Risposte nei forum create
-
Giggia
PartecipanteChe bello leggere di tutte queste nascite! Tantissimi auguri a tutte voi e un grande benvenuto su vostri cuccioli/e 💙💜
Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonCiao whiteMoon,
Purtroppo non ci sono grandi consigli per la ripresa, anche in questo caso, ogni parto è a sé… Cerca solo di goderti il momento ed essere positiva, anche la testa fa tanto!
Io ti posso solo dire che, problemi dovuti alla spinale a parte, questo cesareo è andato molto meglio del precedente e se non fosse stato per i problemi con l’anestesia, il giorno dopo il taglio ero già in piedi😉 certo un po’ brucia e tira, ma tutto sopportabile!
Concentrati solo sulle belle emozioni e sulla gioia immensa e vedrai che andrà tutto per il meglio😍Giggia
PartecipanteCiao ragazze,
vi aggiorno anche io, il 21 maggio a 37+4 è nato Gabriele con cesareo. Pesava 3080 kg ed era lungo 51,5 cm.
Ora siamo a casa e pesa 3250 kg ed allatto esclusivamente al seno.
Io mi sto portando ancora dietro problemi dati dall’anestesia, ma in questi due gg ho notato dei miglioramenti, quindi voglio essere fiduciosa che tutto sia in risoluzione!
Un grande in bocca al lupo a tutte voi che state aspettando di conoscere i vostri piccoli!Giggia
PartecipanteTantissimi auguri Neve e Paula!
Benvenuti a Gerardo e a Camilla Vittoria!!
Godetevi i vostri piccoli, è meraviglioso💜💙💜💙💜💙💜💙💜Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyCiao Stiffany,
anche io sono risultata positiva al tampone per lo Streptococco, il mio ginecologo mi ha fatto prendere antibiotico per 5 gg per una maggiore precauzione, io poi farò un cesareo, ma la procedura è quella di fare l’antibiotico il giorno del parto, una mia amica che ha avuto lo stesso problema, ha partorito un paio di mesi fa e le hanno fatto antibiotico prima del parto😉Giggia
PartecipanteCiao Anita,
ti pensiamo tutte! Come stai? Se e quando avrai voglia, facci avere vostre notizie!
Intanto ti mando un grandissimo abbraccio! 💪💪💜💜Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAnita forza che andrà tutto per il meglio e finalmente domani conoscerai la tua principessa!!!💜💜💜💜
TheSame per whatsapp ci sono anche io! Ti mando subito la mail! Grazie mille!!!
Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlForza TheSame,
ci sei quasi! Certo che questi bimbo di giugno per un motivo o un altro, sembra vogliano arrivare prima!
Teniamoci aggiornate!!💙💙💙Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCiao Nora, immagino la rabbia e la preoccupazione, ma vedrai che andrà tutto bene, poi se tu lo hai anche già avuto, magari hai ancora gli anticorpi e in ogni caso loro hanno fatto un tampone con sintomi già presenti ed è uscito negativo, quindi starei tranquilla!
Bene che ti hanno fissato il cesareo a 38 esatte, a me 38+2 e la scorsa gravidanza a 38+2 sono entrata in travaglio, quindi un po’ troppo avanti per me… Ancora non ho avuto notizie dal mio ginecologo per l’anticipo della data e mi mette molta ansia questa cosa!
Comunque lunedì avrò la visita con il mio ginecologo privato per il monitoraggio e gli chiederò di controllare anche il collo dell’utero se si è ulteriormente accorciato.Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCiao Nora,
hai avuto notizie di quando ti faranno il cesareo? Ricordo che siamo in una situazione simile e volevo capire se tu eri riuscita a fartelo anticipare un pochino.
Il mio ginecologo mi deve ancora fare sapere se è riuscito nell’impresa…Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, quando io ho fatto i monitoraggi facevo solo quelli, nessuna eco di controllo, ma non so se le cose cambiano in base all’ospedale.
Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoForza Anita, vedrai che andrà tutto per il meglio, siete sotto stretto controllo e i medici sanno valutare bene rischi e benefici, se hanno deciso di anticipare il parto è perché in questo modo corrette meno rischi sia tu che la piccola.
Vedrai che tutte le paure se ne andranno quando la vedrai.
Tienici aggiornate!!Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraAnche io vorrei fare la prossima settimana ma ti dico la verità, a me è sembrata molto un’impuntatura del ginecologo che mi ha aperto ieri la cartella, pensa che ne lo aveva fissato addirittura più avanti…
È stata davvero una brutta esperienza quella di ieri, lui che mi diceva che per me sarebbe stato meglio un naturale e io che dovevo spiegargli che per i miei pregressi, non posso rischiare un cesareo in urgenza che già la volta scorsa mi ha provocato molti problemi e ho rischiato brutto…
Ma poi, se il mio ginecologo non ci ha neppure mai pensato di farmi ritentare un naturale, come si permette di sindacare sull’operato di chi mi ha operata per 4 volte e sa esattamente come sto messa?!
Sono uscita davvero sconfortata, spero solo che il mio ginecologo privato riesca a farmi anticipare un po’!
Poi sarà anche la suggestione ma oggi sento la pancia spesso contratta e stamattina delle leggerissime striature rosate insieme al muco…
Fammi sapere se tu riesci a fartelo un po’anticipareGiggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraCiao Nora, sarò entrata nella 39 settimana (38+2) ma il primo parto è partito spontaneamente proprio in quella stessa data e questa volta non posso rischiare che il parto si avvii e di dover fare nuovamente un cesareo d’urgenza, quindi sarebbe opportuno anticipare di qualche gg… Vediamo se il mio ginecologo privato riuscirà nell’impresa…
Giggia
PartecipanteBuongiorno ragazze,
ieri ho fatto la preospedalizzazione ma ho avuto una discussione con il ginecologo che era lì di turno che non ha fatto altro che mettermi ansia, come se uno non fosse già in ansia di suo per il dover fare un cesareo, inoltre mi ha fissato la data del TC al 26 maggio ma anche a detta del mio ginecologo privato è troppo avanti e rischio parta il travaglio, oggi quindi, il mio ginecologo privato prova a contattare il ginecologo dell’ospedale che dovrebbe farmi il cesareo per vedere se fosse possibile anticipare i tempi.
Purtroppo durante il cesareo il papà non potrà assistere ma potrà invece stare con noi nella sala risveglio.
Spero che il mio ginecologo riesca ad anticipare di qualche gg.Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaForza Giulianna, tienici aggiornate, sono emozionata per te💪
A me invece sono arrivati i risultati del tampone e sono risultata positiva sia allo streptococco b che alla Candida…
Che noia, ora mi tocca terapia antibiotica per bocca per lo Streptococco ( ho chiesto conferma al ginecologo dovendo fare un cesareo e quindi lo Streptococco non risulta pericoloso per Gabriele) e crema per la candida… Queste ultime settimane sono davvero pesanti!!!Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCiao Gloria, mi dispiace tanto per il tuo papà, spero si rimetta presto!
Per quanto riguarda il collo dell’utero io l’ho più corto del tuo e parto da un bel 4cm, ma non sono minimamente angosciata a riguardo. Il mio ginecologo è uno molto preciso e quando c’è stato da mettermi a letto per 4 mesi ad inizio gravidanza, non si è certo fatto problemi a dirmelo! Fosse capitato più indietro nelle settimane, sicuramente si sarebbero cercate delle soluzioni, ma a questo punto, potrebbero anche nascere senza avere problemi. Ovvio che poi più restano dentro e meglio è, ma davvero non farti prendere dal panico se nessun medico ti ha detto che c’è qualche rischio.
