Risposte nei forum create
-
Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy84Bella grande Francy ❤ dai anche tu la prossima settimana la conoscerai! Sulla fine non si è più girata? Siii da oggi sono a termine, che emozione, almeno una figlia su tre 🎉 oggi giornata no, ieri sera ho iniziato con dolore quasi fisso sulla linea dell’ombelico e un po’ sulla schiena, e l’ombelico sembrava esplodere dal dolore. Ma con la doccia calda è diminuito e così sono riuscita a riposare, un po’ a singhiozzo ma qui c’era anche un mega vento. Poi stamattina meglio ma mi prendono dei giramenti di testa pazzeschi, da non riuscire a camminare diritta x casa, nausea da mal di mare. Dopo mesi a letto speravo di festeggiare diversamente le 37 sett, e invece a letto altrimenti passo x terra 😭
Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniSperiamo Rani tu sia negativa ed anche tuo figlio e tuo marito 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 dai adesso senza lavoro hai tempo per preparare tutto con calma!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyGrande Elly!! Da oggi sei a termine 🎉🎉🎉 io ti seguo, domani… la mia prima volta a termine ❤
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaBerta quando è nata la mia seconda, la prima aveva 4 anni e mezzo. La grande non ha fatto un regalo alla piccola, mi sembrava già un grande impegno suo più avanti passarle giochi e altre cose, che continua a fare anche adesso. La sorellina nuova arrivata le aveva però portato un costume da fatina, che lei ancora adesso conserva ❤ non le va più ovviamente ma lo presta alla sorella e le ricorda che lo aveva portato lei. Stavolta la nuova arrivata porterà ad entrambe una collana con un ciondolo, diverso x ognuna, della Stroli, non da bimbe ma qualcosa che possano usare da ragazzine…la grande ha 9 anni e la piccola 4 e mezzo, entrambe sanno benissimo come nascono i bambini e da dove arrivano, la grande sa che il regalo non arriva direttamente dalla sorellina che nascerà, ma ricorda con così tanto piacere il regalino dell’altra che abbiamo pensato fosse di nuovo una bella cosa ❤ Ovviamente banditi giochi ormai 😂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Adelina FlorentinaBenvenuta 😊 io in questo periodo sto dormendo abbastanza bene, riesco a riposare 6 orette di fila… come dolori un po’ i legamenti del ginocchio e la pancia pesante alla sera e quando sto tanto in piedi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyIo sono a quasi +8 a 36+5.
Elly tieni duro 💪🏼 Vedilo come un riposo prima delle grandi fatiche da neo mamma, anche se è difficile riposare in ospedale 😓Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteVolevo scrivere giorni, non giunti 🤦🏻♀️
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyCavoli mi spiace 😓 passare le ultime settimane ricoverate non è il massimo, soprattutto sempre sole…ma speriamo questi 12 giunti passino velocemente 🤞🏼e poi finalmente conoscerai la tua creatura ❤
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaMarianna nel mentre hai trovato un altro ospedale?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia!! Che bello che stai meglio! La testa fa comunque tantissimo sul corpo, c’è poco da fare 🤷🏻♀️
Goditi queste settimane, x esperienza poi dopo manca tantissimo il pancione ❤
Silvia ormai pochi giorni e sei a 34 sett 🎉
Io ho avuto un po’ di paura sabato, ho realizzato che finalmente ero libera dal cerchiaggio ma emotivamente ancora legata all’idea di dover fate attenzione, che fosse troppo presto etc. Adesso va molto meglio, da oggi è tutto nuovo anche x me perché la prima è nata a 27+6 e la seconda 36+3, oggi siamo già oltre 🎉
Comunque la paura che qualcosa vada storto c’è e credo sia normale in ogni donna, è un passo importante il parto! Ma anche la curiosità di vedere i nostri bimbi finalmente! La mia più piccola raccontava alla maestra dell’infanzia:”mia mamma è incinta da tantissimo!!” ed in effetti è così 😂
In questi giorni stavo ricominciando vita normale, ovviamente per quanto possibile con bimbe in dad e zona rossa da lunedì, ma ieri mentre mi sedevo ho avuto una piccola distorsione del ginocchio (non mi succedeva da anni!), quindi di nuovo mi muovo poco 🤷🏻♀️🤦🏻♀️Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteSperiamo Rani 🤞🏼
Bene Silvia, ottimo traguardo le 34 sett! A quel punto puoi partorire “ovunque”, non serve più ospedale di II o III livello ✌🏼
Zara fai bene ad uscire!! Dopo tutti questi mesi ci vuole per ricaricare la mente e le energie!!
