Risposte nei forum create
-
Angelica
PartecipanteCiao , tranquilla in tante abbiamo avuto aborti alla prima gravidanza. Penso che bisogna pensare positivo e poi la natura farà il suo corso. Magari hai solo ovulato tardi. Anche io domani spero sia così. Quindi incrociamo le dita e pensiamo positivo .
Angelica
PartecipanteAnche io sono molto stitica in questo periodo! Poi ho un male al seno incredibile e tanto sonno. Almeno mi lascia ben pensare avere ancora sintomi. Io venerdì avrò la terza eco della terza settimana consecutiva. Speriamo si veda il battito così mi risata definitivamente ad una settimana indietro.
Angelica
PartecipanteMolto bello Aura! Spero anche io venerdì prossimo che ecograficamente dovrei essere a 6+5 di vedere il cuoricino pulsare. Contenta per te!!
Angelica
PartecipanteCiao
Io ho il seno molto molto gonfio e dolorante e il ginecologo mi ha detto che e’ un ottimo segno. Infatti con l’aborto di dicembre invece non sentivo più dolore al seno. Poi ho avuto dolore al basso ventre all’inizio come se il mestruo dovesse venire ma mi hanno detto che e’ normalissimo e ora da una settimana ho delle scossette all’utero e mi ha detto il ginecologo che va benissimo se sono lievi perché e’ l’utero che si allarga. Motivo per cui prendo anche il progesterone perché avevo le pareti molto rigide e potevano impedire alla camera di ampliarsi e quindi creare un altro aborto. Oggi per esempio il mio utero dopo 1 settimana di dosi massime di proge era molto morbido e infatti la camera era riuscita ad ampliarsi. Per il resto mi sembra di fare più spesso pipì. Non ho altri sintomi ma ho amiche che hanno vissuto gravidanze senza mai un sintomo quindi non saprei cosa pensareAngelica
PartecipanteCiao a tutte
Venerdì scorso ho fatto la prima eco , sarei dovuta essere a 5+5 ma stando alle misure della camera gestazionale risultavo indietro di una settimana esatta, quindi 4+5 che pensando alla mia ovulazione ci sta perfettamente. Avendo avuto un aborto a dicembre abbiamo fatto l’eco presto e prendo 2 ovuli di progesterone al giorno della dose massima. A distanza di una settimana oggi ho rifatto la visita e le misure della camera corrispondono a 5+5 quindi e’ cresciuta come doveva a distanza di 7 giorni esatti. Questa volta si vedeva embrione e sacco vitellino. Ovviamente non ancora il battito essendo considerata 5+5. Venerdì prossimo ho di nuovo la visita. E sarà quella definitiva nel senso che se si vedrà il battito allora potrò essere ridatata di una settimana indietro se non dovesse vedersi allora sarà dichiarata finita anche questa gravidanza poiché sarei a 6+5 secondo i calcoli dell’ecografia ma a 7+5 stando all’ultima mestruazione. La mia speranza e’ che visto che in questa settimana e’ tutto cresciuto come doveva magari anche questa settimana sarà così e vedrò il battito ma l’aborto di dicembre mi fa pensare solo male. L’altra volta avevo visto il battito a 6+5 ma poi e’ andata come e’ andata, questa volta che sono a 6+5 ma indietro di una settimana vedo embrione e sacco vitellino ma niente battito, ma se davvero fossi a 5+5 sarebbe tutto regolare.
Speriamo che anche questa settimana continuando pregesterome ci sia una crescita corretta e spero di vedere il battito. Ho letto di ragazze che lo hanno visto molto tardi e si dava per spacciata la gravidanza. Non so speriamo bene questa volta.Angelica
PartecipanteCiao Rey
Ci vuole coraggio!
Anche io aborto alla tua stessa epoca gestazionale e anche io senza battito.
Ma siamo di nuovo qui!
Speriamo bene
Io sto facendo dosi di progesterone altissime e domani spero che la camera sia cresciuta e ci sia l’embrione dentro!!Angelica
PartecipanteCiao a tutte e benvenute!
Io come avevo scritto ho fatto la prima visita venerdì scorso visto l’aborto di dicembre , dovevo essere a 5+5 ma la camera era più piccola di qualche giorno, quindi forse ho ovulato più tardi.
