Ta_tina

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 158 totali)
  • in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1426245
    Ta_tina
    Partecipante

Tiziana ha ragione!

Pensate positivo e vivetela bene, è il periodo più bello nella vita di una donna perché rovinarlo con mille ansie?

:heart:

Sono mamma di Riccardo (16 anni) Federico Leone (3 anni)
    in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1426152
    Ta_tina
    Partecipante

Io ho fatto l’ultima visita il 21 dicembre e la prossima è il 29 gennaio, cerco di non pensarci, se non ci sono perdite, forti dolori o contrazioni non c’è motivo di stare in  ansia, Coraggio!

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1425140
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao Sara, se vuoi farlo comunque non serve aspettare il btest,  il dna si può fare dalla 10 settimana.

Io ho fatto solo dna e tn

:bye:

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1424591
    Ta_tina
    Partecipante

Secondo me sono gli ormoni che ogni tanto fanno svalvolare ma non serve continuare a litigare. Dopo 5 l’unghi anni di attesa e dolori e problemi sono finalmente rimasta incinta grazie alla pma. Onestamente non mi offendo se incontro chi non ha idea di cosa sia e mi chiede, anzi, lo trovo stimolante e sono felice per questa persona perché se non lo sa significa che non ha problemi. Se calpesta i miei sentimenti o sminuisce il percorso allora si mi arrabbio ma non è questo il caso, dai Anna fattela scivolare e stai tranquilla :heart:

invece trovo disarmante leggere domande come: durante la visita ginecologica toccano il feto? Questo si perché siamo nel 2021 e siamo adulte e pensare che ci sia ancora tanta ignoranza sulla conoscenza del proprio corpo lo trovo davvero triste ed è una perdita a livello umano ma siamo qua per confrontarci e aiutare e rassicurare chi non ha avuto un educazione adeguata quindi mando giù il boccone amaro e provo ad aiutare come posso.

Forza troviamo di nuovo un po’ di serenità…

Avete già scelto il/i  nomi?  :rose:

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1424400
    Ta_tina
    Partecipante

Anna forse dipende da regione a regione, qua in Piemonte una gravidanza da pma è considerata a rischio.

Ho chiesto io di non scriverlo sul certificato di gravidanza perché non voglio stare a casa e il gine mi ha accontentata ma la dottoressa di base nella scheda ha segnalato il rischio

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1424250
    Ta_tina
    Partecipante

Io ho fatto pma e in questo caso è automaticamente considerata gravidanza a rischio ma io non volendo stare a casa ho fatto richiesta per lavorare da casa e me l’hanno accordata quindi non mi metto in maternità finché resisto, lavoro. 😉

Mi annoio da morire a non fare nulla almeno

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1423923
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao ragazze io fino a 12 settimane dormivo in piedi dalle 21 di sera fino al mattino. Mi svegliavo 3 o 4 volte a fare pipi ma riprendevo sonno quasi immediatamente.

Devo dire che dalla scorsa settimana stanno iniziando a diminuire le nausee la sera e anche il sonno, ora vado a letto tardi e faccio fatica a dormire.

Il gusto metallico o brutto io ce l’ho ancora e non ho trovato nessun metodo per attenuato, anche l’acqua ha un gusto diverso e faccio fatica a bere, passerà… ci va pazienza

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1423113
    Ta_tina
    Partecipante

Per ora tutti maschi :yes:

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1421626
    Ta_tina
    Partecipante

Serena porta pazienza ma ormai aspetti un bambino è giusto che tu sappia com’è fatto il tuo corpo. Vai su google e scrivi apparato riproduttore femminile, la visita interna è in vagina. L’utero, che contiene il bambino è ben chiuso in questo momento, non ci può entrare con una mano ne con la sonda ecografica!

Stai tranquilla e domani che hai la visita chiedi e fatti spiegare dal ginecologo

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1421559
    Ta_tina
    Partecipante

Serena stai tranquilla, prova a stare a riposo oggi.

Ti ha dato qualcosa per la stitichezza? Io ho sospeso il progesterone a 10 settimane di mia iniziativa perché ho rischiato il blocco intestinale due volte, il gine mi ha dato ragione e mi ha dato il macrogol, che non ho preso perché è bastato sospendere il progesterone per stare meglio.

Senti il tuo ginecologo e fatti consigliare il trattamento giusto, nel frattempo bevi tanto

Un abbraccio

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1420658
    Ta_tina
    Partecipante

Aperto il test: è sano :heart:

E confermo la statistica del gruppo.. è maschio !

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1420643
    Ta_tina
    Partecipante

Io devo dire che la nausea è passata quasi del tutto, ho una fame allucinante fino al primo pomeriggio poi inizia la nausea fino a cena ma non è fortissima.

Ho sofferto tanto nelle scorse settimane.

Mi è arrivato il test del dna ma non ho il coraggio di aprire la mail,  sono terrorizzata…

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1420549
    Ta_tina
    Partecipante

Io 39 a maggio

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1420352
    Ta_tina
    Partecipante

Congratulazioni!! Mi sa che è il mese dei maschi 🙂 anche quando ho partorito la prima volta erano quasi  tutti maschi :rose:

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1419069
    Ta_tina
    Partecipante

Pj ho scelto quello e non l’ultimo livello sotto consiglio del gine. In pratica l’ultimo livello analizza anomalie che primo, hanno una bassa percentuale di affidabilità e secondo analizzano cose che lui stesso mi ha detto che non si sarebbe come gestire, sindromi rare che possono solo confondere le idee .

