Giggia

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 127 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1489069
    Giggia
    Partecipante

Che bello tutte queste visite andate bene!!
    Io ho visto Gabriele scorsa settimana, quindi mi toccherà aspettare un bel po’ per poterlo vedere di nuovo…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1488132
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    Benvenute a tutte le nuove! Non riesco a scrivere tanto perché sto lavorando moltissimo, il 6 aprile entrerò in maternità e sto affiancando la ragazza che mi sostituirà.
    Spero di non essermi persa troppi vostri messaggi😅
    Per il resto, anche io risento molto di questo isolamento, ci sono mie carissime amiche che, per questa gravidanza, non mi hanno mai vista con la pancia. Una mia carissima amica che abita fuori regione, non la vedo da agosto!
    Speriamo che presto si riesca a tornare ad una vita quasi normale!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1483825
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    Per il momento il problema vaccino non me lo sto ponendo perché non rientro in nessuna categoria a rischio e anche come età, sicuramente mi toccherà parecchio dopo il parto.
    Ieri invece ho fatto la visita e Gabriele sta bene, continua ad essere un piccolo gigantino…1300 kg e 40 cm di lunghezza.
    La dieta a carboidrati integrali ha dato i suoi frutti, il liquido amniotico ora è perfettamente nella norma (il mese scorso era sul limite massimo) e io ho preso giusto 1,5kg.
    Prossimo controllo tra un mesetto e spero mi faccia prendere i contatti con il ginecologo che mi farà il cesareo in ospedale!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1483192
    Giggia
    Partecipante

Hai ragione, cercando on line sembrerebbe che non si può mangiare quasi nulla, addirittura avevo trovato che anche lo zafferano era vietato😅 non che io mangi zafferano tutti i giorni, ma una mia amica mi aveva preparato un ottimo risotto con lo zafferano in pistilli e me lo sono mangiato tutto!
    Per il resto, giusto chiedere al ginecologo!
    Io ho messo 10 kg ( misurazione del mese scorso) quindi ho cominciato a regolarmi, ma quando non si è abituati a stare a dieta è davvero faticoso!
    Mio marito poi prepara una carbonara da leccarsi i baffi, se mai si potrà tornare a viaggiare e ti trovi a passare da Roma, reputati pure inviata per un pranzetto Romano😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1483181
    Giggia
    Partecipante

In generale si possono mangiare i formaggi con una stagionatura piuttosto lunga (grana, pecorino e parmigiano, pur essendo a latte crudo sono concessi perché stagionati).
    Stracchino sì se a latte pastorizzato(normalmente quelli del supermercato confezionati lo sono).
    Cotto e mortadella si possono mangiare.
    Per il resto basta che si faccia cuocere!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1483176
    Giggia
    Partecipante

Io devo dire che non gliel’ho chiesto, ho solo letto su internet che sarebbe meglio evitarli e lo ho autocensurati ma con la prima gravidanza, in cui non mi ero posta il problema, li ho mangiati! Diciamo che poi, essendo passata ai carboidrati integrali, tante tipologie di pasta non mi piacciono con l’integrale! Vorrei anche mangiare tanto un bel piatto di carbonara facendo cuocere in po’ di più l’uovo, ma con l’integrale proprio non ci sta bene! Ecco un’altra cosa da aggiungere all’elenco… Due etti di carbonara!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1483166
    Giggia
    Partecipante

Ilaria, sembri me! Anche io se non sono in incinta mangio l’inverosimile e non metto un etto, infatti parto sempre da molto sotto peso prima delle gravidanze… Arriva la gravidanza e ingrasso come tutte le persone normali che mangiano e prendono peso per quello che mangiano!
    Io mangio di tutto di più, l’unica cosa che non mi piace sono il prezzemolo e i finocchi cotti!!
    Anche io appena partorirò ho già predisposto cene e pranzi con tutto quello che non posso mangiare in gravidanza: affettati, formaggi con muffe e a latte crudo, pesce crudo, sushi, sashimi, spaghetti con le vongole e… Chi più ne ha, più ne metta! Ovviamente a ogni fine pasto una bella porzione di dolce!!! Ecco, ho appena finito di pranzare e ho già fame!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1482797
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno!
    Ila mannaggia… capisco il nervoso, ma stando così poco oltre il limite massimo, sono certa che non c’è nessun problema a livello di diabete gestazionale! Probabilmente ti sale un pochino di più solo perché sono due!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1480216
    Giggia
    Partecipante

Ciao Nora io non ho un’assicurazione privata a coprirmi tutto il parto e in intramoenia, prendendo tutta l’equipe, il costo oscilla tra i 10000€ e i 15000€… Davvero troppo, purtroppo!
    Spero di trovare una stanza privata libera il giorno del parto, ma la vedo davvero dura😔

