Lidia89

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 201 totali)
  • in risposta a: Mamme di Ottobre 2023 #1848758
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno a tutte, mi unisco anche io a questo gruppo…per me 5^ gravidanza, e aggiungo…inattesa😅 dopo il lieve infarto iniziale ora siamo molto felici….ho fatto la prima eco attorno alla nona settimana e sacondo la datazione oggi sono a 12+2…3 giorni indietro rispetto a quelli che erano i miei calcoli, ma non ho mai avuto un ciclo regolarissimo! Ora aspetto con ansia venerdì che farò eco per traslucenza nucale…gli esami del sangue per il bitest li ho ritirati in settimana …ora attendo e incrocio tutto🤞🤞🤞

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1540214
    Lidia89
    Partecipante

Neve augurissimi e benvenuto al piccolo Gerardo💙
    Paula congratulazioni anche a te per la tua principessa💖
    Ragazze quasi vi invidio, non vedo l’ora di poter stringere anche io tra le braccia il mio piccolo fagottino💙😍🥰
    Neve ma come mai poi cesario??

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1531048
    Lidia89
    Partecipante

Ciao a tutte… Ultimamente spunto fuori raramente ma davvero sembra una sciocchezza ma il tempo sembra non bastare mai e la sera se mi rilasso giusto quei 10 min con il cel apro fb ma neanche per molto perché poi sento gli occhi che mi si chiudono e poso tutto!! Cmq un grandissimo in bocca al lupo ad Anita… Siamo tutte con te!!
    Ma è la seconda del nostro bel gruppetto a partorire dopo Serena o mi sono persa qualche altra nascita? Cmq ora il tempo è arrivato quasi per tutte… Settimana più, settimana meno a breve avremo tutte i nostri pargoli tra le braccia😍🥰❤️❤️
    TheSame per il gruppo wp ci sono anche io🙋‍♀️ ora ti mando subito la mail😁

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1519233
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno ragazze, questa mattina visita dal mio gine, il collo e placenta tengono botta💪💪 ha voluto farmi ugualmente un eco di controllo anche se avevo fatto quella di accrescimento in ospedale solo giovedì… Ha detto che degli ospedali non si fida😕 cmq tutto ok. Il peso e la lunghezza sono leggermente più alti di quelli che mi aveva detto l’ospedale ma penso che cambi anche in base all’ecografo utilizzato, dopotutto è una differenza minima 43.5 cm invece che 42.2 e 1.974kg invece che 1.858…
    M ha detto che dato il diabete gestazionale, anche se sto bene ed è tutto nella norma (basta che seguo la dieta) per prassi mi deve inserire come gravidanza a rischio, quindi vuole rivedermi tra un paio di settimane per rifare un ecografia, controllare che sia sempre cefalico, ricontrollare liquido e flussi che fin ora sono ok, e poi stila il referto con tutti i dati della gravidanza e mi “affida” all’ospedale, per farmi seguire da loro nella fase finale… Ma cmq questa di oggi sarebbe stata la penultima visita, solo che invece di rivederci tra un mese ha anticipato a 15gg e gli ultimi esami del sangue tra cui dovrebbe esserci anche tampone vaginale, me li prescriverà l’ospedale e poi dovrò aprire anche la cartella e fare colloquio con l’anestesista! ma cmq tutto non prima del prossimo controllo ecografico… Ormai siamo agli sgoccioli, il momento in cui vedrò il mio principino si avvicina sempre più… ma allo stesso tempo i giorni passano sempre più lenti😩😊👶😍❤️💙💙💙

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1518510
    Lidia89
    Partecipante

Violet preoccuparti per cosa? É perfetta!! Il mio 1858 a quasi 32 settimane, quindi i 200gr di differenza ci stanno tutti… e poi come è già stato detto anche da altre il peso è una stima, quindi da prendere con le pinze e come misura anche Emanuel è intorno ai 42cm più o meno…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1518508
    Lidia89
    Partecipante

Serena che gioia!! ❤️🎉❤️
    Congratulazioni!!!
    E benvenuto al piccolo Sebastiano 💙💙💙
    Il primo bimbo del gruppo👶
    Ed il primo di una lunga serie perché qui siamo in parecchie😄😄… Non vedo l’ora anche io di poter vedere e stringere tra le braccia il mio pupotto💙👶💙

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1517475
    Lidia89
    Partecipante

