🤣
    Quindi anche la leggenda che non ci devi pensare sennò non avviene..na farsa 😉

in risposta a: Quelle che sono alla ricerca della prima gravidanza❤ #1498592
    Nina85
    Partecipante

Io l’ho fatta a gennaio, vedrai che andrà tutto bene, ed è sicuramente meno di quello che ti aspetti!
    Io ero terrorizzata!😅
    È più la preparazione che altro.. l’esame in sé dura veramente poco.
    A me avevano detto di bere un antidolorifico mezz’ora prima dell’intervento, e di portare via un assorbente per eventuali perdite.
    Ho avuto qualche crameptto per qualche ora, e il giorno dopo ero più che a posto!

In bocca al lupo!🍀

in risposta a: Quelle che sono alla ricerca della prima gravidanza❤ #1498590
    Nina85
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Come state??

Io ormai bazzico nel forum da un bel po’..ma ultimamente in sordina..senza scrivere!
    Volevo dirvi che questo mese sono riuscita per la prima volta in vita mia a vedere un test di gravidanza positivo.. dopo più di un anno!
    Non ci potevo credere…
    Avevo fatto un test al 10 po bianco come il latte..e al 12 po una linea flebile..ma si vedeva eccome!
    Ho aspettato il giorno del presunto ciclo e go fatto le beta…48..basse..ma erano cmq positive.

La mia gioia è durata gran poco purtroppo, perché dopo un paio di giorni ho avuto piccole perdite.. e già li ho pensato che sarebbe andata male… d’altronde, non posso essere così fortunata che al primo positivo le cose andassero pure bene..
    E infatti oggi ho ripetuto le beta, 50..
    Il ginecologo mi ha detto gravidanza biochimica..

Dovrò, spero nelle prossime settimane, togliere un polipo endometriale e poi si ricomincia..

Nonostante ci sia rimasta male, sono cmq felice di aver visto un test positivo..e so che tante di voi mi capiranno!

Prendiamo il lato buono anche quando di buono non c’è nulla!

Facciamoci forza ragazze, prima o poi accadrà a tutte di essere felici con in braccio no nostri bimbi 😍

Nina85
    Partecipante

Grazie per le risposte..
    Leggo volentieri le vostre storie..
    E devo dire che ognuna di noi ha avuto esperienze più no meno in salita, ma sempre situazioni difficili..che per fortuna tante vanno a buon fine!
    Per il tempo e gli anni che passano secondo me non dobbiamo ne darci colpe o avere rimpianti di non averci provato prima..
    Perché se prima non è successo forse la vita aveva altri progetti per noi..
    Quindi non pensiamo di aver perso tempo..
    Sono solo convincimenti che mi metto in testa per non starci più male del dovuto 🥺
    Sono angosciata quando una qualsiasi mia amica mi chiede di trovarci per fare due chiacchiere.. perché ho il terrore che mi dica che è incinta..ma poi mi dico, serve a qualcosa?? Star male? Avere l’ansia?? No!
    Ogni volta che vado dal ginecologo (in un centro PMA privato) ho l’angoscia..e l’ultima volta mi hanno detto che ho un polipo endometriale… quindi parto già sconfitta che anche sto giro non rimarrò incinta..
    Ma si supererà anche questa e avanti.. bisogna 💪

Vorrei tanto diventare mamma..come voi..e se ci crediamo prima o poi il miracolo accadrà per tutte, e Ve lo auguro con tutto il cuore!!

Nina85
    Partecipante

Per ora stiamo solo facendo rapporti mirati…
    È la prima volta che faccio le stimolazioni..
    E che prendo gonasi!
    Mi consola sapere che anche te eri gonfia..
    Tra qualche giorno inizio il progesterone…
    Spero non peggiori la situazione pure quello..

Nina85
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Mi sono fatta una risata a leggere le descrizioni dei prototipi dei mariti 🤣
    Il mio ubbidisce a quello che gli dico.. è il suo modo di collaborare..se la da a gambe solo quando devo fare le iniezioni..😅

Volevo chiedervi, è normale che abbia la pancia super gonfia post gonasi?

