Risposte nei forum create
-
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alice22Ciao Alice, può essere normale, ma ti consiglio di fare un giro al pronto soccorso. Vai la, dici che hai avuto delle perdite (anche se nn è vero) e gli chiedi di controllare. Così ti tranquillizzi.
Io ho fatto così settimana scorsa.
Altrimenti riesci a fare un giro dal tuo gine? Il prox appuntamento quando ce l avresti?Alice88
Partecipanteun piccolo dubbio: sabato mi hanno invitato ad un pranzo in una casa in montagna a circa 1000 metri a 2 ore da casa mia… essendo in 9 settimane mi son posta un dubbio…
ma che dite? a me sembra fattibile.Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaCiao Elisa, congratulazioni!!! abbiamo la stessa età 😀 anche mia mamma fa quel lavoro e le sue colleghe appena sanno di essere incinta stanno subito a casa.
facci un pensierino, so che è difficile perchè è un lavoro emotivamente impegnativo (almeno vedo mia mamma), ma ne va della vostra salute.
Buona giornataaaaaAlice88
PartecipanteCiao ragazze, come state? io sono quasi a 9 settimane ed ancora devo fare una visita perchè prima ero positiva io, mentre ora ho il ginecologo positivo.
Oggi ho preso in mano la situazione e ho detto al lavoro che nelle prossime settimane, finche nn arrivano i documenti, sarò in ferie\malattia, aspettando il congedo di maternità anticipato per alto rischio.
Dopo due as in questo periodo, essendo positiva all’anticardiolipina,ho deciso che è inutile aspettare oltre.
comunque ieri sono andata in pronto soccorso perchè nn riuscivo piu ad aspettare ed ho visto il cucciolino, pare vada tutto bene. Venerdì andrò alla visita dal gine di mia cognata in attesa del mio.che ne dite, ho fatto bene?
altra info, secondo voi ha senso fare l’harmony ed il test combinato? io direi di si, contando che con la mia assicurazione me le rimborsano entrambe. voi che ne pensate?
Alice88
PartecipanteCiao a tutte, vi scrivo dopo una giornata piena di pensieri per chiedervi un consiglio.
Ultimo ciclo 4/12, gravidanza dopo due as, prendo cardioaspirina, progeffick e dalla 7a settimana eparina sotto prescrizione del ginecologo.
Dovevo fare un eco precoce alla 6 settimana CIRCA, MA è saltata causa mia positività al covid.
OK, ora si riparte la visita doveva essere questa settimana alle 8 settimane.
Oggi mi chiamano e mi dicono che il mio gine è in 40ena e che verrà ripianificata per settimana prossima con urgenza.
Voi che fareste? Posto che il gine nn mi ha risp al mio wa sul suo Cell, che fare?
– aspetto tanto come tempi ci siamo?
– provo a cercare un altro gine?
– scrivo al medico di base che mi faccia fare le analisi e le impegnative per il test combinato?Io volevo pure andare in maternità a rischio e me la vivo pure male…
Non lo so, non so che fare…
Grazie mille e buona serata
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaSe in questi due anni non avete imparato che è impossibile che ogniuno faccia quello che gli pare, allora tanti auguri!!! Soprattutto auguri perché i futuri figli incontrino un sistema scolastico che riempie tante, tante, tante lacune!!
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nataliaseh vabbe, ecco il commento no vax della giornata!
ecco le panzanate che fanno spargere terrore nelle persone. complimenti.1 il vaccino nn è sperimentale
2 si consiglia di farlo dopo il primo trimestre
3 non è questione di crederci\non crederci…. non è la religione cattolica, è scienza per cortesia!!
4 FARE IL VACCINO è MOLTO PIù SICURO DI PRENDERSI IL COVID IN GRAVIDANZA!! ormai, dopo due anni di questo schifo di pandemia, ci sono un sacco di studi in merito.poi se CREDIAMO nell’acqua e limone, tanti auguri proprio!
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilaria83come me, per quanto riguarda le perdite precoci!! dai. speriamo bene!! fammi sapere se sei negativa
Alice88
PartecipanteCiao A tutte, come state? avendo avuto un contatto venerdi con dei parenti positivi e avendo da lunedi sintomi, oggi ho fatto un test rapido e sono positiva!!!
quante parolacce dette, cavolo, più che altro perchè mi salta la prima visita di lunedi in cui si vedeva se era partita e mi dava istruzioni sull’inizio dell’eparina e del progefickc’è qualcuna nella mia situazione? cosa vi ha detto il ginecologo?
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Reygrazie, nn sai quanto è importante per me tranquillizzarmi almeno da questo versante. Visto che domani farò un tampone per vedere se ho il covid vista la nottataccia tutta febbre e dolori di ieri!
grazie mille ancora!!
Alice88
Partecipantebuongiorno a tutte. Vi scrivo per un consiglio in attesa che il mio gine mi risponde.
Ho fatto il secondo dosaggio delle beta quindi
mercoledì 5 (4+5) eravamo a 1031
oggi 11 (5+4) siamo a 8539.Come vi sembra? la crescita è buona?
Alice88
PartecipanteCiao ragazze, come state? anche qui pochi sintomi di gravidanza.. solo tanta pipì, qualche nausea alla mattina o per qualche odore forte, ma niente di che… e quindi sono un po in ansia da quel lato.
Poi i miei cognati che ho visto venerdi 7 sono risultati positivi al covid… altra ansia! avete esperienza di qualche amica\parente\conoscente che ha preso il covid nelle primissime settimane? io solo una ma era già a 9-10 settimane ed è andato tutto bene.