Ragazze ieri ho fatto l’eco di accrescimento in ospedale… Tutto bene grazie a Dio!! Emanuel cresce regolarmente… pesa 1.858 kg per 42 cm💙💙💙, avevo paura che causa diabete gestazionale fosse troppo grosso… Invece sembra essere in linea con le settimane di gravidanza (ieri ero a 31+4) e si è anche girato🎉🎉🎉🎉 speriamo solo che ci resti perché io lo sento muoversi davvero tantissimo ultimamente!! Mi ha detto la dottoressa che ha la testina piccola e il panciotto (inizialmente mi stavo preoccupando, ma poi mi ha tranquillizzato dicendo che cmq le misurazioni rientrano nei parametri) Ora lunedì ho la visita dal mio gine che controllerà anche placenta e collo… Io ultimamente dormo proprio male, e di notte e al mattino mi ritrovo con la pancia di marmo😓 durante il gg qualche piccola contrazione sporadica ma nulla di allarmante… Spero che prosegua tutto bene e che arrivi presto giugno… Per tutte noi!! ❤️
    Ah… I vostri pupi quanto pesavano e quanto misura vano più o meno alle 32 settimane?

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1517457
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno a tutte!!
    @Serena ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, da come puoi vedere ti siamo tutte vicine… Tutto andrà per il meglio…forza💙💙💙

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1515985
    Lidia89
    Partecipante

Lo spero davvero tanto🤞🤞🤞 non vorrei proprio fare un altro cesario🙅‍♀️ cmq ti riporto l’esperienza di mia cognata… Lei ha partorito un bimbo di quasi 4 kg e mezzo e si è messo in posizione solo poche settimane prima del termine….

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1515896
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno pancine, è un po’ che non scrivo… Ho cercato di recuperare gli ultimi messaggi ma tutti è impossibile…
    @TheSame mi sembra di aver capito che forse hai risolto con il prurito e che fortunatamente non è nulla di grave! Mi fa molto piacere!!

@Sole
    non perdere le speranze, io sono a 31+3 ed Emanuel fa capriole in continuazione, non capisco come sia messo, ma io mi accorgo dove ha la testa quando gli viene il singhiozzo… Tipo ieri sera mi sembrava in basso ma non è incanalato perché cmq non è giù giù… La scorsa visita (quasi un mese fa) era proprio podalico… Ora vedremo all’eco di domani… Ho fatto un paio di volte gli esercizi che dicono aiutano a far posizionare il bimbo ma col fatto che si gira di continuo non mi ci sono proprio impegnata… Spero che quando sia il momento si metta bene in posizione e non faccia scherzi🤞🤞🤞

@Ilaria
    una meraviglia i due corredini personalizzati… Ma hai acquistato tutto insieme? Anche le trecce?
    Ragazze nel recuperare i messaggi ho visto che ci sono novità sul congedo del papà alla nascita? Mi potete aggiornare? Non ho letto tutta la notizia, solo qualche commento a riguardo…
    Ieri (31+2) la mia dottoressa ha inviato il certificato di gravidanza telematico e lunedì ho appuntamento al caf per la domanda “bonus mamma”. Ma lo stato della domanda lo vedete sul sito inps? Posso vederlo anche se la domanda la fa il CAF?

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1510080
    Lidia89
    Partecipante

Ma che amore❤️❤️
    Violet anche tu hai diabete gestazionale?
    Io ho fatto la visita diabetologica e mi ha dato dieta da seguire e misurazione 2 volte al gg…. Ora la prossima visita per vedere come sta andando cel ho il 26 ma sono un po’ preoccupata perche come media sono sempre al limite… Sul libricino/diario che mi ha consegnato la dottoressa c’è come limite post pasto 130, io apparte alcune volte che ero al di sotto (una volta addirittura mi segnava 77 dopo cena) per il resto mi aggiro sempre attorno ai 130/135 e 3 volte mi è capitato di superare parecchio, una volta 150 una 160 e la più alta 170, dopo aver mangiato pizza (che mi era stata concessa, ma solo di verdure) e pensare che credendo di renderla più “leggera” l’ho fatta in casa con la farina integrale e poco condimento😩😓 la macchinetta della misurazione dall’app mi dice che le medie sono buone, ma dsono in ansia…sopratutto perché sono curiosa di sapere come cresce il piccolo e per la prossima eco dovrò aspettare il 29…uffa!! Le tue misurazioni come sono più o meno di media?

