Risposte nei forum create
-
Lidia89
PartecipanteRagazze per quanto riguarda la stitichezza io non sono mai stata una regolare, ma è tre gg che ho scaricato l’app consigliata da Ilaria “waterful” e apparte lo spavento iniziale, perché mi da come obbiettivo quasi 3 litri al giorno e io si è no bevevo 500ml, neanche, sono 3 gg che vado in bagno tranquillamente!! I 3 litri non li raggiungo ma mi obbligo a bere moooolto di più,… Il primo gg non è stato facile, avevo addirittura la nausea perché mi sembrava di avere lo stomaco pieno solo d’acqua ma già solo dopo 3 gg mi viene più facile… Spero di mantenere sempre questa abitudine!!
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StiffanyIo sinceramente ho sempre usato pampers progressi il primo periodo e sono sempre partita con la tg 2 già da subito…é già quella l’ho usata davvero pochissimo… Non so se per gli huggies sia diversa la misurazione!! Io non ho ancora fatto l’ordine perché non ho avuto il tempo oggi, sta sera mi metterò con calma ma sicuramente ordinerò la tg 2
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusannaSusanna stupendo… Anche io vorrei farlo… Nelle altre gravidanze non l’ho mai fatto!!
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SeanaNo perché stavo per provare ora a richiederlo e nella prima pagina da compilare, dopo i dati anagrafici chiede di scegliere il rivenditore tra quei tre ma sempre on line non bisogna andare in negozio…cmq allora scelgo Amazon?
Lidia89
PartecipanteRagazze ma poi per il coupon dei pannolini bisogna scegliere il rivenditore tra bimbo store, prenatal , e Amazon… Ma c’è differenza? Quale devo scegliere? Hanno tutti gli stessi formati? Scusate ma non sono molto pratica di acquisti on line😜
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OldButGoldMa poi quando sei tornata a casa hai continuato ad usare le tutine lunghe o sei passata alle corte? Perché che in ospedale chiedono lunghe già lo sapevo ma il mio dubbio era su quante comprarne?
Lidia89
PartecipanteComunque ragazze anche io sono moooolto indietro… Valigia neanche tirata fuori, acquisti per il pupo praticamente ancora nulla… Quanto meno quelli per l’ospedale (quindi i più importanti) mi ero anticipata acquistando fasciatoio e culletta, il passeggino cel’ho ma devo prendere l’ovetto con gli attacchi che vadano bene, ma per quello la sto tirando a lungo apposta perché mia cognata aveva detto che me lo passava perché abbiamo lo stesso passeggino, ma secondo me per giugno lo potrà ancora utilizzare per mio nipote e quindi già sto vedendo anche di trovarlo usato nei vari siti, perché poi ho già il seggiolino gruppo 1-3 che utilizzerà successivamente! La poca roba che avevo comprato e quel poco che avevo messo via li ho già lavati e riposti nel fasciatoio, praticamente come body dovrei essere apposto, ma mi manca tutto il resto… Mia cognata per l’ospedale mi darà 2 completini lunghi di cotone con anche il cappellino abbinato e i calzini, ho già le camicine della fortuna per il piccolo e le camice da notte per me, tra le cose recuperate per il bimbo ho anche un po’ di mutandine tg 0=3… Sono molto in crisi per quante tutine lunghe comprare, perché io ho la data proprio alla fine di giugno e non vorrei che per allora faccia già abbastanza caldo!! Consigliatemi!!