L’ho fatto ieri mattina e oggi sembra un pallone 😭

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1482147
    Nina85
    Partecipante

Grazie per la risposta!
    Ero un po’ preoccupata per questo gonfiore..ma immaginavo fosse normale!
    Essendo la prima volta per me è tutto nuovo..

in risposta a: Clomid, monitoraggi e ovulazione: esperienze e consigli #1482104
    Nina85
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    Scusate se mi intrufolo..ma sinché voi potete aiutarmi!
    Ho iniziato per la prima volta la stimolazione ovarica per rapporti mirati, questa mattina prima delle 7 il ginecologo mi ha detto di fare l’iniezione nei gonasi 5000..

Vi chiedo, è normale che mi senta la pancia super gonfia???

Tra l’altro non sono abile a farmi le iniezioni e ho pure un male atroce dove ho piantato l’ago 😭
    Spero vivamente serva a qualcosa!!!🙏
    Poi ho fatto il test di ovulazione..e la linea di destra è super mega fucsia!😱
    Non oso immaginare che bombe sto assumendo..

Grazie a tutte

Nina85
    Partecipante

Andrà tutto bene Esterina!!❤️
    Sono felicissima per te.. bisogna crederci!🍀🍀🍀🍀

Nina85
    Partecipante

Grazie ragazze ❤️
    Confrontarmi con voi è l’unica cosa positiva in questo periodo..
    Non ne ho parlato con nessuno, oltre che ovviamente con mio marito..
    Mi sento in colpa per non riuscire nemmeno a parlarne con mia mamma.. 😔
    Grazie di cuore davvero, e davvero auguro il meglio a tutte voi!

Nina85
    Partecipante

Ma nel caso ci fosse gravidanza non potrebbe comunque andare avanti normalmente?

Qui si perdono mesi/anni che è un attimo 😭

Speriamo poi sia veloce il recupero e la possibilità di riprovarci!

Nina85
    Partecipante

Grazie Noemi!
    A volte davvero credo di avere tutte le sfortune di questo mondo..
    Ora aspetto l’ovulazione, ho due follicoli che farò scoppiare, e rapporti mirati!
    Se Dio vorrà, spero nel miracolo… altrimenti arriverà il ciclo e spero di poter togliere questo polipo il prima possibile!
    Avanti tutta!
    Quando farai l’intervento??

Nina85
    Partecipante

Grazie per la risposta Esterina!
    Io per intanto sto facendo stimolazione solo per rapporti mirati.. quindi non penso proprio che con il polipo riesca comunque a rimanere incinta..
    Forse per non farmi intristire ancora di più non me lo han detto chiaro e tondo..
    E la sua frase prima di congedarmi è stata: se inizia la gravidanza e ti chiamano dall’ospedale per rimuovere il polipo rispondi no grazie!😑

Nina85
    Partecipante

Ciao ragazze!
    Come state?
    Volevo aggiornarvi sulla mia odissea..😭
    Ieri ho fatto il secondo monitoraggio..all’11po per controllare il follicolo visto che sto facendo stimolazione..e…mi hanno trovato un polipo endometriale!!!
    Ma possibile che con tutte le ecografie che ho fatto in questi mesi non lo avessero mai visto???
    Sono super demoralizzata..
    Il ginecologo mi ha detto che mi mette in lista per toglierlo, perché potrebbe impedire la gravidanza..
    Sono terrorizzata..lui ha continuato a dirmi che non è nulla di brutto ne di grave..ma ho l’umore sotto i tacchi!
    Poi mi ha detto che ho due follicoli grandi, domani mattina faccio gonasi per farli scoppiare..ma a che pro???
    Non succederà nulla se ho quel coso nell’utero!😭😭

Non c’è limite al peggio..che brutto periodo!

Scusate lo sfogo!

