Risposte nei forum create
-
Giggia
PartecipanteBuongiorno a tutte, scusate la latitanza ma è un periodo molto impegnativo a lavoro! Vi leggo sempre ma spesso non trovo tempo per scrivere! Mi dispiace per chi sta vivendo momenti un pochino difficili per colpa del Covid o per via di cari malati, mi auguro davvero che per tutte voi si risolva in brevissimo tempo nel migliore dei modi!
Tra una o due settimane dovró fare anche io la curva glicemica, ma so già cosa mi aspetta perché l’ho fatta con la precedente gravidanza😉
La visita fatta lunedì è andata bene anche se Gabriele come dimensioni è circa una settimana avanti e ho liquido amniotico abbondante anche se comunque nei limiti della norma, anche per questo mi tocca la curva glicemica, intanto mi sono messa a dieta da carboidrati sostituendo con quelli integrali e riducendo un pochino le dosi. Il ginecologo era molto contento della visita e dice di controllare per eccesso di scrupolo ma che lui ritiene vada tutto benissimo!
La placenta che era bassa anteriore, anche se non previa, è salita oltre il limite minimo e non è più bassa, quindi sono molto contenta di questa cosa che mi creava un pochino di ansia!!
Dato l’orario, non pranzo a tutte!!!Giggia
PartecipanteRagazze buon San Valentino a tutte! Ho dovuto recuperare un bel po’ di messaggi…
TheSame ti ci voleva proprio una bella e rilassante uscita, avete fatto proprio bene a concedervi una giornata tutta per voi!
Riguardo l’aspetto fisico io vi trovo tutte bellissime, ma come già detto, io trovo stupende tutte le donne incinta! Stiamo portando una vita dentro di noi, gli altri lasciamoli pure parlare, l’unica cosa importante è la salute dei nostri cuccioli/e e la nostra! Godiamoci la gravidanza e lasciamo da parte i consigli non richiesti!!
Avete fatto tutte degli acquisti splendidi, appena avrò un attimo proverò a fotografare anche i miei🥰
Per il resto domani rivedrò il mio principino e non vedo l’ora!!
Buona serata a tutte!!!
Giggia
PartecipanteChe bello ragazze, sono proprio felice che visite e morfologiche stiano andando così bene💜💙 bimbetti e bimbette bellissimi/e!!
Susanna mi dispiace per questi dolori, speriamo che con la Tachipirina tu riesca a risolvere in breve tempo, ora cerca di stare a riposo e coccola te stessa e la piccola!!
Anche a me si sono abbassati un pochino i globuli rossi, quindi credo che lunedì, alla prossima visita, mi prescriverà un integratore di ferro.
Buona serata a tutte!!!
Giggia
PartecipanteBuongiorno ragazze,
In bocca al lupo per le morfologiche di oggi, tranquille che andranno benissimo, cercate di godervi il momento unico!!
Complimenti per gli acquisti splendidi che avete fatto🥰
Ora il lavoro mi chiama, quindi auguro a tutte voi una splendida giornata!!!
Giggia
PartecipanteRagazze siete tutte stupende! Io da sempre trovo che le donne incinta siano meravigliose❤️ la mia pancia è esplosa, ma a questa seconda gravidanza devo dire che si vedeva già dal terzo mese!!
Giggia
PartecipanteVale13 questo ginecologo che mi ha fatto la morfologica ha fatto solo eco esterna, ma il mio ginecologo mi fa sempre sia eco interna che esterna. In genere per visualizzare bene la placenta è più utile eco interna, forse me l’avrebbe fatta qualora avesse visto la placenta rivestire l’orifizio uterino.
Benvenuta Nora! Vedrai che presto stringerai la tua bimba fra le braccia!!
