Mary

Risposte nei forum create

Vedi 13 messaggi-dal 26 al 38(di 38 totali)
  • Mary
    Partecipante

Tara dipende, se ce l’hai in omozigosi sarebbe meglio il prefolic o un altro uguale come l”MTHFR prevent plus, perchè il rischio di un aumento di omocisteina c’è. Provo a spiegare meglio un po’ quello che ho capito leggendo su internet….l’enzima MTHFR serve per trasformare l’omocisteina (che è tossica e cattiva) in metionina (che è buona) e questa trasformazione avviene utilizzando sia l’acido folico sia la vitamina B12, entrambe cose che normalmente assumiamo con il cibo. L’acido folico però, per essere utilizzato, deve essere scomposto in una roba che si chiama – tenetevi forte – 5-metiltetraidrofolato (in sigla 5-MTHF), che è il nostro eroe capace di trasformare l’omocisteina nella metionina. Ora, se hai l’enzima MTHFR difettoso per una mutazione genetica, questa trasformazione non avviene e accumuli omocisteina nel sangue. A quel punto puoi provare ad aumentare l’introito di vitamina B12 e acido folico “grezzo”, ma non è detto che il giochino funzioni perché comunque la carenza di enzima MTHFR fa sì che non si produca ‘sto benedetto 5-MTHF in quantità sufficiente. Ergo, dicono alcuni, faresti meglio ad assumere acido folico già sotto forma di 5-metiltetraidrofolato, bello e pronto per l’uso. E guarda combinazione il Prefolic è “N5-metiltetraidrofolato di calcio”, cioè appunto acido folico nella forma già biodisponibile.

Per quanto riguarda gli esami, io li faccio cempre in un centro privato perchè per il lavoro non riesco ad organizzarmi per andare a farli in ospedale, fin ora mi sono trovata bene.

Dolcestella, Enke, Nena tanti tantissimi incrocini per voi, io anche dovrei essere al 14 po ma non monitorando nulla non so con esatezza, siccome ho avuto una biochimica ad agosto e mi è tornato il ciclo il 10 agosto, in teoria non le aspetto per oggi, domani, ma ripeto può essere pure che ci sia il ritardo proprio a causa di quello che è successo il mese scorso, io per ora non faccio test sono rimasta troppo male ad agosto.

Crostata ottima notizia così via libera per i :mail:

Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 3 giorni.
    Mary
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Buonasera a tutte, scusate mi sono persa un po’ di messaggi, comunque vi volevo aggiornare e magari informare chi non è a conoscenza, perché a quanto pare è molto importante per evitare aborti… dunque a luglio ho fatto gli esami più approfonditi per vedere se fosse tutto ok, ho fatto anche quelli per vedere se avessi qualche mutazione,  ed ho la mutazione MTHFR in omozigosi, che può provocare l l’innalzamento dell’omocisteina, e quindi problemi cardiovascolari, aborti precoci, difetti del tubo neurale.</p>
    Ieri sono stata dalla gine, che mi ha spiegato che in questo caso bisogna assumere praticamente per tutta la vita acido folico proprio per tenere a bada l’omocisteina, però siccome chi ha questa mutazione non riesce ad assimilarlo, è necessario un tipo di integratore che oltre all’acido folico contenga anche l n5- metiltetraidrofolato di calcio, a me ha prescritto Mthfr prevent plus, ma va bene anche il prefolic.

Poi ho letto che di solito chi ha questa mutazione in omozigosi, in gravidanza deve assumere anche cardioaspirina, ma di questo la ginecologa non me ne ha parlato, quindi non so con certezza .

Scusate se mi sono dilungata ma ci tenevo a informarvi, insistete per farvi prescrivere gli esami necessari, è giusto giocare d’anticipo in questi casi.

Mary
    Partecipante

Morgana anch’io ho letto solo ora, non ci sono parole, queste cose ti fanno passare la voglia di tutto, che ingiusta a volte la vita. Fatti forza, ti abbraccio forte .