Nina85
    Partecipante

Gonasi no gonadi 😅

Nina85
    Partecipante

Da quello che ho capito mi ha detto che potrebbe esserci ovulazione spontanea nel weekend (penso in base alle dimensioni del follicolo) e intanto di avere rapporti.. in ogni caso mi sono procurata gonadi che credo mi farà fare se lunedì non ho ancora ovulato..
    Poi mi ha fatto comprare degli ovuli di progesterone che non so se mi farà prendere..
    Io come stimolazione sto usando ovaleap e faccio 50ml al giorno!
    Nel centro dove mi stanno seguendo mi hanno parlato di tre cicli di simulazione, poi eventualmente si valuta l’inseminazione..
    Speriamo!
    Grazie per la risposta 😘

Nina85
    Partecipante

Buongiorno ragazze, scusate se vi rompo..ma davvero siete le uniche persone con cui posso confrontarmi!
    Oggi ho fatto la prima ecografia del primo ciclo di stimolazione (per rapporti mirati). Sono al 9 giorno del ciclo e mi ha trovato due follicoli..uno più piccolo e uno grande di 14 mm mi pare ..
    Io credevo che con la stimolazione se ne producessero di più..booh!
    Ad ogni modo mi ha detto di continuare con le iniezioni del farmaco e che ci rivediamo lunedì..e di avere rapporti nel weekend (che nel dubbio io inizio stasera 😅) perché potrebbe avvenire spontaneamente l’ovulazione..
    Ma così presto mi chiedo?!? Io ho cicli di almeno 32 giorni..altro mistero!
    Speriamo serva a qualcosa..🙏
    Purtroppo leggendo in internet trovo solo esperienze negative.. cioè di gente che con queste stimolazioni non ottiene nulla 😭
    Cercherò di essere positiva come mi avete detto voi!!
    Che c’è di peggio nella vita e bisogna essere grati di quello che si ha ❤️

Nina85
    Partecipante

Auguri a tutte ragazze!😘

Sono sopravvissuta alla prima iniezione sottocutanea 😅..anche se credo che metà liquido sia uscito.. stasera proverò a lasciare l’ago dentro qualche secondo in più!

Scusate se non vi rispondo, voi siete molto gentili e lo fate sempre, solo che non sono per niente ferrata con cui,fivet, embrioni, ovociti.. 🥺

L’unica cosa che posso dirvi, in una giornata come questa soprattutto, è di non mollare, perché davvero stiamo facendo di tutto e di più per realizzare i nostri sogni..e solo delle donne possono sopportare tutto ciò!
    Quindi..forza e coraggio!!
    Buona giornata a tutte!

Nina85
    Partecipante

Grazie Luna,
    L’acido folico lo prendo e sto continuando a prenderlo..ho interrotto diciamo il myo inositolo..ma perché pensavo fosse troppo visto che farò la stimolazione ormonale..
    Ma diciamo che sono paranoie mie…
    Non sapendo a cosa vado incontro sono un po’ terrorizzata..
    Non vedo l’ora di fare la prima iniezione stasera e dire: tutto qui?! 😅

Nina85
    Partecipante

Buongiorno ragazze, e buona domenica!
    Scusate il disturbo!
    Ma siete davvero molto gentili e care (in altri gruppi del forum tante volte nemmeno mi rispondevano..sigh!) E soprattutto molto informate..che vi chiedo due cosine!
    Ho sempre preso (da 6 mesi ormai) inofolic (acido folico+myo inositolo) solo che iniziando le iniezioni stasera ho deciso di non prenderlo questo mese.. anche perché ha un costo importante..e su di me non ha fatto miracoli!
    Vi chiedo, oltre all’acido folico, avete qualche integratore da consigliarmi???
    Anche uno semplice a base di vitamine…

Parlare con il ginecologo è un’impresa..per poi magari sentirmi rispondere con sufficienza..🙄

Grazie 😘

Nina85
    Partecipante

Ciao tata!
    Ho fatto gli esami preconcezionali più i classici TSH, lh, prolattina, amh, poi al 21 giorno il progesterone..e sembrano tutti nella norma, anzi, mi è stato detto “esami ottimi”. Poi ho fatto al 3 giorni di ciclo la conta dei follicoli antrali, tutto bene anche lì, e per ultima, a gennaio, ho fatto la sonoisterosalpinografia e sono riusultate pervie per fortuna! Mio marito spermiogramma ok!
    Adesso mi è stato prescritto un piano terapeutico con ovaleap, gonasi e progeffik!
    Non ho nemmeno idea se servano a qualcosa di specifico o solo a produrre più ovuli..
    Spero accada il miracolo!

Nina85
    Partecipante

Grazie Ale!
    Sei davvero gentile..e avere qualcuno accanto in questo momento è tanto!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 128 totali)