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnita non saprei… Ma di solito soffri di pressione alta? Io non mi allarmerei non mi sembra eccessiva! Magari scrivi al medico o al gine che ti rasssicureranno! Tu come ti senti? Mia mamma soffre di pressione alta (lei prende proprio la pillola giornalmente) e se gli sale troppo se lo sente senza bisogno di misurarla… Io ho il problema inverso invece, mi capita di avere dei cali…
Lidia89
PartecipanteBuongiorno ragazze, questa mattina visita dal gine,è andata abbastanza bene, Emanuel sta benone, pesa 1030kg, il gine dice che è ok… I vostri cuccioli a 27 settimane quanto pesavano? (io oggi sono 26+4)
È ancora podalico, ha la testa sotto il mio stomaco ed è piegato a “panino” con le gambe davanti al viso😅 ora sicuramente inizierò a farmi 354677887 paranoie finché non si gira (sperando si giri) perché non voglio assolutamente un altro cesareo😬
Per quanto riguarda gli esami, quei famosi cristalli di calcio nelle urine mi ha detto sono irrilevanti, devo bere un po’ di più (come mi avevate già suggerito) ma mi toccherà fare la visita diabetologia per via che il secondo prelievo era oltre il tetto massimo😰 uffa, non ci voleva… Spero non sia nulla e che mi dia solo da fare un po’ di dieta…Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StefaniaEffettivamente con l’acqua vado a periodi e sopratutto in inverno ne bevo molto poca, magari bevo the, succhi, coca cola solo durante i pasti. Dall’inizio della gravidanza invece avevo cominciato a berne di più e evitare proprio di comprare bevande zuccherate, se non quel bicchiere di coca a tavola e poi magari nel pomeriggio mi facevo una spremuta… Ma nell’ultimo periodo sono tornata a berne poca…sarà per quello?!! Sinceramente non ho mai avuto problemi di calcoli e nemmeno mi erano mai comparsi questi cristalli nelle urine😓 mi mancava questa😥
Lidia89
PartecipantePer la mamma che chiedeva per gli acquisti su pat pat. In merito alle tg più grandi rispetto alla fascia indicata, io sinceramente ho acquistato su siti simili ma non su questo… Sono andata a guardare già un po’ di tempo fa e devo dire che ci sono cose molto carine e convenienti ed i commenti sono per lo più positivi sia quelli pubblicati sul sito che informandomi al di fuori…il problema delle tg però è un altra cosa risaputa da chi appunto ha fatto già ordini. Io sinceramente avevo messo un bel po’ di cosine in carrello, convinta ad ordinare, ma più mi informavo e più ero scettica, perché avevo preso molti pagliaccetti a mezze maniche ma da quello che ho sentito la tg 0-3 mesi si riesce ad indossala a volte anche a 6 mesi… Quindi l’estivo a quel punto non sarebbe più utilizzabile… Ho deciso quindi di provare intanto ad ordinare un paio di tutine lunghe… E magari riuscirò ad utilizzarle in vista del prossimo autunno e una tutine newborn per vedere se si riesce ad utilizzarla da subito (cmq della tg newborn c’è poco ho visto) poi anche io vorrei prendere la borsa a zainetto per il cambio, è davvero molto carina, pratica e sembra molto capiente!!
Lidia89
PartecipanteValee, per quanto riguarda il congedo di paternità, oltre ai 10 gg che gli spettano dopo la nascita (che prima erano 3) come ti hanno già detto altre mamme, io da quel che so, ma non te lo garantisco, il papà se la madre non ne può usufruire ha diritto a tot gg fino a tot anni del bimbo… Che vengono pagati in percentuale alla fascia di età del bimbo
Non so se mi sono spiegata😅
Il mio compagno anni fa ne aveva usufruito, io non lavoravo e ci eravamo rivolti al patronato per fare la richiesta da inoltrare al suo datore di lavoro… Non so se c’è ancora però questa possibilità… Informati meglioLidia89
PartecipanteCiao pancine… Mamma mia si fa sempre più fatica e stare dietro a tutti i msg…ieri ho ritirato gli esami, tra cui la curva… Premetto che l’altra volta durante l’esame devo aver capito male il dato della glicemia basale… Non era 97 ma 87…per quello ILARIA me lo hanno fatto fare… Effettivamente il tetto massimo per procedere con l’esame era come te 92! Cmq con il prelievo dopo un ora ho sforato e non di poco il parametro per poi rientrare con il prelievo dopo 2 ore… Ora vediamo venerdì cosa dirà il gine!! Poi anche nelle urine ci sono dei cristalli di calcio che non dovrebbero esserci😩 cosa sarà? Non mi era mai successo prima… Vi allego il referto
PS non guardate quegli asterischi nell’emocromo perché io sono microcitemica quindi per me è “normale” averli!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.Lidia89
PartecipanteMarta è normale, è il seno che si sta preparando a produrre il nutrimento per i nostri cuccioli…quelle crosticine gialle che vedi sono colostro secco
Lidia89
PartecipanteStiffany… Che amore😍
Certo che si mettono nelle posizioni più strane… Il mio cucciolo non so come sia messo ma è da prima che iniziassi a sentire i suoi movimenti che già riuscivo a percepire la sua “presenza” sul lato destro, infatti anche ora è sempre lì… Come se fosse rannicchiato tutto su quel lato… Anche i vari colpetti li sento sempre li, poi invece a volte sento che colpisce quasi in contemporanea sia a destra che a sinistra… E penso… Si starà stiracchiando? Cmq spero che si giri presto…. Vorrei che il gine mi dicesse che è in posizione cefalica già alla visita di venerdì, ma non credo, dato che lo sento sempre nello stesso punto!! Ed ecco che adesso inizierà una nuova paranoia😰😓Lidia89
PartecipanteMamma mia siete in molte in fase trasloco/lavori in casa… Sono contenta di aver passato questa fase prima della gravidanza, anche se questo comporterà sicuramente delle modifiche alle camerette che erano state pensate per 3 bimbe… Ma mi porrò il problema più avanti, per ora culla e fasciatoio staranno nella mia camera… Poi si vedrà… (dico così, ma già da mo, spesso mi fermo a pensare a possibili soluzioni di arredo, ma non sono convinta su nulla quindi penso “ho tempo” e cerco di concentrarmi su altro) in questa gravidanza prevale la fiacca e la voglia di non far nulla, le altre non erano così… Sicuramente ad influire è anche tutta questa situazione di restrizioni e impedimenti vari, che stiamo vivendo!!