Io ho provato a prenotare i test convenzionali ma giuro non ho trovato posto, mi hanno chiesto 160 euro per fare la tn quindi l’ho fatta dal mio gine e ho optato per il dna.

Speriamo bene.

Per quanto riguarda i pensieri scettici o negativi, vi capisco, a volte sbagliano, a volte ci sono i falsi negativi ma considerate che ci sono tante malattie rare che non riescono nemmeno a vederle con i test più sofisticati quindi bisogna cercare di stare tranquille e affidarci a chi ha una laurea e ha studiato più di noi e ci consiglia. Nessuno ci obbliga a pagare per farlo, è una libera scelta

:heart:

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1419010
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao Pj, io ho appena fatto il prelievo. Ho scelto il Gtest.  Me lo ha consigliato il mio ginecologo, ma devo dire che anche il rapporto qualità / prezzo non era male. Ho fatto il penultimo livello e ho pagato 650. Nel mio caso avrò il rimborso dall’assicurazione ma molto probabilmente lo avrei fatto comunque visto che ho quasi 39 anni.

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1417291
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao ragazze anch’io ho fatto la visita, e se alla 7 settimana voleva ridatarmi,  adesso mi ha detto che ha recuperato ed è giusto (anche perché con l’icsi era un po difficile pensare a una ridatazione)

Lunedi ero a 10+3 ed era lungo 38 mm. Anche il mio piccolo dormiva quando abbiamo fatto l’eco ma il gine ha smosso un po la pancia e lui ha iniziato a sgambettare :heart:

Finalmente dopo 5 anni difficilissimi possiamo festeggiare un meraviglioso natale, :heart:

Ci aggiorniamo dopodomani per gli auguri, un abbraccio  a tutte

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1416990
    Ta_tina
    Partecipante

Ragazze state calme, chi più chi meno qua abbiamo avuto tutte problemi o aborti ma ciò non toglie che una persona può desiderare o meno un sesso piuttosto che l’altro. Sono sicura che il primo pensiero sia che vada tutto bene e che sia sano ma xi sta anche pensare a cose frivole non solo a cose brutte. Anche io ho un maschio e vorrei la femmina e anche io ne ho passate tante ma non ha senso darsi addosso in un modo così violento.

Cerchiamo di essere civili.

Ripeto se questa pagina dev’essere un luogo dove si parla solo di ansia, dolori e perdite allora non fa per me, ci stanno anche le cose frivole e simpatiche!

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1415374
    Ta_tina
    Partecipante

X dolly

L’eschericchia coli è molto frequente, anche io ce l’ho. Il consiglio più giusto è andare dal ginecologico per farti dare l’antibiotico corretto, non è detto che sia l’amoxicillina.

Deciderà lui in base all’esito dell’antibiogramma che serve per capire a quali principi attivi è resistente il batterio.

Nel mio caso ad esempio ero resistente proprio all’amoxicillina quindi sarebbe stato inutile prenderlo.

Chiedi al gine, vedrai che risolve.

Cmq porta anche dolore io pensavo fosse il bimbo invece era la vescica.

Un abbraccio e stai tranquilla

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1414398
    Ta_tina
    Partecipante

Pj  qua in Piemonte abbiamo un agenda della gravidanza con tutte le impegnative già compilate, il medico della mutua deve solo mettere il timbro di volta in volta e devo dire che è molto utile. Unico problema? Il nostro ss è al collasso e non sono riuscita a prenotarlo comunque, ho dovuto prenotare a pagamento.

Sono riuscita solo a prenotare la morfologica in ospedale per una botta di fortuna si era liberato un posto.

Non siamo messe bene in questo periodo…

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1413326
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao ragazze, grande spavento in nottata ho iniziato ad avere perdite e alle 10 sono andata in ps per un controllo.

Il bimbo c’è, e di 24mm e  il cuore batte, non vedono distacco ma non sanno il perché delle perdite quindi anche a me han detto che in mancanza della palla di cristallo conviene prendere progesterone e aspettare la visita della prossima settimana ….

Speriamo bene, fino ad oggi non ho mai avuto perdite (9+2)

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1412623
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao Princess,

Io ho fatto pma e ho avuto un brutto iperstimolo quindi mi sa che non faccio testo ma ho già la pancia che avevo a 5 mesi per il primo bimbo…

Vero anche che il primo l’ho avuto a 26 e adesso ne ho 38 quindi il fisico non è lo stesso.

Ad ogni modo è normale… un lato positivo? Di solito il secondo bimbo lo si sente prima 😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1410089
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao Anna, tranquilla io a 6+0 non ho visto l’embrione. Sono tornata a 7+0 e c’era embrione e battuto.

Forse è solo presto, stai tranquilla 😉

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1408082
    Ta_tina
    Partecipante

Ciao Valentina,

Io ho il ginecologo privato e il mio compagno può entrare a tutte le visite ma so che in ospedale non fanno entrare.

Magari per la morfologica vai privatamente così lo vede anche lui :bye:

in risposta a: Mamme di Luglio 2021 🤰💖☀️🌾 #1405950
    Ta_tina
    Partecipante

Buongiorno a tutte,

Princess io il progesterone lo prendo da più di un mese e l’unico problema che ho riscontrato è la stitichezza 😥

Ora prendo anche fermenti e un prodotto che si chiama  frutta e fibre speriamo di risolvere.

Buona giornata e buon sabato a tutte

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 158 totali)