Mariacarla

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)
  • in risposta a: Aborti spontanei ripetuti e problemi tiroidei #1406150
    Mariacarla
    Partecipante

Ho sentito questo medico, di cui, non so perché non riesco ad inviare l’articolo.

Cmq lui dice che é un campo molto controverso, mi ha dato molte analisi da fare, per vedere se nel mio caso ci siano altre cause, oltre gli scompensi tiroidei.

Dice che ho una tiroidite subclinica e che i valori vanno abbassati del TSH e degli anticorpi. Poi lui stesso ha detto di aver seguito donne con TSH molto più alto del mio portare a termine tranquillamente la gravidanza…

Tuttavia lui afferma che statisticamente le donne con tsh maggiore di 2,5 e con anticorpi alti hanno più aborti

Sull’uso del cortisone scrive in questo articolo, che spesso é stato usato con successo

in risposta a: Aborti spontanei ripetuti e problemi tiroidei #1406144
    Mariacarla
    Partecipante

Cara Sissi, come ti capisco! È facile dirci di cercare di essere positiva, maturando ci si trova tra tante indagini più o meno invasive, quando si avvicina il periodo dell’ovulazione e quindi la speranza… é difficile non subire lo stress di tutto ciò..

https://fertihelp.it/tiroide/tiroidite-di-hashimoto-infertilita-aborto-ridurre-gli-anticorpi-anti-tiroide-e-importante/

in risposta a: Aborti spontanei ripetuti e problemi tiroidei #1403202
    Mariacarla
    Partecipante

Vi lascio questo articolo che ho trovato sul web

https://fertihelp.it/tiroide/tiroidite-di-hashimoto-infertilita-aborto-ridurre-gli-anticorpi-anti-tiroide-e-importante/

Mercoledì ho un incontro con questo medico,  vi farò sapere 😘😘😘

in risposta a: Aborti spontanei ripetuti e problemi tiroidei #1403200
    Mariacarla
    Partecipante

Grazie Parina per aver condiviso  la tua esperienza. Io sto indagando, ma non esce nulla di strano. Purtroppo sui valori tiroidei e la possibilità di aborto ci sono pareri discordanti, ma una buona parte di medici che pensa che questi valori siano allarmanti c’é. Forse non per tutte é così, forse entrano in gioco altri fattori… sembra un po una lotteria… cmq auguri a te per la fine della gravidanza,  per me sei un segno di speranza!

Cara Sissi, mi si spiace tanto sentirti così,  io credo, ma questa é semplicemente una mia supposizione, che il fattore psicologico giochi molto. É ciò che volevo dire anche a Licia, ciao, piacere!

Ho visto su me stessa che lo stress ha sempre influenzato l’ andamento del mio ciclo e questo in epoca in cui non cercavo una gravidanza… ma semplicemente l’ansia che non arrivasse il ciclo  o a volte momenti in cui la mia vita era più complicata, tutto ciò influiva sulla durata e sui tempi, in genere , del ciclo. Quindi credo che anche quando si cerca una gravidanza, lo stress del cercarla, l’ ansia di non riuscirci , possa influire sul mancato concepimento

Purtroppo non é facile quando si ha a che fare con cose così importanti e delicate, con il desiderio di diventare mamme , che crea di per sé tante ansie e aspettative.

Vi dico, mio fratello e mia cognata hanno problemi seri nel concepire , sia lui che lei, nessun medico gli aveva dato speranze di concepire naturalmente, avevano cominciato il percorso per la fecondazione in vitro. Beh durante la quarantena ad aprile, contro ogni pronostico, dopo 4 anni di tentativi, mia cognata é rimasta incinta. Adesso ha concluso il settimo mese, una gravidanza senza problemi…

Questo mi fa intuire che ci sono tantissimi fattori che influenzano il nostro corpo e la buona riuscita del concepimento e della gravidanza. Credo che oltre a fare i controlli e le cure che ci indicano i nostri medici di fiducia, dobbiamo curare la nostra anima, la coppia, parlarci e coccolarci, non pensare sempre al desiderio di diventare genitori ma cercare di goderci la coppia , distrarci con le amiche,  mangiare sano e aspettare che la cicogna bussi 🍀🙏🏻😌

Facile a dirsi, lo so, ma io ci provo…

in risposta a: Aborti spontanei ripetuti e problemi tiroidei #1401491
    Mariacarla
    Partecipante

Ciao Parina! Grazie per la tua risposta, mi da speranza! Posso chiederti se eri già in  cura con l’eutirox prima di restare incinta e poi quale dose ti hanno dato una volta scoperta la gravidanza? Lo hai controllato poi il tsh in questi mesi?

in risposta a: Aborti spontanei ripetuti e problemi tiroidei #1396450
    Mariacarla
    Partecipante

Grazie Biales per il tuo consiglio, ho visto del dottor Bizzarro proprio su internet e avevo pensato di rivolgermi a lui proprio perché ha la doppia specializzazione. Dopo il tuo parere lo contatterò  sicuramente. Ti auguro di rivedere presto un bel test positivo, dobbiamo essere ottimiste forti!

