Tatina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 406 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1585104
    Tatina
    Partecipante

Ti capisco Silvia…io sto cercando di prendere alla leggera ma spesso è difficile con tre, senza aiuti, con marito al lavoro tutto il giorno e paese in montagna…ma mi sta aiutando tantissimo parlare con la mia doula, è davvero importante pe e me parlare…nelle altre due maternità erano numerosi i momenti di chiacchiere e confronto con altre mamme, adesso con il covid è tutto diverso, tutto azzerato 🤷🏻‍♀️

Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1584693
    Tatina
    Partecipante

Ciao mamme! Noi stiamo bene, tra 3 giorni saremo a 5 mesi, è volato il tempo! Agnese continua a mangiare spesso, di giorno anche ogni ora e di notte non più di 2 ore senza tetta 😂 e ovviamente nanna nel lettone a contatto con mamma, a pancia in giù (ma si mette lei, ormai rotola da un mese) e di giorno in fascia o in braccio, in carrozzina quasi mai, ci sta solo da sveglia quando le sorelle la “usano” come bambolotta da passeggiare sul terrazzo 🤦🏻‍♀️ ai 4 mesi ha fatto il suo ennesimo scatto di crescita ma appunto come sonno di notte è cambiato poco ma di giorno sta sveglia anche 4 ore di fila per guardare intorno. Venerdì avremo la seconda dose sei primi 8 vaccini, speriamo in bene, le altre volte oltre al nervosismo solo un po’ di febbriciattola risolta con il pelle a pelle, per ora nemmeno tachipirina. E se tutto va bene tra due settimane andremo finalmente al mare 🤞🏼 intanto stiamo facendo acquaticita` nella piscina delle sorelle a casa ☺

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1584692
    Tatina
    Partecipante

Non sbagli nulla, vedrai che in un battito di ciglia sarà grande e….tutto ciò solo un ricordo nostalgico ❤ davvero, non stai sbagliando nulla, ogni bimbo è diverso e davvero è normale dopo 9 mesi in pancia, 9 mesi fuori per abituarsi al mondo.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1584691
    Tatina
    Partecipante

Francy, dalle 00.30 alle 9?!?!? Capitasse a me la porterei al pronto soccorso, di notte al massimo 2 ore senza tetta 😂

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1562895
    Tatina
    Partecipante

Buongiorno mamme e pupi! Come state? Noi bene…ormai tre mesi e mezzo di Agnese e sono volati!! Qui siamo a latte di mamma esclusivo, non spreca nulla nemmeno i rigurgiti 😂È cresciuta tanto, non tanto di peso ma di lunghezza e di attenzione…essendo la terza ha stimoli ovunque e a me sembra stia saltando le tappe alla grande! Vorrei crescesse meno in fretta 😅
    Un mese fa abbiamo fatto le prime dosi dei suoi vaccini, a fine mese avremo il meningococco b. Io invece il vaccino Covid lo avevo già fatto 15 gg dopo il parto, sia i nenoatolgi ai quali avevo chiesto sia i gine che medico di base mi avevano dato l’ok👍🏼
    Lo scorso weekend siamo stati 4 gg sul lago maggiore, abbiamo bagnato le gambette per la prima volta ❤ al mare invece a settembre se il covid lo permetterà 🤞🏼 in montagna invece da subito, ad un mese eravamo a 2000 mt ma salendo a piedi non ci sono grandi problemi. E anche per lei come la sorella mezzana santa fascia!! La carrozzina è un porta oggetti in camera, di notte nel lettone e fuori solo fascia, per fortuna tollera l’ovetto in auto. Tra 3 settimane faremo il Battesimo, lo stesso giorno del test positivo di un anno fa, senza farlo apposta! Già un anno ❤

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1542444
    Tatina
    Partecipante

I vostri bimbi hanno già fatto i primo vaccini? Noi andremo il 16 🤞🏼

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1542443
    Tatina
    Partecipante

Buonasera mamme e pupetti💞 come state?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1531474
    Tatina
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Lia

Concordo con te Lia, alcuni pediatri dovrebbero aggiornarsi parecchio! Possono mandare in crisi le mamme con le loro risposte antiquate 🤦🏻‍♀️

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1531473
    Tatina
    Partecipante

Zanali ti conviene ridurre le poppate, poi per svuotare il seno senza stimolarlo fare spremitura manuale, evitare assolutamente il tiralatte e fasciarti stretto il seno…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1529804
    Tatina
    Partecipante

