Risposte nei forum create
-
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlIo ho avuto una forte orticaria alla 9 settimana.. Sono finita in pronto soccorso per difficoltà respiratorie.. E i hanno riempito di cortisone e antistaminico con buona pace del mio gine che non voleva darmi il cortisone… Anche io ero piena di ponfi in varie parti del corpo.. Alla fine non si é scoperto cosa fosse… Ma non ~ più ricapitato… Ricordo però che il mio gine aveva ipotizzato anche la colestasi gravidica che mi disse si può manifestare verso la fine della gravidanza… Proverei a sentire il ginecologo… Magari non é nulla ma un chiamata male non fa… 💪💪
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cry💙Io le ho ordinate da prenatal.. Il tessuto é bello e sono comode.. In quanto all’estetica… Insomma.. Però io non faccio testo perché non le uso!il prezzo abbordabile perché ci sono degli sconti..
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirl🤣🤣Si direi che non é il caso.. Comunque io sto cercando di contenere le compere.. Poi vedrò con i saldi quando nasce.. Vorrei comprare di tutto ma poi ho paura di prendere cose che non mi serviranno…
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlOddio che tenerezza😍ma come fate a trattenervi?? Io comprerei tutto… Comunque anche a me chiedono da un po’ se manca poco al termine… È vero che sono tutta pancia.. Però dover rispondere che mancano ancora 2 mesi e mezzo non é il massimo😅😱… Io porterò 4 camicie da notte che ho comprato… Per la verità non mi piacciono molto perché non sono proprio abituata a portarle.. Ma me le farò andar bene..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Violet
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Quanti messaggi ieri.. Non vi sto dietro.. 😜. Comunque spero che le ragazze che hanno avuto qualche problema stiano meglio… Anita la tua caviglia? Riesci a farla vedere oggi? Ottimo the same che tu abbia dormito, io spero di continuare a farlo perché per ora a parte le pause pipi dormo abbastanza bene.. Vassi io devo farlo il 23, mi hanno detto solo di portare tessera sanitaria e documentazione della gravidanza, sarà gratuito.
Per quanto riguarda la domanda di maternità sto stolcherizzando il ginecologo che deve farmi il certificato telematico da 2 settimane e ancora niente.. Spero di avere il tempo materiale.. Giovedì prossimo ho la visita e ho deciso di non uscire dallo stanzino senza😝💪. In questi giorni ho avuto qualche contrazione quindi mi ha dato progesterone da prendere però non mi ha detto di stare a riposo.. E io mezz’oretta di camminata tranquilla la faccio..e mi sento abbastanza tranquilla.. Voi che ne pensate?Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Io assolutamente favorevole!! Anche se quando farò il corso devo chiedere qualche info in più al riguardo..
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAnche sul sito dell’ospedale dove andrò io c’è scritto che i papà non entrano.. Anzi che non entra nessuno successivamente al parto.. Però hanno fatto un incontro on line molto carino in cui hanno parlato di questa ora in cui faranno entrare i papa nei giorni di degenza, speriamo sia così!!!
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAnche tu in Lombardia giusto?? Io non vedo l’ora di iniziarlo.. Essendo la prima gravidanza inizio a sentire l’ansia degli ultimi mesi.. Spero che anche nel tuo ospedale facciano entrare il papà almeno per poco.. E spero che a giugno la situazione si sistemi almeno un po’.. Dato che qui siamo ancora rossi😭
Violet
PartecipanteCiao ragazze!!! 💪💪💪Forza Giuliana!!!!
Io ragazze pensavo di portare solo un trolley sperando di farci entrare tutto😌… mi hanno detto che il papà potrà entrare un’ora al giorno ad orari stabiliti quindi nel caso mi farò portare dei cambi…bellissimi i fiocchi😍io non ci ho ancora pensato.
In quante hanno già iniziato il corso preparto? Io inizierò i primi di maggio quindi all’8 mese…Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaIl diabetologo a me ha detto di non provarla a pasqua🤣🤣🤣da domani si torna a regime💪💪💪
Violet
PartecipanteAuguri a tutte ragazze!!! 🐣🐣
Violet
PartecipanteBuongiorno ragazze!!! Ma che belle queste pance😍😍😍!!!! Vi posto anche la mia.(lasciate perdere l’abbigliamento pigiamato…🤣🤣🤣) . Io sono a 28 settimane e sta crescendo in modo graduale.. Spero continui così perché io non sono molto alta, di poco sopra l’1.60 quindi la trovo già ingombrante.. In compenso mio marito é 1.93 e il gine dice che la bimba come misure é 4 gg più avanti..😬😬😬😍Vedremo!!! Voi per caso avete ordinato on line le camicie da notte per l’ospedale?? Perché qui continua ad essere zona rossa e mi sa che mi toccherà ordinare… Solo che io normalmente non le porto quindi non so bene come orientarmi..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaWow.. Chissà che emozione!!! Anche a me hanno detto che se per qualche motivo la mamma non sarà in condizione.. lo skin to skin lo fanno fare al papà…❤️
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargeGuarda prova… Io solitamente dopo il pranzo é sempre tra i 110 e 120…con il riso integrale martedì era a 160..mi é preso un colpo… Però magari anche perché l’ho abbinato ai legumi.. Non so.. Però anche due settimane fa mi era capitata la stessa cosa… Prova e vedi come va.. Io l’ho eliminato e lo sostituisco con orzo e farro… Con il peso mi ero stabilizzata.. In questa settimana ho preso 500g e sono arrivata a 7 kg.. Speriamo di non tenere questo ritmo…
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaA me ha detto di misurarla prima dei pasti e dopo 1 h… Prima deve essere sotto i 92, dopo 1h dal pasto sotto i 130..ho iniziato con 6 volte al gg per 2 settimane.. Ora la devo misurare tutti i gg ma solo a pranzo… Solitamente io prima dei pasti ho valori sempre buoni.. Così come a colazione e cena, mentre dopo pranzo ogni tanto era fuori range.. Anche perché solitamente i carbo (tipo pasta ecc) li mangio a pranzo.. Quindi mi ha detto adesso di monitorare quella.. E ogni fine settimana invio i valori a lui.
