Risposte nei forum create
-
Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaIn bocca al lupo Marianna 🤞🏼
Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy84Tantissimi auguri Francy 🎉benvenuta Giulia ❤
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniIo Rani faccio questi rilassamenti:
https://youtu.be/Zio6dnCexg4
Mi piacciono entrambi molto.Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIo oggi controllo, tutto ok! Il liquido è normale, probabilmente lunedì la bimba aveva bevuto e non ancora fatto pipì, a volte quello incide sulla variazione di liquido, x quello meglio fare due misurazioni. Ieri ho perso un altro pezzo di tappo, mi sentivo strana ma dopo il bagno caldo con lavanda (ve lo consiglio x rilassarvi!!) tutto passato. Ma il collo da 2 cm di lunedì è sceso a 1 cm ed è ormai centralizzato e sempre pervio al dito…aspettiamo solo le contrazioni, che io proprio non ho 🤷🏻♀️ se non nasce prima domenica altro controllo
PartecipanteFrancy, ci sono news?!? Speriamo tu abbia già la tua pulce tra le braccia ❤ chi altre aveva il cesareo programmato domani?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JemmyIo fatte entrambe! A 28 sett l’immunoprofilassi anti D e la settimana dopo il trivalente tetano pertosse difterite, non ho avuto problemi 😊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MayaDirei che sono prodromi! Possono durare ore o giorni, dipende da donna a donna…le contrazioni da parto dovrebbero durare almeno 40-50 secondi ed essere ravvicinate sempre più…vi state preparando ❤
PartecipanteGrazie mamme ❤ oggi ho persino pulito la macchina di mio marito, dentro e fuori…altro che sindrome da nido, sono già oltre 😂 non fosse diminuito il liquido non mi preoccuperei, ma vedremo mercoledì 🤞🏼
Francy in bocca al lupo x mercoledì allora, che emozione!!
Silvia fai bene a goderti finalmente il vostro momento! La prima figlia è nata troppo presto e avevo poche foto, x fortuna almeno una in ospedale una sett prima della nascita… x la seconda invece un’amica fotografa amatoriale era venuta a casa a farci delle foto molto simpatiche, le riguardiamo spesso con le bimbe! E stavolta ci siamo fatti noi delle foto simpatiche, essendo in zona rossa è tutto più complicato 😅
Alessia magari ti stai preparando…a me è successo due sabati fa ed anche lo scorso, poi nulla 🤷🏻♀️Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteBuongiorno mamme! Oggi controllo in ospedale, un’ora di tracciato perché la pulce dormiva alla grande e volevano vedere i battiti da sveglia 🤷🏻♀️ alla visita ho il liquido al limite, la media è sugli 8 ed io ho 7.5 perciò mercoledì tornerò x verificare che non sia diminuito ulteriormente 🤞🏼 collo molle e lungo sui 2 cm ma aperto di 3 cm, peccato che io non abbia contrazioni 🤦🏻♀️ speriamo si decida in fretta 🤞🏼
PartecipanteBuonasera mamme!
Che emozione Alessia il parto in casa!! Mi sarebbe piaciuto se mio marito se la fosse sentita e l’ospedale non troppo lontano 😓
Mi spiace Simo Che Tu non abbia tregua da nausea e vomito nemmeno alla fine, che stress!!
