Risposte nei forum create
-
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaCiao, noi facciamo 120 ml per 6 poppate, a volte li beve tutti altre no ma se cresce bene non preoccuparti.
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaCiao a tutte! Scusate l’assenza, ma il 6 gennaio con una settimana di anticipo è arrivata Bianca! ❤ parto rapido e indolore (Santa epidurale) e noi stiamo benone!
Per il latte, anche a me venuta la montata domenica è stamattina mi sono svegliata con il pigiama zuppo di latte! Ma io le do latte artificiale 7 pasti al giorno e in più la tetta, così lei cresce bene (oggi visita è ha preso 100 grammi in 1 giorno è mezzo) e io mi godo l’allattamento ma senza ansia visto che con la tetta poppava un sacco ma aveva sempre fame e non si saziava. Così ho davvero trovato la quadra!
Coccinella
PartecipanteAuguri Chiara!! Super in anticipo!
Guarda forse meglio così, qua a Milano nel mio ospedale hanno bloccato le visite dei papà post parto e diverse del corso preparto sono positive senza saperlo… Almeno ora ve ne state a Casina voi 4 e vi godete la nuova famiglia allargata 😍
Ancora auguri!
Ragazze, per chi ancora aspetta…a voi è tornata/arrivata la nausea? Io ormai ho poca fame e spesso nausea e reflusso…
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunIo se può essere d’aiuto oggi avevo AFI 17cm mentre 2 settimane fa AFI 12.5cm.
Non so bene cosa significhi, ma in ospedale non hanno detto nulla a riguardo. Oggi sono a 37+5Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elisa93Ciao! Anche a me ogni tanto, anche la schiena. Credo sia la pelle che tira, nonostante metta olio di mandorle ogni giorno dal 2 mese. Ma dopo poco passa. Metti olio o crema idratante? In generale noto che ho la pelle molto più secca da qualche mese, anche le gambe per esempio.
Coccinella
PartecipanteIo farò la 3 dose subito dopo il parto, mi cade esattamente 5 mesi dopo la 2.
Per il resto anche io ora ho più dolori, penso di tipo muscolare soprattutto di notte. Finalmente oggi vado in maternità!
La pupa però non è grande, era 2.450g alla 35+5 quindi dubito esca una torella 🙂
Lunedì ho il controllo in ospedale e oggi fatti esami anestesistaCoccinella
PartecipanteSì vero, noi abbiamo il pranzo in piedi di Natale, terrò la ffp2 sempre e non mangerò, ma vado a fare un saluto veloce qualche oretta.
Io in teoria DPP il 12/01, la pupa è piccina e sto facendo controlli ogni settimana. Vediamo lunedì che mi dicono!Coccinella
PartecipanteComunque ragazze, oggi ultimo giorno di lavoro prima della maternità, domani farò un paio di orette ma oggi ufficialmente vado in ufficio e saluto tutti.
Che mix di emozioni, sollievo perchè ho bisogno di riposarmi un filo finalmente, ma ansia perchè è volato questo periodo e ormai ci siamo…
Ho il batticuore oggi!Non ci credo che ormai siamo arrivati quasi alla fine di questi 9 mesi e che sta per iniziare una nuova fase. Scusate ma oggi sono filosofica!
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria, le mie colleghe e cognata già dal 4 mese mi han sempre detto: “hai già iniziato a farti la pipì addosso mentre starnutisci? ” 😂
Quindi credo sia normale, a me succede a volte se ho la vescica molto piena e avendo la testolina della cucciola che preme proprio li.semmai mettiti un salvaslip così vedi se hai altre perdite, io cmq le ho spesso e da quasi subito, sempre bianche o galline.
Se però non ti senti sicura magari senti la ginecologa al telefono.Coccinella
PartecipanteMah, qualcosina, ma non tantissimo, sono a +7,5kg e sto mettendo circa 500 grammi ogni settimana/10 giorni. Sarà che non sto mangiando tantissimo perchè tra reflusso e la bimba che preme quando sto seduta ho meno fame, però sono anche più golosa e sto mangiando più schifezzine…
Però in teoria anche i pupi nell’ultimo mese non crescono troppo, o meglio loro sì ma il liquido no quindi non credo ci sia l’aumento che si può notare al 5 o 7/8 mese quando personalmente ho fatto un balzo di peso.
Coccinella
PartecipanteChe bello Queen! Brava mamma e benvenuta piccola Giada <3
Coccinella
PartecipanteCiao! Io lunedì presa in carico, ormai manca un mese esatto. Che ansietta ragazze!
