Engy

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 59 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1605498
    Engy
    Partecipante

Ciao ragazze… sono arrivata a 39 sett! Ebbene ieri tutto in fretta dal prericovero a cesario d’urgenza per sofferenza fetale e ha rischiato tanto il mio bimbo e anche io… Cesario brutto brutto… e c’era la mia dottoressa che mi diceva di aspettare domani x induzione e nel frattempo ricoverarmi… mi ricoverano…appena andata via e ha cambiato medico il reparto … il dottore mi dice che è un azzardo induzione e mi prepara al cesario d’urgenza senza dire il motivo che il bimbo aveva problema respiratorio…fortunatamente tutto bene ma esperienza brutta… ora lo tengono in incubatrice sotto controllo e domani me lo daranno… io sfinita, piena di lividi, taglio cesario che fa male ma sollevata che mio figlio sia vivo… dopo due aborti nn L avrei sopportato…. ma felice che va tutto bene nonostante i dolori post cesario ..auguriiii a tutte e in bocca al lupo 🍀

(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1599595
    Engy
    Partecipante

Io sono ormai nella 37^ settimana..maschietto anche a me… lunedì 27 ho la visita di controllo, e immagino già che dall’ultima visita non sia cambiato nulla… avevo il liquido amniotico ridotto e sicuramente c’è ancora questo problema perché me lo sento davvero da istinto materno… 38 sett ne entro il 30 settembre, e lunedì a visita mi dirà quando fare il prericovero e il ricovero, quindi induzione assicurata…. ho un ansia terribile e paura anche… starò da sola causa covid, qui cercano tampone molecolare se deve entrare qualcuno con me ma questo tampone molecolare nella mia città non lo fanno, fanno solo test rapidi e sierologici… chi fa il tampone nella città più vicina è a distanza di 70 km 🤦🏻‍♀️ Costa pure 60€!! È considerato che devi pure ritirare il risultato il giorno dopo il tampone… è semplicemente uno strapazzo che io principalmente non voglio che faccia nessuno… poi la cosa assurda è che se entra con tampone molecolare negativo il giorno che preleva il risultato, il giorno dopo per entrare in ospedale non vale lo stesso tampone ma è da rifare!!! Assurdità totale! Ma vabe, mi farò induzione, parto e Travaglio da sola…. spero per voi sia diverso… io avevo il termine il 13 ottobre ma sett prossima io credo che il mio cucciolino verrà al mondo! Al massimo tra 10 giorni ma prima comunque del 6 ottobre che entro nella 39^ sett. … paura che L induzione non funzioni e finisca a cesario ma mi auguro solo che il mio bimbo nasca sano e bene… indurimenti di pancia e contrazioni presenti dalla 34^ sett! Ma abbastanza sopportabili!
    Incrocio le dita 🤞🏻 per tutte ❤️

(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1593277
    Engy
    Partecipante

Ma hai fatto anche tu prima dell’ induzione un prericovero? E quanto tempo è passato dal prericovero all induzione? Perché se sarà come mi sento, che mi inducono il parto, il 27 visita, il 28 prericovero che sono a fine 37^ sett…. e poi il parto non ho idea….ma sai dirmi se l’induzione ti viene prenotato il giorno? Scusa le domande ma ho così tanta ansia….In realtà oltre al liquido mi punta anche sulla crescita del bimbo… se pur negli standard per lei non è abbastanza…. io mi fido ma ho ansia, xk inizio a sentire pareri di parenti che ti dicono…no l’induzione fa più male, o che se nasce prima me lo mettono in incubatrice… ho un sacco di paure adesso😣… spero vada tutto per il meglio

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1593268
    Engy
    Partecipante

Ciao ragazze, io oggi ho fatto la visita…. 35+2 e il mio bimbo pesa 2kili e 327 grammi per 48 cm di lunghezza… la mia ginecologa dice che va bene ma mi ha dato purtroppo una mazzata in testa 😓😔dicendomi che ho ridotto liquido amniotico, nonostante beva molto, e il 27 mi vuole rivedere, ha detto che se è ancora così la situazione, vuole farmi il prericovero e indurmi il parto…. è il mio primo bambino e sono preoccupata 🥺… qualcuna di voi ha qualche esperienza sull induzione o sentito esperienze?! Perché io non credo la situazione migliori…me lo sento proprio ad istinto materno che nascerà prima del termine… me lo sento che mi indurrà il parto, perché comunque non posso fare chissà cosa, posso continuare a bere ma il problema rimane lì secondo me… sono molto abbattuta 😭

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1587300
    Engy
    Partecipante

Io sono a 33 sett adesso, e mi pesa 2 kili il mio bimbo, per la ginecologa dice che è poco…. pensa che non mangio con 300 cose che invece mangio!!! È lungo 44 centimetri… ma secondo me dipende molto dalla genetica anche se i ginecologi fanno sempre spaventare🤷🏼‍♀️Ma non ti preoccupare, penso che fino al parto nasceranno anche più di 3 kili ….

