Tatina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 376 al 400(di 406 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1351662
    Tatina
    Partecipante

Forza Tiana x domani, tanti pensieri positivi x te :heart:

Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)
    in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1351642
    Tatina
    Partecipante

Benvenute nuove pancine!!

Swwetdream ci incrociamo tuttex te! Forse davvero sei indietro di una settimana ed è ovvio che Non Si veda ancora…

Beatrice che bello, hai fatto vbac? Dove? Io ho avuto 2 tc d’urgenza e stavolta vorrei tanto un vba2c, un parto naturale dopo 2 tc e credo che lotterò sino alla fine x arrivarci o almeno provarci…

Anch’io ho mutazione in eterozigosi ma del fattore V di Leiden, cardioaspirina dal positivo…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1351211
    Tatina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ellen ho chiuso “bottega” avendo gravidanze a rischio, din solito dopo le 12 sett ma a questo punto meglio da prima.</p>
    Beatrice io non credo sia di prassi fare il tampone covid in gravidanza, credo solo in caso di tc programmato o ricovero, non so se in travaglio lo facciano…le nostre gravidanze covid ce le ricorderemo mi sa 🙁

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1350915
    Tatina
    Partecipante

Ellen posso chiederti quanto misurava il tuo cucciolo ieri alla visita? Abbiamo stessa dpp!!

Io x quanto riguarda i rapporti ho chiuso bottega dal positivo fino al termine o comunque 36-37 sett, pace e amen! Ma se state bene e ve la sentite perché no?!

Cavoli mi spiace Beatrice per la tua collega…si, c’è da aver paura del Covid.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1350396
    Tatina
    Partecipante

Mi collego solo ora…Grazie mamme della vicinanza :rose:  già la scorsa gravidanza sono arrivata a 36 sett, quindi sono fiduciosa! Poi in inverno è più facile stare a riposo assoluto…

Cate mi dispiace tantissimo, un grande abbraccio 😥

Benvenuta Rosita!

Bene Federica che fosse solo x l’aria condizionata, non sapevo potesse succedere!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1350134
    Tatina
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Beatrice io farò riposo assoluto, nel mio caso il collo è molle già di suo normalmente. Con il primo cerchiaggio mi o avevano detto di muovermi e così a 24 sett è saltato, quindi già la scorsa ero stata a letto/divano.</p>

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1350081
    Tatina
    Partecipante

Lover il cerchiaggio è una fettuccina che viene cucita intorno al collo dell’utero per tenerlo chiuso. Già le altre due gravidanze lo avevo messo preventivo, e sarà così anche stavolta, superate le 12 settimane ed il rischio di aborto interno o spontaneo. Purtroppo soffro di incontinenza cervicale e il mio collo dell’utero con il peso del feto tende ad appianarsi e ad aprirsi, il cerchiaggio ed il riposo assoluto aiutano ad andare avanti. Purtroppo l’ho scoperto perdendo mio figlio a 19 sett, prima avevo il setto all’utero che mi avevano operato e quando è successo non avevo particolari sintomi, solo leggero mal di schiena, e al pronto non mi avevano nemmeno fatto la cervicometria. Vabbè, x fortuna capita a poche donne, x la maggior parte va tutto bene!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1349833
    Tatina
    Partecipante

Federica il progesterone x bocca dà molto problemi di stomaco ed intestinali, a me dava tanta stitichezza, adesso non l’ho ancora cominciato. Molti meno effetti collaterali se via vaginale.