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1509263
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno ragazze, non riesco più a starvi dietro con tutti i messaggi, spero stiate tutte bene, voi e i vostri cuccioli!! @Gig mi dispiace per il liquido, chissà da che dipende…stai a riposo e bevi molto… Incrocio le dita per te che il bimbo si giri… Non è mai detta l’ultima parola!!🤞🤞🤞Anche io ho un ansia che non si metta in posizione!! All’ultima visita era proprio podalico testa su e culetto giù… Poi la settimana scorsa mi sembrava si fosse girato perché per qualche giorno ho sentito che singhiozzava in basso… Ora da un paio di giorni quando si muove, lo sento molto più energico, deve aver cambiato posizione e l’altro giorno ho sentito il singhiozzo sempre in basso ma spostato verso il fianco sx e quelli che penso siano i calci (molto forti) più in alto sulla dx🤦‍♀️vorrei proprio sepere che combina qui dentro😅
    Cmq mi serve un vostro parere… Il 3 maggio ho appuntamento al caf per fare bonus mamma, ad oggi mancano giusto 15 giorni! Secondo voi posso già farmi fare il certificato dal medico o aspetto ancora qualche gg? Io oggi sono a 30+1…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1504260
    Lidia89
    Partecipante

Ok allora magari quando le invio i dati le chiedo se può girarmi poi anche una copia via mail in caso…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1504227
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno pancine, io l’appuntamento per richiedere bonus mamma cel’ho il 3 maggio, perché andrò al caf a farlo! Per quanto riguarda il certificato mi ero già informata con gine e medico di base…sarà infatti quest’ultimo a rilasciarlo e mi ha detto telefonicamente che non serve nemmeno che prenda appuntamento, basta che le invio un messaggino con le date del parto, ultimo ciclo e settimane attuali e lei lo fa e lo invia direttamente… Stavo aspettando a inviargli il mess perché mi sembrava presto e da quanto ho capito ho fatto bene visto che non Dave essere antecedente I 15 gg dalla richiesta del bonus… Giusto? Cmq un altra domanda… Ma non serve che oltre al certificato telematico mi venga rilasciato anche un cartaceo? Io quando vado a fare richiesta del bonus basta che dico che il mio medico lo ha inviato e loro vedono a computer?

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1503409
    Lidia89
    Partecipante

Anche io le scorse volte ho fatto una sola borsa con la roba mia e delle bimbe,anche perché apparte i cambi poi saponi, detergenti, pannolini, assorbenti, fornisce tutto l’ospedale… le prime 2 volte che la borsa era in camera (perché me l’avevano già assegnata) ha recuperato il papy il sacchettino con il primo cambio, alla fine mi era servito solo quello al momento perché io mi solo lavata e cambiata solo una volta tornata in camera, mentre con l’ultima bimba la borsa la avevo direttamente in sala travaglio perché è stato tutto talmente veloce che la camera me la hanno assegnata dopo… Ora con la storia covid non so come funzioni il tutto ma una mia amica che ha partorito un paio di settimane fa dove partorirò anche io mi ha detto che ora, si usa sempre rimanere un paio di ore in sala travaglio con il bimbo dopo il parto, prima di lavarlo ma ora il bagnetto glielo fanno in camera, non più nella nursery…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1500900
    Lidia89
    Partecipante

Ma per essere giusta quanto dovrebbe essere? Perché sinceramente ieri non me lo ha detto alla visita ma pensavo fosse indicato nel malloppo di carte che mi ha lasciato, invece no! Ho guardato in internet ma a volte si trovano valori discordanti!!

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1500865
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno mamme questa mattina ho contattato la segretaria del mio gine per chiedergli se lui mi può fare il certificato della gravidanza oppure deve essere il mio medico di base, e mi ha detto di passare che lui mi rilascia un cartaceo che certifica U.M. Settimane di gravidanza e D.P.P. ,poi con quel foglio vado dalla mia dottoressa che fa il certificato telematico… Dopodiché ho chiamato la dottoressa che mi ha detto che basta che le mando un messaggino sul cel con i dati sopraelencati e lei invia il certificato! Le ho chiesto se fosse gratuito e lei mi ha detto che non sapeva ma che cmq non me lo fa pagare!! Meno male!!!
    Questa mattina ho misurato la glicemia a digiuno.. 94..altina😩…ma se non faccio confusione mi sembra che qualcuna qui nel gruppo tempo fa aveva scrittio che più tempo passa da quando si è svegli e più la glicemia di alza? Può essere? Io effettivamente da quando mi sveglio (alle 7) ora che preparo le bimbe, le porto a scuola, torno a casa, magari prima di sedermi con calma a fare colazione faccio anche i letti… Passano almeno 2 ore, infatti questa mattina l’ho misurata alle 9..uffa adesso con sta cosa della misurazione vado in fissa😭😩