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1587284
    Engy
    Partecipante

Fortunatamente è influenza! L’ho scampata bella…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1586255
    Engy
    Partecipante

Anche a me è stato sconsigliato, mi è stato detto di aspettare di farlo, dopo la nascita… sono a 32 sett però e da ieri mi sono beccata l’influenza, ho febbre 38 e mezzo, raffreddore e muchi alla gola…. il sospetto di covid ora c’è però aspetterò un po’ per vedere se mi passa entro pochi giorni… perché comunque non ho avuto nessun tipo di contatto con persona infetta, sono uscita poco nelle ultime due settimane, solo per fare visita lunedì, è uscita solo una sera con una mia amica… ho una paura assurda di avere il covid, domani molto probabilmente farò il tampone, ma il fatto di non poter prendere medicine, un po’ mi spaventa, mi ha dato L ok il medico solo per la Tachipirina, mi ha detto di fare tampone domani è vedere se insomma è oppure no solo un colpo d’aria… ametto di aver preso freddo tenendo la notte porta del balcone aperta…. le vampate mi distruggevano ultimamente…. ma non lo so proprio… ho paura di prendere persino la Tachipirina…. voglio solo che il mio bimbo stia bene…
    Lunedì alla visita mi ha detto che il bimbo è un po’ sottopeso 🙁 è 2 kili tondi e dice che dovrebbe essere di più 🙁 sono preoccupata pure per il mio scricciolo😢 mi ha detto di mangiare di più ma io mangio anche tanto eppure solo 6 kili ho preso dall’inizio della gravidanza….ora con la febbre peggio di peggio non riesco tanto a buttar giù granché….lunedì ho visto anche L eco in 3d, e mi sono emozionata tanto a vedere come somiglia a suo padre… a quanto detto dalla ginecologa dorme spesso, ogni eco vede che dorme… ragazze comunque sono in ansia… spero che covid non sia…. il vaccino ho paura a farlo in gravidanza soprattutto se mi è stato sconsigliato… mi manca comunque un mese pieno prima di avvicinarmi al parto, e ho anche analisi da fare, le ultime, tampone vaginale e rettale, e il 10 sett visita di controllo e poi mi ha detto di iniziare a fare visite in ospedale e esami in ospedale, per poi iniziare qualche tracciato…. però se febbre attuale non passa e mi risulta covid non posso fare niente… ho ancora da fare la valigia per il parto, pur avendo comprato tutto…. ho solo tanta tanta ansiaaaa!!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1576412
    Engy
    Partecipante

C’è la faremo 😢… che si fa per questi nostri piccoli 👶🏼!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1576411
    Engy
    Partecipante

Scusami se ti rispondo adesso… poi come è andata la curva glicemica??? hai la dpp il 12 ottobre wow 🤩 partoriremo vicine di giorno 🙈 anche se io sento che questo bimbo vuole nascere prima! Sulle carte c’è scritto anche la dpp aua ovvero in base alla crescita del bambino… ogni visita scala sempre di 1 giorno😅😂è arrivata a 7 ottobre 😂 comunque io partorirò nell ospedale della mia città, non ho scelta! Perché comunque è più vicino! L’altro c’è l’ho a 45 kl da me e anche se li fanno epidurale gratis, hanno misure più dolci per far entrare… sono costretta a partorire qui nella mia città! A proposito avete saputo che al parto, con l’entrata in vigore del green pass, una persona provvista di pass, può entrare con noi al parto ma non so se fanno stare in sala d’attesa🤷‍♀️… per il resto cosa positiva permettono x chi provvisto di pass di venirci a trovare ma solo una persona al giorno per un massimo di 20 min.
    Rispetto a prima è già qualcosa!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1576397
    Engy
    Partecipante

