Michi88

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)
  • in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1383986
    Michi88
    Partecipante

Ciao Ladyspillo! Tranquilla, anche io sono alla prima esperienza, forse è anche per questo che mi sembra tutto così surreale ancora.. comunque nel mio caso sono passati 3 giorni dal pickup al transfer, dipende da come si sviluppano gli embrioni.. possono trasferirli 2 giorni dopo il pickup, 3 oppure anche 5 giorni dopo se arrivano allo stadio di blastocisti. Nel mio caso hanno preferito trasferirli al 3 giorno, e probabilmente hanno fatto bene dato che gli altri che avevo non sono arrivati al 5 giorno..

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1383914
    Michi88
    Partecipante

Si, esatto, prelievo di sangue e solitamente in poche ore hai il risultato!

Grazie mille Tata, adesso vedo un po’ come mi prende nei prossimi giorni e decido cosa fare! ☺️
    Sei stata gentilissima!

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1383772
    Michi88
    Partecipante

Grazie mille Tata!
    Al centro che mi segue mi hanno detto di ripeterle direttamente tra una settimana.. secondo te è un po’ “azzardato”?? Le ripeteresti anche prima? Sto comunque continuando a prendere progesterone, aspirinetta e acido folico..

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1383588
    Michi88
    Partecipante

Ciao a tutte ragazze.. prima di tutto forza e coraggio a tutte quelle che stanno intraprendendo questo difficilissimo percorso.. 💪🏻
    voglio provare a darvi un po’ di ottimismo, per quanto sono consapevole che il mio percorso è tutt’altro che finito.. peró stamani ho ritirato le mie prime BETA e sono POSITIVE!!!!! 154.5 all’11esimo giorno post transfer :yahoo:

Dal centro per adesso mi hanno solo detto di continuare la terapia e di ripeterle tra una settimana.
    Chiedo a chi magari ha più esperienza di me, come vi sembra come valore, soprattutto rispetto al giorno in cui le ho fatte? Ho trasferito 2 embrioni in terza giornata.

Grazie mille e in bocca al lupo a tutte!!!

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1373580
    Michi88
    Partecipante

Ciao Laelli, grazie mille per la risposta :heart: Anche io ho le beta il 12!! Solo che, rileggendo bene quello che ho scritto, io in realtà lunedì ho fatto il pick-up ed il transfer giovedì.. quindi ho le Beta dopo 11 giorni..

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1373572
    Michi88
    Partecipante

Ciao ragazze e complimenti a tutte le “positive”!!!!!!!! 😍😍😍 Danno davvero tanta speranza! Io ho trasferito lunedì 2 embrioni in terza giornata.. erano di 8 cellule, fino al 10% di frammentazione. Nel foglio che mi hanno rilasciato non c’era scritto altro al riguardo.. che voi sappiate, sono di buona qualità?

un abbraccio a tutte

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1370455
    Michi88
    Partecipante

Bravissima Veronica, anche io volevo chiederlo! 👍🏻Io ho fatto il pick-up stamani di 10 ovociti, domani mi chiamerà il biologo per farmi sapere se e quanti si sono fecondati.. nel frattempo peró da domani devo iniziare le iniezioni intramuscolari di Prontogest.. qualcuna di voi le ha fatte? Consigli particolari? L’infermiera mi ha detto che sono un po’  dolorose..

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1364561
    Michi88
    Partecipante

Buonasera ragazze, una domanda, voi sapete che valore avevate di estradiolo alla prima visita (prima dell’inizio della stimolazione intendo)? Io ho iniziato la stimolazione il 16, ma il 15/9, al quarto giorno di ciclo, mi hanno fatto il dosaggio dell’estradiolo ed è risultato <6. Non mi hanno detto nulla, ma non ho idea se il valore ha dei parametri giusti o no..

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1363574
    Michi88
    Partecipante

Punture per circa due settimane (durante la seconda dosaggio estradiolo e ecografia per monitoraggio un giorno si e uno no).. dopodichè prelievo degli ovociti sotto sedazione profonda e qualche giorno dopo transfer. Io sono alla mia prima icsi quindi non ho molto da raccontarti per adesso 😅 sicuramente altre ragazze nel forum ti sapranno dire qualcosa in più!

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1363555
    Michi88
    Partecipante

Grazie per il consiglio Debora! A me già la pillola ha fatto mettere su un paio di chiletti con ritenzione annessa 😩

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1363547
    Michi88
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao Asia, per adesso ho fatto solo una puntura e ad essere sincera pensavo peggio dai! L’ago è davvero piccolo quindi senti appena appena un buchino ☺️Invece l’isteroscopia a me non l’hanno fatta fare.. non so perchè 🤔</p>

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1363511
    Michi88
    Partecipante

Buongiorno a tutte, io ho iniziato ieri la stimolazione. Volevo chiedervi, per caso avete seguito un’alimentazione particolare in questa fase? Vi hanno consigliato o sconsigliato alcuni cibi?

Grazie mille :heart:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1360417
    Michi88
    Partecipante

Dai chicca!!! 💪🏻💪🏻👏🏻 Io la inizieró giovedì! :heart:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1359789
    Michi88
    Partecipante

Grazie mille Grace81!

e in bocca al lupo anche a te Dilan :heart:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1359755
    Michi88
    Partecipante

Buongiorno ragazze, e prima di tutto un grande in bocca al lupo a tutte!!!

volevo farvi una domanda, probabilmente stupida… nell’ultimo periodo mi sono riempita di ritenzione idrica, soprattutto nelle cosce… volevo prendere un drenante, facendomi consigliare l’intensità dalla farmacista. Secondo voi potrebbe avere ripercussioni sul percorso che sto per fare? Inizio la stimolazione ovarica la settimana prossima.

grazie mille!!!

