Giggia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 127 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1521196
    Giggia
    Partecipante

Ragazze che pancione meravigliose😍
    Valentina foto splendide!

TheSame Raffaele è stupendo, io di Gabriele dall’ultima eco di lunedì non so neanche cosa ho visto😂 inoltre sono contenta ti sia stato dato un nome al prurito, spero davvero che con la crema tu possa risolvere ogni problema. Il dermatologo ti ha spiegato se l’olio non va bene nel tuo caso, o è sconsigliato in generale?

Forza ragazze che manca poco, anche io da ieri sono entrata nel nono mese🤞🤞🤞

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1519603
    Giggia
    Partecipante

Mannaggia TheSame,
    Speriamo che con la visita dermatologica tu riesca a risolvere questo problema!

Io sono tornata dalla visita e Gabriele a 35 settimane pesa 2,700 kg ed è lungo 50 cm. Martedì della prossima settimana farò la preospedalizzazione e mi fisseranno la data del cesareo. Non vedo l’ora di sapere quando nascerà!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1519112
    Giggia
    Partecipante

White, innanzitutto cerca di pensare positivo, la testa aiuta tanto, ma come detto anche da Nora, per i primi tempi, ti servirà un aiuto.
    Magari per te il recupero sarà più veloce, ma senti chiunque possa darti una mano, marito, genitori, suoceri, amiche…
    Almeno per essere sicura di aver organizzato bene tutto, in caso di necessità! Poi una mia amica, al terzo cesareo, dopo due gg era in piedi…
    È tutto soggettivo, ma il consiglio che mi sento di darti è quello di prepararti a farti aiutare, in questo modo, ti sentirai più tranquilla e affronterai il cesareo con più serenità sapendo che hai tutto organizzato al rientro a casa.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1518975
    Giggia
    Partecipante

Ciao Serena, sono contenta che Sebastiano stia bene, mi dispiace invece per i dolori del cesareo.
    Non ci sono grandi consigli che posso darti, il mio cesareo fu molto difficile e durò 4 ore e mezza a causa di complicazioni sopraggiunte per i miei precedenti interventi chirurgici.
    La mia ripresa è stata lenta e per i primi 4 gg non mi fecero proprio alzare dal letto, al primo tentativo di tirarmi su, svenni, il giorno 5 andò leggermente meglio e riuscii a fare qualche passo per andare in bagno in autonomia, al giorno 6 ebbi le dimissioni ma non ero assolutamente in grado né di provvedere a me stessa, né alla mia bimba. A casa mi aiutarono tanto mio marito e, quando non c’era lui, i miei genitori. All’inizio dovrai farti aiutare, poi verso la terza settimana andrà meglio, io sono riuscita a rimettermi in piedi perfettamente ad un mese dal taglio, ma vedrai che per te sarà diverso, devi però prenderti un po’ di tempo ed accettare di farti aiutare quando senti di non farcela.
    La ripresa è soggettiva! A me in ospedale consigliarono di mettere la fascia elastica fatta per gli interventi chirurgici addominali nel momento in cui dovevo alzarmi dal letto, ma in realtà io non trovai grande giovamento. Puoi provare a sentire cosa ti dicono in merito, sicuramente anche su quello ci sarà chi è favorevole e chi no😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1517920
    Giggia
    Partecipante

Ciao Melania, in linea di massima i monitoraggi servono anche per vedere le contrazioni uterine, ma almeno dalla mia esperienza, le cose possono cambiare nel giro di qualche ora, il pomeriggio non erano state rilevate proprio contrazioni, diagramma più piatto del solito, e la notte ho partorito😉
    Sono tutte indicazioni che servono ai medici per avere un’idea più precisa, ma alla fine i nostri piccoli sono imprevedibili😍

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1517566
    Giggia
    Partecipante

Un grandissimo benvenuto a Sebastiano, il primo bimbo nato del nostro gruppo di mamme! Tantissimi auguri Serena, cerca di riprenderti e goditi ogni momento con il tuo cucciolo!!🎉💙🎉💙🎉💙🎉💙

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1517338
    Giggia
    Partecipante