Giggia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie a tutte ragazze siete carinissime 🥰</p>
<p style=”text-align: left;”>WhiteMoon vedrai che la placenta salirà anche a te. Il ginecologo da cui sono stata oggi (uno dei massimi esperti di morfologiche su Roma) mi ha rassicurata molto dicendomi che a quest’epoca gestazionale (io sono a 22+2) è troppo presto per dire che una placenta sia davvero bassa, la certezza della posizione si ha intorno alle 32 settimane. L’unica cosa da verificare è che non sia previa ( probabilmente se occupa totalmente l’orifizio uterino a quest’epoca gestazionale, sarà previa con maggiori possibilità). Per fortuna mi ha detto che la mia non è previa e da come mi hai descritto, non lo è neanche la tua, vai tranquilla che con la crescita dell’, utero salirà anche la placenta😉.</p>
TheSame anche Gabriele oggi aveva la manina sul viso, ma il ginecologo gliel’ha fatta togliere, quindi finalmente sono riuscita ad avere una foto del suo profilo. Fino ad oggi era sempre spiaccicato con il viso sulla placenta e non si vedeva nulla! Vedrai che riuscirai anche tu a vederlo!! :heart:Complimenti anche per tutti gli acquisti che avete fatto, sono davvero splendidi!!💙💜
Giggia
PartecipanteBuongiorno a tutte! Bellissime tutte le vostre panciotte e adorabili i vostri piccoli💜💙
Ho fatto la morfologica ed è andata benissimo, Gabriele cresce ottimamente ed è lungo circa 29 cm. La placenta sembra essersi alzata e mi ha escluso la possibilità di placenta previa, quindi mi sento moooooolto più tranquilla. Non ha voluto dirmi a quanti cm dal collo dell’utero di trovi, perché sostiene che è troppo presto per quest’epoca gestazionale, l’importante è solo verificare che non sia previa! Ero preoccupata perché nell’ultima eco la parte finale della placenta era ancora sul canale uterino, ma ora è tutto libero!!!
Un in bocca al lupo a chi avrà visite e morfologiche a breve!!
Giggia
PartecipanteComplimenti per tutte le visite/morfologiche andate bene!
Che panciotte meravigliose🥰 e Sole la tua bimba ha un profilo stupendo!
Io a fame sto messa male, mangerei l’intera casa, normalmente mangio proteine e verdure a pranzo e carboidrati la sera, per i dolci cerco di limitarmi ma uno sfizio ogni tanto me lo tolgo! Parto però da un bel sottopeso perché sono una che mangia tanto in generale, ma non ingrassa, prendo peso solo in gravidanza e alla prima, quando ho visto che salivo davvero di peso, non riuscivo a crederci… Così ho preso 19 kg😅 persi tutti subito dopo il parto! Insomma non sono una abituata alla dieta e già così mi sembra di tenermi perché mangerei molto di più! Diciamo che nascondo bene essendo alta 1,80😂 ma la bilancia sale e per ora ho preso 7 kg e sono a 22+1.
Domani avrò la morfologica e sono agitatissima, spero proprio di riuscire a dormire stanotte!!!
Giggia
PartecipanteBenvenute alle nuove!!
In bocca al lupo TheSame per la visita di domani! Vedrai che andrà benissimo!
Giggia
PartecipanteGrazie mille per i video TheSame!
Benvenuta Ambra!!
Giggia
PartecipanteBenvenute a tutte le new entry e buona domenica!!
Anche per me domani sesto mese e mercoledì morfologica… Sono un misto tra ansia ed eccitazione!!
Io il trio l’ho preso color Blue jeans, ma avendolo preso usato, ero più interessata al modello che mi piaceva che non al colore (ovviamente aspettando un maschietto non lo avrei preso rosa)😅
Giggia
PartecipanteBuongiorno ragazze,
A me la next to me la presta una mia amica ma prenderò un lettino che si chiama Azzurra Contact anche con rete antirigurgito che si affianca al letto con le cinghie e la casa produttrice indica che andrà bene con verso i tre anni. Quindi opterò per quello😉
Se vi va, dategli un’occhiata😉
Giggia
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Innanzitutto benvenute alle nuove e congratulazioni per tutte le morfologiche andate bene!!
Che meraviglia i vostri cuccioloni a 4 zampe, cani e gatti stupendi🥰 io adoro gli animali e credo che averli in una famiglia arricchisca tutti i componenti💜💙
Anche io ho una cagnolina di due anni e mezzo stupenda, scelta dalla mia prima figlia.
