Roberta

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 33 totali)
  • in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1870522
    Roberta
    Partecipante

Purtroppo alcuni ginecologi trattano le gestanti da invasate o esagerate che vorrebbero fare controlli ed eco tutto i giorni….però non siamo tutte uguali, c’è chi ha bisogno di qualche rassicurazione in più chi invece riesce ad andare avanti spedita per la sua strada. Io è da molto che cerco un bambino e nel corso di qst anni ho visto diversi ginecologi. Ancora non ho trovato l’empatia di cui avrei avuto bisogno e mi sono arresa all’idea di un ginecologo cinico. Però onestamente una sola eco nel primo trimestre mi sembra un po’ poco….anche perché rimane un periodo molto delicato…

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1870417
    Roberta
    Partecipante

Io per L eco dovrò aspettare il 4 agosto….una vita!!!!

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1870405
    Roberta
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Amy

Ti capisco…..io vivo in perenne ansia e paura….spero che passato il primo trimestre io riesca a godermi la gravidanza che tanto ho desiderato!!!!

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1870397
    Roberta
    Partecipante

Si a me …..due volte…..mi spiace dirti che in entrambi i casi erano due distacchi ….ora sono a casa a riposo totale….se non mi ricordo male la tua gravidanza arriva da un percorso sofferto come il mio…..fossi in te andrei a ps a farmi controllare

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1870243
    Roberta
    Partecipante

Si, forse ti conviene cambiare ginecologa

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1869246
    Roberta
    Partecipante

Ciao ragazze! Torno su questi schermi!!!! Al momento sono ancora incinta di 9+2….martedì avrei dovuto fare una semplice eco di controllo( visto il distacco che avevo avuto e le due minacce d’aborto che mi avevano portato in Ps)….morale della favola la Gine mi dice che il precedente “ematoma “si sta riassorbendo ma che ho un Distacco Amniocoriale nuovo di zecca…..inutile dirvi che sono crollata nello sconforto più totale ….da quando ho scoperto il test positivo sono ferma a casa…come penso di poter rialzare la testa arriva un altro problema….io pensavo di aver affrontato già tutte le difficoltà prima ….iperstimolazione…un ricovero di 7 giorni dopo il pick up….una ricerca che dura da anni e anni…la gine non mi ha voluto nemmeno prescrivere altri esami perché vuole vedere se arriviamo ai primi di agosto….sono veramente giù

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868883
    Roberta
    Partecipante

A me
    Oggi è stato diagnosticato un distacco amniocoriale….qualcuna nella mia stessa situazione ?

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868810
    Roberta
    Partecipante

Anche io L ho visto dopo

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868746
    Roberta
    Partecipante

Anche mio marito tiene il muso ogni tanto perché io devo stare il più possibile a casa a riposo per sfangare questo primo trimestre a causa di minacce d’aborto….non siamo andati in vacanza, rarissimamente andiamo a cena fuori ….e questo dal 2 giugno….quindi direi che può ritenersi fortunato!!!! Comunque segui il tuo istinto….se non te la senti di uscire o di fare cose rimani a riposo, vedrai che non sbagli. Il muso passerà !

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868681
    Roberta
    Partecipante

Comunque per me questa cosa rimane un mistero…….ma non si conta dall’ultima mestruazione ???

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868397
    Roberta
    Partecipante

Io ne ho fatte due….il 12 piccolo controllo perché mi scade il certificato per la maternità a rischio ….la visita vera e propria credo che sarà verso fine luglio

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868386
    Roberta
    Partecipante

Hai già fatto qualche visita ?

