Risposte nei forum create
-
Elena
PartecipanteCiao a tutte!
Ho recuperato i mille messaggi ci ho messo un sacco, vedo che siete state super attive in chat! 🙈
Congratualzioni a tutte!! ❤️ Siete troppe per i messaggi individuali, ma bellissimo leggere che le visite sono andate tutte più che bene! :heart: I
Io ho pianificato gli acquisti per il 7. mese, dunque fra un paio di mesetti. Però questo weekend abbiamo montato un nuovo armadio per il baby, ora ha già tutto lo spazio necessario per le sue cosine e questa cosa mi rende troppo felice 😍Discorso abbigliamento: io ho comprato un paio di vestiti abbastanza aderenti ma morbidi in maglina che mi piacciono un sacco, poi un paio di jeans skinny premaman da H&M perché ormai i miei erano impossibili da portare ancora 😅 e delle maglie basic a manica lunga sempre premaman da portare sotto i miei soliti cardigan e blazer oversize. Ah, e una gonna a tubino corta molto stretch.
Riesco ancora a portare i miei mom jeans a vita alta ma dopo pranzo ormai devo aprire il bottone, altrimenti scoppio 😂
Invece il mio punto critico è il seno: da subito è subito aumentato (e io partivo già da una terza cavolo…) ed è diventato suuuuuper sensibile! Appena esco, col freddo, mi prende un mega fastidio ai capezzoli, sembra quasi di avere delle mollette che strizzano 🙈 meno male che dura massimo 10 minuti e poi passa però che noia, farò tutto l’inverno così mi sa! E poi non mi vedo benissimo con queste due tettone ahaha, ma vabbe!Elena
PartecipanteBenissimo per la visita Melania 😍 e benissmo che Ale stai meglio, nonostante lo spavento (e il male ahi!) 💪🏼
Elena
PartecipanteGrazie per i vostri commenti ragazze e Lydia pazzesco quello che lo stress può fare alla testa e di conseguenza al corpo!
Sì Thesame ricordo che ne avevi parlato, immagino non sia facile gestire un cambiamento così importante in gravidanza, coraggio! :heart:
Katherine immmagino quanto sia duro già normalmente fare turni di notte, figuati ora, hai fatto benissimo a fermarti!
Io lavoro come portavoce per una multinazionale. Lavoro d’ufficio, quindi per niente pesante fisicamente, ma mentalmente ci sono dei picchi davvero difficili da gestire a volte, in particolar modo da un anno a questa parte, con il Covid c’è frustrazione generale, praticamente ogni giornalista che chiama porta solo guai, casini, situazioni delicate che poi noi dobbiamo cercare di risolvere come possiamo. Non è facile. Anita anche a me piace tanto lavorare, lavoro al 100% da anni, ma purtroppo le condizioni al momento non sono più quelle di prima, come scrivevo sopra, il lavoro è cambiato tanto (zero eventi, tutto da casa e una crisi dietro l’altra da risolvere).
E Thesame hai proprio ragione, in gravidanza cambia tutto, e mi sento spesso molto più vulnerabile rispetto al solito :wacko:
Elena
PartecipanteCiao ragazze,
Tema un po’ diverso ma mi interessava sapere il vostro parere.
Come state gestendo il lavoro,e soprattutto lo stress che ne deriva? Ne avevo già parlato una volta qui…io ho un lavoro che a tratti può diventare molto stressante mentalmente e mi sembra che da quando sono incinta accusi molto di più tutto, mi sembra di essere meno forte, di riuscire meno a far fronte a queste fasi intese e di stress. Ho pensato anche di chiedere al ginecologo cosa ne pensa, non voglio un certificato o altro, ma solo capire se è normale.
È capitato anche a voi, magari in un determinato periodo?
