Tatina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 351 al 375(di 406 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1362290
    Tatina
    Partecipante

Michela mi dispiace tanto…ma non pensare in negativo adesso, vedrai che magari prima o poi avrai il tuo arcobaleno, te lo auguro di cuore. Purtroppo x alcune diventare mamme è una grande sfida ma dopo sarà ancora più bello :heart:

Veronica ho fatto il test integrato, ieri tn e primo prelievo, il secondo appunto tra 5 settimane, in Piemonte è così da anni questo test, più affidabile di tritest e test combinato

Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1362145
    Tatina
    Partecipante

Mi ha caricato adesso i messaggi vecchi… bene Lover e Veronica x l’eco! Io sono a metà tra le vostre dpp B-)

Veronica stai tranquilla, purtroppo quel test ha molti falsi positivi…Io di tn avevo 1,2 mm se non erro ma devo aspettare il secondo prelievo x i risultati, ma intanto non cambierò idea.

Finalmente un po’ di belle news oggi, adesso incrociamo tutte le dita di mani e piedi x Beatrice x domani, è al pomeriggio giusto? :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1362135
    Tatina
    Partecipante

Ciao mamme! Negli ultimi tempi sono stata un po’ assente, l’ansia per la visita di oggi si faceva sentire ed anche le mie esperienze negative passate. Oggi fatta eco e traslucenza nucale, Baby c’è ancora e sta bene, è 50 mm e una bella testolina di 18 mm, io sono a 11+1. Per il test integrato vedremo tra 5 settimane il secondo prelievo e gli esiti ma x me va benissimo già così :yahoo:   ora aspetto esiti di esami e tamponi della scorsa settimana ed il 30 finalmente ho la prima visita alle gravidanze a rischio e spero la settimana dopo l’intervento di cerchiaggio.

Oggi le mie pulcine hanno iniziato la quarta primaria e il secondo anno di infanzia, felicissime è andata alla grande ed al ritorno a casa la bella notizia del fratellino/sorellina :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1360158
    Tatina
    Partecipante

Bene Moon, una speranza c’è :heart:  forza cucciolo tieni duro!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1359398
    Tatina
    Partecipante

Maya in attesa del medico puoi provare con lo zenzero a cubetti o essiccato, aiuta molto ed è naturale…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1358554
    Tatina
    Partecipante

Cate ti abbraccio forte, forza!!

Francesca forse dovete capire prima cosa vorreste fare in caso di positività… io x quello eviterò dna o amnio o altro, faccio solo la tn ed il test integrato, intanto so cosa farei in caso di eventuali problemi di mio figlio/a, né ho persi 3 e le mie due in terra hanno lottato con le unghie x essere qui, quindi non potrei mai decidere di non continuare la gravidanza. Ma appunto è una scelta della donna e della coppia, non ci sono “regole”, segui il tuo cuore. :rose:

Io la scorsa gravidanza ho preso progeffik 2 ovuli al giorno dal positivo fino alla 34 settimana, questa volta non l’ho ancora iniziato perché il mio nuovo medico di base mi dice di aspettare l’eco che farò lunedì. Da un lato sono contenta di non prenderlo ancora, l’intestino è ancora regolare, ma appena posso inizierò, insieme al magnesio semel x rilassare l’utero….e vedremo!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1357591
    Tatina
    Partecipante

Vally mi spiace, non ho parole ma solo un abbraccio.

Moon se hai dei dubbi tra qualche giorno vai al ps di unaltro ospedale con una qualsiasi scusa e vedi come va….se in effetti sei stata ridatata a 5+5 potrebbe non vedersi ancora il battito…ma non sono un medico. L’ultimo mio aborto era finito così, ma appunto era rimasto fermo come dimensioni a 3mm x una settimana, dopo essere già stata ridatata e anche se aveva ancora battito il giorno dopo l’avevo perso.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1357289
    Tatina
    Partecipante

Moon77 ti abbraccio forte forte 😥

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1356882
    Tatina
    Partecipante

Laura tranquilla, non sei retribuita dal padrone ma dell’Inps, altrimenti saremmo fritte, cercherebbero di fregarci ogni 3×2! Io x la scorsa volta avevo la maternità anticipata fino a due mesi prima della dpp e poi è iniziata la maternità obbligatoria.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1356620
    Tatina
    Partecipante

Io sono a 9+6 e ho eco  e traslucenza  il 14/9, x il dna non so perché non lo farò.

Cate hai mai controllato la tiroide? Io dopo i due aborti a 8 e 10.sett (quello di 19 sett aveva altre cause) ho fatto gli esami x la poliabortivita` e ho scoperto oltre alla mutazione del fattore V di Leiden (anche quello della coagulazione) anche ipotiroidismo, che può portare ad aborti. Ma avevo già una bimba, anche se nata a 27 settimane, ma essendo a letto la cardioaspirina la prendevo già. E se penso che x anni ho preso la pillola con estrogeni, rischiando trombosi, mi viene male! Ti faccio tanti in bocca al lupo x il futuro :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1355648
    Tatina
    Partecipante

Veronica i primi movimenti dipendono molto da che gravidanza è e da come è messa la placenta (anteriore, posteriore…). Io la prima bimba ho iniziato a sentirla a 22 sett con placenta anteriore, la seconda a 15 settimane con placenta posteriore…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1355187
    Tatina
    Partecipante

