Risposte nei forum create
-
Jessy
PartecipanteHo provato anche con un po’ di pane, gli do dei piccoli pezzetti e sembra gradire,,,, anche per non fargli mangiare solo cose dolci… Già ci sono io che mi sfondo di zuccheri 😂🥐🥯🥞
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteBenvenuta Margherita!! La mia prima figlia ha 3 anni, vuole bene a José ma non posso mai lasciarli soli neanche un secondo perché lei si comporta con lui come si comporta con le bambole, diverse volte l’ho sorpresa che provava a prenderlo in braccio e la peggio è stata quando lo ha tirato su in piedi tenendolo per i polsi… Ha detto che voleva farlo camminare 😱
Io ho iniziato lo svezzamento a 5 mesi e ancora non ci siamo, inizia ora a gradire qualcosa, lo yogurt con l’omogeneizzato gli piace, per le pappe siamo ancora in alto mare
PartecipanteCristina, anche a me è successa la stessa cosa, io dormo ancora sul divano con José e lui dorme dentro il cuscino allattamento, comunque durante la notte è caduto, non si è fatto niente per fortuna ma ci siamo spaventati entrambi, lui dormiva quando è caduto e io mi sono svegliata per il tonfo, adesso in terra ci metto un piumone, almeno atterra sul morbido se ricapita
Poco dopo aver fatto quella foto lui si è alzato in piedi, sotto c’è il tappeto puzzle ma sono giusto 6 riquadri perciò se fosse caduto avrebbe trovato il marmo…. Devo prenderne un altra confezione mi sa
Io ho sia il girello che il box, mia figlia era stata in entrambi e il girello sarebbe meglio usarlo poco perché ti insegna a muoverti in un modo diverso dal camminare, infatti lei poi ha iniziato a camminare a 16 mesi…. Il box lo straconsiglio invece!!!! Se ci vogliono stare ovviamente
PartecipanteQui si inizia a fa danno…. Certi colpi mi fa venire 🙄
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteHo provato ora ora con lo yogurt con aggiunta di omogeneizzato alla banana e mela, mai visto aprire la bocca così volentieri!!! 🎉🎉🎉🎉🎉Grazie
PartecipanteDai perfetto allora, sta iniziando alla grande!!!
PartecipanteBenissimo Valentina, brava Azzurra!!!!!! Quando compro gli yogurt provo anche io
PartecipanteVale gli yogurt non mi erano venuti in mente, ora a casa ho solo quelli ai frutti di bosco per noi
Te quali gli dai!? Quelli per bambini?Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteEiii ragazze, mi sono persa un po’ di messaggi, io per adesso preferisco scrivere qua, ho il cellulare invaso di gruppi a cui non riesco a star dietro, ma sono tutti di famiglia, amici e compaesani perciò non posso neanche eliminarli
Comunque tutto bene, ancora non riesco a svezzarlo, mangia giusto tre cucchiai di ciò che non è latte… Aspetterò, tanto al settimo mese ha la visita pediatrica
È sempre più attivo, ora fa anche qualche passetto gattonando e per questo non posso più tenerlo in posti alti (divano, letto ecc) lo tengo sempre in terra sul tappetino puzzle… Voi come state?? I vostri piccoli?Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteSi ogni bambino ha i suoi tempi, noemi ha iniziato a stare seduta a 6 mesi, a stare a 4 zampe quando aveva 9 mesi e a 10 mesi ha iniziato a gattonare, poi a camminare a 16 mesi… Se l’è presa comoda 😂😂
José è più attivo stava seduto già a 4 mesi, e già rotolava in ogni direzione, a 5 mesi si metteva già a 4 zampe.
Comunque nonostante sono contenta dei suoi progressi preferisco come faceva noemi, che quando ha iniziato a gattonare già sapeva cosa era pericoloso oppure no, lui è troppo piccolo e non posso mai lasciarlo solo, se inizia a gattonare ora sarà tutto un ansia continua… Perciò tranquilleSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteEccolo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteBellissima Ana!!! Io sono piena di nodi in testa, ormai tengo la coda giorno e notte, quando mi viene la voglia di sistemarli mi serve un paio d’ore solo per scioglierli…
José ha un dentino, rimasto metà dentro la gengiva e metà fuori… Poi il resto tutto apposto, sta seduto benissimo, gira in tutte le direzioni possibili e sta a 4 zampe, se trova appigli si alza in piedi, dice babba babba palla lalla mammmmamamma
L’unico problema rimane lo svezzamento e il fatto che per dormire la notte ancora sto sul divano con luiSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteLaura per me non sei esagerata per niente… Anche io sono come te e ragiono come te, prima che nascesse la mia prima figlia per 5 anni il mio compagno ha lavorato all’estero e stava 2-3 mesi fuori casa, poi 1 con me e così via… Ci eravamo trasferiti in un paesello dove non si conosceva nessuno, io ti dico che ho provato solo due giorni a stare sola ma me la vivevo malissimo perciò per quei 5 anni ogni volta che partiva prendevo il necessario e tornavo nella mia casa di origine con genitori e sorelle a farmi compagnia 😂😂
Poi smesso quel lavoro e nata la bambina quella casa non andava più bene per noi come dimensione e perché non avevo aiuti durante le giornate, perciò dopo che noemi ha fatto un anno ci siamo trasferiti nella nostra casa attuale in un paese vicinissimo al mio, dove conosco praticamente tutti e la mia famiglia o quella del mio compagno può venire quando puòDevi fare quello che ti fa stare meglio, altrimenti non ti godi neanche la tua vita da mamma.