Elena
PartecipanteBelle le vostre storie ragazze! 😍
Katherine benissimo per la visita e che la tua piccolina è in gran forma e super attiva :yahoo: Ora sarai più tranquilla. Quello che ti ha detto la gine mi ha un po’ tranquillizzata, anche se lo sarò ancora di più fra 10 giorni spero, alla morfologica.
Tra l’altro, abbiamo la stessa dpp, 15 giugno 😊
Elena
PartecipanteGrazie girls! ❤️
Ho la morfologica venerdì prossimo, non vedo l’ora! Mi impegnerò a non pensarci troppo e a restare tranquilla 💆🏻♀️Elena
PartecipanteCiao Barbara e benvenuta! :bye:
Elena
PartecipanteBenissimo Thesame per il controllo andato perfettamente :yahoo: e congratulazioni a Valee! 💙
Qua procede tutto bene ma ragazze, domani entro nella 20esima e nemmeno io ho sentito ancora nulla, mi sconforta un po’ questa cosa a volte. So che è ritenuto ancora normale, ma più passano i giorni e le settimane e più l’ansia, probabilmente immotivata, sale. 😥
Oltre a ciò ho pure una pancia piuttosto piccola, se tengo il fiato e tiro dentro si vede appena…mah 🙈
Elena
PartecipanteThesame in bocca al lupo per la tua visita domani, vedrai che andrà tutto benissimo! :heart:
Elena
PartecipanteBuona domenica ragazze!
Ilaria congratulazioniiii ma che bello che ora anche tu sai di più e puoi stare tranquilla con i risultati del DNA in mano! :heart:
Io ho preso un cuscino apposito per la gravidanza ma devo dire che per ora non lo uso praticamente mai, mi dà fastidio avere qualcosa addosso mentre dormo, ho bisogno di spazio e di libertà. Spero che quando la pancia sarà più grande mi possa servire, però sono sicura che sarà utile soprattutto dopo, con il baby!
Elena
PartecipanteAuguri Ilaria :yahoo: e buona guarigione a tuo marito! 💪🏼
Chissà che emozione per tutte voi che avete sentito i primi movimenti, che bello!! 😍❤️
Qui tutto tance ancora purtroppo 🤭 e pensare che quando lo vediamo nelle ecografie sembra uno scatenato!
Ma da cosa dipende esattamente il sentirli o meno?Elena
PartecipanteSusanna presente! Io praticamente ogni notte mi sveglio intorno alle 3, minuto più minuto meno, ma sempre a quell’ora per via della pipì! 😆 Per fortuna il più delle volte mi riaddormento subito senza problemi, ma ogni tanto mi capita di restare sveglia fino alle 5-5:30, non ti dico che coma poi durante il giorno!
Elena
PartecipanteGrazie <3
Elena
PartecipanteCerto lo so che non è una questione estetica 😊
Intendevo dire che mi sento e vedo abbastanza simile a prima, tranne ovviamente l’aumento su fianchi e pancia e quindi escludo un aumento di peso importante.Elena
PartecipanteAd ogni visita c’è una prassi precisa – controllo urine, controllo pressione, una volta l’emoglobina, prelievo sangue quando necessario. Però a parte la prima visita di gravidanza, non mi hanno mai pesata. Chiederò la prossima volta per capire un po’, però intanto sono tranquilla 😊
Grazie Melania, me lo dico anch’io quando mi prendono un po’ di pensieri <3
Elena
E benvenute alle nuove :bye:
Questione peso: mi sa che sono una delle poche, ma io non mi sono mai pesata dall’inizio della gravidanza e il mio gine non mi ha mai pesata nonostante le visite ogni 3-4 settimane. Leggo che invece molte di voi controllano il peso durante le visite…mah, sarà un approccio diverso del mio gine. Devo dire che mangio sano, mi alleno regolarmente e quando mi guardo allo specchio per ora mi vedo bene 😊
Invece per quanto riguarda i movimenti: domani entro nella 19esima settimana ma per ora qui ancora NADA DE NADA, uffa :unsure:
Elena
Sono sparita un po’ ma vi ho letto ogni tanto. Buon Anno Nuovo a tutte, sono contenta di leggere che state tutte bene ☺️
Qua tutto procede molto bene, e qualche settimana fa abbiamo scoperto che è un maschietto 💙
Proprio come me lo sentivo io da subito.Elena
PartecipanteTroppo carina questa lista!! Grande TheSameGirl 😍
Ragazze a me le nausee sono passate di botto appena entrata nella 13esima settimana, prima erano abbastanza leggere vero, però comunque semre costanti e lo stesso fastidiose. Vi aguro di stare meglio il prima possibile ❤️
Elena
PartecipanteEhiiiii, ci sono anch’io!!
