Risposte nei forum create
-
Anna D.
PartecipanteNell’ospedale dove partorirò, ricoverano a 41+3, se non ci sono patologie di base o gravidiche. Da quello che so, aspettare ulteriormente comporta un maggior rischio di cesareo e di sofferenza fetale perché il liquido amniotico si riduce molto. Io non faccio visite ginecologiche da fine anno, ma i tuoi tracciati finora sono andati tutti bene. @Cidi, ogni ospedale ha i suoi tempi massimi di attesa. Dove lavoro io invece, aspettano fino a 41+5. Ma non credo cambi molto, sono in fondo non solo questioni medico-legali ma anche inerenti il benessere clinico di mamma e bambino. Fidati del tuo ginecologo e andrà tutto bene. 💪
Nonostante la paura, mi conforta pensare che non siamo noi stesse a programmare la vita, ma che è lei a metterci alla prova. Induzione o no, ce la faremo e sarà bellissimo poter abbracciare le nostre cucciole :heart:
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)Anna D.
PartecipanteIo pure evito il piccante per l’intestino..non voglio creare altri danni.. sto già soffrendo molto di lombalgia queste 2 settimane, oltre alla mano dx che mi si gonfia e si addormenta sempre ogni mattina al risveglio 😥 la pancia è molto lievitata ed io son piccolina per cui pesa sempre più :scratch:
Vedremo che succederà da qui a domenica ..e nel caso quel giorno capirò coi colleghi come sta e come è meglio procedere per l’induzione :unsure:
@valeria, un grosso abbraccio di incoraggiamento ed in bocca al lupo per il piccolo 💪💪😘🤞"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)Anna D.
PartecipanteMi han detto che l’induzione allunga il travaglio e rende il parto più doloroso 🙁
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)Anna D.
PartecipanteCiao a tutte :bye: oggi ho fatto il secondo tracciato, tutto ok ma nemmeno una contrazione..tutto tace :unsure: se entro il fine settimana non si smuove nulla, domenica mi ricoverano e mi inducono il parto.. chissà :mail:
Speravo tanto in un parto naturale in realtà..😓
PartecipanteUn enorme augurio per la nuova vita che finalmente custodite tra le vostre braccia di mamma :heart:
PartecipanteAugurissimi a tutte le neomamme e ben arrivati al mondo ai vostri piccoli cuccioli :heart: :heart:
Noi altre invece restiamo in trepidante attesa :yahoo: Io finisco il termine tra 2 gg ma per ora ancora nessun dolore lancinante :unsure:
PartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
@Giulia, lo Stato prevede un buono o rimborso di 30€ per l’acquisto di un dispositivo antiabbandono per i seggiolini auto. Basta andare sul sito http://www.bonuseggiolino.it per usufruirne, ma devi avere lo spid per accedere.@Cidi, io settimana scorsa ho avuto solo una volta delle fitte forti in sede pelvica durate pochi minuti ma difficili da sopportare (sono contrazioni preparatorie essendo irregolari), poi sino ad ora sempre e solo crampi lievi ed indurimento dell’addome. :unsure: sarà di certo ancora presto. Il ginecologo alla visita del 29 mi ha detto che sembra ci voglia ancora un po’di tempo ..aspetteremo con ansia :heart: e un po’di fatica fisica ormai 😅
PartecipanteAuguri Valeria :yahoo: :heart: benvenuto al mondo piccolo Leonardo :heart:
@Alessia, sì, va usato sin da subito il dispositivo antiabbandono. Per usufruire del bonus statale però bisognerà aspettare che nascano i nostri cuccioli, ma la domanda possiamo già inoltrarla sul sito."Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)Anna D.
PartecipanteAugurissimi 🤱❤️👪
Partecipante@Nefer tantissimi auguri per un 2021 indimenticabile per questa nuova vita che rende tutto più luminoso⭐👶🌟
💪Forza @Laeri
@Valeria, anch’io ogni tanto ho dei momenti di pianto improvviso ma credo siano gli ormoni..e il fatidico momento che si avvicina :heart: passerà 😉A me invece tutto tace..solo qualche leggero crampo pomeriggio e sera. La piccola è in posizione ma ancora troppo in alto. Il 5 ho il primo tracciato. Nel frattempo sto curando pure la candida 😥
Un enorme in bocca al lupo a tutte in attesa del nostro più grande regalo :heart: :rose:
Partecipante@Cidi,le nostre piccoline ci fanno gli scherzetti 😉 si fanno attendere come delle principesse:heart: :heart:
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte :bye:</p>
<p style=”text-align: left;”>Io sono a + 10 kg e domani finisco le 39 settimane. In realtà dall’Immacolata ho ripreso a mangiare dolci e mi sono lasciata un po’ andare, anche se per il resto mangio equilibrato. Ho sempre mangiato tutto tranne le cose crude e lavo sempre ortaggi e verdure crudi con l’amuchina. A guidare non ho problemi, ma se cammino molto poi mi viene una pubalgia fortissima..e quando mi fermo un po’, mi impedisce quasi di camminare..come oggi 😥 La notte, a parte la pipì, mi sveglio 1-2 vv max. Lo yoga a me sta aiutando molto.</p>
Il ginecologo ieri all’ultima visita mi ha detto che la piccola è in posizione ma è ancora abbastanza in alto e c’è molto liquido. Quindi mi sa che è ancora presto :wacko:"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)Anna D.