Cerca di rifletterci su e pensa a cosa è meglio per voiSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteAnche io sono passata al corto, dormendo attaccato a me sudava troppo con quello lungo, e spesso si svegliava per il troppo caldo, anche la coperta non la vuole più…
PartecipanteEvvivaaaaaa🎉🎉🎉🎉🎉🎉
PartecipanteMa infatti me lo chiedo anche io, per me sta benissimo non può mica mettere un chilo al mese!!! Sembra ragionare come ai tempi dei miei nonni che per farli mangiare usavano l’imbuto….. Eppure è anche una pediatra giovane
Vabbe io l’ascolto e annuisco e poi fo il mio
In un mese è passato da 6100 a 6700, perciò mi sembra vada bene A MeSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteRagazze oggi José ha avuto la visita pediatrica, pesa 6.700, in un mese ha messo 600 grammi e per la pediatra sono sempre pochi, io penso sia un fatto di costituzione perché quando ha fame mangia, poi è molto attivo, si sposta rotolando o saltellando sul sedere, si alza in piedi se trova appigli, sta seduto.
Lo svezzamento non va benissimo perche il più delle volta non mangia niente apparte il latte e io non voglio forzarloSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
Partecipante200 gr in una settimana?!!!! Bene dai, deve essergli tornato l’appetito🍾🎉
Io gli do anche la cena, diciamo che faccio un po a modo mio, se a pranzo mangia poco, riprovo la sera, comanda lui, quando a fame lo faccio mangiare 😂😂😂Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteQuanti messaggi ragazze!!!
Anche jose dorme solo a contatto, il giorno in braccio o marsupio (e se mi fermo si sveglia subito) da quando è nato dormo sul divano con lui, nonostante passi la nottata attaccato al seno si dorme, lui poccia e io dormo perciò ho paura a provare a tornare nel letto non vorrei scombussolargli il sonno
Per la pappa ho notato che gli piacciono di più le cose dense, gli omogeneizzati mela e pera sono troppo liquidi e li sputa mentre preferisce mela e banana e le varie creme multicereali, ancora non mangia moltissimo ma ieri sera ha finito tutta la cena 🎉🎉
Oggi compie 6 mesi in questi giorni avrò la visita pediatrica e spero davvero che abbia messo peso, a me pare più pesante
Ancora ha parecchi rigurgiti, lo sciroppo funzionava ma se gli do quello si riempie e non mangia altro
Anche a me il ciclo non è tornato e per sicurezza faccio test gravidanza ogni tantoSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteAnche io per le zanzare usavo un prodotto, funzionava bene, infatti le zanzare non si avvicinavano, ma l’effetto durava poco, andava spruzzato spesso e visto che il contenitore era piccolo se si stava una giornata fuori la sera era già finito
PartecipanteSuccede Valentina, si può stare super attenti e prenderlo senza sapere come, oppure fregarsene, andare a giro e non prenderlo….
La mia famiglia apparte il lavoro è sempre stata super attenta, eppure lo hanno preso a lavoro
Finché non finisce questa situazione siamo sempre a rischio, io ultimamente vivo sempre in casa e paese… Non ne posso più, ho bisogno di normalità.. Ma neanche chissà che, non uscivo spesso neanche prima, ma anche solo incontrare i parenti, parlare con i vicini e vedere i bambini giocare mi renderebbe feliceSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteCome hanno detto le altre sono contenta che ora siete a casa!!! Siete riusciti a capire come ha fatto a prenderlo?nella mia famiglia i miei genitori e le mie sorelle vivono tutti nella stessa casa e l’hanno preso mio padre a novembre e adesso mia sorella, mentre gli altri sono negativi, per sicurezza questa volta abbiamo fatto il tampone anche noi, per fortuna negativi.
Anche jose si graffia, mi graffia, tira botte, schiaffi ed è tutto un movimento continuo, rotola in ogni direzione ed è già caduto dal letto…..
Adesso ha iniziato ad allungare le braccia quando vuole essere preso in braccioSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
Partecipante😵 Come mai rifiuta il latte?
Facci sapere, comunque come dicono le altre siete molto feriti e passerete anche questa… Anche se non ci volevaSono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)Jessy
PartecipanteValentina e Azzurra sono risultate positive al covid, Azzurra è stata ricoverata, poi di sicuro ti risponderà anche lei
PartecipanteComunque non c’è fretta, alla fine sono sempre solo a decidere, se non vogliono mangiare non c’è verso di fargli cambiare idea 😂😂
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (4 anni)