Anna D.

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 65 totali)
  • in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1589050
    Anna D.
    Partecipante

Ciao a tutte!🤗
    Michela ha 7 mesi e mezzo. Sta seduta da 40 gg ormai, striscia benissimo e sfoglia libri da sola già, ancora non gattona ma le piace alzarsi in piedi quando è sul seggiolone. Da una settimana già lalla, la sua sillaba preferita è ba. Per ora fa solo pappa a pranzo, dal mese prossimo anche la serale. Non ha ancora i dentini infatti con la pastina ha un po’di difficoltà ad ingoiarla. Ma per il resto le piace mangiare. La notte si sveglia 2-3 vv. Va a letto con noi verso le 11 per poi svegliarsi l’indomani intorno le 8-9. E poi fa un altro pisolino. Di giorno dorme sempre meno. Io invece non recupero più il sonno😅 Però è meraviglioso vederla crescere e fare pian piano piccoli progressi.
    Un abbraccio a tutte😘

"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"
    Sono mamma di Michela (4 anni)
    in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1521901
    Anna D.
    Partecipante

Buongiorno a tutte😘 A qualcuna di voi è capitato di avere un ingorgo nel quadrante interno superiore del seno? Se sì, che posizione avete usato?
    Io è da ieri che provo a fare impacchi caldi e massaggi e ad attaccare la piccola a culla e a rugby ma non va granché bene. Ho tantissimo dolore😓

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1520443
    Anna D.
    Partecipante

Ciao a tutte🤗
    Anche la mia piccola di 3 mesi e mezzo ultimamente si sveglia presto, mentre prima dormiva 9-10 ore di fila..non so perché. Eppure ogni giornata è sempre scandita quasi allo stesso modo con la solita routine 2-3 pisolini di un’ora circa al giorno. A volte nel dormiveglia si agita un po’ di più o si sveglia del tutto e la allatto. Neanche il pediatra sa spiegarmi il motivo, forse ritmi diversi crescendo o il cambio di stagione. Abbiamo già fatto i primi vaccini, inizieremo i richiami la settimana prossima. E se continuano belle giornate, inizieremo anche noi le passeggiate.
    Anche qui si sbrodola tanto e faccio spesso lavatrici tra bavette e cambi inaspettati per cacche improvvise 😅 Afferra meglio le cose, compresi i libri e le mie mani 😆 e riesce a fare il tummy time a volte anche per più di 5 minuti. Ride spesso e si diverte a fare i versi anche da sola. È una bella scoperta ogni giorno oltre che una grande gioia..a volte vorrei fermare il tempo per osservarla e godermela appieno per fissare nella memoria questi splendidi ricordi💞
    Godetevi i vostri cuccioli più che potete. A me sembra un mese fa che ho partorito e invece tra un po’ farà già 4 mesi

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1499413
    Anna D.
    Partecipante

La mia piccola dorme nel lettone con me di giorno o si appisola in braccio o in fascia. Nella navicella non ci vuole più stare perché ama guardarsi intorno. Nella sdraietta riesce a starci per non più di mezz’ora, incantandosi con le luci della TV e di casa. Anche lei si muove tantissimo e credo a breve di “buttarla”a terra sul tappeto morbido per farla interagire di più.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1499404
    Anna D.
    Partecipante

Anche Michela è una sbrodolina bollicina 😂 cambio almeno 3 bavette al giorno e le manine spesso le mette in bocca. Ho provato a darle un massaggiagengive che accetta volentieri ma ancora non sa reggerlo in mano. credo che sia la stimolazione delle ghiandole salivari e la preparazione delle gengive per i primi dentini.😍

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1497137
    Anna D.
    Partecipante

Le poppate ho notato inoltre che si stanno anche riducendo in durata ..a volte 10 min per tetta. Capita anche a voi?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1497136
    Anna D.
    Partecipante

La sveglio in genere io perché stava prendendo poco peso e dovevo stare nelle 8 poppate almeno. Ma ora sembra essersi stabilizzata nel suo percentile, anche se è basso. Voglio provare a vedere che succede se intervallo le poppate ogni 2 ore e mezza/3, a meno che non richieda lei prima. Stamattina si è svegliata da sola e l’ho allattata alle 9 ..dopo quasi 9 ore dall’ultima poppata notturna. Non so se è una cosa insolita per una neonata di 2 mesi e mezzo dormire così tanto. Ho sempre la paura dietro l’angolo nonostante la crescita sembra esser ormai stabile. Ha il controllo il 20 dal pediatra..vedremo.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1496932
    Anna D.
    Partecipante

Io in genere faccio ultima poppata verso mezzanotte-l’una quando andiamo a letto e poi l’indomani la svegliamo noi. Fino a che ora di solito sono svegli i vostri cuccioli?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1496931
    Anna D.
    Partecipante