Sto continuando il progesterone e ho il nuovo controllo questo venerdì.
Vediamo se e’ cresciuto qualcosa. Lo spero tanto.
Dovrei essere a 6+5 venerdì ma magari sono indietro..Angelica
PartecipanteCiao
Anche io sono a 5+2 oggi
La prima eco la farò venerdì 9/4 ma solo perché a dicembre ho avuto un aborto spontaneo quindi mi
Vuole vedere prima e sto facendo progesteroneNormalmente si fa intorno alla settima settimana
Angelica
PartecipanteEh si.
Capisco.
Infatti la mia paura è’ che col progesterone, magari rallento un possibile aborto senza vedere perdite, che in realtà è’ in corso.
Non so come funzioni bene.Comunque lo sto prendendo perché se i ginecologi son dottori bisognerà pur ascoltarli!
Poi vedrò all’ecografia settimana prossima. Incrociando le dita.A dicembre avevo visto il battito 2 settimane prima poi quando sono andata in pronto soccorso per le perdite non c’era più battito e si era fermato l’embrione a una settimana prima quindi diciamo che era già “morto”.
Però penso che ci sono gravidanze così semplici e donne che le portano avanti così facilmente che mi fanno convincere che non sarà sempre così ansiosa la situazione
Angelica
PartecipanteCiao
Io ho avuto un aborto a dicembre, ero quasi a 9 settimane.
Da febbraio ci abbiamo riprovato ed è’ il positivo e’ arrivato l’altro ieri.
Il ginecologo questa volta mi ha prescritto progesterone e mi vuole vedere prossima settimana quando sarò 5+5 quindi prima rispetto alla volta scorsa. Niente beta
Voglio provare a star tranquilla e pensare che a prescindere dai miei controlli se deve andare andrà bene comunque.Angelica
PartecipanteCiao wednsday
mi spiace molto.
io ho espulso tutto naturalemte
le mie perdite sono cominciate che ero di 8+4 ma l’embrione si era fermato a 7+2
quindi ci ha messo una settimana a partire il tutto
sono stati 8 giorni di ciclo veramente molto abbondante
2 mezze giornate con dolori forti da antidolorifico e anche io ho espulso proprio l’embrione al 4 giorno di ciclo
ora sto aspettando il primo ciclo post aborto..
fatti forza
purtroppo siamo in tante 😘
Angelica
PartecipanteMi spiace molto Clara.
un altro arcobaleno ancora più favoloso ti sta aspettando.
so che e’ dura da affrontare e da credere ma arrivera.
Siamo in tante non sei la sola. E’ quasi più una rarità riuscirci purtroppo per una serie di eventi che la natura ( probabilmente giustamente) compie.
Prendilo come punto di forza , so che non deve capitare e speri sempre non capiti a te ma poi purtroppo capita e da lì in poi ogni cosa ha un aspetto diverso. Sarai un genitore favoloso quando riuscirai a stringerlo ben cosciente dell’impegno che ci hai messo per averlo e della tanta forza impiegata.
Io oggi ho chiesto al mio ginecologo quando avrei potuto ritentare dopo l’espulsione naturale dopo l’aborto spontaneo con embrione senza battito e mi ha detto che potrei fin da subito.quindi gambe in spalla.. aspetto il primo ciclo e vado avanti. Di nuovo. Perché se ci facciamo affossare dalla paura sarà un passo che non riusciremo a compiere mai.
se posso darti un consiglio prova a vedere se parte qualche perdita da sola nei prossimi 2/3 giorni in modo che tu non debba ricorrere ai farmaci. Nel caso poi fossero necessari per una completa espulsione farai ricorso anche a quelli ma spero non sia necessario come successo a me, già e’ abbastanza dura così.
ti sono vicina ❤️
Angelica
PartecipanteMi spiace moltissimo Clara
ti sono vicina.
Stella spero sia tutto ok!
Angelica
PartecipanteGrazie Federica e Ben.
sapevo che per interventi più invasivi come il raschiamento l’attesa doveva esser maggiore per quello avevo dato per scontato le risposte per l’ espulsione spontanea! Grazie a tutte e continuate ad aggiornarvi/ci che ci date la carica per riprovare!