Mary
    Partecipante

Maria che bel buongiorno! Auguroni :heart:

Mary
    Partecipante

Clara dev’essere stato davvero difficile,  mi dispiace, il ginecologo infatti deve essere il nostro punto di riferimento quindi a questo punto meglio pagare ma essere seguite per bene, io non so proprio , fin ora mi trovo bene ma poi ho paura che non lavorando in ospedale potrei avere qualche intoppo.
    <p style=”text-align: center;”>Erre, io pure le vedo le linee, dai speriamo l hai beccata 🤞🤞🤞</p>
    Crostata io dopo aver fatto la cura con gli ovuli ho visto subito il mio positivo,  si possono interferire quindi.

Mary
    Partecipante

Buongiorno a tutte e buona domenica,  sono riuscita a leggere un po’ solo oggi, quest’anno non mi sono fermata un giorno niente ferie niente lockdown , niente riposo insomma,  chissà che anche questo non abbia inciso sul fatto della biochimica di agosto 🙁

Comunque come alcune di voi anche io questo mese sono nel mood del come va va, perché ripeto ho avuto la biochimica e mi sono tornate il 10 agosto,  quindi non prendendo tb, non facendo stick,  non so proprio se è questo mese ho ovulato, però i compitini li ho fatti dal 12 pm ad oggi :yes: almeno ci siamo divertiti un po’ 😂

Mi riallaccio alla domanda di Ery , sul fatto del gine che non lavora in ospedale,  anche io ne ho una che non lavora qui all ospedale,  secondo voi sarebbe il caso di cambiare in caso della tanto sperata gravidanza?

Faccio tanti incrocini per noi tutte xxxxxxx

Mary
    Partecipante

Morgana forse non va bene eutirox per te , dovresti provare tirosint, o provare ad aumentare il dosaggio,  però se non scende proprio evidentemente non assimili l eutirox.

Io ho hashimoto con i valori nel range ma l endo mi disse che dovevo abbassarlo sotto i 2,5 e sto prendendo eutirox,  prima solo da 25 mcg , ora siccome cerco una gravidanza mi ha dato 3 giorni 50 mcg e 4 giorni 25 mcg. La tiroide è fondamentale infatti,  ma tutto risolvibile.

Mary
    Partecipante

Morgana speriamo sia il mese più bello per tutte noi…

Gina81 si hai ragione il pensiero c’è ma io questo mese dopo la biochimica non so nemmeno se ovulero’ e quando quindi cerco di non fissarmici.

Mary
    Partecipante

Ok, allora inizierò con i rapporti,  ma senza fissarmi troppo, poi appena la ginecologa rientra dalle vacanze faccio una visita, e vediamo se è tutto ok… :good:

Mary
    Partecipante

Buongiorno a tutte…come ho scritto qualche giorno fa ho avuto una biochimica alla 5° settimana, il 10 agosto sono tornate le malefiche, ho rifatto le beta il 17 ed erano scese ad 1,24, secondo voi quando tornerò a ovulare? C è possibilità questo mese? Perché ho letto che di solito consigliano di aspettare almeno un ciclo per riprovare, :unsure:

Mary
    Partecipante

Morgana dai un risultato incoraggiante. :yes:

Ora godetevi il relax che vi gioverà in tutti i sensi, io purtroppo niente vacanze   😥  ma speriamo di non stressarci troppo

Mary
    Partecipante

Grazie Maria,  mi hai tolto un po’ di dubbi.  Allora speriamo che settembre sia un nuovo inizio per tutte!

Pensa io come una sciocca non l avevo detto nemmeno a mio marito volevo fargli una bella sorpresa, e invece il ciclo l ha fatta a me, ma forse meglio che lui non lo sappia almeno si è risparmiato la delusione.  🙁

Mary
    Partecipante

Ciao a tutte, sono nuova ma vi leggo da un po’, oggi per me è un giorno un po’ triste, ho avuto un ritardo di 6 giorni ho fatto un test clearblue ed è risultato positivo al 4° giorno di ritardo, ne ho fatto un altro il giorno dopo e negativo, nel frattempo avevo già fatto le beta, ed oggi mi è arrivato il ciclo e i risultati… le beta erano a 9.

La gine mi ha detto che può essere stata una biochimica e di ripetere le beta tra 7 gg. Che delusione.

Secondo voi perchè devo ripetere le beta se erano bassissime e mi è tornato il ciclo anche più abbondante e doloroso del solito?

Comunque a questo punto non le aspetto per settembre xxxxxxx

Vedi 13 messaggi-dal 26 al 38(di 38 totali)