Risposte nei forum create
-
Jessy
PartecipanteMa come mai Ana risulta inattiva?
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteAngela bravissima Chloe!!!!! Se puoi evitare l’anestesia totale è parecchio meglio
PartecipanteQualcosa che sciolga il catarro? Qualcosa di naturale se esiste
PartecipanteImmagino la preoccupazione e lo stress, povera azzurra speriamo che tutti questi problemi abbiano una fine
PartecipanteMaremma… Ma la pediatra che dice? C’è qualcosa che possono dargli per farla stare meglio???!
PartecipanteRagazze ieri José ha fatto 8 mesi e siamo riusciti ad avviare lo svezzamento, ieri ha fatto colazione con frutta, pranzo con riso mais e tapioca formaggio olio e cena con formaggio parmigiano a pezzetti
Non è molto ma a pensare che fino a ieri non c’era verso di farlo mangiare è già una conquista, cerco di non esaltarsi troppo perché con la sfiga che ho da domani smette di nuovoSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteGrazie ragazze 👍, dopo provo
PartecipanteAna benissimo!! Ma la frutta la fai a pezzi piccoli? Io ho provato con L’anguria, un pezzetto minuscolo ma non riusciva a buttarlo giù e alla fine ha sputato tutto, con i pezzi grandi ho paura
PartecipanteChe bravi i vostri bimbi!!! José mangia a giorni alterni, seguire la linea svezzamento della pediatra è impossibile perciò faccio come te Valentina, se lo vedo interessato a qualcosa provo… Comunque ha già capito tutto della vita e andrebbe avanti a gelato 😂😂 si arrabbia pure se non glielo diamo
PartecipanteAnche José aveva rigurgiti fino a un mese fa, tutto quello che pocciava finiva sul pavimento, ma secondo me perché era troppo pieno, adesso ha qualche rigurgito ogni 2-3 giorni.
La pediatra era convinta che prendesse poco peso per colpa dei rigurgiti invece finiti quelli pesa poco lo stesso, anzi questo mese ha preso molto meno rispetto ai mesi passatiSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteAngela si è possibile sia per il dentino, la diarrea ce l’ha?
José ha solo un dentino, messo presto ma rimasto uno per ora, anche se ogni giorno penso ne stia spuntando un altro, ha giornate in cui in lamenta parecchio, mette tutto in bocca con rabbia e ha iniziato a mordere, soprattutto quando è attaccato al seno e si arrabbia chissà per quale motivo , stringe le gengive e mi morde, facci sapere per la visita di oggiSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteMa è bellissima!!!!!!!!! ❤️❤️❤️❤️❤️
Fantastica con in mano il pezzetto di pastaDavvero non pensavo fosse così difficile farlo mangiare, già è schizzinoso ora, promette bene😔
PartecipanteLe farfalle al ragù??!!! Mitica😂😂😂😂
Oggi Noemi voleva il riso in bianco, ho usato l’acqua con l’amido per preparare la pappa a lui e ha gradito 🎉🎉Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteLe bambine sono più avanti per esprimersi!! Lui è più fisico, noemi ha iniziato tardi sia a gattonare che a camminare ma era una grande chiacchierona
Benissimo se Azzurra mangia.. Io ho smesso di fargli le pappe tanto non ne mangia neanche un cucchiaino perciò provo con la frutta e autosvezzamento quando vuole 😩
PartecipanteEccoci qua
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteSisi Naty, sto provando l’autosvezzamento, però il più delle volte è solo curioso di quello che si mangia noi però non vuole assaggiarlo, infatti il gelato è il pane abbiamo iniziato a darglielo perché mentre si mangiava lui guardava entusiasta, però sono gli unici cibi che ha voluto provare… Chissà forse il latte gli basta, anche perché se fosse deperito oppure avesse qualche carenza non sarebbe neanche così attivo.. Penso
Oggi sono riuscita a fargli mangiare metà omogeneizzato alla mela 🎉
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEiii ragazze come state??? I piccoli??
Come siete messe con lo svezzamento???
