Risposte nei forum create
-
Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Ciao Daniela! Si anche io da qualche giorno ho queste contrazioni sporadiche con dolorini tipo ciclo, penso proprio che siano preparatorie!
Sono mamma di Ginevra (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletTanti auguri!! Sei la prima del gruppo! 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolLeoneIo per fortuna ho praticamente tutti i parenti e amici vaccinati. Io farò il vaccino (prima dose) entro i primi 15 giorni dal parto come consigliato dal mio ospedale in modo da iniziare subito a passare gli anticorpi alla piccola. Ovviamente chi vorrà venire a vedere la mia bimba, anche se vaccinato, dovrà tenere la mascherina. Tassativo. Sono stata molto chiara con tutti su questo. Ho due parenti purtroppo no vax ai quali chiederò, in caso volessero venire, di fare un tampone. Se si rifiutano mi spiace ma non conosceranno la bimba. A malincuore perché sono zia e cugina di primo grado, ma per me la sua sicurezza viene prima di tutto, anche a costo di discutere.
PartecipanteSelenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto elisabetta_ponteBene Elisabetta, è già una bella bambolotta! Dai speriamo tu riesca ad arrivare alle 37 settimane e se così non fosse stai tranquilla che andrà tutto bene! Visto che che sei di Genova come me, posso chiederti in che ospedale partorirai?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Lei in realtà è sempre stata in posizione quindi io ero tranquilla, all’accrescimento era perfettamente cefalica, invece al controllo di 10 giorni fa podalica…ha deciso di girarsi all’ultimo! Ora pesa 2kg e 700g, mi hanno detto perfettamente in linea.
Si mi hanno parlato sia della moxa che delle manovre. Sulla moxa onestamente sono scettica e la manovra preferirei non farla perché comunque comporta dei rischi. Quello che sto facendo tutti i giorni sono esercizi specifici che possono favorire il fatto che si giri, poi se vorrà farlo bene altrimenti cesareo e pazienza, l’importante è che stia bene.Sono mamma di Ginevra (3 anni)Selenina
PartecipanteCiao ragazze, visita fatta, tutto benissimo ma la
piccola ovviamente non si è girata, è bella seduta con le gambe incrociate! 🤦🏻♀️
Ovviamente la speranza è l’ultima a morire ma mi sa che mi toccherà il cesareo…Sono mamma di Ginevra (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Si si anche la mia ha spessissimo il singhiozzo! Almeno 2/3 volte al giorno ma mi hanno detto che è positivo, vuol dire che si allenano a respirare!
PartecipanteIo dolore in vagina no per ora, solo tanto tanto male all’osso del pube e del bacino, ma siccome l’ultima volta era podalica può darsi che io non senta spingere perché non si è girata…Angela che bello, tra poco li conoscerai! E Mia se hai perso il tappo allora magari ci sei quasi! 😍
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao a tutte! Anche io ho le anche e le ossa del bacino super doloranti. Se non fosse per quello starei benissimo, ho ancora abbastanza energie, ma questo dolore fisso mi limita nei movimenti, per non parlare di notte che ogni 2 ore mi sveglio dalle fitte alle anche e devo cambiare posizione vedendo le stelle ogni volta…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiaAh ecco io pensavo che rientrassimo direttamente nell’assegno unico a partire da Gennaio quindi su quello non mi ero informata, buono a sapersi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe io sappia il bonus è uno solo ed è quell’onda 800€ che si può richiedere dall’inizio dell’ottavo mese! Io ho fatto subito domanda all’inizio dell’ottavo e nel giro di una settimana mi è arrivato l’accredito.
