Laurabo

Risposte nei forum create

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1639080
    Laurabo
    Partecipante

Ciao!! Il mio Alessandro oggi compie 8 mesi ma non ci pensa proprio a gattonare per ora.. per il resto, a parte la bronchiolite con tre ricadute ( per ora!) tutto ok 😉 Alessandro è il secondo e anche se mi sono sempre pensata con tre figli, mi fermo qua.. 4 in totale siamo già abbastanza 😉

Mamma di Sofia (5 anni) e Alessandro (8 mesi)

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1480298
    Laurabo
    Partecipante

Ciao a tutte, leggo che alcune di voi aspettano di fare il cesareo. Tutte per bimbo/a podalico? Anche il mio è podalico e sono alla 35esima settimana. A quante settimane ve l’hanno fissato?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1459081
    Laurabo
    Partecipante

Ciao a tutte! Oggi ecografia di accrescimento. Sono a 30+5 e il mio bimbo pesa 1610 gr, mi hanno detto poco sotto la media. I vostri quanto pesavano? Inoltre è ancora in posizione podalica. Sapete fino a quando possono girarsi?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1437737
    Laurabo
    Partecipante

Io ho avuto due aborti tra la prima gravidanza e questa in corso e ho scoperto il problema. Anch’io, come te, anni di pillola.. quanta superficialità nel non far eseguire certi controlli prima di prescriverla… 🙁

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1437723
    Laurabo
    Partecipante

Tatina, io ho fattore 1 e fattore 5 in omozigoti. Come sia riuscita a portare a termine la prima gravidanza ( senza saperlo e intervenire) è un miracolo… 😉

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1437511
    Laurabo
    Partecipante

Tatina.. no, non molto. Solo a digiuno la glicemia è 95. Dopo un’ora e due ore dal carico è perfetta. La ginecologa mi ha già fatto fare la curva tra la 16esima e la 18esima settimana perché facendo punture di eparina dal test di gravidanza positivo ( ho una mutazione genetica nella coagulazione del sangue scoperta dopo la prima gravidanza…ma questa è un’altra storia..) c’è più possibilità, a suo avviso, di incorrere nel diabete gestazionale. La prima curva andava benissimo.. quindi non mi aspettavo che a 28 settimane potesse esserci un cambiamento.. 🙁

Faccio punture su braccia e gambe da fine agosto ogni giorno…sono piena di lividi ed ematomi..non ne posso più 🙁 e questo diabete me lo sarei evitato..

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1437034
    Laurabo
    Partecipante

Ciao a tutte.. scusate se cambio un attimo argomento ma sono abbastanza giù di morale.. mi è stato diagnosticato il diabete gestazionale dopo la curva da carico.. qualcuna ce l’ha o l’ha avuto e sa dirmi come va?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1432542
    Laurabo
    Partecipante

Sì infatti..per questo motivo ho posto la domanda 😉 Io comunque sono a 26+6 quindi quasi due settimane di differenza che non sono poche 🙂

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1432514
    Laurabo
    Partecipante

Pancine, quanto era il peso stimato alla 27esima settimana( se avete fatto un’eco in quella settimana)? Il mio bimbo 1010 grammi.

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1430689
    Laurabo
    Partecipante

Terry, Davvero?! Mia figlia frequenta il secondo anno di scuola dell’infanzia a Zola quindi ogni mattina e ogni pomeriggio sono lì!! Possiamo conoscerci!! Come si fa a scrivere in privato?

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1429687
    Laurabo
    Partecipante

Terry di dove sei esattamente? Anche io provincia di Bologna! 🙂

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1411381
    Laurabo
    Partecipante

Grazie Marianna!! altra domanda a voi pancine: qualcuna ha fatto l’igiene dentale in gravidanza? io ho una forte gengivite..le gengive sanguinano sempre.. 🙁 ma non so che fare.. ho sentito il parere di due dentisti e sono contrastanti. Voi avete esperienze? Considerate che faccio punture di eparina da inizio settembre ( e terminerò 6 settimane dopo il parto) e bustina di cardine ( fino alla 24esima settimana) per cui il mio sangue è molto fluido e se mi faccio un tagliato diventa un fiume… 🙁

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1411192
    Laurabo
    Partecipante

Ciao a tutte!! Io ho fatto a fine novembre la curva glicemica.. l’ho anticipata perché ho avuto un paio di episodi in cui mi si appannava la vista e vedevo tipo dei flash.. una sensazione stranissima!

i valori sono: a digiuno 88 – dopo un’ora dal carico 104 – dopo due ore 71.

ho appuntamento lunedì dalla ginecologa ma leggendo su internet sembra vada bene. Voi che dite?

io sono alla seconda gravidanza ma della prima è come se abbia resettato tutto 😂 per ora ho preso 2 kg e sono a 20+5.. fatta qualche giorno fa la morfologica ed è tutto ok, confermato maschietto agitatissimo 🤣

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1409008
    Laurabo
    Partecipante

Ok allora mi tranquillizzo! Il mio 319 gr. Ma la prima bimba è nata molto sottopeso quindi ho un po’ di ansie 😅

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1408993
    Laurabo
    Partecipante

Ciao a tutte!! Anche io oggi ho fatto la morfologica ed è tutto ok! Confermato Alessandro 💙 per curiosità a che epoca gestazionale esatta avete fatto la morfologica? Io oggi a 20+0. Secondo il medico avrei potuto aspettare ancora qualche giorno ma in realtà è la segreteria che mi ha dato questo appuntamento dopo averle detto la data dell’ultimo ciclo 🤷‍♀️

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1398989
    Laurabo
    Partecipante

C’è qualche pancina di Bologna? :bye:

in risposta a: Mamme di Aprile 2021🐣💖🤰 #1394589
    Laurabo
    Partecipante

Arrivato anche a me il test del DNA fetale. Tutto ok! Arriverà Alessandro 💙

Vedi 17 messaggi-dal 1 al 17(di 17 totali)