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1359746
    Michi88
    Partecipante

Prima di tutto un grande in bocca al lupo a tutte!!!!!

Volevo poi farvi una domanda, probabilmente stupida.. nell’ultimo periodo mi sono riempita di ritenzione idrica, soprattutto nelle cosce.. vorrei prendere un drenante, facendomi consigliare l’intensità dalla farmacista.. che voi sappiate potrebbe influire negativamente sul percorso che sto per fare? Inizio la stimolazione ovarica la prossima settimana.

Grazie mille!!!

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1355953
    Michi88
    Partecipante

Esatto, anche nella mia testa il “fastidio” è dato da questo pensiero principalmente.. e un pochino anche dagli aghi! Ahahahah

Teniamoci aggiornate allora, per adesso ti faccio un grande in bocca al lupo!!! :heart:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1355931
    Michi88
    Partecipante

Ciao Luna, anche io ho iniziato la pillola con il ciclo di agosto e pure a me, invece di 6 giorni, è durato 14. La pillola era Novadien, ma mi hanno comunque detto che, dato che era la prima volta che assumevo la pillola, poteva essere una reazione normale. Quando inizierai la stimolazione? Io il 16/9, inizio ad agitarmi un pochino.. :wacko:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1349688
    Michi88
    Partecipante

Grazie a tutte per le risposte ragazze!!! Il pap test lo avevo già fatto un mese fa perchè era inserito nella prima lista di esami che ci hanno prescritto al primo appuntamento al centro, ed è risultato tutto ok. Adesso, tirato giù il piano terapeutico, mi hanno prescritto prima dell’inizio della stimolazione altri esami del sangue e in più tampone vaginale e cervicale. A me è finito il ciclo giusto oggi, domani quindi sarebbe troppo presto per andare? Meglio aspettare qualche giorno? Volevo togliermi il pensiero il prima possibile in modo da avere anche un eventuale “margine d’azione” prima del 16/9 :scratch:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1349308
    Michi88
    Partecipante

Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa, il 16/9 inizieró la stimolazione per la mia prima icsi, ma tra gli ultimi esami da fare prima di quella data mi hanno prescritto tampone vaginale e cervicale. Adesso il mio dubbio è, nel caso in cui venisse fuori che ho qualche infezione, secondo voi rimanderebbero la stimolazione (e quindi il transfer)? Oppure potrei eventualmente curarla parallelamente alla stimolazione? Qualcuna di voi ha esperienze da raccontarmi? Grazie mille!!! :heart:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1345351
    Michi88
    Partecipante

Sarai mi dispiace moltissimo ❤️❤️❤️

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1345066
    Michi88
    Partecipante

Grazie Grace81! Si anche nel mio caso la pillola è stat prescritta per farmi venire il ciclo di settembre quando volevano loro.. quindi secondo te non ci saranno comunque variazioni nel programma?

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1345054
    Michi88
    Partecipante

Io ragazze volevo chiedervi una cosa invece, se sapete aiutarmi.. qualche settimana fa sono stata al centro pma del mio paese e abbiamo pianificato la mia prima icsi. Il mio ultimo ciclo era stato l’11/7, quindi la dottoressa mi ha prescritto folidex da subito, nuvadien a partire dal primo giorno del ciclo di agosto (che avevamo ipotizzato intorno al 9-10/8) e poi dal 16/9 inizio stimolazione ovarica con punture, ecc.

Ho sempre avuto il ciclo regolare, ma forse per lo stress proprio questo mese sta tardando e ancora non è arrivato (ho fatto il test ma non sono incinta). A questo punto volevo capire se tutta la procedura secondo voi sarà posticipata.. cioè, inizieró sicuramente la pillola appena mi arriva il ciclo, ma secondo voi la stimolazione non partirà più dal 16/9? Adesso la dottoressa che mi segue è in ferie quindi non volevo stressarla per chiederle questa cosa, tanto sicuramente appena arriverà il ciclo inizieró la pillola.. peró appunto mi è venuto questo dubbio.. :scratch:

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1345004
    Michi88
    Partecipante

In bocca al lupo!!!!!! 🍀🍀🍀

in risposta a: PMA 2020🍀🍀🍀anno nuovo, vita nuova!🌈🌈🌈 #1343407
    Michi88
    Partecipante

Ciao Anto, anche io sono nuova, inizieró il percorso per la mia prima icsi appena mi arriverà il ciclo questo mese (iniziando quindi ad assumere la pillola per poi iniziare la stimolazione ovarica dal 16 Settembre). Nel mio caso, dopo un anno di tentativi falliti, la icsi si è rivelata l’unica soluzione a causa del numero scarso di spermatozoi di mio marito (e anche della poca motilità). Capisco il tuo smarrimento, anche io sono molto agitata e non so bene cosa aspettarmi. Nell’attesa quindi leggo le storie delle altre ragazze iscritte a questo forum e spero per loro con tutta me stessa!!!
    A te come mai hanno suggerito proprio la icsi?

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 29 totali)