Lover io non ho ancora fatto nessuna eco, questa volta ho voluto evitare beta e aspettare x le eco, se è troppo presto è un calvario. Non nego che vorrei essere già a 12 settimane e fare il cerchiaggio! L’attesa senza sapere logora…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1349574
    Tatina
    Partecipante

Cate non pensare alle beta, meglio l’eco martedì, ormai manca poco e ti verrebbe solo più ansia! Tra oggi e domani prova a distrarti un po’… lo sbalzo ormonale non aiuta x nulla i nostri stati d’animo!
    <p style=”text-align: left;”>Beatrice che lavoro fai? Io devo mettermi in maternità anticipata sia x lavoro a rischio (sono educatrice) sia x la gravidanza a rischio, ma aspetto la prima eco x il.certificato…in realtà lavoro ancora questa settimana e poi sarò comunque in ferie. Non saprei se ci può essere un rischio collegato al covid ma credo proprio di sì</p>

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1349431
    Tatina
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Io sto partendo tantissimo il caldo, ma già dalle prime settimane, oltre alla stanchezza e al sonno. Ho un mix di fame/nausea perenne e malessere generale… ma anche nelle scorse gravidanze la nausea forte era arrivata verso la nona settimana…vedremo!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1349106
    Tatina
    Partecipante

Mi spiace Tiana, cavoli…ma non ti ha dato nnessuna speranza?! Io ci capisco poco di beta…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1348969
    Tatina
    Partecipante

Jenny ti abbraccio forte forte, mi dispiace molto 😥

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1348823
    Tatina
    Partecipante

Chiara cerca di stare tranquilla e tieni monitorata la situazione…qualche perdita rosa può succedere, sono i capillari a rompersi…prendi anche cardioaspirina? Importante è che non sia rosso vivo

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1348545
    Tatina
    Partecipante

@Izzo.ele abbiamo la stessa dpp! Ovviamente io devo aspettare eco… ti capisco, è una bella spesa…io x le altre gravidanze andavo privatamente, x l’ultima in realtà avevo fatto solo la tn e la morfologica dalla mia gine, ma andavo più x un discorso “affettivo” con lei, x il resto ero stata presa in carico dalle gravidanze a rischio del Sant’Anna di torino, 50 km ad andare ed altrettanti a tornare ma sono stata seguita benissimo. Potessi scegliere andrei al consultorio ma appunto a parte le prime volte poi non mi vogliono più. È una bella spesa ogni 15 gg la tua, davvero sono esagerati… ma ogni 15 gg perché hai problemi?

Non hai un altro ospedale non troppo lontano, così da cambiare ma rimanere nel pubblico?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1348419
    Tatina
    Partecipante

Swwetdream anche io ho una mega panza!! In queste settimane poi ho molta aria, sono gonfissima, ma anche al mattno si vede tantissimo la pancua! E in quest’ultima settimana anche il seno è aumentato tanto 😉

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1348342
    Tatina
    Partecipante

Che integratori prendete voi? Io la scorsa gravidanza multicentrum materna dha e mi ero trovata bene, ma sono passati 4 anni e mezzo….voi?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1348341
    Tatina
    Partecipante

Io anche sono rh- e le mie figlie e mio marito tutti positivi,  test di coombs ripetuto e profilassi ogni volta. Ma è forse la cosa che mi preoccupa meno. Devo fare al più presto il tra x vedere se é sufficiente il dosaggio pre grabidanza, appena ritiro l’agenda della gravidanza inizio…in realtà io a inizio agosto ero a 5 sett e senza saperlo ho fatto la.donazione di sangue intero e le analisi annuali ed era tutto ok, la glicemia un po’ al limite inferiore ma ce l’ho sempre sui 70, non so se sia un problema…

Io come diagnosi prenatale farò solo la tn e credo null’altro, ci fossero problemi non riuscirei a fare ivg e allora meglio non stressarmi troppo, non cambierebbe le cose. In ogni caso l’amnio la escluderei pur avendo 36 anni, è troppo invasiva…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1347759
    Tatina
    Partecipante

Vale011 da noi l’agenda si ritira in un giorno e orario prestabilito dell’Asl di riferimento. Hai fatto bene a mandare mail, ma prova a chiamare…Non dovrebbe essere chiuso il consultorio x ferie, a meno che non sia la Festa patronale! Una volta che l’hai ritirata vai dal tuo gine (o al consultorio) che ti firma di volta  in volta le impegnative di quelle settimane. Se poi servono esami ulteriori li aggiungono loro.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1347754
    Tatina
    Partecipante

