Tatina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 326 al 350(di 406 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1368713
    Tatina
    Partecipante

Vale mi dispiace tantissimo x le tue due stelline, speriamo tu possa presto riprovarci e avere un po’ più di fortuna, quando te la sentirai :heart:

Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1368293
    Tatina
    Partecipante

Vale011 non è oggi che hai eco o controllo?? Tanta energia positiva x te :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1368291
    Tatina
    Partecipante

Buongiorno! Io sono in provincia sono Torino e i papà non possono nemmeno entrare in ospedale, nemmeno in corridoio :unsure: mi spiace molto, si perderanno un pezzetto importante. E da sole è difficile, tra un paio di settimane sarò ricoverata x il cerchiaggio e pensare di stare 5-7 giorni da sola mi intristisce, soprattutto prima di entrare in sala operatoria avere un abbraccio…ma non c’è alternativa, speriamo almeno ke cose migliorino x marzo!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367640
    Tatina
    Partecipante

Io ho trovato da Decathlon dei legging x yoga con l’elastico molto basso e sopra un fascione che può esser lasciato giù o tirato su, simile al fascione dei pantaloni premaman,  x una spesa di 12 euro mi sembra. X il resto ho due jeans premaman della prima figlia, idem qualche reggiseno da allattamento…X il resto non prendo ancora nulla perché uscirò solo x le visite, in casa è più facile 😉

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367636
    Tatina
    Partecipante

Ellen x la stitichezza aiuta anche psyllogel in polvere, io prendendo progesterone ho più difficoltà ma aiuta un po’, oltre a kiwi e prugne. La scorsa volta dopo una certa sett era come acqua e allora sono passata al lattulosio. Il magnesio io prendo Semel, apposta x la gravidanza, ma non mi aiuta affatto x andare il bagno :unsure:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367442
    Tatina
    Partecipante

Bene Vale e Lover, ottime notizie :yahoo:

Io x l’ultima bimba ho avuto tantissime nausee, x l’altra prima poche e x il maschietto prima ancora parecchie…mi sa che vuol dire poco!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1367286
    Tatina
    Partecipante

Eh sì, i figli sono dei doni e arrivano quando arrivano…

Io la prima gravidanza avevo 26 anni, poi finita in aborto interno. Sì, ero spensierata e leggera!! Da lì in un anno ho avuto il mio maschietto nato troppo presto a 19 sett e la mia guerriera nata a 27 sett e ora qui con me. Nonostante la giovane età non ero più  né spensierata né leggera…adesso dopo dieci anni forse lo sono di più, ho avuto nel frattempo un altro aborto e la mia pulcina di 4 anni nata a 36 sett e ora di.nuovo in viaggio verso qualcun’altro/a, ma davvero adesso sono consapevole che x quanto ci si impegni, si faccia mille attenzioni le cose vanno un po’ come devono. Ma cone energia è la stessa di 10 anni fa!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1366776
    Tatina
    Partecipante

X il peso io adesso sono a +2, partivo da 60 kg x 173 cm ho avuto poche nausee rispetto alle altre volte…nella scorsa ho partorito a 36+3 e avevo preso 6 kg, ma stando a letto perso molto muscolo… ma io poi devo fare attenzione dopo nell’ allattamento, mangerei il mondo!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1366773
    Tatina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>@Vale83 @Lover in bocca al lupo x domani! @Vale tanti incroci x giovedì :heart:</p>
    Benvenute alle nuove! Io ho fatto tn lunedì scorso e il primo prelievo x test integrato, a fine ottobre il secondo e stop, ho scelto di non fare dna né villo/amnio nonostante i 36 anni…X le altre due bimbe idem, solo test integrato e tn.

Il 30 finalmente avrò la visita all’ambulatorio gravidanze a rischio e spero mi ricoverino al più presto x il cerchiaggio, vivo nell’ansia  che il collo ceda e controllo di continuo la carta igienica 🙁  poi x ridere (mica tanto,!) Ho scoperto oggi che dopo 2 sett non ho ancora gli esiti dei tamponi vaginali perché li hanno persi prima di arrivare in laboratorio, ma si può??

@Tiesseti x I vaccini antinfluenzali io li ho sempre fatti ma non in gravidanza, ma credo lo farò…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1366030
    Tatina
    Partecipante

Tiesseti io il vaccino antinfluenzale lo faccio tutti gli anni, da quando è nata la mia bimba prematura, poi lavorando con la fascia 0-6 molto consigliato. Lo farò anche quest’anno, x escludere almeno l’influenza da eventuali sintomi covid…X quello della pertosse invece, che si fa molto più avanti, non so invece, 4 anni fa non c’era…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1365969
    Tatina
    Partecipante

Bene Ellen, un passettino x volta :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1365800
    Tatina
    Partecipante

Che bello Annette! Adesso aspettiamo news di Ellen :heart:

Tiesseti anche io ho la pancia bella evidente, alla sera enorme per il gonfiore ma anche al mattino si vede! Sto mettendo  vestitini ancora estivi, i pantaloni mi danno fastidio! Poi da due giorni sento talvolta come  uno sfarfallio quando sono distesa, molto lieve, e non è l’intestino…ma avendo placenta anteriore dovrei sentirlo/a molto più avanti, è anche vero che io mio utero ormai ne ha viste tante 😉  la piccola l’avevo sentita a 16 sett ma già con calcioni, altro che sfarfallio!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1365486
    Tatina
    Partecipante

