Risposte nei forum create
-
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kia 🐼Caspita, così tanto a riposo?
Io ho avuto perdite marroncine e, per fortuna, non abbondanti. Da domenica scorsa sono a casa a letto, negli ultimi giorni mi alzo solo per andare in bagno. Infatti speravo andasse meglio. Ieri ho fatto le scale per andare al piano giù, ma null’altro. Vediamo cosa dirà la mia ginecologa.Sono un po’ sfigata, ma avuto una sola perdita fino ad adesso 😕
Dodi
PartecipanteCiao ragazze, io sono a 14+2 e da qualche giorno sono a riposo forzato per distacco della membrana del sacco gestazionale di uno dei miei pupi. Dopo martedì non avevo avuto altre perdite, ma stamattina di nuovo 😕 Andrò a controllo venerdì prossimo e vedrò cosa dice la mia ginecologa.
Ho in previsione viaggio a Palermo dai miei, il 9 agosto. Secondo voi riuscirò a stare meglio per allora? Comincio a demoralizzarmi 😕
Dodi
PartecipanteBuongiorno ragazze! Ieri finalmente ho fatto la TN ed è tutto al suo posto e il rischio per le trisomie molto basso. Ero molto agitata perché mi sono svegliata con delle piccole perdite, ma per fortuna i miei gamberetti ci sono ancora e stanno bene ❤️
Sono a 12+6, sono quasi fuori dal 3 mese, ma a me sembra tutto irreale ancora.Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariapiaCiao Mariapia, non sai quanto ti capisco. Anche io ho avuto una biochimica ed è stata molto dolorosa da affrontare perché aspettavamo da tanto un pupo. Poi sono passata alla pma e adesso che sono alla 12^ sono sempre in ansia che possa andare male, tanto che lo sto dicendo a poche persone ancora.
Però, sai, sto cercando di smettere di colpevolizzarmi perché non sono serena. Credo sia normale preoccuparsi dopo una lunga ricerca e dopo un percorso non facile come quello della pma. Certo, cerco di tenermi impegnata per evitare che le brutte sensazioni prendano il sopravvento, soprattutto in alcuni giorni. E ho capito che poco posso farci io, non dipende da me, dalla mia volontà. Ciò che deve succedere, succede e allora si affronta, nel bene e nel male. Possiamo solo aspettare e osservare 😊Dodi
PartecipanteBuongiorno ragazze! A me manca ancora una settimana per la TN e spero vada tutto bene.
Mi sto comunque informando sul dna fetale.
Ho visto che ce ne sono di vari tipi, ma non capisco da cosa differiscono. Mi dite la vostra?Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaIo mi sto facendo seguire al Buzzi. Non mi è comodissimo, perché ci vogliono circa 30/40 minuti sperando che non ci sia traffico e io abito a Legnano. Ma sul parto gemellare dicono sia il più preparato.
Ho scelto la ginecologa apposta dell’ospedaleDodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaSì corretto. Perché è sconsigliato?
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMa in quale ospedale?
Dodi
PartecipanteRagazze qualcuna di Milano o provincia mi direbbe dove ha fatto DNA fetale e quali sono i costi? Io non l’avevo proprio preso in considerazione, ma intanto mi informo
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaHai assolutamente ragione, purtroppo c’è poco che si possa fare quando le cose vanno male 😕
Dodi
PartecipanteLo so, ma avendo avuto già un as è dura non farsi prendere dall’ansia. Comunque avendo la gravidanza gemellare devo fare controllo ogni tre settimane ed ero davvero tranquilla fino a quando ho letto quel post. Forse dovrei solo smettere di leggere in giro.
Anche a me è balenata l’idea di andare in Ps, ma non ho bei ricordi legati e non voglio togliere tempo a chi ha davvero bisogno.