Leggendo in internet dicono che non ci sono complicazioni sulla gravidanza\parto… ma la letteratura è ancora troppo recente, cazzarola!Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaFa male? Te la fai da sola? Devi proseguire per tutti e 9 i mesi?
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Esatto, anche secondo me 😉
Alice88
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Silvia93Ciao Silvia, dall’istologico non avevano riscontrato nessuna anomalia, quindi il ginecologo ha ritenuto di farmi fare esami specifici. Ha riscontrato una positività ad igg ab anti cardiolipina (nella classe delle malattie reumatoidi) e sto già prendendo anche io cardioaspirina tutti i giorni (in fase preconcezionale era a giorni alterni).
Alice88
PartecipanteIo devo fare un eco precoce per iniziare progefik ed eparina… Me l ha fissata a 6+2, ovvero lunedì 17… 10 giorni di pensieri 😅
Alice88
PartecipanteCiao ragazze, buona serata e buon weekend.
Sono a 5 settimane di gravidanza ed ogni giorno è come una scalata di una montagna… Sempre con il pensiero fisso e sempre sul chi va la…Vi scrivo per chiedervi una cosa… Alla sera, intorno a quest orario, stramazzo sul divano cotta: sento che ho un po’ la zona lombare che fa male ed il basso ventre che “tira”. Con la coperta calda passa…
A voi capita? Il bello è che faccio un lavoro d’ufficio 8ore al giorno.Alice88
PartecipanteCiao a tutte e buona epifania.
Vi volevo chiedere, per chi è più o meno come me a 4+6 o più avanti.
Vi è capitato di trovare sugli slip del muco biancastro? A me succedeva sempre prima del ciclo… Che ne pensate?Alice88
Partecipanteio come sintomi a 4+5 veramente molto pochi.. solo alla sera.. cmq mi sono appena arrivati gli esiti delle beta ad oggi e sono di 1031 Ui/L.
Che ve ne pare? Lunedi a 4+3 avevo fatto un clearblie digitale che mi aveva dato incinta 2-3 quindi significa che le beta erano superiori a 200Alice88
Partecipantesisi, tutto sta nell’assumersi il rischio di arrivare a fine gravidanza\al parto negative, ovvero non prendersi il covid. Io non vedo l’ora di sentirmi serena di farlo perchè il lavoro del mio compagno lo porta ad essere in contatto con tante persone ed inoltre ho un figlio che va all’asilo. voglio tutelarci il più possibile, appena avrò la serenità di ammettere che la gravidanza sta procedendo regolarmente.
un passo alla volta e tanta speranza.
Io di anni ne ho 35 a marzo, speriamo di non essere vicina al pensionamento anche io… hihihihiAlice88
PartecipanteCiao a tutte. Per quanto riguarda la terza dose anche io la faro dopo il primo trimestre. Non cambia assolutamente nulla, in quanto è super certificata, ma è una cosa che abbiamo scelto noi anche a livello psicologico. Arrivando da due as entro le 12 settimane, prima vorrei superare questo scoglio che mi sembra gigante e poi proseguire.
Comunque oggi fatto il primo dosaggio delle beta, speriamo bene. Sono in 4+5 e assolutamente zero sintomi: solo alla sera ho molta stanchezza e ho qualche crampetto addominale. Speriamo bene, cerco di essere il piu positiva possibile, ma la mia testa ritorna sempre a “e se non stesse funzionando ancora?”
Alice88
PartecipanteCiao A tutte! anche io lunedi ho avuto il mio bellissimo positivo.
Arrivo da due aborti entro le 12 settimane e successiva verifica di una mia positività IgG ad Ab anti Cardiolipina. Ora sto prendendo tutti i giorni cardioaspirina e inofolic compi HP. Dalla sesta settimana (se ci arrivo) prendero progeffik 200 ed Eparina.
Qualcuna è nella mia situazione? ho la prima eco precoce lunedi 17, quando saro in 6+2.
Siamo molto emozionati, ma per il momento teniamo i piedi per terra. Domani mattina farò il primo dosaggio delle beta, speriamo bene.Alice88
PartecipanteCiao ragazze, vi chiedo un parere in questo dicembre che per me è proprio sfortunato.
se durante l’ovulazione ho assunto antibiotico (augmentin) e da oggi, in piena post ovulazione devo prendere 10giorni di cortisone (deltacortene), me la devo
mettere via già da adesso per questo mese, vero? avete avuto esperienze simili?Alice88
PartecipanteCiao a tutte, eccomi qui… non le aspetto per il 31/12 ma entro già nel gruppo di gennaio.
in questo mese ho deciso di non monitorare con gli stick, ma vado a sentimento… diciamo che mi prendo ferie 😀una cosa: in queste ultime due settimane per un’otite che sta procendo ho preso: tachifludec, auilin, brufen ed ora antibiotico (agumentin) e cortisolo + fluomicil come areosol… e devo continuare ancora.
Fatalità adesso dovrei essere in ovulazione.Qualcuno ha qualche info in merito? devo considerarlo un mese perso dal punto di vista del concepimento?
Alice88
Partecipanteeccoci ragazze, io oggi sono al 12/13po. Il mese scorso a quest’epoca avevo avuto dello spotting preciclo. Lo sto attendendo per proseguire il mese prossimo con la ricerca.
Mi è sparita la nausea, quindi con essa mi è sparita anche la speranza di essere rimasta incinta.
Ci avevo sperato tanto, investendo tempo nel monitoraggio e nell’alimentazione. Vabbè, questo è solo il primo passo.
Buona giornata a tutte.