Forza Vale, credici!! Quindi erano due pulcini?? Dai speriamo che sia solo indietro :heart:

Io x la traslucenza ci sono stata 5 minuti, forse un minuto in più perché ho chiesto mi facesse la cervicometria. Ma non è detto che si sappia il sesso, se è maschio e ben disposto si ma altrimenti no. Io x le bimbe ho avuto un po’ più di certezza dopo la morfologica, una addirittura a 24 sett perché non si faceva vedere e aveva le gambe chiuse (di solito lo fanno le femmine ma non è certezza). X eventuali acquisti…credo non comprerò nulla, se anche dovesse essere un maschio x i primo mesi ho tanta roba, dal vestiario alle sante fasce ai pannolini lavabili 😉  preparerò l’ovetto ed il lettino dopo le 34 sett (la carrozzina/passeggino non credo la userò) e la sua roba anche, solo un mio borsone tra qualche sett da portarmi sempre dietro alle visite. Ma x adesso pensiamo a queste settimane, poi si vedrà, non riesco a guardare troppo in là…

In bocca al lupo x oggi ragazze!! Fateci sapere :rose:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1365168
    Tatina
    Partecipante

Benvenuta Anna! In bocca al lupo x domani a te e Annette!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364970
    Tatina
    Partecipante

No Vale, vive ho due bimbe di 4 e quasi 9 anni, il mio bimbo di 19 sett non è sopravvissuto 😥

Quante eco di nuovo, in bocca al lupo!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364941
    Tatina
    Partecipante

Io sono a 11+6 e ho fatto tn già lunedì. Poi il 30 finalmente avrò lanviaista all’ambulatorio gravidanze a rischio x poi fare cerchiaggio, vorrei essere già lì e stare più tranquilla. Anche a me la nausea è diminuita e anche il gonfiore, la pancia è già grande da un po’ ma è la sesta gravidanza (anche se due finite a 8-10 sett e una a 19), ma il seno è grande e pieno 🙂

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364905
    Tatina
    Partecipante

Io facevo sport prima: acquagym, pilates, camminata in montagna…ho smesso pilates dal positivo e acquagym l’ho fatto fino alla nona sett, molto dolcemente. Adesso ormai a 11+5 ho smesso tutto e sono a riposo,  da adesso x me è importante. Però ho parlato con la mia fisioterapista e mi ha consigliato da sdraiata degli esercizi senza addominali per la muscolatura e il pavimento pelvico (Che già facevo). Oltre allo yoga e pilates anche il nuoto fa benissimo…a me mancherà l’acqua!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364465
    Tatina
    Partecipante

Moon nooo, non può essere….mi dispiace, non ho più parole davvero 😥 ti abbraccio forte!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364259
    Tatina
    Partecipante

Michela in bocca al lupo! Immagino lo sfinimento, poi davvero in stanza con una neomamma è davvero tosta! Riposati un po’, speriamo tu entri il prima possibile!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1364071
    Tatina
    Partecipante

Moon in bocca al lupo x domani :heart:

Vale011 avevi l’eco oggi o ricordo male?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1363268
    Tatina
    Partecipante

Tiana mi dispiace immensamente, speravo davvero fosse un falso allarme…Eh no, i figli sono davvero dei doni non così scontati. Vi abbraccio forte mamme, spero possiate presto avere il vostro arcobaleno. Èdavvero brutto poi dover condividere nella stessa stanza  il momento di dolore con chi sta abbracciando la gioia,  mi è successo due volte purtroppo nel  nefasto 2010 e avrei voluto scomparire sotto il letto, piangere liberamente, peccato che 10 anni dopo non ci sia in molto ospedali ancora adeguata sensibilità e sostegno 😥

Se vi serve supporto date un occhio anche all’associazione Ciao Lapo Onlus, se ancora non la conoscete, è a sostegno del lutto perinatale.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1363133
    Tatina
    Partecipante

Cate io so che l’istmocele è una conseguenza del cesareo, unproblema di cicatrizzazione, si forma in pratica una sacca dove si può fermare il sangue del ciclo. Si può operare perché può portare a gravidanze geu e rotture di utero in successive gravidanze. Di più non so dirti, avevo letto questo informandomi sui rischi del cesareo quando x la scorsa gravidanza volevo un vbac che poi non ho potuto fare. Ti è stato diagnosticato?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1363119
    Tatina
    Partecipante

Bea farai terapia x evitare il raschiamento? Ti penseremo :heart:

Tiana appena sai qualcosa facci sapere, speriamo sia solo un falso allarme

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1362888
    Tatina
    Partecipante

Tiana hai placenta anteriore? Spesso in quel caso può succedere finché non sale ma fopo le 20-22 sett, mi succedeva con la prima bimba. Importante che non sia rosso vivo. A volte anche prendendo la cardioaspirina succede, un piccolo capillare rotto macchia già 🙁  a che sett sei che non ricordo?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1362689
    Tatina
    Partecipante

Bea mi dispiace tantissimo 😥

Giusto ieri la mamma prima di me all’eco con cui avevo chiacchierato una mezz’ora x farci coraggio a vicenda essendo da sole è uscita poi in lacrime, anche lei aborto interno ed era a 11+3, è sempre molto difficile da superare. Spero che tu possa presto elaborare il tutto e magari avere altre occasioni :rose:

Vedi 25 messaggi-dal 326 al 350(di 406 totali)