Paola 80

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 75 totali)
  • in risposta a: Aborto e dopo? #1425041
    Paola 80
    Partecipante

Buona sera a tutte, anzi Buona notte!!
    Michela ti ho pensata! Sono passata per avere tue notizie! Come è andata la tua prima visita?

in risposta a: Aborto e dopo? #1419557
    Paola 80
    Partecipante

Moon, Greta, vale lo stesso anche per me. Fossi stata più giovane sicuramente ci avrei riprovato

in risposta a: Aborto e dopo? #1419555
    Paola 80
    Partecipante

Forza Beatrice, siamo tutte con te!!

in risposta a: Aborto e dopo? #1414583
    Paola 80
    Partecipante

Buongiorno, scrivo poco ma leggo tutti i vostri messaggi! Michela che bello! Bea sono contenta che riesci a velocizzare l’intervento, sempre privatamente ?
    Io ho scampato il raschiamento. Dopo 2 cicli molto forti e il Methergin utero pulito!

in risposta a: Aborto e dopo? #1410439
    Paola 80
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Beatrice penso di essere nella tua stessa condizione! Nonostante il Methergin e 2 cicli continuo con le perdite, quindi credo mi toccherà il raschiamento.. Andrò Martedì dal ginecologo e sentirò..  Però assurdo che si debba aspettare per un intervento di questo tipo..

in risposta a: Aborto e dopo? #1400527
    Paola 80
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Moon, trova il coraggio e fai il test :-)</p>

in risposta a: Aborto e dopo? #1400523
    Paola 80
    Partecipante

Ciao a tutte, per chi ha preso Methergin, ha effetti fastidiosi o dolorosi?? A me il ginecologo mi ha detto “prova a prenderlo” Non mi sembrava convinto sull’efficacia di questo farmaco..  però x evitare il raschiamento lo prenderei.. voi che dite?
    Poi mi ha prescritto tutti gli esami.. anche se non credo che cercheremo un’altra gravidanza..

in risposta a: Aborto e dopo? #1397000
    Paola 80
    Partecipante

Beatrice ero alle decima ferma a quasi 9..

Tiana esattamente come te..

Moon non ho la certezza.. ovvio.. però le 2 eco precedenti stava andando tutto bene e la stessa ginecologa mi aveva detto: “stai tranquilla che la gravidanza va avanti!! Guarda che embrione vitale, questo e’un bambino sano!” E poi improvvisamente niente battito.. per questo anche penso che la terapia abbia influito!

in risposta a: Aborto e dopo? #1396978
    Paola 80
    Partecipante

Certo! ma il dubbio mi rimarrà sempre .

Tra l’altro, mi ha detto che la terapia farmacologica e’indicata negli a.s. avvenute nelle prime settimane .. a 10 settimane troppo avanti x pulire bene l’utero!

in risposta a: Aborto e dopo? #1396896
    Paola 80
    Partecipante

Beatrice l’unica gravidanza portata a termine mi erano state prescritte punture di progesterone fino alla 16 settimana. Stavolta, probabilmente pensando che visti i precedenti sarebbe andato tutto bene(la fortuna e’cieca ma la sfiga ci vede bene) sono andata da un’altra ginecologa.. carina x carità.. ma nonostante io le avessi esposto la situazione delicata ha continuato a ribadire che gli ovuli sono come le punture.. peccato appunto che un ovulo sia niente rispetto ad una puntura…
    Ho avuto spotting x 10gg, ora ciclo da 12.. piuttosto abbondante, sangue rosso vivo.
    Sinceramente non so perché raschiamento.. e a te istero..

in risposta a: Aborto e dopo? #1396858
    Paola 80
    Partecipante

Ciao a tutte, ogni tanto ritorno :bye:

Oggi visita di controllo dopo terapia.. esattamente come avevo pensato una puntura di progesterone corrisponde a 10 ovuli..  Ho proprio perso un’occasione per la leggerezza che ho avuto nella scelta del medico.

Ho il ciclo da 20gg e residui in utero.. tra 2/3 settimane se nn si interrompe il sanguinamento e persistono i residui, raschiamento!sono abbastanza demoralizzata..  non ricordo chi di voi ha scritto che si era pentita della terapia farmacologica.. Mi aggiungo!!

in risposta a: Aborto e dopo? #1389737
    Paola 80
    Partecipante

Beatrice, anch’io perdite tipo spotting da 10 gg ma il ciclo non viene! Che stress

in risposta a: Aborto e dopo? #1389091
    Paola 80
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”> Greta io sono di Lodi. Il lockdown sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso :negative:. Anch’io come te sogno altre donne incinta e invidio chi lo e’veramente .</p>

in risposta a: Aborto e dopo? #1387759
    Paola 80
    Partecipante

Greta prima di avere mia figlia ho fatto tutti gli esami per la poliabortività (compresa la mappa genetica) ed era emerso “solo” progesterone basso e mutazione Mthfr ,che sono fattori assai frequenti in noi donne.  Questa volta mi e’stato detto che la causa stava nella mia carta d’identità.(comunque le atre 3 volte avevo meno di 30 anni!!!)

in risposta a: Aborto e dopo? #1387681
    Paola 80
    Partecipante

Si è vero, dopo la terapia anch’io ho fatto 2 settimane di malattia e mi sono servite! La prima tra ricovero e giorni successivi con espulsione ecc.. mi e’sembrato di stare su una giostra e la settimana dopo mi e’servita per recuperare le energie!! Mi spiace per chi non ha potuto riposare ma in effetti sarebbe meglio poterlo fare.