Serena siete in ottime mani, anche se è difficile, cerca di riposare per recuperare un pochino di forze, vedrai che andrà tutto bene, in un modo o in un altro, lo faranno nascere e potrai finalmente abbracciarlo! Coraggio!!💪💪💪💪

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1517201
    Giggia
    Partecipante

Coraggio Serena! Siamo tutte con voi! Vedrai che andrà tutto benissimo!!💪💪💪💪💪

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1516714
    Giggia
    Partecipante

Tantissimi auguroni Stiffany!! 🎂🎂🎂🎂

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1516712
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno a tutte!
    Io con il precedente parto, iniziato come naturale ma terminato con cesareo, mi sono depilata da sola a casa ma non mi era stato richiesto il clistere, quindi a riguardo, non so che dirti…

Per quanto riguarda le precauzioni per il Covid, il vaccino non garantisce che non puoi prendere il Covid e quindi trasmetterlo, ma non si prenderà in forma grave, molto probabilmente se si prende da vaccinati, sarà asintomatico e con una carica virale inferiore ma comunque plausibilmente trasmissibile. Io infatti farò tenere la mascherina a tutti gli esterni al nucleo familiare, compresi i miei genitori e mia suocera che saranno comunque vaccinati e, in ogni caso, per amici e altri parenti, ridurrò le visite al minimo.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1514841
    Giggia
    Partecipante

TheSame meno male che ti hanno rivista, fatto analisi e controllata per bene. Speriamo che la crema e l’antistaminico ti aiuti ad alleviare il prurito. L’importante è che Raffaele stia bene. Ora riposati!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1514090
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno!!
    Ale in bocca al lupo per l’eco!

Sole purtroppo ci sono certe persone che non riescono proprio a tacere e pensano di dover dire tutto quello che passa loro per la testa! Non dargli proprio peso, tanto è inutile anche provare a spiegare che non serve prendere 20 kg perché la bimba stia bene, anzi, prendendo troppo peso si rischia di creare problemi a sé stessi. Chi non ha nulla d’intelligente da dire dovrebbe tacere e invece…

Anche per me settimana di visite, mercoledì visita cardiologica con ECG da portare alla visita anestesiologica che avrò venerdì.

Buon inizio settimana a tutte!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1510428
    Giggia
    Partecipante

Ilaria stupenda la cameretta😍

TheSame facci sapere cosa ti dice il medico, ma se i valori specifici del fegato sono ok, non credo proprio ci sia nulla di cui preoccuparsi su quel fronte! Hai fatto caso se potrebbe magari dipendere da qualcosa che mangi tutte le sere? Io ad esempio mangio mandarini e/o arance dopo ogni pasto… Pensi potrebbe essere legato a qualcosa di alimentare?

Nora se la bimba è del giusto peso, stai tranquilla e cerca di mangiare con regolarità ai pasti principali… Non deve essere bello non sentire appetito… Cerca di sforzarti per quanto possibile!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1510359
    Giggia
    Partecipante

Ciao a tutte!
    Che meraviglia questi piccolini/e che si fanno vedere!

Giulia meno male che la tua ginecologa è stata tempestiva e già hai la cura, speriamo faccia effetto in poco tempo!

TheSame, aggiornaci sui risultati, ma vedrai che non sarà nulla!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1509617
    Giggia
    Partecipante

Ciao ragazze,
    difficile stare dietro a tutti questi messaggi…
    TheSame meno male che il medico è stato pronto e ti ha dato subito indicazioni su quali esami fare così ti togli il pensiero e vedrai che non sarà nulla, ma meglio togliersi ogni dubbio.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1507335
    Giggia
    Partecipante

Ciao a tutte,
    TheSame anche io tre mattine fa mi sono sentita molto debole, ero seduta e ho sentito come se stessi per svenire… Poi mi sono sdraiata a letto ed è andata meglio, ma questa sensazione di estrema debolezza mi ha accompagnata per tutto il giorno!