Ciao Sissi, grazie anche a te di aver risposto! Auguro anche a te di restare incinta al più presto!Sai che anche io ho notato nell’ultimo periodo che ovulato un po prima? C’entrerá qualcosa con i problemi di tiroide?

Io non ho ancora visto medici, ma appena saprò qualcosa vi scriverò. Ho sentito solo un endocrinologo che , con i miei valori , esclude che gli aborti siano causati da  problemi tiroidei, questo mi ha molto sconfortato perché mi fa capire quanto ci siano in giro pareri contrastanti…

in risposta a: Aborti ripetuti #1394937
    Mariacarla
    Partecipante

Ciao a tutte, ho appena visto da questo gruppo. Sono uscita stamattina dall’ospedale dopo il raschiamento. Aborto ritenuto a 9 settimane. L’ anno scorso ho avuto un altro aborto spontaneo a 6 settimane. Siamo distrutti dal dolore, pensavamo che il primo aborto fosse un caso, ma adesso non credo proprio. Per fortuna abbiamo un piccolino nato a dicembre 2018 che ci da tanta forza. La prima gravidanza é stata splendida e senza problemi, adesso dovremo indagare e capire cosa é successo. Il mese scorso ho fatto esami della tiroide ed é uscito il TSH a 4,25 e gli anticorpi antiperossidasi a più di 600 quando dovevano essere inferiori a 60. Ho letto che questo può essere causa di aborto. C’é qualcuna che ha o ha avuto il mio stesso problema? Cerco consigli per capire come muovermi.

Un abbraccio a tutte

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1377531
    Mariacarla
    Partecipante

Mail inviata

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1377435
    Mariacarla
    Partecipante

Per me va bene il gruppo, non ho problema a mettere il numero.

Benvenuta Antonella!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1377383
    Mariacarla
    Partecipante

Benventa Marika!

Ragazze io ho sempre la nausea e mi passa solo mangiando! E soltanto se mangio qualcosa il cui gusto mi va… sono l’unica ad avere le voglie?

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1376893
    Mariacarla
    Partecipante

Che bello leggere delle vostre eco , mi mette tanta felicità! Consigli per Speranza: shopping online! Proiettati nel futuro guarda cose per bimbi, leggi o ascolta qualche audio libro, a me hanno aiutato molto con l’insonnia nella scorsa gravidanza.

Ragazze mi hanno fissato l’appuntamento per la prima eco il 26, più di due settimane ancora!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1376056
    Mariacarla
    Partecipante

Benvenute le nuove!!!

Baby complimenti! questo dovrebbe raaserenarti 😊

Ragazze io stamattina sono stata in ospedale  per chiedere qui come funziona ( sono in francia) e mi hanno dato appuntamento per l prima visita con la ostetrica il 4 novembre😭😭😭

Devo trovare assolutamente un privato, non posso aspettare un altro mese per vedere cosa succede

Ragazze, ho letto delle macchiette marroni, mia cognata che é incinta di 5 mesi, le haavute  quasi durante tutto il secondo mese… ma per precauzione ê stata a riposo

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1375571
    Mariacarla
    Partecipante

Grazie the same girl per questo elenco! Lo copio e mi aggiungo

Ale dpp 02/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Vita dpp 02/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Georgette dpp 02/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Sonia dpp 03/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Sabry dpp 04/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Asia dpp 05/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />TheSameGirl dpp 06/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Baby B. dpp 07/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Cate_rina dpp 07/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Tesorina 23 dpp 12/06/2021<br style=”box-sizing: border-box;” />Costanza 82 dpp 15/06/2021

Mariacarla dpp 9/06/2021

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1375119
    Mariacarla
    Partecipante

Che bella pensata Baby! Fate un video così potrete mostrarlo al vostro bimbo o bimba 😊

Oggi é giusto una settimana che abbiamo scoperto della gravidanza, mi sembra che il tempo passi così lentamente, ora più che le beta, aspetto con ansia di vedere il cuoricino…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1374930
    Mariacarla
    Partecipante

Ciao ragazze, io anche non ho ancora fatto le beta, forse a fine settimana. La cosa mi mette molta ansia…

Io l’ho ho detto alla  mia famiglia il giorno che lo abbiamo scoperto e il giorno dopo alla famiglia di mio marito, agli amici lo diremo dopo il terzo mese.

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1374260
    Mariacarla
    Partecipante

Ecco ho cambiato il mio nickel col mio nome per intero

Io sono a 4+5 , oggi tanti giramenti di testa, mi sento stanca perché dormo poco..