Coccinella
PartecipanteCiao, anche la mia piccola è piccina, a 33+1 era 1900gr, al 20 percentile tipo. Spero sia tutto ok, cmq cresce in modo lineare, non è mai stata un gigante e la gine era tra quella. Ho la visita il 13 in ospedale speriamo bene.
Anche io cmq sono 5 giorni che non metto peso e ora sono a +7kg.
Mi stanno venendo tutte ora le paranoie uffa!
Cmq venerdì osteopata, la sciatica ormai non mi fa dormire di notte, dolore alle anche in qualsiasi posizione! Meno male manca poco 🙂Coccinella
PartecipanteJess ma sai che ti pensavo?
Quando hai detto che avevi perdite acquose e abbondanti ho pensato “non è che le si sono rotte le acque”??
Comunque sei stata velocissima, aveva fretta di nascere Ibrahim!Tu stai bene?
Tanti tanti auguri!!!Coccinella
PartecipanteCiao ragazze, io oggi capatina al pronto soccorso x dolore al rene. Sintomi da leggera colica, tracciato e bimba tutto ok e a me flebo di antidolorifico e domattina urinocoltura.
Speriamo non torni più… Sicuramente mi obblighero a bere almeno 2 litri di acqua al giorno!
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaEh io sono pessima invece, cammino (a volte tipo ieri troppo), lavoro, faccio cose in casa…non mi fermo mai, tranne quando sono sfatta ma ormai è tardi e mi fa male il doppio!
Ma non riesco a stare fermaCoccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaA me è settimane che spinge in basso e dà calci sulle costole.
Ormai la pubalgia mi sta uccidendo tra dolori agli inguini e sopra il pube…appena sforzo un po’ e quasi ogni notte ho dei dolori da camminare mezza storta.
Solo acquagym mi fa stare meglio…e dire che la mia cucciola non è nemmeno troppo cicciotta e pesante ancora!Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelinikCavoli Angelinik, a te manca un mese esatto! è già bello alto il pupo, ti hand etto che potrebbe nascere prima?
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessCavoli Jess, non so come aiutarti ma sicuramente fai bene ad andare in pronto soccorso. Facci sapere e in bocca al lupO!
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabellaIdem, essendo cefalica ha i piedozzi proprio sul mio fianco e mi dà dei calci da farmi mancare il fiato! Singhiozzo ultimamente spesso, anche di notte.
E confermo anche io, tra pipì, dolori alle anche e alla sciatica e lei che scalcia, la mattina mi sveglio bella e rimbambita (infatti ieri mi sono addormentata al cinema ahahah)Se non fosse per tenermi più mesi dopo, sarei quasi tentata di andare in maternità…ma resisto ancora un po’!
Coccinella
PartecipanteCiao! Siamo appena tornati dalla visita, Bianca cresce, ora siamo a circa 42cm e 1,9kg, come al solito una faticaccia per vederle il visino, ma ci siamo riusciti con suo enorme disappunto…mi mollava dei calci assurdi! ahaha
Dice la gine che è nella norma, non una bimba grossa, più minuta che grande, ma comunque con una crescita regolare.
Ora aspetto il 13/12 per la presa in carico in ospedale, devo dire che essendo l’ultima visita dalla mia gine privata mi è venuta un po’ di ansietta, del tipo “ok, ormai ci siamo!”Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunBene dai! L’importante è che stiate bene, il bernoccolo poi passa…
Anche io spesso voglio fare la wonder woman, “ce la faccio, non mi serve una mano! Non sono stanca!!” ma ormai bisogna anche accettare che un po’ più di riposo o supporto ci fa bene (riuscissi a farloa nche sul lavoro…) 🙂Ci proverò anche io (tipo ieri di ritorno da acquagym in macchina da sola stavo per addormentarmi in circonvallazione, tra stanchezza e rilassamento post acqua calda della vasca…prossima settimana chiedo al fidanzato di accompagnarmi, visto che ieri mi sono rifiutata per orgoglio!)
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cecilia1993Ah sìsì, quelle macchie rosse e blu che partono dal cordone ombelicale del bimbo no?
E come mai va rifatta anche adesso?
Che poi magari me la fa domani durante l’eco, vediamo che mi dice.Grazie!
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena ZunZunElena ma cosa combini??? 😱
Ma cavoli spero tutto bene, ti capisco però, anche il mio equilibrio ormai è quello di un ubriaco 😄😄Io appena fatti esami del sangue (ma la glicemia non la misuro mai), domani eco controllo non vedo l’ora!! 😍
Ma cos’è la flussimetria?
Coccinella
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCavoli, spero nulla di grave Maria.
Io la vedrò giovedì, poi come dicevo l’ultimo mese dal 13 dicembre mi seguirà l’ospedale dove partorisco.