Valentina mi spiace che non hai dormito stanotte! Provo a risponderti secondo la mia esperienza:
1. Se la qualità degli embrioni o delle blastocisti é alta é sicuramente già un buon punto di partenza ma non é una certezza, per esempio una blastocisti di qualità ottima può comunque avere delle anomalie a livello genetico (se non si fa il test preimpianto non si può essere sicuri che siano sani seppur belli a livello morfologico).
2 per quanto riguarda l’alimentazione, nel mio caso ho già di mio un’alimentazione equilibrata, ma non mi sono negata niente a parte alcol e caffè. Ho cercato di mangiare variato, ma non ho tolto glutine o zuccheri (ripeto non ne mangio già normalmente molto).
3 non ho fatto era test seppure il mio primo transfer (da fresco) non era andato bene. Secondo il mio medico la blastocisti inserita probabilmente era ottima a livello morfologico ma non a livello genetico. Il secondo transfer positivo, anche in questo caso ottima qualità della blastocisti.
Nel mio caso ho vissuto molto serenamente il mio secondo transfer (tranne gli ultimi 2 giorni 😅) cercando di vivere la mia vita normalmente (togliendo lo sport, facevo molto corsa, MTB e sci cosa che ho evitato in questo mese). Cerca di affidarti ad un buon medico e chiedi sempre tutto quello che ti passa per la mente,😊👍