Ilaria

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 676 al 700(di 714 totali)
  • in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410669
    Ilaria
    Partecipante

Un buongiorno traumatico. Stamattina verso le 5 e mezza mi sveglio perché mi sento bagnata e penso “mi sono fatta la pipì addosso”. Vado in bagno e insieme alla pipì vedo sangue tipo quello mestruale. Vado al ps, mi visitano, i pulcini stanno bene, sono anche cresciuti e si muovono belli arzilli. Mi hanno prescritto progesterone per due settimane e riposo, il dottore non riesce a capire cosa sia perché le placente le ha viste bene. Domani ho la visita dalla mia ginecologa e speriamo bene. Che ansia, madonna mia😔😔😔

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410388
    Ilaria
    Partecipante

White siamo un due, soglia del dolore sottozero😂😂😂

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410332
    Ilaria
    Partecipante

Valee possp solo dire che ho parlato con amiche e parenti sulle varie modalità di parto e l’unica cosa che ho capito è che dipende da esperienza a esperienza. C’è chi mi ha detto mai più il naturale manco morta e c’è chi mi ha detto che è stato bellissimo. Così come per il cesareo. Quindi purtroppo ho capito che non esiste una regola e che ogni parto è a se. Magari esistesse una formula universale zero dolore e zero paranoie, firmerei subito😄

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410323
    Ilaria
    Partecipante

Io 99 su 100 farò un cesareo, quindi me lo farò piacere per forza. Anche perché far uscire due bimbi da la sotto credo che sia moooolto più complicato e doloroso. Quindi w il cesareo😂 Ma per parecchi mesi non ci voglio proprio pensare😅

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410287
    Ilaria
    Partecipante

Valee non posso proprio lamentarmi, mi da una controllata la sera prima di andare via. Con due ho l’ansia doppia, se sto male penso che c’è qualcosa che non va, sei sto bene penso uguale, non ne esco più :wacko:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1410259
    Ilaria
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Sono riuscita giovedì a farmi inserire per un controllo veloce dalla mia gine perché non riesco ad aspettare due settimane visto che avrò l’eco per la tn il 18. Ieri l’abbiamo detto alla famiglia, avrei voluto aspettare la fine del terzo mese ma il mio compagno fremeva. Che dire, hanno pianto tutti di gioia, ancora di più quando abbiamo detto che erano due😅 Tutti strafelici! Speriamo vada tutto bene, non vorrei ripassare l’esperienza di luglio. Sono parecchio in ansia, soprattutto perché non potrò fare il dna, ma mi hanno rassicurato molto sull’affidabilità della tn quindi incrocio le dita e prego con tutto il cuore❤❤❤❤

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409040
    Ilaria
    Partecipante

Comunque è incredibile e pazzesco di come cambiano le cose da regione a regione. E come hanno scritto altre mamme qui sopra, non è nemmeno giusto che per me il bitest è gratuito mentre in altre regioni no. Non lo trovo affatto corretto, ogni mamma dovrebbe avere lo stesso trattamento 🙄

Lidya anch’io mi farò fare la tn dalla mia gine, è molto bello avere una persona che segue ogni tuo passo, lo trovo fondamentalmente🥰

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1409010
    Ilaria
    Partecipante
      <li style=”text-align: left;”>Valentina sono nella tua stessa situazione. Io non potendo fare il dna farò la tn, ma la mia ginecologa mi ha rassicurato dicendo che è molto valida e di stare tranquilla sui risultati. D’altronde lei è anche primario di ginecologia in ospedale ed è esperta in morfologia e gravidanze gemellari quindi mi fido al 100%. Farò di tutto per evitare l’amniocentesi, il rischio è troppo grande. Quindi speriamo che la tn mi dia ottimi risultati🤞🤞🤞
    in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408923
    Ilaria
    Partecipante

Lidya può essere, io vivo in Piemonte e qui una volta incinta si va in consultorio in ospedale e ti danno l’agenda di gravidanza dove all’interno ci sono tutte le impegnative sulle quali apporre i bollini e hai tutte le visite in ospedale gratuiti. Io la maggior parte le farò da privato, ma questo prelievo lo farò appunto in ospedale perché la mia gine mi ha detto che è parecchio caro se volessi farlo privatamente. Quindi a sto giro vado in ospedale 😊

Molto probabilmente dipende da regione a regione….