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1500634
    Lidia89
    Partecipante

Ciao ragazze, grazie a tutte per il sostegno🥰
    Nora mi spiace molto per la situazione che stai passando, l’unica cosa da fare è stare tranquilli e riposarsi il più possibile e fregarsene di tutto… Anche se so che con un bimbo a casa non è per nulla facile!!
    Valee, carinissimi i completini…anche io settimana scorsa ho comprato ancora qualcosina (anche ciuccetto e bibe) ma mi mancano le tutine lunghe per l’ospedale😩 poi il resto dovrei avere quasi tutto… Ho trovato anche l’ovetto con gli agganci per adattarlo al mio passeggino ( é il maxi così della chicco)
    Cmq ragazze fatto la visita diabetologica, come era ovvio, mi ha dato dieta da seguire e mi ha consegnato la macchinetta per misurare la glicemia! dovrò farlo 2 v al giorno, alternando un gg prima di colazione e 1h dopo pranzo, e un altro gg 1h dopo colazione e 1h dopo cena! Mi ha detto parti da domani ma intanto io ho già fatto una prova sta sera dopo cena, anche perché ho dovuto impostare la macchinetta e collegarla ad un app sul telefono che raccoglie i dati che poi invierò alla dottoressa prima della prossima visita che sarà on line il 26! Cmq dopo cene cel’avevo a 106…non sapendo se era buona o meno ho letto in internet, e dice che in gravidanza i valori ottimali sono 90 a digiuno e 120 dopo mangiato, quindi dovrei essere dentro?!! Poi me la avevano misurata anche oggi durante la visita che ero a digiuno e avevo 79….spero continui ad andare bene…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1499956
    Lidia89
    Partecipante

Ragazze incrociate la dita per me… Ieri mi ha chiamata l’ulls e oggi alle 12.30 ho appuntamento con il diabetologo e sentiamo cosa mi dirà… Spero che non sia nulla di che perché ho sentito che a causa del diabete gestazionale si tende a far partorire un po’ prima e avendo una brutta esperienza con l’induzione non vorrei mai doverla riaffrontare😩😭

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1499949
    Lidia89
    Partecipante

Buongiorno ragazze… Quanti messaggi!! .. Cmq anche io devo chiedere il certificato di gravidanza ma quindi avendo il gine privato devo chiedere al medico di base? Ho già appuntamento al patronato il 3 maggio per richiesta bonus mamma e non vorrei come mio solito arrivare agli sgoccioli… 3 anni fa con la piccola me lo fece il mio gine il certificato ma me lo diede in forma cartacea e io lo consegnai in patronato.. ora da quello che ho capito non accettano più cartaceo?
    Ieri da quello che sono riuscita a leggere è stata giornata singhiozzo… Anche io l’ho sentito chiaramente un paio di volte, invece c’erano altri gg che mi sembrava potesse essere ma non ne ero sicura perché sentivo 3/4 colpetti a intermittenza e nulla più, ieri invece è andato avanti per un po’, anzi mi ero anche un po’ impressionata perché era velocissimo… E come immaginavo Emanuel non ha ancora intenzione di mettersi in posizione perché fa “capriole” in continuazione, infatti la prima volta sentivo singhiozzare in basso a destra (quindi la testa era lì) poi la volta dopo in alto sotto lo stomaco… Io con la seconda bimba che aveva spesso il singhiozzo capii che si era finalmente messa in posizione cefalica perché da che sentivo sempre singhiozzare in alto poi cominciai a sentirla in basso, lui invece (finché riuscirà) ha intenzione di sfruttare tutto lo spazio a disposizione a quanto pare🤔😅

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1497822
    Lidia89
    Partecipante

Ciao a tutte… Benvenute alle nuove! Ultimamente scrivo sempre sul tardi perché quando mi metto a letto la sera è l’unico momento in cui mi posso finalmente rilassare e smanettare un po’ in internet… Infatti poi dormo sempre tardi perché fra social, ricerche on line di quello che mi piacerebbe acquistare per la casa, per il piccolo, per me, e cose varie, passano le ore😅 cmq @Sole molto bello il borsone che hai preso e @Ilaria bellissimi anche i tuoi, molto originali!! Anche io opto per i 2 borsoni, uno un po’ più capiente per me e un altro per il piccolo! ma molto basici… Il mio l’ho preso alla dechatlon, è della okajbi (se si scrive così) cmq è molto comodo perché seppure sembra piccolino, dentro ci ficco l’impossibile, e per il piccolo ho un borsoncino dell’ Adidas (che avevo preso sempre alla decathlon fatalità)
    Cmq @thesamene (se non sbaglio eri tu che parlavi di doloretti verso la zona pubica) anche io è qualche giorno che ho questo fastidio che nelle scorse gravidanze non avevo mai avuto, ma la sensazione è che questo fastidio riguardi la “parte ossea” e non muscolare… Non so cosa pensare, alla visita della settimana scorsa Emanuel era ancora podalico (quindi non si è ancora incanalato con la testina) durante l’eco aveva proprio la testina sotto il mio stomaco e il culetto giù, con le gambe ripiegate davanti al visino! la mia sensazione è che si rigiri in continuazione, non riesco a capire come si mette ma lo sento battere ovunque! in alto, in basso, fianco dx, sx… ieri mi ha dato un colpo sulla vescica mentre ero seduta che mi è sembrato per un attimo che mi uscisse fuori… Bruttissimo😩