Ti parlo da persona super ansiosa e per di più, io non posso neanche rischiare di entrare in travaglio, quindi, cerca, per quanto possibile, di viverti queste ultime settimane senza caricarti di troppa angoscia😉Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VassiCiao Vassi,
Io farò domani la preospedalizzazione con apertura della cartella e sarò a 36+1.
Ho già fatto privatamente visita cardiologica + ECG che erano necessari per la visita anestesiologica che ho già fatto in ospedale circa una settimana e mezzo fa.
I tamponi li ho fatti scorsa settimana dal mio ginecologo.Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora io ho la preospedalizzazione martedì e romperò le va scatole per cercare di farmi fare il cesareo a 37 invece che 38 perché anche per me sarebbe molto molto rischioso fare partire il travaglio e dover intervenire nuovamente con un cesareo d’urgenza.
La mia prima bimba è nata a 38+2 e il travaglio è partito spontaneamente senza che io neppure me ne accorgessi, non sentivo proprio per contrazioni, ero in ps ostetrico per un monitoraggio aggiuntivo perché quello fatto nel pomeriggio non aveva convinto la mia ostetrica e il ginecologo di turno continuava a chiedermi se sentissi qualcosa ma io stavo benissimo, poi purtroppo è terminato tutto con un lunghissimo e problematico cesareo… Stavolta non posso proprio permettermelo! Vediamo se riuscirò a convincere il medico ad intervenire un po’ prima! 😅Giggia
PartecipanteGiulianna mi dispiace tantissimo per tua mamma, immagino quanto non sia stata semplice la giornata di oggi, sono però certa che ti è vicina vicina!
TheSame pensavo che con la crema ti fosse diminuito il prurito, mi spiace che continui a peggiorare, devi essere sfinita, forza che poi passerà tutto!!
Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaBellissima Ilaria!
Complimenti!!!!l💙💙Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCerto che possiamo continuare a sentirci, io magari non scrivo tanto ma leggo spesso, quindi posso aggiornarti anche qui sul forum.
In ogni caso devo fare TC perché è la mia seconda gravidanza e la prima è terminata con un cesareo d’urgenza per mie problematiche scaturite per colpa di precendenti interventi addominali, quindi anche in questo caso si deve ricorrere ad un TC.
Sinceramente non sono molto preoccupata per il mio collo dell’utero, faccio una vita praticamente normale e nessuno mi ha detto di mettermi a riposo, certo evito di stare troppo in piedi o fare la maratona, ma una passeggiata ogni tanto la faccio con piacere e vado anche al supermercato. Io ho dovuto passare a letto tutta la prima parte della gravidanza e dovendo fare un TC mi serve anche un po’di tono muscolare, altrimenti la ripresa sarà ancora più lenta😉Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaBenvenuta Gloria!
Sono contenta che i problemi con la placenta si siano risolti.
Io ho un collo dell’utero a 25 mm e sono a 35 + 4 ma il mio ginecologo non era minimamente allarmato, ad un certo punto della gravidanza credo sia fisiologico un certo accorciamento.
Io dovrò fare obbligatoriamente un TC e quindi mi faranno partorire verso la 38 settimane, forse anche prima.
Comunque se il tuo ginecologo non ti ha messa in guardia o allarmata sul collo dell’utero, cerca di stare tranquilla!Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaCiao Angela,
Io lo farei presente al ginecologo, con tanto reflusso può capitare di vomitare, io in passato ho sofferto di gastrite e vomitavo spesso a causa di reflusso e succhi gastrici, però un messaggio al ginecologo, io lo manderei.
Anche io soffro di reflusso notturno nonostante dorma con due cuscini e il ginecologo mi fa prendere il Gaviscon dopo cena.
Prova a sentirlo, magari da un rimedio anche a te!Giggia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlGrazie per le info, io uso un olio della Mustela proprio per la gravidanza, avevo letto delle ottime recensioni ma magari passo ad una semplice crema idratante, poi io sono super pigra e non lo metto tutti i giorni, ma meglio saperle certe cose!
Grazie mille!