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408917
    Ilaria
    Partecipante

Lidya a me la ginecologa mi ha detto che, avendo le impegnative nell’agenda di gravidanza, tn e prelievo sono gratuiti🤔

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408814
    Ilaria
    Partecipante

Valentina se ti può consolare io sono alla prima gravidanza e da un paio di settimane ho la pancia esplosiva. Io non l’ho ancora detto a lavoro ma mi sa che tra non molto dovrò farlo. Per ora mi salvano i maglioni, ma non posso camuffarla ancora a lungo😅

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408599
    Ilaria
    Partecipante

Ahhhhh ecco, pensavo di aver capito male io😂

Mi sa che io dovrò aspettare la morfologica per saperlo, sigh😔

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408596
    Ilaria
    Partecipante

Ma il bitest è quello che farò io il 18, la gine non mi ha detto che mi possono dire il sesso, poi sarò quasi di 12 settimane, non è un pochino presto per vedere qualcosa? :scratch:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408592
    Ilaria
    Partecipante

Che bello Elisa, auguri!!! Per sapere il sesso hai fatto il dna??? :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1408536
    Ilaria
    Partecipante

Ragazze anche a me ogni tanto prude il seno, che fastidio :wacko: Io da circa un mese metto tutti i giorni crema e olio, il Rilastil la mattina e l’olio di mandorla la sera, speriamo serva a scongiurare le smagliature. Già ho paura che mi verrà una pancia esplosiva, povera me B-)

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407817
    Ilaria
    Partecipante

Quanto vorrei farlo anch’io il test del dna e invece dovrò sperare che vada tutto bene…l’amniocentesi vorrei proprio evitarla, il rischio di aborto nelle gemellari è molto alto. Mi dovrò affidare solo al test combinato e pregare che vada tutto bene. Mi mette una tristezza e una rabbia addosso questa cosa, non è giusto che non posso affidarmi ad un semplice prelievo come una gravidanza singola 😥 😥

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407761
    Ilaria
    Partecipante

Auguri Mari!!! Stai tranquilla, anch’io sono 0 negativo, ti faranno l’immunoprofilassi verso la 28esima settimana e poi dopo il parto. Io purtroppo l’ho fatta a luglio in concomitanza dell’aborto e mi copre per sei mesi.

Finalmente una femminuccia! Magari poi avrò due femminucce anch’io :mail:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407419
    Ilaria
    Partecipante

Anita tantissimi auguri di buon compleanno! Il mio sarà il mese prossimo, ci siamo fatte proprio un bel regalo vero? :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407318
    Ilaria
    Partecipante

TheSameGirl il test del dna mi ha spiegato la mia gine che, purtroppo, per le gravidanze gemellari non è sicuro, sia per determinare appunto il sesso sia per la ricerca di qualche malattia. L’unica certezza matematica la darebbe l’amiocentesi ma vorrei evitare di farla visto il rischio elevato di aborto per le gemellari (per ora vediamo come va la traslucenza associata al prelievo di sangue e poi ci penseremo). Quindi, appunto, dovrò aspettare la morfologica, uff :unsure:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407309
    Ilaria
    Partecipante

Elena purtroppo è così, noi non possiamo farci nulla, non dipende dalla nostra volontà anche se è impossibile non pensarci tra un’ecografia e l’altra. Io ora devo aspettare fino al 18 dicembre, mi sembra un’eternità…

Riguardo ai nomi noi siamo in altissimo mare per varie ragioni, in primis non so di che sesso sono e non so nemmeno se potrò fare il dna…spero di non dover aspettare la morfologica 🙁

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407275
    Ilaria
    Partecipante

Lidya la più giovincella sono io, sono a 9+2 (ultima mestruazione 28 settembre) e partorirò prima della scadenza in maniera obbligata :yes: Comunque sono contenta che ho come scadenza giugno, mia madre è nata il 13, sarebbe bellissimo partorissi quel giorno, un bel regalo per la nonna :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407234
    Ilaria
    Partecipante

Neve se tutto va bene arriverò a 38 settimane, quindi scadenza giugno, anche se è troppo presto per sapere quando. Luglio è praticamente impossibile. La gine mi ha detto che più avanti capiremo il da farsi, anche perché per ora non ho proprio voglia di pensare al parto :whistle:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407215
    Ilaria
    Partecipante

Io mi sa che sarò l’ultima a lasciare il forum :mail:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407198
    Ilaria
    Partecipante

TheSameGirl purtroppo quando capitano certe tragedie non c’è nulla che possiamo dire o fare, la natura alle volte è davvero bastarda 😥 Io sto vivendo giorno per giorno, purtroppo dopo l’aborto non riesco a viverla serena questa gravidanza, a maggior ragione che sono due quindi ho il doppio delle preoccupazioni e pericoli. Il mio motto è step by step e poi vediamo come va. Spero che col passare dei mesi riesca a rasserenarmi e viverla in maniera tranquilla.

Che bello che avete trovato il nome! Nella mia famiglia tra l’altro ci sono 3 Raffaele: nonno materno e due cugini :heart:

in risposta a: Mamme di Giugno 2021 ❤️🤰🍀🌷 #1407178
    Ilaria
    Partecipante

Buongiorno a tutte! Visita di ieri sera andata benissimo! I pulcini stanno bene e la gine li ha trovati più grandi di quanto dovrebbero essere, come se fossi di 10 settimane anziché di 9. Ora il 18 dicembre ho la traslucenza nucale e il 21 tampone vaginale più prelievo di sangue e speriamo vada tutto bene. Ovviamente l’ansia non mi molla ma credo ci dovrò convivere :scratch:
    Questi sono i miei piccoli pulcini 
    https://ibb.co/xj1nPd4

Vedi 25 messaggi-dal 676 al 700(di 714 totali)