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868382
    Roberta
    Partecipante

Oddio anche io sono a 8+6!!!!anche io non me la vivo tranquilla….ho avuto due minacce d aborto e sono ferma a casa imbottita di progesterone….dopodomani ho un controllo….spero che vada tutto bene! Anche io oggi doloretti zona ovaie e utero….dubito che questa ansia mi lascerà! Ma almeno non sono sola

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1868377
    Roberta
    Partecipante

Ciao Samantha!!! Auguri! Di quante settimane sei?

in risposta a: MaMMe di Febbraio 2024 #1867737
    Roberta
    Partecipante

Ciao ragazze!!!io oggi sono a 8+2….sono a casa per gravidanza a rischio dopo 2 minacce d’aborto ( L ultima lunedì )….il prossimo controllo l’avrò il 12/7…ora a doloretti basso ventre…vengo da una pma quindi prendo già 2 ovuli di progeffik è una puntura di pleyris….inutile nascondervi che vivo queste settimane nel panico più totale..

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1866672
    Roberta
    Partecipante

Daniiiii che belle le tue parole !!!!!! Non sai quanto mi facciano bene……BENEVENUTA ALLA PICCOLA ANNA!!!! Le tue parole mi fanno più bene che mai, oggi che sono a 7+2 dopo una minaccia d’aborto….vivo questi giorni ferma a casa nel panico più totale di non arrivare a meta…quindi le tue parole mi danno una grande speranza! Un abbraccio

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1864602
    Roberta
    Partecipante

Mamma mia che bella notizia !!!!!!!!

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1864405
    Roberta
    Partecipante

Ciao ragazze! Torno ad aggiornarvi sul mio percorso anche perché ho bisogno di un po’ di conforto….la gravidanza sta andando bene , sono a 19pt.ho fatto le beta settimana scorso che erano a 374 lunedì e a 1460 giovedì. Ieri sono però tornata in ospedale per nuove perdite di sangue e questa volta anche forti dolori al basso ventre. Non mi hanno rifatto le beta ieri ma solo una visita ginecologica. Si vede una camera gestazionale in utero di 8mm è sacco vitellino di 1,8mm. Mi hanno fatto una bella punturona di prontogest( mamma mia quando fa male) e mi hanno mandato a casa dicendomi che non c era segni di distacchi. A qualcuna di voi è capitata una situazione simile? Ora continuò con progesterone e riposo almeno per una decina di giorni

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1863488
    Roberta
    Partecipante

Si anche io avevo fatto così ….infettivi all’ultimo minuto

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862943
    Roberta
    Partecipante

É vero Gioia……ora riposo e nuove beta giovedì!

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862854
    Roberta
    Partecipante

Ritirate le beta ….374…..credo di essere sulle nuvole!!!! Le perdite continuano e la mia ginecologa mi ha messo a riposo per una settimana con beta da ripetere giovedì !!!!! 🤞🏾🤞🏾🤞🏾🤞🏾

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862853
    Roberta
    Partecipante

Speriamo che sia la chiave di volta !!!!!!!!

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862655
    Roberta
    Partecipante

Non ci crederai ma siccome mi ricordavo vagamente che qualcuna avesse avuto un episodio simile sono andata indietro nella chat e ho letto la tua esperienza e un po’ mi sono calmata ….sembra una sciocchezza ma leggere le esperienze delle altre mi ha calmato un po

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862651
    Roberta
    Partecipante

Ciao Morgana!!!! Mi dispiace molto che per arrivare al piccolo Alessandro tu abbia dovuto passare questa esperienza terribile !!!!! Nonostante questo la tua testimonianza mi da tanta forza!!! Tantissima !!!!! Grazie! E benvenuto al piccolo Ale!!!

in risposta a: Centro PMA Demetra Firenze #1862635
    Roberta
    Partecipante

Ragazze buongiorno! Ieri pochissime perdite….veramente poche…a tratti niente….pochi doloretti basso ventre….domani mattina ripetiamo le beta….speriamo bene ….sono esattamente 3 anni e mezze che desideriamo una gravidanza, è stato un percorso lungo , difficile , sfidante e sfiancante. So che anche per voi è stato così ; ma non vi nascondo neanche che pensavo che il peggio fosse alle spalle….e invece no !!! Incrociate le dita per me 🤞🏾

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 33 totali)