Risposte nei forum create
-
Salidu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Può essere stata anche solo sfiga quindi forza e auguri per il prossimo 😊👍
Salidu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Ciao Fede, ti capisco benissimo io dopo il primo transfer negativo ero molto giù di morale, ho cercato di vivermi con più leggerezza il secondo senza stress e senza star lí à cercare il minimo sintomo o fare super attenzione, diciamo che ho vissuto la mia vita normale ed é andata bene 😊👍sicuro la testa conta tanto. Come preparazione al transfer mi é sembrato tutto più semplice del primo, dal primo giorno di ciclo ho cominciato a prendere estrogeni (3 volte al giorno) e 5 giorni prima del transfer ho cominciato con ovuli di progesterone (3 volte al giorno, ogni 8 ore). Dopo il transfer si continua con estrogeni e progesterone fino al giorno delle beta e se positive si continua fino alla 11esima-12esima settimana di gravidanza. 👍😊
Salidu
PartecipanteCiao a tutte é un po’ che non scrivo ma volevo condividere la mia storia per dare un po’ di forza a tutte voi 😊 ho fatto 3 iui andate male un transfer da fresco di una blastocisti (dicevano ottima) a gennaio che é andato male, a marzo ho riprovato con un transfer da congelato di una blastocisti (anche ottima qualità) ed eccomi incinta di 8 settimane quasi 9. Forza ragazze l’🌈 é dietro l’angolo non perdete la speranza 😊🤞
Salidu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartyMarty anch’io vicino a Lugano 😂 che caso!! É la tua prima gravidanza? Per me sí👍😊
Non so nemmeno cosa sia telegram 😅😂Salidu
PartecipanteVale io sto bene, a parte che ho avuto due volte forti perdite di sangue (ora sembra tutto si sia calmato). Per il resto non ho nausee, ho un po’ mancanza di appetito e basta. Per il resto sto bene 🙂 Prova con i ghiaccioli al limone se hai nausea!
Salidu
PartecipanteRey mi dispiace moltissimo! Forza e vedrai che presto avrai buone notizie anche tu!
Aura io mercoledì 28 che tra l’altro é il nostro 3°anniversario di matrimonio :), io abito in Svizzera e tutto dipende dall’ospedale in cui il ginecologo solitamente opera, in realtà non so quale sia perché non gli ho mai chiesto. Voi di dove siete?Salidu
PartecipanteCiao a tutte! Ieri abbiamo avuto visita ero a 6+5 e abbiamo visto il piccolissimo cuoricino battere! Siamo super felici anche se teniamo fortemente i piedi per terra dato che anche noi veniamo da pma e tutto ciò non sembra vero 😊 il dottore del centro di pma mi vuole vedere ancora settimana prossima per poi metterci nelle mani del mio ginecologo che ci seguirà per il resto della gravidanza 😊👍 data presunta del parto 9 di dicembre 🤗 voi state bene?
Salidu
PartecipanteCiao a tutte, scusate l’assenza! Oggi alle 17.00 ho la visita, per ora sembra procedere meglio di come era cominciata, non ho più avuto perdite per fortuna! Io faccio fatica a mangiare, mi disgusta un po’ tutto anche se non ho delle vere e proprie nausee, per il resto sono tranquilla a casa e mi manca la vita attiva che facevo prima (anch’io Aura facevo molto sport e mi manca). Anch’io ho iniziato con olio di mandorle appena saputo di essere incinta. Spero di avere buone notizie oggi 🤞 vi auguro una buona giornata e vi faccio sapere!
Salidu
PartecipanteMonica 😢 mi dispiace un mondo per te deve essere bruttissimo.. Un forte abbraccio!
Salidu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraAura in realtà non sono preoccupata pensavo di andare oggi e non vedere niente 😅 per me é una buona notizia il mio fagiolino sta crescendo malgrado le perdite. IL mio medico mi ha messo a riposo perché ho avuto perdite forti di sangue e perché sono docente di scuola dell’infanzia e ho la trasferta con auto di un’ora all’andata e un’ora al ritorno, se fossi stata segretaria o qualcosa di simile mi avrebbe fatto lavorare.