Ellen Izzi.ele anche io dpp 4/4 :rose:  ho l’eco con tn il 14/9, poi vedremo… io x adesso sono in ferie ma appena trovo un ginecologo prima del 14 che mi fa l’attestato sarò in anticipata x lavoro a rischio covid19 (lavoro con i minori) e in ogni caso sarei poi in gravidanza a rischio.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354460
    Tatina
    Partecipante

Io farò solamente tn e test integrato, né dna fetale né amnio o altri esami invasivi perché sarei troppo a rischio di parto prematuro. Ho 36 anni ma in ogni caso l’esito non cambierà le nostre scelte, perciò preferisco evitare. In effetti il dna e gli altri test non escludono villocentesi ed amnio

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354347
    Tatina
    Partecipante

Ma si Beatrice, pensa che c’è stato con te e c’è ora e poi si vedrà…del resto x ognuna è così, sia nei primi mesi ma anche dopo, dovremmo imparare a godere del qui e ora pii spesso e non del poi. Adesso puntino c’è ed è vivo :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1354251
    Tatina
    Partecipante

Beatrice mi dispiace. È successo anche a me 5 anni fa, il 2 ottobre. A metà settembre mi avevano ridatata indietro di una settimana, avrei dovuto essere di 6 e invece 5. La settimana dopo il cuore batteva ed era 6 mm, la settimana dopo (in teoria 8 sett ma ridatata 7) avevo qualche perdita rosata. In ps ostetrico la ginecologa stronza e senza tatto (sempre il solito ospedale dove ho perso tutti i miei figli) mi disse che era indietro ed era sempre 6 mm, ma il cuore batteva ma tanto sarebbe stato un aborto. Io distrutta arrivata a casa nella notte ho iniziato ad avere perdite rosse da ciclo. Sono stata a casa a piangere nel letto tutto il giorno, proprio non volevo tornare in ps se non a cose fatte, ho preferito salutare mio figlio a casetta e non essere trattata malissimo. Purtroppo anche se il cuore batteva era rimasto indietro 😥  spero non sia il tuo caso però!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1353938
    Tatina
    Partecipante

Lover che bella news!

Michela  benvenuta! Anche io ho perso il mio bimbo (oltre a di e aborti all’ottava settimana) a 19 settimane ma x incontinenza cervicale, ormai quasi 10 anno fa. E dopo Ho avuto due babyrainbow, una di quasi 9 anni e una di 4, spero che tu possa avere anche altrettanta gioia :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1353676
    Tatina
    Partecipante

Tiziana mi spiace moltissimo 😥

Swwetdream speriamo ci sia stato un errore, incrociamo le dita!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1353508
    Tatina
    Partecipante

Tiziana in bocca al lupo!!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1353198
    Tatina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Cate sei una grande mamma!! Chissà, io credo che ogni nostro figlio in terra o in cielo abbia da insegnarci qualcosa, da donarci qualcosa :heart:  Di sicuro, lo dicono le recenti scoperte scientifiche, ogni concepimento cambia alcune cellule cerebrali della mamma, quindi di sicuro lascianoil segno in noi i nostri bimbi. E chissà che presto tu non abbia altre belle sorprese, te lo.auguro di cuore :rose:</p>

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1353192
    Tatina
    Partecipante

Cate io avevo avuto aborto interno e poi raschiamento e invece dopo aborto spontaneo nulla. Il raschiamento è comunque un’operazione, è vero che si è sedate e non si vede/sente ma può avere conseguenze su collo dell’utero etc.

Io ho avuto 2 tc d’urgenza, x l’ultimo avrei già voluto un vbac (parto naturale dopo tc) ma c’era sofferenza e non ero in travaglio e quindi nulla. Stavolta vorrei avere il mio vba2c, il mio naturale dopo 2 tc, lo spero con tutta me stessa e ci sto lavorando su parecchio. Purtroppo le conseguenze negative di molti parti vaginali sono dovuti al fatto che non sono naturali e non rispettano i tempi della donna e del bambino, c’è sempre fretta…di indurre il parto, di veder partorire la donna velocemente, e che spesso i parti sono seguiti da ginecologi e non ostetriche, che ovviamente hanno competenze diverse.

Io ho sempre fatto eco interne fino a 12-14 sett nonostante i cesarei e anche dopo, perché il collo dell’utero si misura in modo affidabile solo da eco interna.

Tiziana sei al ps??

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1352987
    Tatina
    Partecipante

Come mai cesareo Bubu, se non sono indiscreta? Io di giorno muoio di sonno e di notte dormo poco, che palle!!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1352396
    Tatina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Rosita ti abbraccio forte, mi spiace :cry:</p>
    Ellen non ho ancora fatto eco, la tn sarà appunto il 14, speriamo!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1352166
    Tatina
    Partecipante

Felicissima x te Tiana!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: 

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1352069
    Tatina
    Partecipante

Tiana hai il controllo Oggi?

Io oggi sono stata al consultorio x la prima volta, solo colloquio e la firma sulle prime impegnative dell’agenda della gravidanza. Ho l’eco x la tn il 14 settembre, quanto tempo!! Io continuo con stanchezza immensa, nausea che si alterna a fame perenne, seno dolorante e pancia gonfia. E come voi di notte la pipì :unsure:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1351806
    Tatina
    Partecipante

Rosita mi dispiace moltissimo! Era successo anche a me alla prima gravidanza 😥

Beatrice io sono della provincia di Torino, dovrò sudarlo il mio vba2c se ci arrivo!

Vedi 25 messaggi-dal 351 al 375(di 406 totali)