Greta sono nella tua stessa situazione, ho 40 anni, precedenti (4 a.s.) e una figlia di quasi 8 anni. E ho deciso di fermarmi. (Con la tristezza nel cuore)

in risposta a: Aborto e dopo? #1386131
    Paola 80
    Partecipante

Anch’io ho qualche perdita rosa.. ma sarà già il ciclo? Praticamente ho finito le perdite post cura una settimana fa!! Però come molte di voi sono al giorno ventisette.. aiuto non ero pronta a rimettere gli assorbenti

la visita l’avrò il 10 Novembre.. oltre i 30 giorni.. ma cambiando ginecologo (assolutamente non volevo andare dall’altra, troppi ricordi) la prima data disponibile era questa!!

Quindi qualcuna di voi ripartirà subito con la ricerca?

in risposta a: Aborto e dopo? #1384643
    Paola 80
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ho scoperto l’embrione fermo senza battito il mercoledì e sono entrata in hp il Lunedì successivo. In quei giorni precedenti la terapia farmacologica non ho avuto nessuna perdita.</p>

in risposta a: Aborto e dopo? #1384609
    Paola 80
    Partecipante

Ciao a tutte!!
    Lisa questa volta mi hanno proposto espulsione farmacologica, dolori forti ma sopportabili, forte “ciclo” e poi spotting per la durata totale di circa 3 settimane. Le altre volte mi era stato fatto il raschiamento.. sicuramente più veloce.. però e’pur sempre un intervento con anestesia..
    Anch’io come molte di voi ho dato via parecchie cose della mia bambina.. ma in ogni caso avrei preferito, dopo 8 anni ,acquistare cose nuove..                               La settimana scorsa ho ricominciato a lavorare.. e in effetti mi sta aiutando molto nell’accettazione di ciò che e’successo!

in risposta a: Aborto e dopo? #1373698
    Paola 80
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Anch’io ho la mutazione MTHFR  in eterozigosi ma con livelli di omocisteina normali. Purtroppo Tiana e’cosi’! Anche il medico della visita di controllo (quello della pillolina) mi ha detto che la causa dell’aborto stava nella mia carta di identità (delicatissimo) Anche se a me le altre 3 volte e’successo prima dei trent’anni!!</p>

in risposta a: Aborto e dopo? #1373298
    Paola 80
    Partecipante

Dolce notte a tutte noi 🙂 A domani

in risposta a: Aborto e dopo? #1373138
    Paola 80
    Partecipante

Non sapevo dell’isterosuzione.. io i miei 3 li ho avuti più di 10 anni fa.. però mi pare fossero raschiamenti…

in risposta a: Aborto e dopo? #1373136
    Paola 80
    Partecipante

Beatrice x me questo e’il dodicesimo giorno ..Anch’io nn vedo l’ora che finiscano!!
    Cate anch’io da straordinario ma pur essendo tra le prime sono finita in provincia di Pavia!! Comunque mi e’andata bene perché ero a 21 km da casa.. In primavera ho chiesto trasferimento in provincia di Lodi!

in risposta a: Aborto e dopo? #1372944
    Paola 80
    Partecipante

Si Cate, dopo 13 anni sono entrata in ruolo l’anno scorso! E pensare che mi sono tanto affannata negli anni per questo ruolo.. A pensarci ora mi sembra di aver perso energie inutili..

in risposta a: Aborto e dopo? #1372704
    Paola 80
    Partecipante

Anch’io Beatrice ho dovuto comunicarlo subito a DS ,segreteria e futura collega.. Ma non avevo alternative!! Ovviamente poi sono a venute a saperlo altre persone e quindi ho ricevuto tantissime congratulazioni ! Potendo lavorare anch’io non lo avrei detto a nessuno.. Il primo mese, fino al primo Settembre e’stato bellissimo! Un piccolo segreto tra me e mio marito e stop..

Dopo l’accaduto tante persone mi hanno mandato un veloce Mi dispiace e stop. . alcune hanno proprio ignorato la cosa.. altre si sono dimostrate più sensibili. Ma ritorniamo al discorso di prima.. chi non ci e’passata non può capire..

in risposta a: Aborto e dopo? #1372522
    Paola 80
    Partecipante

Moon penso che la tua ginecologa sia stata carina. Sono quei piccoli pensieri che fanno stare bene! Anch’io mi aspettavo un msg dalla mia.. e invece niente!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 75 totali)