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeeValee, io sinceramente non ho mai avuto questo problema perché sia con la seconda che con la terza bimba quando sono nate ho passato la sorella maggiore sull’alzatina, che però ora non è più a norma… Infatti sarà la prima volta che mi ritrovo con 2 seggiolini in auto… Ma lascia là… Io ho un altro problema😬 fortunatamente una delle 2 auto che abbiamo è 7 posti perché ora che diventiamo in 6 avrei dovuto cambiare auto… E ora come ora non c’era proprio la possibilità 😜😅 e so già che sarà guerra ogni volta che dobbiamo andare via tutti assieme tra le 2 maggiori perché mai nessuno vuole andare sui 2 posti in fondo😓
Lidia89
PartecipanteRieccomi da casa!! Che mattinata!! Domani avrò l’esito e speriamo tutto bene… ILARIA EFFETTIVAMENTE NON SO QUALE ERA IL TETTO MASSIMO DEL GLUCOSIO PER NON POTER FARE L’ESAME, ERO TALMENTE IN PALLA CHE NON HO DOMANDATO, POI DOPO AVER BEVUTO CHE AVEVO SOLO VOGLIA DI VOMITARE QUELLO SCHIFO PENSAVO ALLE PAROLE DELL’ INFERMIERA CHE DICEVA CHE IN QUEL CASO AVREI DOVUTO RIPETERLO IN UN ALTRO GIORNO… SARÀ ANCHE PER QUELLO CHE SONO RIUSCITA A TRATTENERMI😅 MA PER FORTUNA È ANDATA!!
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GladysGledys, io uguale uguale a te, ultima eco, morfologica, fatta i primi di febbraio… Ora ho un vuoto e non ricordo con certezza se fosse proprio il 12, e la prossima l’avrò venerdì…il 26!! Quindi ti capisco anche a me sembra un eternità. Ma pensa che c’è anche chi è seguita esclusivamente dal consultorio, quindi eco tramite ulls e (se non ci sono particolari problemi) ne fa una per trimestre…. Io non resisterei😅
Lidia89
PartecipanteAh… appena esco dall’ambulatorio dopo aver fatto il primo prelievo, torno a sedermi e una ragazza mi sviene di fianco… Altro momento da panico… Non so se sia stato a causa del prelievo o cosa (non era incinta penso dovesse fare esami normali) … Ma mi pare che neppure l’avesse fatto ancora… Forse ansia… Mah… Fatto sta che ci ha messo un po’ a riprendersi….
Non vedo l’ora di tornare a casa… E non prendetemi per matta ma mi è venuta voglia di pop corn… SALATI… perché a me solitamente piacciono anche quelli dolci….Lidia89
PartecipanteBuongiorno ragazze… Mattinata da panico😱 fatto esami e poi preso con il pungidito la rilevazione basale del glucosio… 97…perfetto! Procediamo… Mi ha dato da bere quella schifezza all arancia che solo al pensiero mi torna su… Fortunatamente appena finito di bere quello schifo mi ha passato anche mezzo bicchiere d’acqua dicendomo di sorseggiarlo ma finirlo entro 5/10 min e poi mi accompagna in una saletta per aspettare il prossimo prelievo… Inizio a stare male, nausea, voglia di vomitare quella schifezza all’arancia, mi sentivo pesante, il cuore a 30000, stranamente sete, voglia di acqua però, mi veniva quasi da svenire, ed ero seduta su una sedia scomodissima che non aiutava affatto… Per fortuna è passata l’infermiera a chiedermi come procedeva e gli ho detto che non mi sentivo bene… Mi ha messo in un altra stanza con la finestra per farmi prendere un po’ d’aria e grazie a Dio c’era anche un lettino (duro e scomodo) ma è stata la mia salvezza… Dopo i primi 40 min da panico ho cominciato a stare meglio… Ora fatto primo prelievo a distanza di un ora… Aspettiamo il secondo😓
Lidia89
PartecipanteRagazze domani mattina ho la curva😰 più gli esami mensili… Spero che vada tutto bene🤞🤞🤞…poi venerdì finalmente rivedrò il mio piccino😍🎉
Ma anche voi li sentite molto durante la notte? Il mio di notte si muove tantissimo… Molto più che di giorno mi pare… Fortunatamente non ho problemi nel dormire ultimamente ma qualche risveglio notturno per cambio posizione o visita al bagno c’è sempre, e lui è sempre sveglio… Non so se si sveglia anche lui con me, ma sta notte faceva proprio le capriole… Spero che non faccia come la sorella più grande che i primi mesi di vita aveva scambiato il giorno con la notte😅😅Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraAnche a me è uscita l’allergia al pelo del cane… E pensa che ne ho 2!! Anche mia mamma lo ha (é il figlio dei miei), poi ho 2 gatti e 2 