Segui ciò che ti dicono, tranquilla, deve passare prima l’infezione e poi penso possano tranquillamente farti il vaccino! Io soffro tanto di infezioni 😓
    Comunque spero tutto bene a tutte, io ormai sono a 30 sett e mamma mia come passa il tempo!!! Sono solo molto preoccupata, non so, qualcuno è messa come me??? Ho 3 mutazioni genetiche è predisposta a trombosi, prendo cardioaspirina e credo me la toglierà a 38 sett forse o pure prima, ma la situazione è un po’ critica per me e mi sto preoccupando seriamente!! A parte nausee che mi ha dato il nuperal, ho mal di testa continuo… ma sono cose da nulla… ciò che mi preoccupa è che ho il tasso di coagulo di sangue basso e quando è così mi ha spiegato, significa che il sangue tende a coagulare troppo rapidamente! Come se non bastasse… dalle ultime analisi, ho anche più produzione di globuli bianchi che Rossi, una percentuale praticamente maggiore e ferro al minimo!!! Eppure prendo un sacco di medicine, e integratori dati dalla ginecologa! Figuriamoci senza! Poi mi sto preoccupando perché l’ultima visita mi ha detto che ho un po’ di liquido amniotico scarso ☹️E quando gli ho raccontato che ho nausea collegata a mal di testa di cui non soffrivo da quando avevo 14 anni… mi ha fatto una faccia brutta e sospetta… e mi ha detto prova a vedere se con il nuperal va meglio la nausea e scompare il mal di testa, altrimenti ti faccio fare altri controlli! E io nel frattempo sto morendo di preoccupazione! Qualcuno nella mia stessa situazione o almeno simile??? Ho un po’ paura😔 perché soffro anche di collassi con questo caldo, e non lo so con tutte queste analisi brutte, ho paura di avere complicanze al parto o accada il peggio! Scusate ma sono in totale panico! La prossima visita c’è l’ho il 24! Arrivasse presto ho l’ansia!

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1567636
    Engy
    Partecipante

Ciao ragazze come va? Come procede la gravidanza? Avete già comprato le cose per il/là bimbo/a?
    Io più i giorni passano e più ho ansia del parto ma anche mix di fretta di vedere il mio bimbo… qualcuna come me?

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1551415
    Engy
    Partecipante

Oh mamma…mi preoccupano tre prelievi😅… io che soffro di pressione bassa e in più per trovare una vena x il prelievo è un calvario per me,sará davvero dura! svengo solo per una boccetta di sangue..perché inizio a sentirmi la pressione ancora più bassa del normale…poi a digiuno ancora peggio…. ma devo farcela 🤞🏻Non ho scelta…

Fede io come te sento dei calcetti, ma appena faccio mettere la mano a qualcuno 🙄smette di muoversi…magari più in là li sentiremo di più!

Ma qualcuno sa darmi informazioni sull’ecografia 3d? Io credevo facesse parte degli esami da fare insieme alla morfologica ma alla morfologica invece ho capito che non centrava nulla e è solo una cosa facoltativa mi hanno detto… qualcuno sa dove potrei richiederla,se ha un costo o se la fanno in ospedale? Chiedere alla mia ginecologa ho un po’ timore che mi spari un costo gigante essendo privata…Mi piacerebbe tanto vedere il bimbo in 3d per la curiosità di vedere il visino prima😍 ma🙄😪non ho proprio idea se posso farla…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1551188
    Engy
    Partecipante

Ma come funziona questo test? Io non l’ho mai fatto e lo dovrei fare tra due settimane

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1550868
    Engy
    Partecipante

Ciao ragazze… io ho fatto la morfologica e il mio bimbo sta bene, sempre a gambe incrociate 😂si mette …ma vabe ha la mia abitudine già… perché molto spesso è un mio vizio incrociare le gambe soprattutto quando sono seduta e ogni volta d’ala ginecologa, lo troviamo sempre con le gambe incrociate 🙃
    Mi ha dato la curva glicemica da fare, e di peso lui cresce, io invece poco o niente, sono a fine 6^ mese, e ho preso solo 4 kili, mi ha detto che la dpp è il 13 ottobre ma sembra che il bimbo cresca pure di più 🙄 mi ha detto che ho la placenta posteriore e questo è uno dei motivi per cui la mia pancia non è per niente visibile,anzi molti mi prendono in giro😪perché dicono che non sembro incinta ma solo leggermente ingrassata… per il resto anch io sto soffrendo di gonfiore alle gambe e soprattutto me le sento pesanti… spero voi tutto bene, qui i mesi passano velocemente! Non ho ancora preso nessuna tutina, ma ho iniziato a comprare culla, fasciatoio e mi manca il passeggino… preferisco comunque aspettare un altro po per prendere le tutine, con il caldo non so nemmeno se troverò cose a maniche lunghe ma vedremo…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1540487
    Engy
    Partecipante

A me è un bel maschietto…eravamo molto indecisi sul nome…lui optava per Gioele, io andavo più su nomi stranieri… alla fine abbiamo scelto Ryan… nome straniero ma che piace ad entrambi… ed è anche un nome che fa parte della nostra storia🙈 mi aveva dato un suo giubbotto dopo 5 mesi di conoscenza, e quel giubbotto è stato chiamato appunto Ryan simpaticamente… lui quando non potevamo vederci, mi diceva “abbraccia Ryan (riferito al giubbotto) e mi sentirai vicino a te,come se ti stessi abbracciando io” e niente alla fine ricordando questa cosa del giubbotto abbiamo finito per scegliere Ryan come nome per il bimbo… Solo che iniziano già tutta la famiglia 🙄a rovinarlo il nome, soprattutto per i miei nonni che volevano che lo chiamassi come mio padre (Savino) mentre mia sorella mi prende in giro che Ryan sia l’aereo 😭 … Spero non abbia problemi sto povero bimbo con il nome che gli abbiamo scelto🙈💙ormai l’abbiamo scelto! E non si torna più indietro….

