Risposte nei forum create
-
Monica
PartecipanteCiao ragazze!
@Barbarello, come stai?
@Marikò, sarai presissima da altro, ma facci sapere come state :heart:
@Pam, per me impossibile indossare anelli dall’inizio dell’estate. Finora era solo un problema alle mani, ma più vado avanti più sento pure gambe e piedi gonfi. Speriamo passi tutto subito dopo il parto 😉
Sono mamma di Leonardo (4 anni)Monica
Partecipante@Barbarello :yahoo: :yahoo:
Partecipante@Vic buon primo giorno di scuola per la bimba!!!
Partecipante@Barbarello, mi dispiace! Dai, il livido passerà tra pochi giorni, più che altro ti sarai sentita debolissima dopo il prelievo… hai assunto liquidi e zuccheri dopo?
@Chanel, anche io sento un peso sotto le costole simile a quello di inizio gravidanza ed ho anche più reflusso di qualche mese fa, però non ho mai preso niente di specifico. Cerco di non mangiare roba irritante, piccoli pasti, cena abbastanza presto… vedi cosa ti dice il medico, a me tempo fa avevano detto che alcuni farmaci per la gastrite sono permessi in gravidanzaSono mamma di Leonardo (4 anni)Monica
PartecipanteCucciolo 😍 è bellissimo! Ancora tanti auguri Marikò!
PartecipanteAbbiamo tanto pensato a voi in questi giorni :heart: Immagino sia stato faticoso, ma siete arrivati al traguardo ♥️
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Benvenuto Niccolò :yahoo: :heart:</p>
Partecipante@Leda, cerca di seguire i consigli che ti hanno dato e riposati il più possibile, coraggio che queste settimane passano in fretta
Partecipante@Orsotta, tanta ammirazione! Io sono a +13 come te, ma ne ho solo uno dentro e non due 😂😂 però sono pigrissima e da quando è arrivato il forte caldo ho del tutto interrotto le passeggiate che facevo (lockdown permettendo) in primavera
@Katia, a parte i 92€ del tampone che il papà deve fare alle prime contrazioni (e che non pagheremmo se fosse cesareo perché si porrebbe fare in anticipo), a noi hanno chiesto 800€ per due notti… è un salasso, ma mio marito vuole essere presente e anch’io mi sento più tranquilla che lui sia con me. La cifra copre la stanza singola e la possibilità di fare restare il papà e le due cose sono collegate, cioè lui può restare solo prendendo la singola, perché in doppia o in tripla le visite sono del tutto vietate
PartecipanteNo, nessuna richiesta scritta, è una possibilità che danno se si opta per la stanza singola a pagamento. Io sono in Sicilia, magari chiedete se ci sono possibilità simili pure da voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
PartecipanteSì, questo è vero, i papà sono penalizzati e ne soffrono… @Nancy, infatti noi abbiamo scelto di fare il tampone pure a lui, però a quel punto non farà entra ed esci, staremo insieme fino alle dimissioni, anche perché l’alternativa sarebbe stare sola dal parto alle dimissioni, perché non sono proprio consentite visite nemmeno del papà… Certo questa cosa per noi è possibile perché non abbiamo altri figli a cui badare e lui può prendersi dei giorni di congedo dal lavoro, ma in generale è sicuramente un momento complicato per partorire
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Nancy, hai ragione, questa situazione è una seccatura, anche se chiaramente queste limitazioni sono per la sicurezza di tutti, in primis dei nostri cuccioli. Da noi il papà potrà entrare dopo aver fatto il tampone, ma se esce non può più rientrare (salvo fare altri tamponi, penso, ma dato che vogliono quasi 100€ a tampone, anche no…)@Sku, anch’io, pur essendo alla mia prima esperienza, sapevo che con il parto naturale la ripresa è molto più veloce, mentre dopo un cesareo si hanno più disturbi. E speriamo che il gonfiore e i problemi collegati passino presto subito dopo il parto
@Marikò, ti pensiamo ♥️
PartecipanteForza Marikò💪🏻💪🏻😘😘 cerca di riposare e fatti coraggio perché ormai ci siamo veramente, manca pochissimo e Niccolò sarà con voi!!