Oggi ho fatto la visita e Gabriele è 1,980 kg ed è lungo 44,8 cm. Lui sta benissimo ma, come sospettavo, probabilmente non arriverò alle canoniche 38 settimane per fare il cesareo. Il collo dell’utero si è ammorbidito ed accorciato di 1 cm rispetto al mese scorso. Il ginecologo mi ha molto tranquillizzata, non mi ha messa a riposo e mi ha segnato la prossima visita per il 5 maggio, nel frattempo ho prenotato visita anestesiologica per il 30 aprile.

Sono contentissima che tutte le vostre visite stiano andando benone😍💙💜

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1503123
    Giggia
    Partecipante

Standing è stamattina… Basta un attimo di distrazione e il telefono cambia le parole come gli pare a lui😅

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1503122
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno ragazze! Quante messaggi😁 vi ho letto ma sono riuscita a scrivere poco… A sintomi io è una settimana che ho un fastidiosissimo prurito intimo ma niente perdite, invece secchezza! Ho già contattato il ginecologo più volte e mi ha dato due terapie differenti, una con il finderm forte e l’ultima, provata stanotte, con il Daktarin che però mi ha bruciato per tutta la notte, quindi standing lo risentirò… Non credo sia la terapia giusta anche perché, avessi una candida, non dovrei avere delle perdite particolari? Io credo di avere prurito dovuto a secchezza, è capitato a qualcuna?
    Buona giornata e buon inizio settimana a tutte!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1495448
    Giggia
    Partecipante

Ilaria, benissimo per la tua visita!! Meno male che la tua gine ti ha rassicurata😁

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1492618
    Giggia
    Partecipante

Ilaria, Katherine, stupendi i piccoli principi e la principessina timida🥰
    Anche io ho una fame pazzesca e oggi mi sono concessa di prepararmi una torta al cioccolato fondente solo con farina integrale, 1 banana, tre uova, lievito e cioccolato fondente al 70%. Insomma mangiandone una fetta, non ho grandi sensi di colpa😁

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1491784
    Giggia
    Partecipante

Ciao TheSame, anche io adoravo i Pillo, i Pampers usati solo i Baby Dry con la bimba che però era più grande e solo se li trovavo in offerta, altrimenti sempre usati i Pillo o i Toujours della Lidl.
    Ora ho preso anche io l’offertona Huggies Extra care, un GRAZIE a Giulianna(se non sbaglio) che l’ha condivisa con noi!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1491740
    Giggia
    Partecipante

Ciao Angela,
    i due bonus dovrebbero essere diversi, quello che devi vedere adesso, è il bonus mamma domani, si chiama proprio così ed è possibile richiederlo dal settimo mese di gravidanza, ma hai tempo per chiederlo anche dopo la nascita.
    Per quanto riguarda il secondo quesito non so aiutarti, io entrerò in maternità obbligatoria senza essere passata dalla maternità anticipata, credo comunque che tu debba richiedere anche l’obbligatoria. Con la mia prima bimba ero andata in maternità anticipata e ricordo di aver fatto poi anche la richiesta per l’obbligatoria.
    Negli anni le cose sono cambiate, magari qualche altra ragazza del gruppo ti saprà aiutare meglio😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1491719
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno Melania,
    io lo sto richiedendo direttamente dal sito dell’Inps ed è necessario il certificato di gravidanza telematico.
    Io mi sono fatta fare il certificato di gravidanza dal mio ginecologo privato che poi ho trasferito al mio medico di base che mi ha fatto il certificato telematico.
    Con quest’ultimo si richiede sia la maternità che il bonus mamma domani.
    Credo che anche tramite Caf la procedura sia identica.
    Ovviamente, in caso di ginecologo pubblico, lui stesso può inviare il certificato telematico e ci si evita un passaggio.
    Buona giornata a tutte!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1491513
    Giggia
    Partecipante

Ilaria che bello, anche noi lo chiameremo Gabriele💙

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1489925
    Giggia
    Partecipante

Marge mi dispiace moltissimo per il diabete, ma come ti hanno detto le altre ragazze, sei seguita ed andrà tutto per il meglio!
    Anche io presente per il cesareo programmato, l’importante è che i nostri cuccioli stiano bene, per noi ci vorrà solo un po’di tempo in più per il recupero!

Vedi 25 messaggi-dal 26 al 50(di 127 totali)