Angela

Risposte nei forum create

Vedi 12 messaggi-dal 26 al 37(di 37 totali)
  • in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1396959
    Angela
    Partecipante

L’hanno detto anche a me del fatto della schiena a sinistra, pare che al momento del parto debba fare una rotazione minore per mettersi in posizione, comunque il mio sempre stato schiena a destra… non ne vuole proprio sapere :unsure:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1396154
    Angela
    Partecipante

Beh probabilmente tu sei particolarmente fortunata… io mi auguro che sia lo stesso anche per me… peró  ad esempio una mia amica che ha partorito a settembre le si sono rotte le acque ma non è partito il travaglio in questo caso dopo 24h sono obbligati a farti l’induzione appena le hanno messo la flebo le contrazioni le sono partite subito fortissime e dalle 7:30 di mattina che le hanno attaccato la flebo ha partorito alle 2:30 di notte del giorno dopo… un miracolo che non le abbiano fatto il cesareo però senza epidurale non ce l’avrebbe mai fatta…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1396144
    Angela
    Partecipante

Da quanto mi hanno detto al corso preparto ci sono ennemila casistiche che possono verificarsi, alcune più fortunate altre meno… anche nel caso di parto con ossitocina non vuol dire che una non faccia il travaglio, comunque bisogna arrivare ai famosi 10cm di dilatazione e possono volerci anche 24h, le contrazioni che portano alla dilatazione di 10cm partono più lievi per poi intensificarsi con il procedere del travaglio, in caso di ossitocina quindi di ormoni chimici queste contrazioni non aumentano di intensità gradualmente bensì arrivano subito molto forti per questo di solito si ricorre all’epidurale proprio perché nessuno resisterebbe con quei dolori magari per 24h… poi anche mia madre ha fatto quattro parti naturali senza epidurale  questo non significa che nel 2020 una debba per forza soffrire come un cane se non necessario…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1396127
    Angela
    Partecipante

Che intendi “senza travaglio”?

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1396113
    Angela
    Partecipante

Ciao Giovanna,

io mi sono informata il più possibile in merito alla questione epidurale in quanto se tutto andrà bene farò il parto in acqua e le due cose non sono compatibili tra loro quindi chi sceglie il parto in acqua non può fare epidurale poi ovviamente (almeno dove partorirò io) se proprio non dovessi resistere mi faranno epidurale rinunciando al parto in acqua, motivo per cui la visita con anestesista è sempre caldamente consigliata… per quel che riguarda il parto in se lo svantaggio dell’epidurale è che i tempi si allungano, purtroppo il “dolore” durante il travaglio ha anche lui una sua funzione andando a lenire il dolore tutto il processo va a rallentare, questo in caso di parto naturale al 100% perché nel momento in cui il parto diventa medicalizzato quindi si ricorre ad esempio all’induzione da quanto ne so il ricorso all’epidurale è quasi certo in quanto le contrazioni arrivano subito molto forti e non si riesce a resistere… la questione è abbastanza controversa, il consiglio di solito è di fare la visita con anestesista in modo tale da poterne usufruire al bisogno, purtroppo non si possono fare previsioni in merito :unsure:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1395027
    Angela
    Partecipante

Sembra tanto anche a me… io a quell’epoca ero a 1900 e la mia dottoressa diceva che andava benissimo :unsure:

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1391988
    Angela
    Partecipante

Anche io 34+1

ho delle contrazioni (non dolorose) ma ho comunque fatto il toco test in clinica per scrupolo e mi hanno detto che è tutto normale per l’epoca gestazionale… il collo dell’utero nel mio caso non è accorciato ma “ammorbidito” anche questo mi hanno detto che rientra nella normalità…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1376487
    Angela
    Partecipante

Per il bonus confermo, ti servirà il certificato del tuo medico che attesti che sei entrata nell’ottavo mese perché solo dall’inizio dell’ottavo mese si può fare richiesta ( 31 settimane ), io per la flessibilità al lavoro mi sono fatta fare la pratica dal caf perché era abbastanza incasinata e non volevo sbagliare mentre per richiedere il bonus ho visto sul sito dell’inps che è abbastanza semplice quindi penso che la farò da sola allegando il certificato del mio medico di base…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1374699
    Angela
    Partecipante

Ciao a tutte, a proposito del mal di schiena… anche io ne ho sofferto tantissimo gia dall’inizio, talmente tanto da dover fare punture di cortisone che hanno risolto momentaneamente ma poi è tornato, sono andata da un ortopedico che mi ha diagnosticato un ernia al disco causa del dolore alla sciatica e conseguente infiammazione del muscolo del piriforme… ho fatto 10 sedute di fisioterapia (massoterapia) e devo dire che sono rinata… Ora sta tornando e ho scoperto tramite un ostetrica che conosco che le contratture al piriforme possono portare “complicazioni” durante il parto poiché questo muscolo pare sia coinvolto durante il travaglio motivo per il quale mi ha consigliato un osteopata che lavora proprio con le donne incinte…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1370139
    Angela
    Partecipante

Io fisicamente sono sempre stata bene, non ho avuto grandi disturbi infatti sto andando in ufficio regolarmente e ho anche fatto la richiesta della maternità flessibile in modo tale da poter stare più tempo a casa dopo con il bambino 🙂 c’è da dire che non lavoro a contatto con il pubblico e la cosa mi fa stare abbastanza tranquilla dal punto di vista Covid, per il resto faccio una vita abbastanza normale, anche prima non che facessi una grande vita mondana, anzi i luoghi affollati li ho sempre odiati…

per quanto riguarda la pancia comincia ad essere abbastanza ingombrante, e faccio fatica più che altro nel vestirmi e mettermi le scarpe, poi ho sofferto tantissimo con i piedi gonfi, quindi penso proprio che non mi mancherà anzi…

in risposta a: Mamme di Dicembre 2020 🥰🤰🎄🤱 #1366966
    Angela
    Partecipante

Ciao a tutte :bye:

Sono Angela, DPP 12.12.2020 (28+4)

Qualcuna di Roma? Dove partorirete?

in risposta a: Casa di cura Città di Roma #1366949
    Angela
    Partecipante

Non penso che io debba dare spiegazioni in merito al perché ritengo sia meglio per me partorire in Casa di Cura piuttosto che in ospedale, la mia domanda era diversa, se è in grado di rispondere alla mia domanda bene altrimenti si può tenere per se le considerazioni in merito a dove io voglia o meno partorire… Grazie!

Vedi 12 messaggi-dal 26 al 37(di 37 totali)