Buona Pasqua mamme!🐣😘A voi e a tutte le vostre famiglie e i vostri cuccioli auguro di trovar pace e serenità nei primi sorrisi dei nostri cuccioli in questo periodo tormentato.
    Spero tutto proceda al meglio. Io, visto che Michela ha già 2 mesi e mezzo, sto valutando di ridurre le poppate da 8 a 6-7 al giorno, facendo allattamento esclusivo al seno. Voi come vi state comportando? La mattina inoltre mi tocca sempre svegliarla intorno le 8 per evitare che mangi poco🙆 Voi come vi gestite?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1484672
    Anna D.
    Partecipante

Ciao a tutte. È da un po’che non vi leggo. Abbiamo passato delle settimane turbolente perché non prendeva molto peso, con pazienza e tanto impegno ora riesco a fare allattamento esclusivo al seno e Michela sembra crescere bene e pian piano recuperare. Il mio peso invece per ora è stabile da 2 settimane, avevo preso quasi 11 kg in gravidanza, ne ho persi 7, ma ne ho da perdere 5-6 perché all’inizio della gravidanza ero un paio di kg su. Ma spero di farcela per giugno. A volte mi concedo dei piccoli dolciumi e sto iniziando a limitarmi😅 anche se a volte la stanchezza mi porta ad avere più fame.
    La piccola dorme in media 6-7 ore per notte ..la sveglio io spesso perché per via del peso non devo fare passare troppo tempo tra una poppata e l’altra. In genere si addormenta verso mezzanotte appena andiamo a letto e si sveglia verso le 6.
    L’eco anche e reni invece l’abbiamo fatto a 4 settimane perché alla dimissione mi avevano detto che andava fatto tra le 4-6 settimane.

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1448337
    Anna D.
    Partecipante

Ciao a tutte :bye:

La mia piccola ha 22 giorni e diciamo che con le poppate si sta regolarizzando, di giorno mi chiede dopo almeno 2 ore, spesso 3 e di notte passano almeno 5 ore tra una poppata e l’altra. Il problema però è che sta prendendo poco peso e ogni settimana andiamo dal pediatra per il controllo. Ieri ci ha detto che ha preso 120 grammi in una settimana. 😥

Per ora assumo integratore piùlatte e mi faccio fare dei massaggi per stimolare l’ossitocina e la produzione di latte. Spero di poter continuare con l’allattamento esclusivo al seno.

Per le perdite, io ancora ne ho abbastanza.. chissà quando finiranno. Sto soffrendo anche un po’di emorroidi dopo il parto 🙁

Non ricordo chi chiedesse per l’INPS, ma basta accedere al sito con lo spid e fare richiesta di maternità obbligatoria, che parte dalla data effettiva del parto

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1441044
    Anna D.
    Partecipante

A me hanno stressato molto in reparto per l’allattamento a richiesta ma vedo che, a parte giorni particolari, mi richiede il latte dopo minimo un’ora e mezza. :unsure: vedremo prossimamente 😅 io pure ho comprato una fascia rigida, aspetto la consulente a casa per capire come indossarla. A volte ci si mette mio marito a distrarla se sto finendo di lavarmi o facendo altro che non posso lasciare, ma non c’è cosa che possa distrarla se ha fame😆 è vorace quando mangia infatti 🙂

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1441025
    Anna D.
    Partecipante

Buongiorno a tutte :bye:

@Anna
    sul sito dell’Inps per me è stato abbastanza semplice richiedere il bonus bebè. Dovresti potercela fare da sola senza patronato

Io ancora sono alle prese con la regolarizzazione dei ritmi sonno/veglia..il pediatra mi ha detto che non devo svegliarla la notte ogni 4 ore e lasciarla dormire e questo l’ha sfasata un po’..ieri mattina è stata sempre sveglia e mi chiedeva continuamente il latte.. è stato uno strazio per i miei capezzoli 😥 è riuscita ad addormentarsi solo verso le 17. Non so ancora come gestirla al meglio con gli orari :wacko: ci sono giorni che riesco a fare servizi in casa e giorni che la casa sembra un accampamento rom😅😂🤣 Ogni giorno è imprevedibile ma al contempo bellissimo :heart:

Ieri sera primo bagnetto finalmente perché il moncone è caduto in settima giornata. Si è rilassata giusto un po’ma le colichette continuano. Ho iniziato con delle gocce datemi dal pediatra.. speriamo bene 🤞

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1436956
    Anna D.
    Partecipante

Un’altra domanda. .la mia piccola ha spesso molta aria nella pancia e si lamenta nel sonno o le viene il singhiozzo. A voi capita? Conoscete qualche rimedio?