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1539618
    Engy
    Partecipante

Presente 🤚🏻… anch’io soffro di pressione bassa e come te con il caldo mi sento fiacca e giramenti continui..praticamente sono un morto vivente… cerco di mangiare però proprio per questo ma effettivamente rimedi non ne trovo, quando mi sento così o mangio o mi sdraio un po’ con le gambe in su… è un calvario ora che inizia a fare caldo con giramenti di testa e a volte ho anche collassi😥

in risposta a: Test di gravidanza canadesi #1534976
    Engy
    Partecipante

Denise anche io la vedo, io prima di scoprire che ero incinta avevo uno stick proprio come il tuo! Io dicevo che c’era e non mi credeva… ero una pazza non tanto pazza che ci vedeva bene! Per me è positivo 🥳 io la vedo una leggera linea… vedrai che poi sarà più visibile❤️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1532526
    Engy
    Partecipante

Ragazze… la ginecologa mi ha dato altri integratori in più… ma non riesco a capire oltre al materplus cosa mi abbia dato, la farmacista nemmeno riesce a capire🤦🏻‍♀️ Qualcuno che riesce a capire la seconda riga? Magari sa che integratore è….
    anche se sinceramente non ho proprio intenzione di comprarle… prendo gia prefolic, magnesio, multicentrum mamma… dha e infine integratore adatto per i capelli fatto di zinco selenio ecc… per non parlare della cardioaspirina da prendere ogni giorno per la mia trombofilia genetica… se non fosse per la cardioaspirina avrei avuto un altro aborto… a me sembrano comunque già tante di integratori, non capisco perché me ne dia altri…
    Comunque provate a vedere se capìte l’arabo della mia ginecologa 😂🙄 almeno cerco di capire che integratori in più a quelli che prendo mi ha dato….non ci capisco più niente…

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1531606
    Engy
    Partecipante

Lo prendo io il multicentrum mamma… in realtà sono due compresse tra cui una di DHA che sinceramente mi viene la nausea quando la prendo xk è un po’ morbida… comunque mi hanno consigliato anche a me questo perché dicono che sia il più completo… comunque sono contenta per la tua visita☺️

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1529912
    Engy
    Partecipante

Alba ciao, stai tranquilla a volte dipende dalla placenta… io avendo la placenta anteriore non sento niente e sono quasi alla 20^ settimana! Ho fatto pre-morfologica settimana scorsa e va tutto bene… io praticamente non sento nulla nemmeno le bollicine, solo una volta mi sentivo tipo un serpente che si muoveva ma dopo quella volta niente più… nonostante nelle ecografie si muove tanto! Perciò stai tranquilla vedrai che starà bene😘

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1518403
    Engy
    Partecipante

Ragazze referto arrivato stamattina! Avevano sbagliato di nuovo l’email a cui inviare il referto!
    Tutto ok e nessuna anomalia rilevata.
    È maschio!💙 lo chiamerò Ryan Enea😍

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1517954
    Engy
    Partecipante

Ho provato anche quello, pochi minuti fa mi hanno risposto il laboratorio… a quanto pare dicono di averla inviata tramite email ma io non ho ricevuto nulla… ennesima volta che hanno sbagliato l’email 😪sono proprio sfortunata con questo test spero di no nei risultati…. lunedì me li rinviano… pazienza

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1517873
    Engy
    Partecipante

Che bello è un maschietto 💙💙

Lily ho provato a mettere anche quello ma niente, la ginecologa non mi risponde, domani e dopodomani festivo anche… uffi volevo leggere i risultati oggi… lunedì se non mi risponde ancora il laboratorio, chiamo la ginecologa… il problema è che mi aveva detto che mi arriva il referto tramite email! Ma mi hanno dato questa password che non so nemmeno io se serve davvero per il referto… non so che pensare…vedremo lunedì… vi tengo aggiornate😢

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1517788
    Engy
    Partecipante

Ragazze niente! Nemmeno sulla fattura…. si saranno dimenticati il nome utente 🙁 chiedo alla ginecologa forse mi saprà aiutare perché loro non rispondono…

in risposta a: Mamme di Ottobre 2021 🤰🥰🤱🍁 #1517768
    Engy
    Partecipante

Alba si, ho provato di tutto, a mettere il mio cognome o il nome completo, o l email ma niente… provo a seguire il tuo consiglio sunrise e a vedere sulla fattura adesso… vediamo…altrimenti mi tocca chiamare la ginecologa…

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 59 totali)