Io contrazioni zero, ogni tanto pancia un po’ dura ma senza dolori (soprattutto la sera). In questa ultima settimana ho avuto qualche perdita marrone scuro come ho avuto per tutto il primo trimestre ma mi sono fatta controllare e mi hanno detto che è tutto a posto e che può succedere perché l’utero inizia a modificarsi.Sono mamma di Ginevra (3 anni)Selenina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EvaSmA me lo faranno a 37 settimane in concomitanza con l’apertura della cartella clinica. Faranno tutto in quella mattina, tampone, esami, tampone Covid ecc ma credo che per ogni ospedale sia diverso!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletIo alla fine, avendo dovuto fare dei controlli per le vene e avendo qualche problema di circolazione, ho preferito aspettare e ormai farlo dopo il parto. Anche perché nel frattempo avevo fatto quello per la pertosse e dovevano passare 30 giorni tra uno e l’altro. Ora potrei farlo ma sono a 36 settimane e ho paura di non fare in tempo a fare la seconda dose quindi a questo punto aspetto. Sto attentissima come sempre ovviamente anche se è normale che un po’ di pensiero ce l’ho…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaÈ vero, praticamente a tempo! Si dai ultime settimane, ci vuole solo un po’ di pazienza! 🙂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaIl sospetto lo hanno avuto ma poi dopo che mi hanno visitata hanno detto che l’utero è assolutamente nella norma, ben chiuso e disteso, non c’era nemmeno una contrazione! Anche il monitoraggio tutto perfetto. C’è da dire che io durante tutto il primo trimestre ho avuto spotting marroncino continuo, quindi probabilmente ho proprio una fragilità capillare di mio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Proverò! Mi hanno anche dato degli esercizi specifici da fare per farla girare!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sabry85Wow una bella bambolotta! Lei ad oggi (34+6), pesa 2kg e 400g!
Speriamo che si rigiri guarda, ero contenta perché era in posizione, ora c’è questa incognita…Sono mamma di Ginevra (3 anni)Selenina
PartecipanteCiao ragazze, io questa mattina (primo giorno di maternità tra l’altro) ho fatto un bel giro al ps ostetrico perché quando mi sono alzata e ho fatto pipì ho trovato sulla carta del muco striato di marrone e mi sono un po’ preoccupata. Mi hanno detto che potrebbe essere qualche capillare dell’utero fragile. In ogni caso la bimba sta benissimo e non c’erano contrazioni, però si è messa podalica! 🤦🏻♀️ Fino a 2 settimane fa era perfettamente in posizione. Speriamo si giri anche se mi hanno detto che ora è più difficile perché iniziano ad avere meno spazio…altrimenti cesareo programmato.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela82Io ho fatto l’accrescimento a 32+3 ed era 1kg e 900g!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìIo fino a fine Ottobre non me la sono sentita, pur facendo quasi sempre smart, e infatti sono contenta di fermarmi dal 1/10 perché sono veramente stufa di lavorare…più che altro avendo un ruolo di responsabilità mi stanco tanto di testa e sono sotto pressione quindi quando ci sono giornate delirio la sera ho sempre la pancia dura…vedo proprio la differenza rispetto a quando sono rilassata
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaWow Angela che notizia! Immagino dovrai un attimo metabolizzare! In ogni caso sai quando conoscerai i tuoi piccoli! Che emozione!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuaSi si anche a me lo hanno caldamente consigliato, ma avendo problemi di circolazione sto prima facendo degli accertamenti, in ogni caso seguo assolutamente quello che mi dice la mia ginecologa! Vedremo gli sviluppi anche in seguito ai risultati di questi esami
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuaIo sto facendo dei controlli per la coagulazione e non sono ancora sicura di poterlo fare, tra l’altro avendo fatto il vaccino pertosse il 02/09 non posso farlo fino al primi di Ottobre ma poi ho paura di non fare in tempo a fare la seconda dose perché sarei a 36 settimane! Qui in Liguria per fortuna ci sono pochi casi, cerco di stare attentissima come ho fatto finora ma sono ancora molto indecisa…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaAnche io sto prendendo il ferro da 4 giorni ma questa cosa è iniziata qualche giorno prima. Secondo me è come dici tu, soprattutto la posizione durante la notte…😩
Sono mamma di Ginevra (3 anni)