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaTi capisco.. Non é facile.. Io con il fatto che sono a casa e ho tempo sto cercando di preparami cose salutari ma che comunque mi appagano almeno per non avere la sensazione di fare rinunce… Comunque l’importante é che la glicemia sia sotto controllo..💪💪💪💪
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AngelaBuongiorno ragazze amiche di “dieta”…. Io il tonno lo sto mangiando… Mentre la mozzarella per ora no… Ma sicuramente più avanti una bella caprese la farò…comunque anche a me non ha dato una vera e propria dieta solo qualche indicazione e un esempio di giornata tipo…per il pane io sto mangiando quello integrale mentre per il riso io mi sono accorta di non poterlo mangiare.. Anche se rispetto le quantità e scelgo quello integrale la glicemia post é sempre più alta della norma… Con la pasta integrale non succede quindi, per alternare, sto consumando cereali…orzo/farro ecc… Non oso immaginare a pasqua… Ho deciso che al posto della colomba un piccolo gelato con le fragole me lo concederò😬😬… anche se da quando sono entrata nel settimo mese mi sembra di aumentare di peso pur mangiando come prima… Voi come ve la state cavando?
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WhiteMoonCiao, se non dovesse passare con alcuni esercizi di stretching puoi provare a rivolgerti ad un fisioterapista… Spero migliori😊
Violet
PartecipanteChe belli i vostri bimbi.. Tenerissimi❤️. Ludovica ha il faccino girato verso la placenta.. Quindi non si fa vedere… Sarà un sorpresa.. 🤣🤣😍
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KatherineCiao, guarda… Ti racconto al mia esperienza non so se può aiutarti.. Io lavoro in ospedale, sono una fisioterapista e la prima ondata ero nei reparti covid… A gennaio hanno iniziato a vaccinare e l’azienda da noi ha inviato una mail dicendo che erano escluse dalla vaccinazione donne in gravidanza e allattamento.. Da allora non ci sono state modifiche, io lo farò se possibile dopo il parto (intanto vedrò i risultati dei primi studi che pubblicheranno..) o prima di tornare al lavoro..
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Si, é dura… Immagino senza marito vicino.. Anche il mio si é perso tutte le visite perché a volte non c’è per lavoro e quando era presente non ha mai potuto entrare perché sono seguita in ospedale..ma ce la faremo💪💪💪!!!
Buon settimo mese Ilaria.. Anche io ci sono arrivata da poco.. Mentre qualcuno va verso l’8…il tempo volaaaa
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlÈ esattamente quello che intendo… All’inizio é andata.. Ma ora sento il bisogno di condividere… Anche noi non ci vediamo solo videochiamate ma ovviamente non é la stessa cosa😔… Però é bello sapere che non sono solo io a sentirmi così e che possiamo sostenerci!!! Avremo tante cose da raccontare ai nostri cuccioli.. 😜
Buongiorno a tutte❤️Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaA me sembra vada a giorni alterni… Ci sono giorni che la sento sempre.. Anche mentre faccio altro, tipo passeggiata o pulizia.. Mentre altri giorni solo a volte magari dopo mangiato… Chissà cosa combinano.. 🤣
Violet
PartecipanteCiao ragazze!!! Chiedo a voi… Vi capita che ci siano giorni in cui i bimbi non stanno fermi un attimo e altri in cui si sentono molto meno??Ludovica er cefali a un mese fa, giovedì avrò la visita e vediamo come sta..😍
Benvenute alle nuove ragazze!!
Invece, non so voi, ma io in questo periodo sono un po’ malinconica.. Inizio a mal tollerare questo isolamento.. Inizia ad essere davvero dura, ho bisogno di socialità e un di un po’ di “normalità”… Scusate lo sfogo…buona serata a tutte!!
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCiao Ilaria, mi dispiace per la tua curva.. 😔😔Comunque si quella della glicemia é una menata..e capisco la tua frustrazione… Dato che anche io ho cercato di stare attenta eppure.. Però forse non é quello che mangi.. Magari sono solo gli abbinamenti da modificare… E comunque pensa che tu hai due bimbi in grembo❤️❤️ e probabilmente non é così facile neanche fare più movimento.. Tanta pazienza.. E quello a cui penso io é che almeno non rischio di mettere troppi chili dato che ho 35 anni e il mio metabolismo non é più quello di una volta🤣🤣🤣💪💪