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kia 🐼L’ultima eco l’ho fatta settimana scorsa, a 9+6 ed era tutto ok. Domani sarò a 11 e per la prossima eco devo aspettare il 13 luglio
Dodi
PartecipanteBuongiorno ragazze! Su un altro forum ieri una ragazza scriveva che alla TN ha scoperto che il suo bimbo non aveva più battito. Io adesso ho il terrore di aspettare altre due settimane per l’eco e poi scoprire che qualcosa non va. Sono davvero in preda al panico.
Ho già avuto un as lo scorso anno e qualsiasi cosa mi terrorizza.
Come superare queste paure? Ho letto in giro di ragazze che hanno acquistato l’angel sound. Funziona? Può avere senso l’acquisto?Dodi
PartecipanteAnche io proverò a chiedere se potrà venire anche mio marito alla TN.
Ragazze, un’altra domanda. La mia ginecologa mi ha prescritto il bitest, ma non mi ha parlato del DNA fetale.
Io ho 38 anni quasi, quindi in caso di alto rischio dovrei comunque fare villocentesi.
Secondo voi può avere un senso fare anche DNA?A Milano e hinterland dove si fa? E i costi?
Dodi
PartecipanteTrovo assurdo che i papà non possano essere presenti. Fin’ora ho fatto tre ecografie, due in ospedale e una dalla ginecologa privatamente e solo in quest’ultimo caso è potuto entrare anche mio marito.
Kia tu di dove sei?
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao ragazze, sono arrivata a 10+5 e continuo ad avere ansia. Domani andrò a fare il prelievo del bitest, ma poi dovrò aspettare altre due settimane per la prossima ecografia. Io sono orientata a farmi seguire dal Buzzi, ma sto leggendo pareri discordanti sull’umanità e la gentilezza del personale. Certo, sono sempre in tempo per cambiare, ma ecco, essendo una gravidanza gemellare sono molto preoccupata.
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikIo ho iniziato con bruciore e reflusso da subito. Nausea ogni tanto, ma mai vomito fino ad adesso.
Quando non ce la faccio proprio prendo biochetasi e anche ginecologa mi ha detto che va bene.Dodi
PartecipanteIo farò il prelievo il 30 giugno e l’ecografia il 13 luglio.
Nel foglio di autorizzazione che l’ospedale mi ha inviato dicono che gli esiti sono comunicati il giorno dell’eco.
Beh, sarò anche sul finire del primo trimestre e non vedo l’ora…Dodi
PartecipanteRagazze facendo prelievo e TN in due giorni separati per il bitest, avrò subito all’ecografia i risultati?
Volevo capirlo per prendere appuntamento con la ginecologa
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara, eccomi! Sono a 9+5 e sono due anche per me. Non ti nascondo che la paura è tanta davvero! Non ce lo aspettavamo, ma ne siamo contenti e speriamo che crescano bene.
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto agata988Devo dire che sono stati molto veloci nel darmi gli appuntamenti. Adesso aspetto queste settimane, sperando che sia tutto apposto.
Mi fa paura la gravidanza gemellare, so che i rischi aumentano, quindi spero vada tutto bene.
Vedremo eh, sarà una lunga attesa 😅Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto 💞 Queen 💞Io sono in cura al Buzzi di Milano. Boh, mi viene da pensare che in questo modo avrò subito il riscontro del bitest. Tu dove?
Dodi
PartecipanteCiao ragazze! Io ho prenotato bitest e farò un giorno il prelievo e poi, il 13 luglio, la TN.
Ma anche voi avete fatto i due esami in giorni separati? Mi hanno dato due appuntamenti con quasi due settimane di differenza.Anche io ho grossi problemi di stipsi, ma con me non funziona nemmeno il microclisma negli ultimi giorni. Sono davvero molto preoccupata.
Dodi
PartecipanteRagazze io ho perso 2kg, ma la doc mi ha detto che è normale. Ho anche un grosso problema di stipsi e sono sempre gonfia, ma la pancetta c’è già. Sto prendendo degli integratori e spero funzionino.
Dodi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CoccinellaMi sto facendo seguire dalla Dott.ssa Rigano ☺️