Angelica
PartecipanteCiao a tutte e un grosso in bocca al lupo per tutte coloro che hanno gli esami o le eco a breve termine. Spero per voi che vadano tutti alla perfezione!
visto che mi fa sempre piacere leggervi e noto che siamo in molte ad esser passate da una brutta esperienza, mi da forza sapere che ci sono alcune di voi che ci hanno riprovato senza lasciarsi trasportare dalla paura di non farcela ancora! Quindi Vi chiedo.. quanti cicli avete fatto passare dopo l’aborto spontaneo? Quanti ve ne ha consigliato il vostro ginecologo? Mi riferisco a chi ha avuto un’espulsione naturale principalmente. Grazie ancora e buona fortuna a tutte :bye:
Angelica
PartecipanteCiao Lara
capisco perfettamente quello che hai vissuto oggi quando ti hanno detto quelle parole orribili.
io ancora dopo 10 giorni me le sento nelle
Orecchie.
spero per te che sia stato un falso allarme, qualora così non fosse ti sono vicina e speriamo che vada meglio in futuro.
Angelica
Partecipantegiuliard mi dispiace molto.
a me e’ successo una settimana fa.
e sono invasa da sentimenti e pensieri discordanti.
stella dopo quanto hai riprovato a cercare una gravidanza post aborto?
io espulso tutto naturalmente quindi ne farmacologico Ne raschiamento.
in 8 giorni di sanguinamento.
per fortuna terminato ieri
grazie.
Angelica
PartecipanteGrazie ancora a chiunque abbia avuto un pensiero carino per me!
mi fa piacere leggervi e spero che proceda tutto al meglio per ciascuna di voi :good:
Angelica
PartecipanteGrazie a tutte
siete molto carine.
purtroppo o si reagisce e si va avanti i non ci si sblocca mai.
ora aspetto solo che esca da dentro di me perché questi giorni passati così sono terribili.
Angelica
PartecipantePurtroppo come mi hanno detto anche loro la natura sceglie di eliminare quegli embrioni che potrebbero avere problemi quindi da una parte e’ stato meglio prima però non te lo spieghi
Angelica
PartecipanteCiao a tutte
ieri sera purtroppo ho notato del sangue e sono corsa in pronto soccorso.
il battito non c’era più e forse da qualche giorno perché sarei dovuta essere di 8 settimane invece l’embrione risultava di 7.
il dolore e’ tanto.
soprattuto quando sei lì e ti visitano e ti guardano negli occhi dandoti la notizia.
ora procedo con l’aborto farmacologico e spero che mentalmente ci si possa risollevare presto!
purtroppo capita troppo spesso .. siamo circa 3/5 che incappano in questi disastri alla prima gravidanza.
testa alta e andiamo avanti!
Angelica
PartecipanteCiao a tutte! Spero abbiate passato delle buone feste tutte quante. 😘
Inizio a sentire un po’ si ansia.
ho fatto la prima eco il 15/12
tutto ok e cuoricino che batteva!
oggi ho fatto tutti i primi esami richiesti
(circa 7/8 provette di sangue :wacko: )
poi l’8 avrò la seconda eco e a gennaio anche bitest e translucenza.
Oggi sono a 8+3 e non ho nausee di nessun tipo. Anzi sto bene. Qualche crampetto al basso ventre e il seno fa male a tratti mentre prima faceva male sempre. Questa cosa di aspettare tra una eco e l’altra senza aver chissà quali sintomi mi mette ansia quando in realtà perché non dovrebbe procedere tutto bene??
non tutte hanno sintomi quindi perché mi devo fasciare la testa??!!
voi come state?
CiaoAngelica
PartecipanteIo ancora niente nausee
Mi e’ passato anche il dolore al seno fortissimo che avevo da 2 settimane costante!
Angelica
PartecipanteCiao!
io ieri ho fatto la prima eco.
ho visto il cuoricino battere ma non l’ho sentito
ma batteva fortissimo dalle immagini!
ora ho gli esami del sangue in programma, la translucenza nucale e il bitest!
prossima eco dopo l’epifania!!
:heart:
Angelica
PartecipanteChe bello Snoopy! Anche io domani l’avrò e spero sia tutto ok come lo e’ stato per te! Io sono a 6+3