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1497381
    Lidia89
    Partecipante

Buona Pasqua a tutte pancine, Ilaria tranquilla per un giorno non fa nulla qualche piccolo sgarro… Anche io sono nella tua stessa situazione di dovermi controllare con il cibo per non far alzare troppo la glicemia, anzi io per adesso la dieta me la sto facendo da sola anche in base ai vostri suggerimenti ma il diabetologo devo ancora vederlo quindi non so proprio bene cosa posso mangiare e cosa no, ovviamente evito le cose dolci, pasta, pane, ma la carne grigliata ha qualche controindicazione? Perché non potresti mangiarla?

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1496350
    Lidia89
    Partecipante

Ciao ragazze…mamma mia non seguo il forum per un paio di giorni e non riesco a stare più dietro a tutti i messaggi… Mi sono data una letta agli ultimi e ho visto delle belle pancine (e mammine), mi spiace Valentina per i problemi con la glicemia deve essere proprio una noia… Ma non farti assolutamente problemi nel vergognarti, anzi se sei fuori casa e sei sola con il bimbo piuttosto non esitare nel chiedere aiuto appena senti di non stare bene e ti sembra di svenire…anche io sono un po’ in para Co sta storia della glicemia… Mi sono fatta fare l’impegnativa dal mio dottore per la visita diabetologica con priorità entro 10 gg ma al telefono il cup ha detto che prendevano in carico la richiesta e mi richiamavano, nel frattempo non ho più mangiato pasta che non sia integrale, ridotto la quantità, ho comprato crackers e crostini integrali, ho aumentato le quantità di verdure e meno frutta, ma tipo due cucchiaini di zucchero nel caffelatte la mattina non riesco a non metterli, oppure magari il pezzettino di pane da accompagnamento ogni tanto se non c’è quello integrale lo mangio e l’altro giorno mia figlia mi ha lasciato mezzo cornetto algida e per non buttarlo lo ho mangiato… Intanto penso di aver già ridotto notevolmente la quantità di zuccheri e visto che non so ancora cosa dirà il diabetologo e di che “gravità” é la situazione, non voglio farne una “malattia” prima del tempo… Spero di fare presto questa benedetta visita cmq… Proprio sotto Pasqua non ci voleva… I miei mi hanno preso l’uovo fondente apposta e le mie figlie fortunatamente (in questo caso) fanno presto a far sparire le loro!! mia mamma invece farà per me il casatiello con la farina integrale😅… Aspettavo la Pasqua solo per mangiarlo e non potevo rinunciarci😜
    Vi posto una foto “istantanea” anche della mia panciona, non fate caso a la mia mis da letto, con la maglia bianca del mio compagno e senza reggiseno😬😅

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1491620
    Lidia89
    Partecipante

No quello che volevo dire è che eviterei di esagerare con la tg 1…io ad esempio ho ordinato il pacco da 160 tg 2 e se la misura degli huggies è come quella dei pamper si può iniziare ad usare quelli già da subito… poi sinceramente mi sono fatta scaricare un altro paio di codici sconto anche da mia mamma e mia cognata, ma per ora li conservo perché credo che dopo aver finito i 160 pannolini sarà già ora di passare alla tg 3…

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1491493
    Lidia89
    Partecipante

Ilaria evviva!! Bellissimi i nomi sia Davide che Gabriele… A me piacciono la maggior parte dei nomi che finisco o con ele (tipo, Gabriele, Samuele, Manuele/Emanuele) infatti per il mio piccolo avevo deciso Emanuele ma poi con il papà abbiamo trovato il compromesso di Emanuel…anche se le sorelle non erano molto d’accordo!! 🤷‍♀️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 201 totali)