Quando Giulia nacque ne avevamo un’altra un po’ vecchietta ma non ci furono assolutamente problemi d’inserimento, ma anche noi le abbiamo messe subito a contatto, capitava che le avessi entrambe in braccio ( la cagnolina era di piccola taglia). L’importante è non farli sentire esclusi 💜💙
Giggia
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Valee immagino che spavento ti sia presa. Anche io ho la placenta anteriore bassa e ho il terrore di vedere perdite!
Per fortuna il tuo piccolo sta bene!!! Ora cerca di stare un po’a riposo.
Giggia
PartecipanteBenvenuta Marta!!🥰
Giggia
PartecipanteIo per il trio PEG Perego l’ho preso usato in ottimo stato, risparmiando davvero tanto.Feci così anche per la prima figlia e mi sono trovata benissimo senza spendere una fortuna. Poi lo donai ad un’associazione per mamme in difficoltà e ora ho preso il Book 51 Peg Perego, sempre usato in ottime condizioni. Preferisco fare così perché mi sono resa conto che il passeggino del Trio, per quanto leggero, dopo che il bimbo cresce un po’, comincia a pensare rispetto ai super leggeri, quindi ho pensato di risparmiare sul Trio per prendere, più avanti un passeggino ultra leggero. Ovviamente è la mia esperienza personale e cambia da persona a persona e a seconda delle esigenze, ma se può essere di spunto per altre di voi, mi fa piacere condividerla 🥰
Giggia
PartecipanteBuongiorno! Io ho preso il trio della Peg Perego Book 51. Per quanto riguarda il fasciatoio me lo ha regalato la mia migliore amica. La next to me invece me la passerà un’altra amica e il lettino me lo prenderanno i miei genitori (mi sono innamorata dell’Azzurra Contact che è una vita di mezzo tra next to me e lettino normale). Per quanto riguarda i vestitini ho approfittato dei saldi e ho comprato delle cosine 1/3 mesi.
Giggia
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! Che belle panciotte 🥰</p>
Congratulazioni per tutte le morfologiche andate bene, mi fa proprio piacere che i bimbi/e stiano splendidamente e stiano crescendo 💙💜Io dovrò aspettare fino al 3 febbraio, da una parte non vedo l’ora, dall’altra sono in ansia…
Per quanto riguarda i vestiti premaman io ho preso 2 leggings che utilizzo sotto dei vestitini un po’morbidi e due pantaloni sportivi per stare in casa(i miei non mi entrano più).
<p style=”text-align: right;”></p>Giggia
PartecipanteIo al Villa San Pietro, il mio ginecologo non lavora in strutture pubbliche ma mi consiglierà lui da chi andare, io purtroppo dovrò obbligatoriamente fare un cesareo.
Giggia
PartecipanteCiao Angela io vivo zona quartiere Africano (Corso Trieste/Viale Libia), purtroppo non siamo molto vicine☹️
Tu hai già pensato a dove partorirai?
Giggia
PartecipanteAnche io sono di Roma😁
Giggia
PartecipanteCiao a tutte!
Ilaria congratulazioni per i gemellini, sono stupendi💙
Per chi chiedeva riguardo al cuscino gravidanza anche io ho il Koala e mi trovo benissimo, è super comodo!
A me per la morfologica manca ancora un po’la farò il 3 febbraio e non vedo l’ora, anche se sono un pochino in ansia, la premorfologica è andata bene(escludendo la placenta un po’ bassa e ad inserzione anteriore… Che”fortuna”) ma in ogni caso, la morfologica mi mette un po’di agitazione in più anche perché non la farò con il mio ginecologo! Cerco comunque di pensare positivo!
Giggia
PartecipanteAnche io ho una gran voglia di tutto quello che non si può mangiare: sushi, salame prosciutto crudo… Devo dire che ho una gran fame in generale e un bel piatto di pasta, una volta al giorno, me lo mangio di gran gusto! Mangio anche la maionese industriale senza problemi, le uova sono pastorizzate, quindi v ogni tanto mi concedo una fetta di pane e ce la spalmo sopra😉
A furia di parlare di cibo, ora mi mangerei tutta casa, vado a prendermi un mandarino così tampono la fame!
Giggia
PartecipanteCiao, io come peso ho preso circa 5 kg ma parto da sottopeso, quindi, al momento, il ginecologo non mi ha ancora rimproverata ma io ho una fame pazzesca, lavorando in smart working poi, starei sempre a mangiare 😅