Marianna mi spiace per voi, è davvero un periodaccio da un anno a questa parte e le mamme/future mamme continuano ad essere quelle che ci stanno rimettendo di più… cavoli, sono così fiscali per 4 kg? Non è nemmeno facile perderli proprio adesso nelle ultime settimane 😓
Elly sai qualcosa nel frattempo? È davvero brutto stare nell’incertezza 🤷🏻♀️
Io oggi ho ritirato l’esito del tampone dello streptococco, negativo 🎉Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto La ZaraBene Zara 🎉 hai ricominciato a muoverti un po’?
PartecipanteBuona festa a noi care mamme! Non tanto oggi ma ogni giorno 🌻
Come state? Zara, non ti abbiamo più sentita, tutto bene? Qui tutto bene, a parte un po’ di tappo sabato niente più, nessuna contrazione né indurimento…e la mia sensazione è che non sia ancora il momento.
Rani mi spiace per la tua fatica nei giorni scorsi, stai meglio?Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteBerta ti capisco…io anche ho una paura folle di prenderlo proprio adesso! Nella mia valle poi in questi giorni è un boom di contagi, grazie a due cr***** che pur sapendo di essere positivi hanno continuato a uscire 🤬 le bimbe da domani saranno in dad o ddi come la chiamano e ciò mi rincuora un po’, non uscendo mai abbassiamo il rischio 🤞🏼
Ieri ho perso un po’ di tappo mucoso, qualcosa si sta smuovendo…Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia, goditi un po’ di uscite, magari senza strafare e nel limite del covid…ma fa bene alla testa svagarsi un po’! Sei a 34 sett più o meno? Dai puoi tirare un sospiro di sollievo ormai, poi se la tua ostetrica ti ha rassicurata meglio ancora! Meno male che la sete non è collegata al diabete…magari da te è aumentato il caldo? Io bevo tanto ma dall’inizio, più o meno sempre 3 litri
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto bertaBerta tu anche sulla fine andrai a Moncalieri? Mi hanno fatto un’ottima impressione, le ostetriche tutte molto accoglienti e tutte a dirmi che era la scelta migliore provare un naturale dopo due cesarei. Anche il primario ed il vice bravi, altri non ho conosciuto… anche se il primario é un personaggio, è allergico al camice e ha modi tutti suoi 😂
PartecipanteMamme io ieri ho fatto il bilancio di salute e rimosso il cerchiaggio 🎉🎉
Non è stato facile e il primario ha faticato non poco, non vi dico il dolore ma mi è tornata utile tutta la meditazione fatta in questi mesi 😂
Ho fatto anche esami ed ecg in caso di cesareo d’urgenza e il tampone streptococco, poi eco di accrescimento perché dalla misurazione della linea sinfisi fondo sembrava la crescita si fosse rallentata 😳 ma x fortuna sta bene ed è nella media, come all’eco delle 32 sett.
Ho visto anche la sala parto perché me lo hanno rimosso lì, dopo tampone covid rapido. Ho scoperto che farò il rapido al travaglio e se negativo mio marito potrà entrare in sala parto e stare fino a 2 ore dopo la nascita x poi venirci a prendere alle dimissioni 🤞🏼
Adesso dovrò tornare a 38 sett x nuovo bilancio se non nascerà prima.