Io non l’ho detto a nessuno, solo ad una cara amica…la prossima a saperlo sarà la mia capa se le cose andranno avanti e poi i miei genitori e i miei cognati, oltre alle mie bimbe. Il resto del mondo lo scoprirà a sui tempo Dio la nascita, tanto andrò in letargo nel letto x 6 mesi :bye:

Scherzi a parte, è giusto godersi la felicità dell’inizio in modo spensierato, fare ciò che ci si sente  di fare, almeno se le cose dovessero andar male si avrebbe almeno il ricordo di momenti felici, io la vedo così….

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1347750
    Tatina
    Partecipante

@swwetdream io il primo aborto l’ho avuto a 26 anni, l’età non sempre c’entra…e mi avevano detto che era stato concepito in primavera e così spesso finiscono male….peccato che l’altro aborto precoce l’ho avuto ad ottobre :unsure:  c’erano altre problematiche che poi ho scoperto, come l’ipotiroidismo e  la mutazione nella coagulazione :wacko:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1347749
    Tatina
    Partecipante

Io ho la collana chiama Angeli regalatami da una cara amica nella mia terza gravidanza,  la prima andata bene e la riutilizzero :heart:

Io potrei scrivere un trattato sui ginecologi e sulla sensibilità e no, non sono d’accordo, devono anche essere sensibili e rispettosi oltre che medici, il che non vuol dire portarsi a casa il dolore di tutti ma rispettarlo ed essere empatico, o almeno provarci. Davvero ne ho visti di tutti i colori in 6 gravidanze, delle quali 2 finite male all’inizio, una a metà e due con parti prematuri. Adesso la prima cosa che cerco in un ginecologo/a è il rispetto e la sensibilità, altrimenti CIAO! Ma se avete gravidanze fisiologiche perché non valutate anche il percorso con l’ostetrica? Dicono che sia bellissimo… io nonostante l’alta ospedalizzazione delle mie gravidanze questa volta vorrei farmi affiancare anche da un’ostetrica…

Qualcuna di voi è del Piemonte? Anche in altre regioni usano l’agenda di gravidanza? Ci sono tutte le impegnative di routine gratuite già sopra, deve solo più firmarle il medico, è molto utile!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1347288
    Tatina
    Partecipante

Io sto usando psyllogel e x ora funziona ma nella scorsa grabidanza poi non funzionava più, prendendo il progesterone ero stitica, ho poi risolto con il lattulosio. Io ho sospeso il the verde ed il caffè  e sto provando altro a colazione,  oltre ai probiotici che già prendevo…

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1346975
    Tatina
    Partecipante

Benvenuta @Vale!

@swwetdream io ho 36 anni e da u.m. sono a 7+1, vedremo se è confermato dall’eco o meno.

@Izzi.ele le gravidanze arcobaleno sono sempre molto difficili, un mix di speranza e paura che perdurano fino al parto del babyrainbow.  Conosci Ciao Lapo Onlus? :heart:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1346805
    Tatina
    Partecipante

Bene Swwetdream direi!!

Io anche ho già due bimbe in terra, una quasi 9 e una 4 appena fatti. X adesso non lo sa nessuno, a parte mio marito e una mia cara amica lontana che ne ha 4 :heart:  poi presto se va tutto bene dovrò comunicarlo al lavoro x mettermi in anticipata, e alle bimbe ma aspetto metà settembre…e vediamo, un passo x volta!

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1346432
    Tatina
    Partecipante

Tiana mi sembra il ticket fosse sui 100 euro se non erro, tramite asl. Più o meno in un mese avevo gli esami…

Vedi 25 messaggi-dal 376 al 400(di 406 totali)