Cavoli Silvia mi spiace che stiate faticando così… ti capisco bene, la mia seconda stava attaccata per ore e ore più di Agnese è per di più cresceva poco…era ad altissimo contatto, nemmeno in auto stava nell’ovetto, semrpre e solo alla tetta e un fascia. Ma posso dirti che passerà, è un fase faticosa per te ma passerà… purtroppo la maternità non è come la propinano tv e social, è faticoso e le neomamme sono sempre più sole 😓

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1529802
    Tatina
    Partecipante

E` cresciuto tanto Davide! Adelina le coliche le avrebbe anche in braccio… piange così solo quando lo metti giù? Se è così è perché probabilmente ha bisogno del tuo contatto…Agnese anche sta poco o niente giù, la navicella è un ottimo porta oggetti 😂 di solito in braccio o al seno o fascia…di notte riesco a dormire un po’ perché la metto nel lettone con me, la copro solo fino alla vita ed io dormo scoperta, in modo da allattare senza alzarmi…di giorno infatti è impossibile dormire con le altre due bimbe.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1528374
    Tatina
    Partecipante

Mi è capitato di avere ingorghi, ho tanto latte e Agnese mangia tantissimo, anche ogni mezz’ora in certi momenti, così 1uando capita (raramente!) di stare un’ora e mezze/due senza mangiare già i seni mi esplodono e capitano poi gli ingorghi. Massaggio sotto la doccia calda e faccio spremitura manuale, il tiralatte no perché stimola la produzione ancora di più…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1528373
    Tatina
    Partecipante

Cavoli Francy immagino lo spavento! La mia prima bimba, grave prematura, soffriva di reflusso…le davamo il gastrotuss ad ogni pasto, la tenevamo parecchio su (al di là del ruttino, che non è “obbligatorio” perché in realtà è aria entrata) e dormiva reclinata in su…in tin mi avevano spiegato che se capitava di andare in apnea dovevo stropicciarle i piedini, “pizzicarli” per farla riprendere… Non è facile rimanere calmi ma è importante.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1522286
    Tatina
    Partecipante

Mi spiace Silvia! Tieni duro, passerà in fretta… ti aiuta qualcuno? Non è facile il post parto, men che meno in questa pandemia. Io stavolta sto benissimo per fortuna, anche perché non ho aiuti e con 3 bimbe non saprei come fare! Questa volta causa covid c’è molta più solitudine e capisco che alla prima esperienza sia importante avere sostegno e confronto con professionisti e anche tra mamme. Io ho iniziato dopo il parto a vedere una doula, è davvero un bellissimo percorso! La scorsa settimana ho fatto la collana del parto della mia prima bimba, che emozione! Poi farò quella della seconda e infine quella di Agnese, ma è ancora troppo presto.
    Oggi ho fatto la visita post partum, sono già passati 40 giorni!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1522276
    Tatina
    Partecipante

Come ti sei trovata Berta?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1518816
    Tatina
    Partecipante

Benvenuta al mondo Chiara 💝 auguri Berta 🎉 sulla fine dove hai partorito?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1518334
    Tatina
    Partecipante

Auguri Rani, benvenuto Alessio 💙
    Berta in bocca al lupo x oggi 🤞🏼

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1517178
    Tatina
    Partecipante

Coraggio Berta, non siamo ancora a domani! Rilassati più che puoi, immagino non sia facile andare oltre il tendine poi con diabete gestazionale ancora meno ma tieni duro, parla alla tua creatura e goditi gli ultimi momenti di pancione ❤

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1514952
    Tatina
    Partecipante

Auguri Marianna, benvenuta Andrea Noelle 💝
    Auguri Gianna, benvenuta Laura 💝
    Ce l’avete fatta, siete state super 🎉
    Chi c’è che deve ancora nascere?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1514428
    Tatina
    Partecipante

Auguri Sebastian 💙 come state Verifica?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1514427
    Tatina
    Partecipante

Noi 1 mese esatto oggi ed è volato 💕 è vero che con tre c’è poco tempo per annoiarsi 😅 ma questo post partum è davvero bello, io nonostante il poco sonno ho tanta energia, la Santa fascia aiuta per gestire le due grandi, anche perché Agnese dorme solo in fascia o nel lettone a contatto o in braccio, ma va bene così, è piccola e non c’è posto migliore delle braccia di mamma e papà ❤

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1514416
    Tatina
    Partecipante

Marianna e Gianna come state? Spero nel frattempo siano nate le vostre creature 🤞🏼💕

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1514411
    Tatina
    Partecipante

AUGURI Terry, benvenuta Aurora!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1511554
    Tatina
    Partecipante

Benvenuta alle nuove mamme e auguri a tutti i nuovi nati 💕 in bocca al lupo a chi ancora manca 🤞🏼

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1511553
    Tatina
    Partecipante

Auguri Silvia, benvenuto Davide 💙

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 406 totali)