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1436773
    Anna D.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>La mia invece è abbastanza vorace. Il controllo del peso infatti è andato bene (ha preso 80 gr in 2 gg. La allatto su richiesta, a volte anche dopo un’ora, di giorno a volte riesco a tirare fino a 2-3 ore. Le poppate in genere durano dai 30 ai 50 min😅la notte ovviamente è più affamata perchè per motivi ormonali si produce meno latte. Spero si regolarizzi quando mi arriverà la montata lattea. Voi l’avete già avuta?</p>
    Per il moncone a me han detto di usare spray connettivina una volta al giorno e cambio garza ad ogni cambio pannolino..ma so che al Gemelli invece usano acqua ossigenata se sotto il moncone è umido e poi garza sterile cambiata solo 2 vv al giorno :unsure:  spero cada quanto prima.  Ho notato pure delle screpolature in sede inguinale ..a voi sta capitando? Settimana prossima dovrei vedere il pediatra di base..

:bye:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1435768
    Anna D.
    Partecipante

Cidi, anch’io sto aspettando la ripresa del peso dopo il calo e sono già in quarta giornata. Mi han detto che dipende dal fatto che non ho ancora montata lattea :unsure:  domattina comunque ho il controllo ambulatoriale 🤞speriamo. Ci tengo molto a fare esclusivamente allattamento al seno..

Per il sangue nelle urine non mi preoccuperei. In reparto ci han detto che possono capitare delle perdite dalla vagina per motivi ormonali, così come le secrezioni biancastre. 😉

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1433212
    Anna D.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Augurissimi ai nuovi cuccioli arrivati :heart: :heart:</p>
    Cidi, meglio un giorno in più ma con la sicurezza che al rientro a casa la piccola starà meglio e avrai per ora una preoccupazione in meno. Alle paure successive, ci penseremo strada facendo💪 Adesso godiamoci ogni momento di intimità con loro ed il rientro a casa a breve :yahoo:

A noi ci dimetteranno giovedì..a me pesa soprattutto fare tutto da sola coi punti che tirano, i capezzoli che fanno molto male e i crampi addominali :unsure:  ma passeranno e si sopporta per amore dei nostri piccoli 👶💗

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1432636
    Anna D.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte :bye:  ieri mattina alle 6.38 è nata la piccola dolce Michela💝</p>
    È stato un parto indotto..lungo quasi 20 ore e difficile, ma ce l’abbiamo fatta 💪👶 :yahoo:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1430121
    Anna D.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>🐺 grazie Cidi 🤞💗</p>

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1430113
    Anna D.
    Partecipante

Ciao a tutte :bye: io pure oggi prericovero con esami ok, tampone negativo e poi visita. Tutto bene.. domattina presto ho il ricovero per l’induzione💪

La piccola da stamattina si muove in continuazione.. avrà capito che deve venir fuori? 🙂
    <p style=”text-align: left;”>Cidi, son contenta ti siano iniziate le contrazioni..magari riesci a partorire spontaneamente 🤞 ;-)</p>
    Alessia, come ti capisco. Io sto nelle ultime settimane con una sciatalgia che mi fa camminare male. Cerca di fare un po’di allungamenti con la schiena. A me gli esercizi di yoga stanno aiutando un po’.

Anna💪💪spero si calmino almeno i dolori della colica renale..so che sono tremendi. Tieni duro e pensa in grande💪tra un po’conoscere mo i nostri cuccioli ed ogni dolore sarà rimosso :heart:

Un enorme in bocca al lupo a tutte 🤞😘

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1429653
    Anna D.
    Partecipante

Augurissimi a questa nuova famiglia che è nata :heart:  benvenuto Nicolò :rose:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1429531
    Anna D.
    Partecipante

Io sono pugliese. Partorirò in un ospedale ecclesiastico convenzionato in provincia di Bari ( tipo il Gemelli di Roma). Spero i tempi della stimolazione almeno non siano troppo lunghi, così in 2 gg spero di esser fuori e godermi la mia famiglia :heart:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1429301
    Anna D.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>No, purtroppo non fanno più entrare i papà nemmeno in sala travaglio. Fino a 3 mesi fa eseguivano il tampone anche ai papà..adesso non più 😥  quindi mio marito resterà fuori del reparto. Forse quando nascerà la cucciola, c’è la possibilità che la portino fuori giusto un attimo per fargliela vedere. :-(</p>

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1429252
    Anna D.
    Partecipante

Ciao a tutte :bye:

Anche a me non è cambiato nulla. Domattina vado per il prericovero, cioè esami vari + tampone e domenica mi ricoverano. Spero non allunghino molto i tempi per la preparazione e l’induzione. Mi spiace moltissimo che mio marito non potrà starmi accanto 😥 spero di non soffrire tanto senza lui vicino. Il reparto è off limits ormai :wacko:

La valigia è pronta da tempo. Oggi controllo cos’altro manca, mi shampoo e ripasso il silk epil. Sta arrivando :heart:

In bocca al lupo Alessia e Cidi..e a chi aspetta ancora il proprio cucciolo 💪:yahoo:

in risposta a: Mamme di Gennaio 2021 ❤️🤰🤱⛄️ #1427434
    Anna D.
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Giusto, a termine è 40+ 0.</p>
    <p style=”text-align: left;”>A termine +10 sono invece 41+3, perché il giorno dopo 40+6 si è a 41+0.</p>

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 65 totali)