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1480110
    Giggia
    Partecipante

Ciao ragazze,
    per quanto riguarda l’ospedale da noi il papà può entrare durante tutto il parto, stare due ore dopo e poi può tornare nei gg a seguire dalle 19 alle 21, infatti può portare via gli indumenti sporchi e portare quelli puliti, qualora servisse un’aggiunta.
    Le cose cambiano se di riesce ad avere la stanza privata, in quel caso può rimanere tutti i gg di degenza.
    Io spero tanto di riuscire ad avere la stanza privata dovendo fare obbligatoriamente un cesareo, la presenza di mio marito mi aiuterebbe tanto.
    Ma sarà quel che sarà…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1478009
    Giggia
    Partecipante

Ciao Marianna,
    per quanto riguarda il tiralatte io avevo acquistato(usato ma pari al nuovo) il Medela Swing elettrico. Ho comprato nuove le coppe per il seno e il tubicino (si trovano tranquillamente su Amazon). In questo modo ho risparmiato parecchi soldini acquistando un ottimo prodotto.
    Credo comunque che su Amazon si trovino tiralatte elettrici molto buoni, a costo inferiore del Medela, ma non posso portarti un’esperienza diretta.
    Io le coppette in argento le ho comprate subito e portate anche nella valigia dell’ospedale, ma per fortuna non le ho mai dovute utilizzare, farò lo stesso anche per questa gravidanza.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1477711
    Giggia
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Gig

Ciao Gig,
    per quanto riguarda lo scalda biberon io non l’ho mai usato, è vero che ho allattato esclusivamente al seno, ma quando tiravo il latte e tentavo di darglielo con il biberon, in ogni caso, non ho mai usato lo scaldabiberon, quindi, per la mia esperienza personale, ti direi che non è uno strumento necessario, ma ripeto, è la mia opinione, magari qualcuna invece ti consiglierà diversamente.
    Ho usato tantissimo invece il tiralatte, che consiglio di avere da subito perché mi ha risolto problematiche come ingorghi.
    Spero che la mia testimonianza possa esserti utile.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1476774
    Giggia
    Partecipante

Ciao Ilaria,
    due punti sopra è davvero nulla, sono certa che vada tutto benissimo, l’unica rogna è il dover ripetere l’esame, ma credo tu possa stare tranquilla, così come detto dalle altre e dalla tua stessa ginecologa😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1475784
    Giggia
    Partecipante

Giulianna mi dispiace tantissimo per tutto quello che stai vivendo, so che in questi momento ogni parola sembra banale, ma davvero ti siamo vicine, se ti fa stare meglio, sfogati pure con noi, virtualmente siamo tutte qui!
    Cerca di farti forza, serve tanto al tuo piccolino!!
    Ti mando un grandissimo abbraccio!!! Forza, forza, forza!!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1474569
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno ragazze!
    In bocca al lupo per le curve glicemiche!
    TheSame, come sta la miciona?
    Buona giornata a tutte!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1473590
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno ragazze e benvenute alle nuove!
    Neve io ho avuto un cesareo d’urgenza con la mia prima bimba e il travaglio era già cominciato. Posso solo dirti che il travaglio per me non è stato doloroso (ero arrivata a 6 cm di dilatazione senza epidurale) ma per altri motivi sono dovuti intervenire con un cesareo. Anche per questo parto dovrò sottopormi ad cesareo ma i miei tempi di recupero sono stati molto lenti! In caso di parto naturale, sei in piedi subito, io mi sono potuta alzare a 4 gg dal parto. Il mio è ovviamente un caso a sé, ma te lo racconto proprio per farti capire che il cesareo non è una passeggiata, è un intervento chirurgico che viene deciso dal ginecologo solo se necessario! Personalmente preferirei un travaglio lungo ma una ripresa veloce piuttosto che un parto con cesareo e una ripresa lenta, perché anche quando sono arrivata a casa, non ero autonoma nella gestione della mia bimba, avevo comunque bisogno di aiuto, non riuscivo neppure a stare dritta!
    Per quanto riguarda ospedale o clinica sono d’accordo con le altre ragazze, l’ospedale mi da più tranquillità, sono pronti e preparati per ogni difficoltà e anche io non ho il mio ginecologo interno all’ospedale e mio marito potrà venirci a trovare solo due ore al giorno… Dovrò affidarmi completamente ad infermiere ed ostetriche e non sarà facile neppure per me, ma la sicurezza prima di tutto!
    Potresti però sentire se nel tuo ospedale c’è la possibilità di prendere una stanza privata, in quel caso il papà potrebbe sicuramente restare.
    Cerca di fare la tua scelta in serenità ma valutando le varie opzioni che potrebbero succedere durante un parto. Questo è l’unico vero consiglio che posso darti.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1470327
    Giggia
    Partecipante

