Violet

Risposte nei forum create

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)
  • in risposta a: Si può ovulare al 27/28 p.m? #1507989
    Violet
    Partecipante

Io ho ciclo irregolare, ultimamente si mantine nel range 30-35gg ma da un anno che lo monitoro è capitato di averlo più lungo e ovulare a 27-28gg, l’importante è che la fl sia almeno 11gg.

in risposta a: Ovaie micropolifollicolari e spotting pre-mestruale #1507983
    Violet
    Partecipante

Ciao a tutte, è passato del tempo, nel frattempo nel anno nuovo ho avuto uno stop di qualche mese dalla ricerca.
    A dicembre ho fatto il dosaggio di progesterone al 4po, 6po e 9po dopo ovulazione rilevata da stick LH e tb e i valori erano buoni ma nonostante questo fl non lunghissima ma lo spotting si è limitato agli ultimi 2 giorni (a 9po il progesterone era un pò sceso) e il ciclo è stato più breve del solito (30gg).
    Non sò più cosa pensare, ho cambiato ginecologa a gennaio (non specializzata in procreazione) e mi ha detto che secondo lei è tutto a posto ma non ci proviamo abbastanza (ed è realtà per via degli orari e stanchezza del marito), prescritto nuovamente spermiogramma e poi ci saremmo sentite per vedere se iniziare con clomid e progesterone, ma nel frattempo abbiamo smesso di cercare la cicogna e io non ho monitorato più nulla, fin’ora e lui non ha rifatto l’esame.
    Questo mese sarà di nuovo corto, nuovamente spotting da giorni anche se leggerissimo che vedo solo passando la carta, fl pare più lunga, le aspetto x domani…

in risposta a: Calo al 6po, qualcuna può aiutarmi? #1388586
    Violet
    Partecipante

Ecco, infatti immaginavo una cosa del genere, allora è l’unica cosa che puoi fare. Dai, speriamo nel rialzo. In bocca alla cicogna!

in risposta a: Ricerca e COVID…opinioni cercasi… #1388387
    Violet
    Partecipante

Ciao Dragonfly88. I dubbi che hai espresso sono stati praticamente i nostri, anzi, avendo noi già fatto alcuni esami preconcezionali per valutare la situazione, per via del età vicina ai 40, al inizio non volevo provare prima di fare un consulto perché temevo un aborto spontaneo. Poi è arrivato il covid e appuntamento pma rimandato e quindi ancora in stad-by. Poi ci siamo decisi, ma per gli impegni e lo stress lavorativo è difficile mantenere un buon ritmo, non riusciamo proprio, quindi monitoro la tb e piazziamo rapporti più mirati ogni 2-3 giorni. Si perde inevitabilmente di spontaneità ed è un peccato, ma se non facessimo così il tempo passerebbe e intanto i 40 sono dietro l’angolo, purtroppo la situazione lavorativa sarà così ancora per un bel pò e non è d’aiuto. Anche io mi sono posta dilemmi per l’aumento dei contagi, ho seguito 3 conoscenti in gravidanza col covid e non è stato semplice, ma visto che già non è semplice riuscire a rimanere incinta, mi sono detta che non ha senso smettere di provare e quando sarà sarà. Se non si hanno particolari problemi ed età avanzata, la cosa migliore per me è lasciare tutto alla spontaneità, senza monitorare nulla, la testa fà tanto. In bocca alla cicogna 😉

in risposta a: Calo al 6po, qualcuna può aiutarmi? #1388374
    Violet
    Partecipante

Ciao. Ma prendi la temperatura alle 13? Come mai? Hai letto le indicazioni su come và presa? In questo modo può risultare sballatissima, in genere và presa dopo almeno 3-4 ore di sonno, prima di alzarsi anche solo per andare in bagno, prima di mangiare qualsiasi cosa, preferibilmente prima delle 8 del mattino, deve essere la prima cosa che gai qusndo apri gli occhi. Supponendo che il grafico sia attendibile, un calo così con un successivo rialzo, può essere indice di impianto e quindi gravidanza. Monitora se continua a risalire. 🤞

in risposta a: TINTA nei pressi del ovulazione #1383634
    Violet
    Partecipante

Grazie. Il mio dubbio non era se interferisse con l’ovulazione, ma se x botta di fortuna avvenisse il concepimento giusto nei giorni a ridosso, se potesse essere dannosa per l’embrione/morula. Mi preoccupo perché già abbiamo una serie di sfighe e non ne voglio aggiungere altre, che poi mi sentirei in colpa :wacko:

in risposta a: Ciclo anovulatorio? Tb strana #1373819
    Violet
    Partecipante