PartecipanteAuguroni Naty per questa nuova famiglia che è nata con la tua piccolina :heart: :rose:
Io ho avuto delle contrazioni fortissime, simil-mestruali qualche gg fa e, seppur della durata di 5 minuti appena, mi sono sembrate interminabili :wacko: poi niente più, solo lievi crampi la sera quando vado a letto. E sono a 38+3 :scratch: martedì vedrò il ginecologo, chissà che mi dirà.
Mio marito intanto ha sognato nostra figlia che gli diceva che era nata il 2/1/21 , così alla domanda della maestra di quando fosse nata, si sarebbe ricordata facilmente ..ahahahah..
PartecipanteCiao ragazze :bye: pure io mi sento troppo appesantita e mancano ancora una ventina di gg :wacko: alterno momento di stanchezza e svogliatezza a momenti in cui vorrei fare di tutto. Credevo l’appesantimento dipendesse, oltre che dalle dimensioni della pancia, anche dal fatto che sto quasi sempre a casa ed esco poco..ma a sentir voi mi conforto un po’. Poi sto soffrendo molto di reflusso 😥 e la sera a letto ho quasi sempre dei leggeri crampi simil-mestruali :unsure:
Io ho già preso 9,5 kg. Voi come state a peso?
@cidi, mi spiace per i tuoi fibromi. Prova ad usare un olio di mandorle per alleviare il prurito al seno.
PartecipanteWOW :heart: Catarina, auguroni alla nuova famiglia che è nata :rose:
PartecipanteCiao a tutte :bye: oggi ho avuto l’esito del tampone vaginale e ho scoperto di essere positiva all’ Escherichia Coli. 😥 a qualcuna di voi è capitato? Dovrò fare terapia antibiotica e sospendere massaggio perineale, che era la mia ultima speranza dopo aver saputo che la parto analgesia è sospesa :wacko: sono abbastanza demoralizzata..
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Io sto usando l’olio di mandorle per il massaggio perineale. L’ho sempre usato per tutto il corpo prima e durante la gravidanza e mi ci sono sempre trovata bene. L’ostetrica del corso preparto ci ha detto che va benissimo anche l’olio di mandorle, oltre a creme specifiche. E si risparmia anche ;-)</p>
Partecipante<p style=”text-align: left;”> :bye: Io non ho granché. Terrò la fede e il solitario che ho sullo stesso anulare e poi un braccialetto al polso. Non penso che daranno fastidio</p>
Partecipante@Cidi, molto volentieri :heart: così prendo spunto. Grazie :rose: il mio numero ce l’hai già 😉
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sì, in realtà anch’io, causa covid, non vorrò nessuno a casa ma so che, appena ci si potrà muovere e fare vita sociale, tutti si aspetteranno il ricordino nascita ed io non avrò testa e tempo per dedicarmi a realizzarli.. perché mi dedicherò h24 alla mia piccola :heart:</p>
PartecipanteCiao a tutte :bye:
<p style=”text-align: left;”>@Cidi, io ho preso un coprimaterasso impermeabile, pagato 20€ ..se si dovesse sporcare, nell’attesa che si asciughi, metterò una traversa monouso. Anch’io ho preso 4-5 pacchi taglia 1 e 3 pacchi taglia 2.</p>
Voi avete già fatto bomboniere nascita? se sì, cosa? Da noi si usano ..e dovrei cominciare a realizzarle, perché vorrei farle io. :scratch:"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)Anna D.
Partecipante<p style=”text-align: right;”>Io ho da sistemare la valigia per me ed il borsone della piccola, ma ho quasi tutto pronto e stirato. Sto completando di ricamare un accappatoio per la piccola. Mi manca da lavare solo un cappellino ed una copertina da portare in ospedale..e tutte le tutine di mia nipote che mi porterà a Natale mia cognata, ma farò con calma perché le userò quando rientrerò a casa.</p>
Una domanda stupida: state lavando anche la navicella e l’ovetto appena comprati?Domani finisco le 35 settimane, sono a + 8 kg ..e mi sta salendo un po’ l’ansia :wacko: anche se il ginecologo mi ha fissato prossima visita il 30 dicembre :unsure: Chissà quando mi toccherà il primo tracciato..
Per l’abbigliamento, in casa ho preso pantaloni taglia m o l, mentre per uscire (considerando che per il covid si esce pochissimo), ho preso un piumino premaman da Bonprix che veste abbastanza bene. Per il resto uso maglie larghe che ho..tanto ormai manca una quarantina di gg :yahoo:
PartecipanteScusami Lulli..ma l’incontro sarà il 10 dicembre o l’11? Perché io avevo segnato il 10. Non vorrei aver sbagliato..
PartecipanteLulli, mi è arrivato il tuo messaggio privato con il tuo indirizz email. Ma noi ci siamo già scritte per email per le info sulle fasce e marsupi. Forse hai sbagliato destinatario. Comunque aspetto tua conferma per l’incontro online del 10 dic. :heart: Grazie ancora.
PartecipanteScusami Lulli.. inavvertitamente mentre facevo spazio nella posta, ho cancellato la tua risposta privata 🙁 potresti riscrivermi per favore? Grazie
"Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno"Sono mamma di Michela (4 anni)