Ciao ragazze, per me oggi giornata super stancante in ufficio, quindi di sicuro ho perso qualche vostro messaggio…
    Ilaria i tuoi gemellini sono uno spettacolo🥰
    Gracy che notizia stupenda che le cisti si stanno riassorbendo, ora goditi la gravidanza😉
    Angela mi spiace per la glicemia, vedrai che con la giusta dieta riuscirai a tenerla sotto controllo e in breve tempo rientrerà nei range corretti!
    Buona serata a tutte voi e congratulazioni per chi entra oggi nel settimo mese💜💙

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1468232
    Giggia
    Partecipante

TheSame sono proprio contenta che la tua micia non abbia nulla, vedrai che con l’iniezione che le hanno fatto starà molto meglio!
    Io nonostante la curva glicemica sia andata bene, ho deciso di continuare con i carboidrati integrali per tutta la gravidanza, ho notato dei grandi miglioramenti anche sull’aspetto stitichezza da quando li assumo 😉 ovvio che se poi dovesse capitare di stare a pranzo fuori, mangerei con tranquillità anche un piatto di pasta normale…
    Sono contenta per tutte le curve e visite andate bene e in bocca al lupo per chi le avrà a breve!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1467687
    Giggia
    Partecipante

Mannaggia TheSame, povera miciona! Sì devi assolutamente portarla domani dal veterinario, vedrai che non sarà nulla, ma meglio farla visitare!
    Ilaria che bello che domani entrerai in maternità, io lavoro da casa ma comincia a pesarmi un po’ stare tante ore davanti al PC e devo dire che dopo pranzo mi prendere sempre una grande sonnolenza!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1467601
    Giggia
    Partecipante

Buonasera ragazze, ma oggi non scrive nessuna o non mi si aggiorna a me il forum?
    Come state? Io ho fatto la curva glicemica ed è andata benissimo, nessun fastidio e ottimi risultati! L’avevo già fatta nella precedente gravidanza, ma in quel caso mi diede giuramenti di testa ed estrema stanchezza… è proprio vero che ogni gravidanza è a sé!
    Vi auguro una buona serata e spero abbiate passato una splendida domenica🥰

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1466153
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno a tutte!
    Melania stai tranquilla, la tua bimba è perfettamente nella norma, è Gabriele che è molto grande, normalmente arrivano al kg a 27 settimane ( da quanto mi ha detto ieri il ginecologo), quindi tu sei perfettamente in linea con la curva di crescita😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1465816
    Giggia
    Partecipante

Ciao ragazze, io sono tornata dall’ecocardio ed è andato bene! Gabriele è un piccolo gigante, a 24+3 pesa 1 kg e 90 gr ed è lungo 35 cm, mi sa che anticipo un po’ la curva glicemica, contavo di farla il 6 marzo, ma mi sa che farò questo weekend data la velocità con cui cresce Gabriele😅
    Auguro a tutte voi una buonanotte, io sono cotta😴😴😴

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1465225
    Giggia
    Partecipante

Buongiorno a tutte!
    Sole mi dispiace per la corsa al PS ma per fortuna va tutto bene, ora cerca di riposare!
    Vedo che ci sono delle splendide pancine e delle meravigliose ecografie!
    Io stasera farò l’ecocardio fetale, non è un’analisi obbligatoria ma i ginecologi, almeno qui a Roma, tendono comunque a consigliarla, anche se mi sento piuttosto tranquilla perché la morfologica è andata benissimo anche dal punto di vista cardiologico.
    In quanto a peso, io sono quella messa peggio, ne ho presi 9 di kg e mi sono sono auto messa a dieta o meglio, ho sostituito tutti i carboidrati raffinati con quelli integrali e ho aumentato le dosi di verdure per avere meno fame e mangiare meno carboidrati. Io anche, non in gravidanza, sono abituata a mangiare tantissimo e non ingrassare, ma in gravidanza lievito sempre😅 parto però da molto sottopeso, quindi ci sta che qualche kg in più si prenda…
    Auguro a tutte Un buon proseguimento di giornata!!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1461681
    Giggia
    Partecipante

Tanti auguri Melania!! Avete tutte preso dei vestitini meravigliosi🥰
    TheSame, sono felicissima che il tuo bimbo sia risultato negativo, bellissima notizia!!
    Per l’ospedale è sempre meglio chiedere la loro lista, ad esempio io per Gabriele dovrò portare solo i cambi dei vestitini che metterò nella bustine di plastica con chiusura che prendo all’Ikea e su cui scrivo il nome con il pennarello indelebile… Comode, pratiche ed economiche😉
    Auguro a tutte una splendida domenica😘😘

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1458476
    Giggia
    Partecipante

Scusate, voleva essere un buon pranzo a tutte!!

Vedi 25 messaggi-dal 51 al 75(di 127 totali)