Grazie, ne avevo appunto il sospetto, ci speravo perché pensavo di aver piazzato bene i rapporti ma qualcosa non quadrava. Il mese scorso avevo avuto un grafico perfetto, ma avendo avuto un ciclo più corto del previsto, ho ovulato prima senza aspettarmelo proprio negli unici giorni che non monitoravo e abbiam tardato 🙁 Speriamo in ottobre! 😉 :bye:

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1369379
    Violet
    Partecipante

Anna, sono molto contenta x te e ti auguro che questa volta vada tutto benissimo. Io da adolescente avevo cicli sempre diversi, anche moto corti, ma non ho mai saltato mesi, il fatto è che nessuno mi ha mai spiegato che esistono le perdite da ovulazione, che esiste lo spotting pre-mestruazioni e che il primo giorno da contare è quello di flusso abbondante, che c’è un range di giorni per cui il flusso è considerato normale, non solo 28 gg canonici e può variare anche di 1 settimana ognitanto… dovrebbero insegnarlo, invece di farti studiare le classiche 4 cose in croce sui libri e dovrebbero dirtelo chiaro i gineologi, che poi una si sente anormale o sbagliata. Quindi ho sempre sbagliato a contare e a un certo punto ho smesso ritenendolo inutile, poi ho preso la pillola per più di 10 anni e quando ho smesso non ho mai contato, continuando a credere nella mia irregolarità. Ora lo monitoro con app da gennaio ed è variabile ma si aggira sui 36gg. Questo mese vedremo, forse è stato anovulatorio, il grafico della tb è strano… Mi informerò x la rosolia, in effetti anche io ho pensato che se non l’ho presa fin ora sarebbe super sfiga, non ho molti contatti con bimbi piccoli e anche se al lavoro vedo centinaia di clienti, starei a casa in maternità da subito (lavoro a rischio), non mi viene la febbre da anni e poi ora che tutti portano la mascherina e si disinfettano, dovrebbe essere ancora più difficile…  Floriana incrocio le dita x te!

in risposta a: Esperienze con genante? #1368985
    Violet
    Partecipante

Io ho iniziato a prenderlo da circa 3 cicli, dopo consulto pma in cui mi è stato consigliato (prima prendevo un altro integratore consigliato dalla ginecologa di base). Io ho ovaie micropolifollicolari e da quando li monitoro, ho cicli molto lunghi e mai uguali, ma ho notato da quando uso Genante un accorciamento dei cicli a 35-36gg e da tb un ovulazione regolare. Questo mese pero la tb è strana x cui non saprei, ad oggi sono a 30gg per cui devo aspettare, forse ho avuto un ciclo anovulatorio o è nuovamente più lungo (sono arrivata anche a 46gg)…
    <p style=”text-align: left;”>Vale, il Clomid te lo hanno prescritto immagino? Il ginecologo di base o al interno di un percorso?</p>
    <p style=”text-align: left;”>Ho letto che potrebbe essere utile per il mio problema. In pma vorrebbero subito partissimo col percorso per via della mia età attuale,39, e del limite massimo di tentativi ed età x accedervi e tempistiche, ma non capisco perché nel frattempo non consigliarci metodi meno invasivi per provarci naturalmente, infondo non cerchiamo da molto e sembra non ci siano problemi troppo gravi.</p>

in risposta a: IN CERCA DELLA CICOGNA DOPO I 40 ANNI! #1368881
    Violet
    Partecipante

Ciao a tutte, sono nuova. Ho 39 anni, non ho ancora figli per scelta, io e mio marito abbiamo preso tardi la decisione e ora ce ne stiamo pentendo perché è tutto più complicato, ma pensi sempre di avere tempo e se ragioni razionalmente non è mai il tempo giusto, così ora sono qua.

Abbiamo fatto vari esami e la situazione non pare tragica, ma qualche problemino per me c’è, ho sempre avuto il ciclo “irregolare” (almeno ho sempre pensato, in realtà ho cicli lunghi oltre che mai esattamente uguali), ho le ovaie micropolifollicolari e l’utero mobile. Ci stiamo provando naturalmente da qualche mese ma abbiamo già avuto un primo colloquio per pma qualche mese fà e stavamo valutando di proseguire il percorso.

Dagli esami risulta che non ho mai avuto la rosolia (anticorpi a 0). Per percorso pma è obbligatorio il vaccino? Se sì, stò valutando di farlo in anticipo, il freno è che ci dovremmo stoppare dal provarci 3 mesi, che a questa età sono tanti. Se non è obbligatorio x il percorso, non sò quanto il rischio di contrarla possa essere elevato nel mio caso quindi non sono convinta. Se lo faccio vorrei farlo ora, perché mio marito ha appena avuto un paio di giorni di febbre, non altissima  (proprio nei giorni della ipotetica ovulazione 😥 ), quindi avrei approfittato del fatto che per i prossimi 3 mesi potrebbe essere compromesso lo sperma.

Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)