@Nancy, benissimo per la visita e benissimo che hai già una data!!@Barbarello, io ho fatto prelievo, elettrocardiogramma, brevissima ecografia, colloquio con anestesista e poi mi hanno fatto alcune domande per l’apertura della cartella, il tutto in un paio d’ore (al netto dei tempi di attesa inevitabili). In bocca al lupo!
PartecipanteBuongiorno ragazze e soprattutto buongiorno @Marikò 😘
PartecipanteIl mix di materiali delle tutine mi sembra perfetto per ogni temperatura, non preoccuparti di questo e nemmeno delle taglie perché sei pronta per ogni evenienza e perché l’importante è che poi lui stia abbracciato a te!
Come ti senti? Riesci a riposarti? Dai, che sono momenti unici e manca davvero poco perché Niccolò sia lì con voi :heart: Vi pensiamo!!
PartecipanteCome tutine tu hai preso caldo cotone o ciniglia? Perché il primo potrebbe andare bene, considera che per noi fa caldo (sono in Sicilia anch’io), ma i piccoli stanno bene anche un pochino più coperti all’inizio
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@Marikò, coraggio, speriamo che stanotte parta il travaglio, altrimenti tu approfitta per riposare e prepararti a domani 💪🏻💪🏻 In ogni caso stai tranquilla perché siete monitorati, ora manca solo che il piccolino si decida ad uscire :heart:</p>
PartecipanteMarikò, che emozione, tra poco abbraccerete il piccolo Niccolò!!! In bocca al lupo e stai tranquilla! Ti pensiamo tanto :heart: :heart:
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze e buon anniversario di matrimonio @Orange :heart:</p>
PartecipanteCiao ragazze e benvenute alle nuove! 😊
@Federica, nemmeno a me arrivano più le e-mail, allora è proprio un problema del sito
@Nancy, succede anche a me: mani gonfissime (io ho sempre avuto le dita molto sottili e non mi trovo per nulla bene con questi salsicciotti, spero poi passi…) e le sento intorpidite, soprattutto durante la notte. Non so dirti se ci sia un rimedio, penso sia uno dei fastidi che ci regala la gravidanza :whistle:Sono mamma di Leonardo (4 anni)Monica
Partecipante@Orange, che bel nome avete scelto, complimenti al tuo primo cucciolo 😍
@Eu, carina la tua lista. Il punto 2, secondo me, rappresenta l’aspetto migliore. Un quinto punto potrebbe essere il mare/la montagna, cioè la possibilità che abbiamo avuto di stare un poco in vacanza e in ambienti rilassanti, mentre nelle altre stagioni è un po’ più difficileSono mamma di Leonardo (4 anni)Monica
Partecipante@Alessietta, grazie anche qua per le spiegazioni, alcune non le avevo mai sentite e quindi veramente tanto utili 😘 Spero di ricordarmi tutto mentre sarò là o, quantomeno, spero di ricordarmi l’ultimo punto: niente ansia (che già ora si fa sentire)!
@Elena, auguri di cuore anche a voi!!@Primavoltamamma, grazie per le info, vedrò di dare un’occhiata. Va meglio il mal di testa?
Partecipante@Alessietta, tantissimi auguri a te e a tuo marito per questo anniversario decisamente speciale!!! :heart: :heart:
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Come state, come avete dormito stanotte? Io insonnia fino alle due, vari pensieri, caldo e il piccolo che dava calci. Eppure adesso mi sento piena di energie, magari il corpo inizia ad abituarsi a questi nuovi ritmi B-)
@Leda e @Marta, bene per le vostre visite!! Marta, che bello e rassicurante avere una data e poi manca pochissimo 😍😍
@Viola, esattamente ahahahSono mamma di Leonardo (4 anni)Monica
Partecipante@Primavoltamamma, è anche un mio cruccio quello di non aver fatto il corso preparto perché, nonostante tanti (incluso il mio gine…) dicano sia poco utile, il confronto secondo me serve sempre. Per fortuna, come dici tu, questo è un bello spazio per scambiarci opinioni :heart:
Che tipo di kit hanno chiesto per tuo marito?
Sono mamma di Leonardo (4 anni)