Rani incrociamo le dita x il tampone di tuo marito, speriamo 🤞🏼
Io ho fatto il massaggio del perineo ma non sono costante e regolare nel farlo, ultimamente ho mollato un po’ 🤷🏻♀️Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MayaSi, hai ragione, è bello condividere x quanto ogni gravidanza sia diversa! A volte sorgono ansie del tutto immotivate, poi il giorno dopo ci si ripensa su e srmbra tutto assurdo, ma sul momento proprio non lo é!! Poi ormai a termine le paure e le ansie ci stanno, un po’ per tutte, per quanto si possa arrivare “preparate”, è però la parte del nostro cervello più irrazionale che domina e gli ormoni non aiutano 😅
PartecipanteBuon weekend comunque! Domani sarò a 38+0 e mai avrei detto di arrivare fin qui 🎉 anche se adesso davvero anche la mia curiosità è tanta, ma nonostante stia facendo di tutto e di più (compreso scofanarmi di ananas e coccole con marito, 😂) non mi sembra la signorina sia dell’idea di uscire 😅 poi magari quando deciderà con il collo molle che ho da sempre davvero dovrò correre ma chissà, il mistero della nascita è anche questa attesa ❤
Come scompenso ormonale no comment 😂 ieri ero talmente stanca che sono scoppiata a piangere senza motivo, poi super emozionata dal libricino che le bimbe hanno creato al papà di nuovo giù lacrime 🙄Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MayaMaya a me personalmente no, ma è bassa da un po’ di settimane la mia…che non vuol dire nulla, comunque! A volte allunga le gambe e mi trovo un mega bozzo tra le costole o la pancia deformata a metà notte in base a dove si piazza, fa sempre impressione 😂 io come reflusso mai ma in nessuna gravidanza 🤷🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaBene Silvia x oggi!! Dai, qualche giorno ancora e poi farai come me, di tutto e di più 🤣
Terry la mia seconda era nata a 36+3 ed era 2450 gr, mi hanno sempre detto che andava benissimo…e questa bimba è più o meno in linea con leiSono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyTanti auguri Elly 🎉 benvenuta Julia, prima nata nel gruppo 🎀
Per i.dolori stai tranquilla, con il cesareo è normale e andranno avanti x un po’ ma con lei a fianco ci penserai poco ❤Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adelina FlorentinaStai serena e da adesso in avanti non ascoltare più nessuno 😅 ogni donna è a sé, ho amiche che al primo parto ci hanno messo 3 ore e altre che al secondo/terzo sono andate avanti più di un giorno 🙄
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RobyCavoli, già 4 kg?! Che pulcina cicciotta 🎀 si immagino che al quarto farai in frettissima 🤞🏼
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniCavoli Rani, mi spiace x tuo marito ancora positivo…Non ci voleva!! Riesci a preparare ugualmente qualcosa?
Io tutto bene..ormai sto facendo di tutto e di più: passeggiate, scale, pulizie, sesso e tanta fit ball e nulla, dopo una gravidanza a rischio x parto prematuro e cerchiaggio adesso la pulcina sta bene lì 😂 ma almeno io mi godo tutto ciò che non ho fatto in 6 mesi di riposo, in più con entrambe le bimbe a casa ci stiamo godendo gli ultimi periodi senza neonata, anche se loro due non vedono l’ora!!
Oggi ho persino fatto la tinta alla ricrescita e silk epil, qui in zona rossa non c’è scelta 🤷🏻♀️Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyElly già domani?!? Che emozione ❤ ma ti hanno mandata a casa nel frattempo?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSulla pressione non posso aiutarti, io al contrario sempre bassa e in questi ultimi giorni ancora più bassa 😓 ma non mi sembrano male i tuoi valori!
PartecipantePer la mindfullness ne ho provate di diverse con in alcuni corsi on line ma sulla fine quello che mi piace di più l’ho trovato su Youtube, se riesco vi allego il link. Comunque in ogni caso le meditazioni servono, se si vive la gravidanza più serenamente si arriva meglio al parto, ci sono studi scientifici che lo dimostrano.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaChe meraviglia Alessia!! Bellissimo il vestito e radiosa tu! Immagino l’emozione!!
Si sulla fine 2 sett fa sono stata presa in carico da un ospedale di III livello ma piccolino, molto pro naturalità del parto. L’ospedale mi aveva detto di no ma poi il primario ha acconsentito, sempre se ci saranno le condizioni al momento, come x ogni parto del resto. Ho già rimosso il cerchiaggio li e fatto il bilancio, mi rivedranno lunedì a 38 sett se non nasce prima…ma mi sa che questa pulcina non ha fretta di uscire purtroppo! Ho il terrore di andare oltre le 40 sett perché non potrei fare induzione essendo pre tc e non credo aspetterebbero le 42 come x altre donne…vedremo 🤞🏼Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteScusate, buongiorno! Io invece stavolta dormo alla grande, a dir la verità crollo dal sonno alla sera…e se non sto male fino alle 5 dormo. Ma la scorsa gravidanza dormivo pochissimo e dopo il parto ero già allenata 😂 Alessia Silvia io invece oltre al canto carnatico, che faccio da sola, sto facendo meditazione in ipnosi, non è un vero e proprio corso ma un allenamento alla mindfullness con visualizzazioni…fantastico! Devo dire che quando mi hanno rimosso il cerchiaggio ricorrere alle visualizzazioni mi ha aiutata a stare rilassata e gestire il dolore, che x carità non è come al parto, più breve ma intenso 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaAlessia, com’è andato il vostro matrimonio 💞?!? Sono curiosa, sarai stata una sposa bellissima con il pancione!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyBene Elly, allora venerdì 🎉🎉🎉 bellissimo regalo x il papà, ne sarà felicissimo!! Ma sì se non ti fanno nulla inutile stare lì…
Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)