Risposte nei forum create
-
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlCongratulazioni!!!
Seana
PartecipanteCongratulazioni mamme! Benvenuti a Gerardo e Camilla!
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraFigurati!
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraNora, prova a chiamare in comune. Anche noi siamo conviventi e basta andare prima in comune per fare il prericonoscimento ( su appuntamento ora), dopo il parto può andare solo lui qualora all’ospedale fosse tutto chiuso.
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaBelli i pupotti!
Immunoprofilassi fatta oggi.. brucia un pochino e mi ha fatto girare la testa 😅, spero di non doverla rifare dopo il parto.
Vaccino settimana prossima.. almeno una volta alla settimana giro tra ospedali vari 😒.
Io ho appuntamento il 21 per il certificato di gravidanza, sarò già alla 31esima settimana. Vediamo se chiamando domani riesco a prendere un appuntamento al CAF per fare tutto, un mese d’anticipo direi che si possono organizzare anche loro. 🤦
Mercoledì riprendo a lavorare, vorrei già essere il più organizzata possibile anche per il negozio… Così segno anche lì gli appuntamenti già fissati e non mi possono dire ” non lo avevi detto” .Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MegCredo ne basti un Certificato e basta. Anche perché comunque la domanda per gli 800€ la fai quando inizi l’8mese e la domanda per la maternità obbligatoria uguale.
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lidia89Si, scusa, per negozio intendevo lo store virtuale non quello fisico. Non so loro se hanno questo tipo di scontistica.
Prénatal so che aveva il kit nascita della Pampers a 18 euro, ma di questi non ho visto nulla.
Io ho fatto Amazon e la consegna è già martedì.Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoraMa noooo!!
@Lidya su Amazon c’è già l’offerta scontata di 160 pezzi, quindi con il coupon hai un bel risparmio in più. Nei negozi non so se c’è la stessa offertaSeana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirl🤣🤣🤣 guarda che costa caro a cibo! 🤣🤣🤣
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaPer il discorso stitichezza ho smesso i fermenti lattici che stavo assumendo da poco, mi hanno cambiato l’integratore multivitaminico e sono già compresi nel blister, ma inizio ad avere problemi anch’io nonostante continui a muovermi 😅 in compenso devo correre al bagno per l’aria nell’intestino 😒.
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaGrazie mille Giuliana! Preso la taglia 2.
Per fortuna non soffro di pubalgia, solo dolore se resto troppo tempo sullo stesso lato. Anche con il cuscino, alle volte mi aiuta di più di altre, mi giro spessissimo.. poi alle 16:30 solitamente crollo sul divano e quando mi sveglio è come se un tir mi fosse passato sulla colonna vertebrale. Per fortuna il mio compagno ha fatto il corso di massaggio sportivo, almeno mi rilassa un minimo i muscoli.Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraL’ostetrica mi ha consigliato ( sono in Piemonte) una tutina manica lunga per il primo giorno, poi manica e gamba corta, da aggiungere un maglioncino in cotone se ci dovesse essere aria condizionata e una copertina anch’essa in cotone in più.( non era sicura per via delle normative covid che ci saranno) io per sicurezza porterò dietro due ghettine lunghe in più.
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Da noi richiedono la confezione intera di pannolini, ma nessun prodotto igiene per il pupo. Nelle 4 buste: body,tutina, calze e cuffia. Domani preparerò anch’io… Anche se il pigiama che ho preso per me non mi convince e non trovo una camicia da notte che mi piaccia 🤣🤣😅😭.
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleDai Sole, vedrai che con calma riuscirai a fare tutto.. in questo momento siamo, giustamente, un po’ più ansiose del solito ( giusto un po’ 🤣🤣)
Seana
PartecipanteBuongiorno a tutte, ho perso un bel po’ di messaggi 😅. Forza Lydia, è andata anche questa, certo che in un periodo in cui dovremmo essere calme e rilassate, siamo messe tutte bene con lo stress. Settimana scorsa ho fatto visita e va tutto bene, il pupo cresce e continua a fare vedere il pisello come prima cosa🤣.
Stamattina nausee a gogò .. speriamo migliorino, mio marito già chiede cosa preferisco per pranzo 🤦.