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1374256
    Mariacarla
    Partecipante

Siamo due Mari 🤣

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1374083
    Mariacarla
    Partecipante

Buongiorno!

Mi dispiace Speranza x i tuoi dolori di stanotte, soprattutto per lo spavento che hai avuto. Sicuramente non sarà nulla di grave, ho letto che può accadere, ma cmq per trnquillizzarsi meglio riferire questi episodi al proprio medico o al ginecologo.

Io, é da prima di scoprire della gravidanza, che mi sveglio continuamente la notte per andare in bagno e poi non riesco più ad addormentarmi ! Stanotte mi sono svegliato alle 4 e riaddormentata alle 7😓

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1373864
    Mariacarla
    Partecipante

Baby ti capisco, ma davvero bisogna cercare di essere positive e goderci le cose.  La mia prima gravidanza l’ ho vissuta con molta spensieratezza ed é andato tutto benissimo, nessun problema.

Adesso sono più spaventata, ma con mio marito cerchiamo di concentrarci sui pensieri belli e positivi, pensiamo ai nomi, a come sará , ecc… insomma a tutto quello che di meraviglioso porta questa attesa.

Quando ti vengono pensieri negativi fai altro, distraiti, chiama un’amica, fai qualcosa che ti mette di buon umore 😉

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1373854
    Mariacarla
    Partecipante

Baby, si é difficile davvero, ma facciamo tante coccole  a terra e sul divano e appena mi cerca mi siedo a terra e lo tengo in braccio da seduta… anche se mercoledì no dovessi vedere il cuoricino potrai comunque rassicurarti nel constatare la gravidanza intrauterina e la presenza dell’impianto. Siamo davvero in attesa, in attesa di ogni segnale, di ogni visita, la gravidanza é così 💓

Ciao Caterina, può essere pericoloso si e no, mia madre é molto all’armista anche perché io , circa un anno fa ho avuto un aborto spontaneo alla sesta settimana, mio figlio aveva 11 mesi e lo allattavo ancora, quindi adesso siamo tutti spaventati , ma ci sono donne che vanno a lavorare nei campi e alzano pesi non indifferenti e portano lo stesso a termine le gravidanze. Cmq é certo che i primi tremesi sono i più delicati da tutti i punti di vista

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1373778
    Mariacarla
    Partecipante

Eh si, mia madre mi ha fatto venire l’ ansia, ha insistito perché non alzassi mio figlio, non é stata così durante la prima gravidanza… cmq nei primi mesi ci sta di essere più attente, poi non tuttesiamo uguali… non é detto che non vedrai nulla, mia cognata ha visto il battito nella sesta settimana…  ma io sono in francia e causa covid vorrei evitare di andare più volte del dovuto in ospedale , anche per quest farò l’ecografia piu in la…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1373776
    Mariacarla
    Partecipante

Buongiorno ragazze!

Oggi sono a 4+4, aspetterò per la visita, con la prima gevidanza l’ho fatta nell’ottava settimana e vidi tutto, vorrei rivivere la stessa esperienza senza ansie, anche se adesso ne ho più di due anni fa.

Sintomi: dolori tipo premestruale ogni tanto, muco bianco denso, nausea ogni tanto, soprattutto a stomaco vuoto, seno più gonfio, estrema emotività. Pensate che ho pianto anche guardando il primo film di harry potter !!! Ed infine disturbi intestinali 🎉

Voi fate la stessa vita di prima? Mia madre, che è medico, mi ha sconsigliato di prendere mio figlio, di quasi due anni, in braccio…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1373053
    Mariacarla
    Partecipante

ogni mese, sempre lo stesso giorno 😊

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1372260
    Mariacarla
    Partecipante

Grazie, questo mi tranquillizza. Oggi inizio con la foto mensile e il peso. La scorsa gravidanza ogni mese, lo stesso giorno, ho fatto una foto alla pancia e preso il peso

Alla fine avevo preso 11 kg 😅

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1372059
    Mariacarla
    Partecipante

Buongiorno mamme, come vi dicevo ho saputo ieri di aspettare il nostro secondo bimbo/a

Il primo ha quasi 22 mesi ed è molto impegnativo.

Ancora non ho fatto le beta,, ma ho la nausea ogni giorno :scratch:

Ho 37 anni e vivo in Francia, con mio marito che é francese. Per la prima gravidanza siamo stati in Italia, adesso non so proprio come sarà qui, i miei non possono neanche raggiungermi a causa del covid… me la dovrò cavare da sola, anche se spero che potrò venire a partorire in italia

Avete anche voi dei dolori simili a quelli che precedono il ciclo a volte? Con la prima gravidanza non ricordo questo particolare, anche perché l’ho scoperta molto più tardi rispetto ad ora che ho fatto il test al primo giorno di ritardo

Un in bocca al lupo a tutte noi per questa meravigliosa avventura

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 26 totali)