Qui sono in alta marea, yogurt gelato e pane, per il resto non ne vuole sapere, ieri visita pediatrica, pesa 7150, ha messo solo 350 grammi in un mese, per me va benissimo perche lo vedo attivo e visto che spesso sta in braccio sarebbe un bel problema se pesasse di più, invece per la pediatra ha preso poco
Comunque davanti all’ambulatorio mi sono messa a parlare con altre ragazze con bambini nati nel 2020 e anche loro hanno problemi di svezzamento e peso, una ragazza ha il bambino di 11 mesi e da 4 mesi pesa 11 chili grazie al latte materno perché non mangia nient’altro, questo mi ha consolato parecchioJosé comunque gattona e si alza in piedi se trova appoggi, saluta con la manina e “parla”
PartecipantePovera piccola!!
PartecipanteHahaha lo svezzamento insomma, gli piace lo yogurt e il gelato
Sto provando con l’autosvezzamento, se qualcosa gli interessa provo a fargliela assaggiare (quello che può mangiare ovviamente) gli piace il pane e le patate lesseSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteTutto bene, anche se siamo in piena fase della sperimentazione, cade continuamente, gattona e poi si tira su appoggiandosi a qualcosa, perde l’equilibrio e cade,,, dal divano vuole scendere e da terra vuole salire sul divano 😱, siamo sempre pronti a prenderlo al volo praticamente, adesso ha la testa quadrata a forza di cadute
Cosa positiva oggi siamo stati una giornata in piscina e ci siamo divertiti e riposati 🎉🎉
Voi come state?
Vale come va? Con le pappe?Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteVero Ana, io quando lo tiene il mio compagno oppure i familiari divento un gufo, sto lì vicino a guardare continuamente come lo tengono, anche perché io ora so gli scatti che fa, anche in braccio spesso fa dei movimenti improvvisi che se non te lo aspetti ti cade a terra, oppure mentre gattona gli piace appoggiarsi al divano e tirarsi su in piedi ma non ha abbastanza equilibrio perciò va tenuto d’occhio e devo stargli vicina pronta a prenderlo al volo
Oggi il mio compagno era sul letto a riposare e io avevo l’urgenza di andare in bagno e l’ho dato a lui, dal bagno lì controllavo e ogni poco gli dicevo “attento che cade” e lui diceva di tenerlo da un piede,,, poco dopo ho sentito un botto e il bambino piangere, il mio compagno è scattato in piedi e lo ha preso da terra
Giuro sono diventata una iena, cavolo ogni pochino gli dicevo di stare attento!!! Ora ha un bel bernoccolo nella parte destra della fronte ma sta bene… Però 😠Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteComunque ragazze questo allattamento mi fa lievitare, ho messo più chili ora che in tutta la gravidanza, sono sempre stata magra mangiando di tutto e di più, dopo il parto ho perso tutto il peso preso senza fare ne diete ne altro, adesso ho già messo 5 chili,,, qualche chilo in più non mi sarebbe dispiaciuto visto che ero anche troppo magra, ma qui già mi fanno notare che sto aumentando troppo, anche se io onestamente mi vedo meglio ora
PartecipanteHahahahah ma il marito se ne era scordato della piccola!!??? 😂😂
Margherita se vedi che non è pronta per mangiare prova ad aspettare, con la prima figlia ho iniziato dopo i 7 mesi perché prima sputava tutto e ormai preparavo le pappe per buttarle via, perciò ho lasciato perdere, un paio di volte a settimana riprovavo, è stato un percorso lungo e parecchio stressante per me, con José me la prendo un po’ più tranquilla e se non vuole mangiare lascio perdere e riprovo dopo qualche giorno, per adesso solo yogur, il resto tocca mangiarlo a me😩
PartecipanteAna tranquilla, sono cose che capitano, il mio è già caduto 3 volte, adesso ci sto più attenta ma cadrà sicuramente di nuovo… Prova con il letto con le sbarre altrimenti metti un piumone in terra accanto al letto almeno cade sul morbido 🤞 io ora la notte tengo una coperta in terra accanto al divano, per ora non è risuccesso… Ma dalla sfiga che ho cadrà il giorno in cui mi dimentico di mettere la coperta
Bravissima Azzurra!!! Quanti grammi erano?
PartecipanteIn senso motorio José è molto attivo, già a 4 mesi stava seduto, adesso rotola in tutte le direzioni, ha iniziato a gattonare, se trova appigli si alza anche…. Dovrò iniziare a togliere tutto ciò che può essere pericoloso, io lo metto in terra sopra il tappetino puzzle ma gattonando esce dal tappeto e lo trovo sempre più lontano dal punto in cui lo metto
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)