Domani vado a ritirare gli esami e devo chiamare in ginecologia per sapere se mi confermano che non serve appuntamento per fare l’immunoprofilassi anti-D.. con il covid non mi fido molto di quello che mi è stato detto, anche perché la ginecologa non mi sembrava convintissima e anche la sua collega non ne era certa, non vorrei fare una strada per niente. Venerdì ho la curva glicemica, toxo e ferritina.. speriamo passi veloce!! Buona settimana a tutte!Seana
PartecipanteChe bello che avete quasi tutte trovato il nome .. qui siamo ancora in alto mare 😒. Ne avevamo trovato uno, ma non ha superato la prova pronuncia da parte della madre del mio compagno 😩🤷. Voglio dire, visto il mio nome, davvero pensavano che a mio figlio glielo avrei dato semplice e classico?! 🤣
Le calzine al figlio di mia cugina le hanno messe sotto la tutina, me lo diceva giusto settimana scorsa.. non so. Io metterò dentro tutto, anche delle cuffiette in più che mi serviranno per abituare i cani all’odore del bambino.
Devo ancora fare anch’io la curva glicemica,ma non ho cambiato molto della mia solita dieta.. ho solo ridotto le dosi di pasta, pane,riso e patate. Sfrutto la dieta del mio compagno che è diabetico.
Spero di riuscire a finire almeno la valigia del parto e di organizzare la stanzetta in queste tre settimane. Uff… Già mi ci vedo col cappello a barchetta in giornale in testa a pitturare 🤣🤣🤣
Seana
Partecipante🤣🤣🤣🤦 ci regala enormi gioie la gravidanza
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaSi si per i bonus non è un problema, c’è tutto il tempo. Il problema è proprio la domanda per la maternità posticipata. Questa settimana mi farò preparare la certificazione di gravidanza dalla ginecologa e poi chiamerò il Caf, spero che medicina del lavoro mi sappia rispondere a breve.
Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer quello si, ma per la richiesta di maternità post parto ( vorrei lavorare sino al giorno prima del parto più o meno, per avere i 5 mesi interi dopo) devo farla entro due mesi dalla dpp sennò non me la accettano. Anche perché mi servono le certificazioni del medico del lavoro 🤦. Non ci pensavo proprio a queste cose.
26 settimane, +6 kg.. per fortuna entro ancora in qualche capo d’abbigliamento, sante prolunghe per i pantaloni🤣🤣Seana
PartecipanteBuongiorno ragazze… Mi unisco al gruppo delle senza tette, nemmeno questa soddisfazione 😭😭🤣🤣.
La mia pancia è scoppiata nelle ultime due settimane, prima nessuno si accorgeva di qualcosa anche a lavoro, ora si nota bene. Approfitterò anch’io di queste settimane di lockdown per cercare di ultimare gli acquisti e finire la cameretta. Devo anche riuscire a contattare il Caf per le pratiche della maternità..sono un po’ in ritardo mi sa 😅. Unico lato positivo di queste tre settimane sarà la disponibilità di tempo!Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariIo! La ginecologa me l’ha calcolata per la 28 esima settimana 🤷
Seana
PartecipanteBuongiorno ragazze, povera miciona! Meno male che non ha occlusioni o altro!!
Io questa sera ho visita dalla mia dottoressa, ultimi esami delle urine hanno evidenziato un’infezione alle vie urinarie.. boh.. vediamo cosa mi dirà, non ho notato cambiamenti e non ho fastidi.. 🤷. Per fine mese ho già in programma la curva glicemica, esami del sangue completi e di nuovo delle urine oltre che l’immunoprofilassi anti D e la toxo… Saranno delle magnifiche settimane 🤣🤣 Nel frattempo la pancia cresce e cresce…
Per gli acquisti sono ancora in alto mare 😒, spero giovedì di finire presto di lavorare e di potermi dedicare a un po’ di shopping sfrenato. Domani Cristian va a smerigliare il suo lettino e poi inizia a dipingerlo, così posso andare a comprare anche il materasso.. speriamo di riuscire a dipingere la stanza, montare i mobili e preparare almeno il borsone per fine mese 😔 poi dovrò iniziare a preparare i documenti per l’isee etc.. beate voi che siete già a casa in maternità!! 💞Seana
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlessiaCiaoooo 🤗
Seana
PartecipanteGrazie ragazze… Si prenderò giusto un paio di cambi da 50, io ero molto piccola mentre il mio compagno era un torello 🤣 già alla morfologica il nano era al 55percentile..
Il tempo vola proprio cavoloSeana
PartecipantePensavo .. ma voi,avete preso la taglia 0/50 o la 1-3 mesi/56? Io sono molto indecisa.. non vorrei la 50 fosse poi troppo piccola e non la riesco ad usare 🤦😲