porcellini d’india,,,, da poco abbiamo preso anche 2galline e un gallo😅 cmq non mi hanno mai portato problemi, solo a volte in estere in cui siamo più scoperti, mi capita ogni tanto, con i cani, che se li accarezzo/ abbraccio o mi si strusciano, che mi si arrossisca la parte e mi vengano dei puntini rossi e prurito… Ma niente a livello respiratorio…solo una volta dopo aver lavato il porcellino d’india, mi si erano arrossata tantissimo le mani, mi erano venuti i puntini e il prurito sugli avambracci è mi era venuto un “rascore” in gola che cercavo di togliere tossendo e schiarendomi la voce, ma nulla… Li mi ero un attimino spaventata… Cmq io in borsa ho sempre il ventolina… Non si sa mai… Fortunatamente non mi è mai servito fin ora… Infatti sono 2 anni che me lo porto in giro in borsa… Mi sa che non si possa nemmeno più utilizzare…
Lidia89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmbraAmbra anche a me un paio di anni fa hanno riscontrato l’asma… Sinceramente io sono caduta dalle nuvole!! Il mio medico mi prescrisse la spirometria perché mi capitarono 2 episodi di mancanza d’aria notturni… O meglio, la prima volta mi svegliai durante la notte facendo fatica a respirare, non esageratamente, come se avessi il naso chiuso, ma non era così! andai avanti tutta la notte e la mattina finché non mi decisi ad andare in PS dove mi diagnosticarono una bronchite acuta, la seconda volta a distanza di poco tempo stessa cosa, invece di andare in PS questa volta andai del mio medico per vedere se si sentivano ancora i “rumorini” della bronchite, ma i bronchi erano “puliti” e non sapeva da cosa potesse dipendere l’apnea, e fu per questo che mi prescrisse la spirometria! Diagnosticata questa asma, in seguito, feci anche il test per le allergie che risultò positivo per polvere, acari graminacee e non ricordo che altro… mi venne prescritto il Foster che ho usato pochi mesi, ma non avendo poi avuto altri episodi lo smisi! dopo un anno avrei dovuto ripetere spirometria ma ci fu il lock down e mi disdirono l’appuntamento, riuscii a riprenotare per novembre, ma scoprii di essere incinta un paio di settimane prima e dovetti disdire nuovamente😅 fortunatamente come ho detto non ho più avuto episodi! mia mamma è asmatica e va un po’ a “periodi alterni” cmq lei prende farmaci quotidianamente e al minimo sforzo le manca il fiato😓 avrò ereditato da lei, anche se spero di non arrivare al suo livello!! In compenso soffro di attacchi d’ansia… Li si che mi manca l’aria e mi sembra di morire, ma ho imparato a riconoscerli ormai… La prima volta che mi sono iniziati è stato 13 anni fa, ero una ragazzina, alla prima gravidanza, appena “uscita” da casa, ed era appena venuto a mancare mio nonno a cui ero molto legata, penso sia stato tutto l’insieme a scatenarli… Ora sono molto diminuiti rispetto al periodo iniziale, mi capitano sporadicamente e in determinati periodi in cui magari appunto c’è qualcosa che mi turba… Mi aspetto qualche attacco all’approssimarsi della data del parto😰😰
Lidia89
PartecipanteBuonasera pancine, è un po’ che non scrivo ma cerco di tenermi aggiornata leggendovi!! è che ora che le bimbe sono a casa da scuola le giornate si sono riempite ancora di più e la sera crollo😰
BENVENUTA OLDBUTGOLD!! 😊
Ragazze leggevo per quanto riguarda il vaccino della pertosse, il mio gine non me ne ha mai parlato, volevo aspettare la prossima visita per domandargli, ma sarò già alla 27 settimana, sono in tempo? (praticamente è fra una settimana), ho letto anche che si tratta di un trivalente e che oltre a pertosse comprende anche difterite e tetano, sinceramente io da quando sono ragazzina non ho più fatto i vari richiami, l’unico che ho fatto 4 anni fa circa è stato proprio il tetano ed ero incinta, praticamente mi aveva punto un insetto sul polso e mi si era gonfiata tutta la mano quindi andai in PS e mi fecero fare appunto anche questo vaccino, dicendomi anche che essendo passati parecchi anni dall’ultimo richiamo era meglio se dopo 2/3 mesi facevo una seconda somministrazione, ma sinceramente poi essendo prossima al parto non ci pensai più e non la feci!!