15.06, domani saprò se 💙 o 💖
Elena
PartecipanteRagazze voi fate massaggi in questo periodo? Avete già provato un massaggio specifico per la gravidanza?
Elena
Che bello Valentina, sono contenta che sia tutto OK! E via ancora un altro maschietto, ragazze sbaglio o questo è un gruppo prevalentemente di maschietti? 💙🥰
Coraggio Same e tutte le altre che aspettano la prossima visita! 💪🏼 Io ce l’avrò venerdì questo, 3 settimane che mi sono sembrate un’eternità!
Elena
PartecipanteRagazze mi spiace, capisco lo spavento e l’ansia, cercate di stare tranquille e se una visita vi fa stare meglio, non esitate ❤️
Per quanto riguarda gli affettati io evito tutto praticamente (tanto manco mi piacciono per fortuna), però ultimamente ho spesso voglia del petto di pollo o tacchino fatto ad affettato, avete in mente? Quello dovrebbe andare bene perché cotto, no?
A me pesa invece un sacco la mancanza di tutti quei formaggi che adoro, ovvero quelli a pasta semi-grassa come formagelle varie, il fontina…poi ogni tanto anche il gorgonzola, il brie… 😥
Elena
PartecipanteRagazze io al parto proprio nn ci penso nemmeno, manca ancora così tanto e non voglio aggiungermi extra stress!
Mi rifiuto anche di leggere varie testimonianze o chiedere in giro, ogni esperienza è unica e irripetibile, e così sarà la mia.
Però spero tanto di aver preso da mia mamma, io sono nata in un’ora TOTALE, alle 14:03 del pomeriggio, timing perfetto direi 😂Elena
PartecipanteCiao ragazze!!
Bello leggere tutte queste news positive e sapere che le visite stanno procedendo bene! :good:
Anche per me è confortante poter venire qui e parlarne liberamente con persone che sono in una situazione simile, crea subito solidarietà ed è molto bello. Poi certo, ho le mie amiche, ma non è la stessa cosa!Coraggio a chi aspetta i risultati del DNA, andrà tutto benone! ❤️
Io ho la translucenza venerdì, e in teoria avendo già fatto DNA, il ginecologo dovrebbe dirci il sesso. Che curiosità trepidante! :yahoo:A ripensarci avrei preferito fare subito la translucenza quando ho fatto il prelievo per il DNA, almeno mi risparmiavo un’altra attesa in ansia..ma credo che fosse troppo presto.
Elena
PartecipanteCiao ragazze!
Come state? 😊Cavolo Asia, non oso immaginare l’ansia e lo stress che hai vissuto! Meno male però che ora questo momento difficile è passato e sicuramente piano piano tornerai a goderti questo periodo in modo sereno e senza paure ❤️
Io però pensavo che un DNA negativo fosse già di per sé abbastanza, ora invece capisco che anche la translucenza può rivelare grossi problemi…ecco dai, un’altra bella dose di ansietta fino all’ecografia di venerdì 🙈Per il vaccino antinfluenzale: fatto anch’io martedì scorso a 12+1 e caldamente consigliato dal mio ginecologo.