Ma il mio collo ieri era lungo e chiuso, il primario invece convinto che ieri rimosso il cerchiaggio sarei entrata in travaglio 😂 adesso mi godo questa nuova sensazione di libertà e gravidanza quasi normale, aspettando il momento ❤Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EllyTranquilla Elly! A 36 sett possono nascere tranquillamente… la mia seconda è nata a 36+3 ma con cesareo d’urgenza x sofferenza fetale, ha avuto distress respiratorio altrimenti non sarebbe andata in tin ma in camera con me…ma in ogni caso dopo 24 ore stava benissimo ❤
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniChe bella notizia Rani!! Mi spiace per tuo marito ma meglio lui di te! Speriamo si negativizzi in fretta 🤞🏼
Anche le mie figlie da lunedì a casa da scuola primaria e infanzia 🤷🏻♀️ vorrà dire che si godranno la mamma ancora solo x loro due ❤Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaniForza Rani, non ti abbattere prima dell’esito!! Speriamo ce lo abbiate al più presto 🤞🏼 cerca di stare tranquilla, non è ancora detto…e se anche fosse hai tempo x negativizzarti, l’importante è che tu stia bene ❤
PartecipanteGrazie ragazze ❤ noi come mamme ce la mettiamo tutta e poi si vedrà, ma almeno ci abbiamo provato 🤞🏼
Janira se senti il singhiozzo in basso è un buon segno, magari si è davvero girata!!
Francy prova gli esercizi, fino a 37 sett riescono a girarsi, hai ancora qualche giorno, magari ti ascolta 😅
Dai Silvia meno di una settimana e potrai stare nell’ospedale del tuo gine! E dalle 33-34 sett in realtà non misurano nemmeno più il collo, i solito controllano solo se è chiuso e conservato o centralizzato e pervio etc. Ormai ci sei 🎉Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaSilvia come vanno le tue contrazioni? E i bimbetti podalici di Francy e non ricordo più chi si sono girati?
PartecipanteBenvenuta Serena! Ciao mamme!
Oggi sono stata a Moncalieri, ho parlato con il primario, il suo vice e la capo ostetrica e mi hanno dato l’ok per essere presa in carico lì e provare il naturale dopo i due cesarei 🎉 mi ha già fissato il bilancio di salute e il tampone streptococco per venerdì, sarò a 35+5 e mi toglieranno finalmente il cerchiaggio! Non avevano posto dopo se non molto più avanti e va bene così…per lui dovrò stare vicino quel giorno nel caso partisse il travaglio ma io non credo, non mi sento “pronta”, ma le mie sono solo sensazioni e lui non mi ha visitata quindi vedremo! Se la pulcina starà lì ancora fino a 37 sett meglio, in modo anche da farmi il travaglio a casa con l’ostetrica. Infatti sono a un’ora dall’ospedale e il medico mi ha detto di andar subito a inizio travaglio, essendo pre tc dovrei fare monitoraggio continuo etc ma io eviterei, se sono sotto controllo dall’ostetrica a casa ho più “libertà” di movimento e più tranquillità tra le mura domestiche… sempre se non ci sia ovviamente rottura delle membrane da più di 12 ore, liquido tinto o tampone positivo…
Comunque mi sono sembrati molto più umani rispetto alle mie esperienze passate, speriamo 🤞🏼
E così ho realizzato che per venerdì dovrò avere la valigia pronta e anche l’ovetto rinfrescato, mi sembrava di avere tantissimo tempo dopo tutti questi mesi a letto 😂 e devo anche finire il fiocco nascita 😅Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francy84Grazie del supporto mamme ❤
Francy io per il lettino userò il materasso che hanno usato le sue sorelline, girandolo spesso sopra/sotto e testa/piedi, in modo da non consumarlo solo in una zona. Le sorelle lo hanno utilizzato fino ai 3 anni quando sono passate nel letto grande, la prima con materasso nuovo (che abbiamo cambiato quest’anno ai suoi 8 anni e mezzo) e la sorella usando il materasso della grande da quest’anno (il materasso grande è poco consumato se lo giri più volte, fino ad una certa età ne occupano uno spazio piccolo!).
È un po’ lo stesso discorso delle scarpe, anche se le scarpe le passi poco…fino ai 18 mesi/ due anni le ho passate da una all’altra (se erano poco usate, soprattutto quelle elegante che erano nuove 😅), dopo sempre nuove.Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)Tatina
PartecipanteSilvia sei quasi a 33+0 🎉
Stai serena, di solito dalle 32-33 sett i bimbi non hanno più bisogno di stare in incubatrice, dai 1500-1800 gr, se ovviamente non ci sono altri problemi. Piano piano arriveremo tutte al traguardo, sembrava lontano ed invece lunedì inizia marzo!!Sono mamma di A. (4 anni) C. (8 anni) L. (13 anni)