Salidu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaMonica oggi mi ha datato correttamente il dottore é mi ha detto che sono a 6 settimane giuste, sabato ero andata al PS e avevo visto camera gestazionale a 5 settimane e 2 giorni. Nei due episodi di perdite rosse e abbondanti (sabato e ieri) avevo anche dolori alla pancia tipo ciclo. La gravidanza da me sta proseguendo malgrado le perdite, chiaramente sono a rischio aborto e perciò il dottore mi tiene sotto controllo e a riposo. Non disperarti le perdite non sono per forza aborto in corso, fai una visita dal tuo ginecologo o al PS.
Salidu
PartecipanteCiao a tutte oggi prima visita ufficiale 😊 ieri ho sudato un’altra volta freddo ho avuto perdite rosse abbondanti tali da pensare che fosse tornato il ciclo e quindi tutto finito, ieri sera poi le perdite si sono fermate. Invece oggi ho avuto visita e ho visto camera gestazionale (più grande di sabato quando ero finita al PS per altre perdite di sangue) e sacco vitellino. Il dottore mi ha lasciato un’altra settimana a riposo e ci rivediamo martedì per vedere se si vede embrione e forse cuoricino. Purtroppo le perdite che ho avuto non sono un buon segno anche se il mio ginecologo mi ha detto che 1 donna su 4 ha perdite in gravidanza. Possiamo solo aspettare e sperare. Gessi anch’io come te ho dovuto dirlo prima al mio datore di lavoro che ai miei famigliari che per ora sono all’oscuro di tutto, proprio perché anch’io vengo da un percorso PMA e sono dovuta mancare già parecchio dal mio lavoro.
Salidu
Partecipante😊👍 Io ho avuto ultimo ciclo il 6 di marzo tu?
Salidu
PartecipanteAnto che bello anch’io ho fatto transfer il 23 marzo e beta positive, il ginecologo mi ha anticipato visita a domani e mi ha messo a riposo perché ho avuto perdite di sangue.. Anch’io ho doloretti al basso ventre speriamo in bene🤞
Salidu
PartecipanteNo Chicca😢 mi dispiace moltissimo!
Fede 🤞Salidu
PartecipanteMelinda mi dispiace tanto, dev’essere ancora più dura dover ricominciare tutto da capo! Ti mando un forte abbraccio!
Lisa stai tranquilla é la cosa meno complicata che hai fatto finora vedrai, cerca di rilassarti il più possibile 🙂
Roberta benvenuta!Salidu
PartecipanteSaira secondo me é positivo 😊👍
Salidu
PartecipanteGrazie, ora sono più tranquilla le perdite sono praticamente cessate e oggi ho visto che la camera gestazionale c’era ed era al posto giusto😊👍 lunedì appena posso chiamo il centro! 👍
Salidu
PartecipanteCIAO Aura grazie per il pensiero oggi mi sono proprio spaventata, sono andata al pronto soccorso mi hanno messa a riposo per una settimana fino al prossimo controllo per confermarci che sia ancora tutto al suo posto, oggi era troppo presto e si é vista solo che la gravidanza é in corso ma nulla di più. Ora le perdite stanno smettendo, ma stamattina per una buona mezz’ora erano forti e rosse.
Salidu
PartecipanteSì ho il ginecologo di fiducia ma di sabato o domenica non lo trovo.. Se continua/aumenta sento il Pronto soccorso! Grazie per ora sono perdite lievi e marroni 🤷🏻♀️ grazie mille per la risposta!
Salidu
PartecipanteAURA dai che sta andando bene 😊👍 Eva stai tranquilla 😊👍
Salidu
PartecipanteCIAO aura io oggi sono al 18 pt e ho cominciato ad avere un po’ di perdite! Naturalmente di sabato.. (il centro che mi segue é chiuso). Che consiglio ti aveva dato il tuo medico per le perdite?
Salidu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiccaChicca no io niente gonasi 👍😊
Giuly io pensavo fosse un forum dove ognuna può portare la sua esperienza per cercare di dare una mano alle altre, non voglio sicuramente dare un consiglio medico perché non lo sono. Io dico i fatti come sono accaduti nella mia situazione, naturalmente ogni caso é differente e ognuna deve valutare per sé 😊👍Salidu
PartecipanteChicca io ho fatto beta al 10 pt di una blastocisti e al 11 pt ho fatto un test casalingo perché non ne avevo mai visto uno positivo 😅 e in effetti a 11 pt era positivo! Quindi al tuo 14 pt potresti avere test positivo visto la mia esperienza.. Vedi tu se proprio non riesci ad aspettare 😊👍
Salidu
PartecipanteBene Fede ti tengo i pugni!!!