Risposte nei forum create
-
Roy
PartecipanteCiao Bio99, che piaceere risentirti!!! noi veterane… il pensiero c’è sempre!
fai bene a riprovarci! faccio il tifo per te!!
cate, cerca di non focalizzarti troppo sulla classificazione… è solo uno degli aspetti che può influire sull’evoluzione del tutto…. tu parla al tuo embrioncino nel modo più dolce che puoi perchè ha bisogno di questo indipendentemente dalla classificazione morfolopgica!vedo che il forum è meno utilizzato… io non ho istagram e ogni tanto leggo qui.
jam, so che alcuni centri non fanno il pick up se non ci sono abbastanza ovoociti. considera però che ogni ciclo e ogni stimolazione è a sè. quindi: avanti tutta!
katia, che io sappia in libea generale preferiscono arrivare a blasto.. ma se , per età, o altre valutazioni, non sono certi che l’embrione arrivi al 5-6° giorno in laboratorio, allora preferiscono impiantare in utero e lasciare alla natura il suo corso…. l’utero è sempre l’utero!
a me hanno sempre detto che oltre al momento della fecondazione, un altro passaggio cardine è il terzo giorno (momento in cui è pià probabile avere degli stop evolutivi dell’embrione)un caro abbraccio a tutte!!
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bimba1583Congratulazioni Bimba! splendide notizie! coccola il tuo maschietto all’infinito!!!!
Roy
PartecipanteAuguro a tutte di realizzare il proprio sogno in questo 2025.
Credeteci anche nei periodi più brutti quando lo sconforto sembra totale.Roy
PartecipanteViolet che piacere sentirti.
Faccio il tifo per te e Donny che cercate di dare un fratellino / sorellina al primo vostro miracolo .
Io mi ritengo stra fortunata per aver avuto gemelli…perché se tanto tanto impegnativi però danno tanta gioia ne vederli crescere.
Credo che la nostra età sia un limite parziale .Roy
PartecipanteEldra mi spiace immensamente. Ti abbraccio forte.
Roy
PartecipanteBuon 2025 a tutte!! Che ognuna realizzi il proprio sogno !!!
Roy
PartecipanteTisane di ogni tipo… con gusti diversi per cambiare un po’ sapore . Anche semplicemente camomilla, gusti delicati.
Roy
PartecipanteCongratulazioni Eldra !! Quel che conta è l’andamento … e poi credo tu le abbia fatte in anticipo rispetto a quel che ti aveva detto la clinica … sii fiduciosa e cerca di vivere i giorni con più serenità possibile ! Un piccolo tesoro sta crescendo in te !
Roy
Partecipanteciao Jessi. anch’io ho sofferto particolarmente di stitichezza in gravidanza ela gine mi aveva detto di non spingere..
anche a me avevano indicati vari prodotti per facilitare ma alla fine sono riuscita a gestire il tutto con accortezze alimentari: bere tanto e varie tisane “calde” al giorno (non bollenti naturalmente), kiwi quotidianamente e una colazione con fiocchi di avena integrali, yogurt bianco e qualche aggiunta a piacere per dare gusto.
a me hanno aiutato tanto anche le lenticchie.
spero di esserti d’aiuto in un qualche modo. in bocca al lupo! e tante congratulazioni per la gravidanza !Roy
PartecipanteAnto, non ho parole che possano ridurre il tuo dolore e quello di tutta la tua famiglia. Sono certa che nonostante ci sia distanza fisica, la tua famiglia senta la tua presenza e vicinanza,
Paola, mi spiace tanto. Capisco tutta la tua delusione. Per fortuna hai la seconda stimolazione tra pochi giorni così riparti subito con un nuovo obbiettivo, credici!!
Eldra, ormai manca poco!
Ely, forza!Steffy, ogni
Nuovo elemento che emerge , ci avvicina al grande traguardo. Avanti tuttaUn caro abbraccio a tutte!
Roy
Partecipantemi spiace tanto winter. un caro abbraccio
Roy
PartecipanteEldra, mancano gli ultimi giorni. cerca di non esser troppo pessimista. so che sono giorni difficili… cerca di fare cose piacevoli nell’arco della giornata, per te stessa in primis.
Paola, cerca di non focalizzarti sul numero di ovetti totali… averne 4 pronti alla fecodazione va bene…e poi riparti subito con la seconda stimolazione… bene così! …rilassati un po e vedrai che i tuoi gatti si ambienteranno a breve entrambi.
Steffy, hai una fitta tabella di marcia…ti semrba di rimanere ferma ma in realta stai ottimizzando tutto! vedrai che raccoglierai frutti!!
scusate ragazze se non commento tutto.. la mia vicinanza è per tutte voi!
Roy
PartecipanteBimba, Pimpi che belle notizie!! BImba le tue beta si sono impennate, fantastico! ora serve attendere con pazienza l’ecografia.
Pimpi, la morfologica ha una magia tutta sua. puoi rilassarti un po’.. conceditelo!Roy
PartecipanteBuongiorno a tutte,
ho letto delle beta di Bimba: che numerone! ora vedrai come raddoppiano però è gia una ottimapartenza per essere al tuo pt.
mi spiace tanto tanto invece per goodvibes..ci sono passata più volte e quel senso di vuoto è immenso.vedrai che dalla clinica ti risponderanno. spero ti riprogrammino il prossimo transfert a breve…. a me serviva avere “Nuove date” per poter ricanalizzare le energie e per far partire la programmazione di incastri tra lavoro e altro.
eldra, buona cova!!! prendi tempo per te stessa e per rilassarti il più possibile…e così i giorni passeranno più velocemente.un caro saluto a snap, mare … a chi è già riuscita come me a coronare il sogno e a vedere concretizzati i tanti sacrifici. i miei piccoli hanno due anni e mezzo e ancora oggi bisbiglio loro “voi siete i miei piccoli miracoli”.
ragazze, a chi sta raccogliendo tutti gli esami possibili, chi sta valutando alternative, cliniche o percorsi prima non previsti, chi si sente in corsa e procede “per inerzia”… ne vale la pena! siamo tutte mamme combattive prima ancora di veder il test di gravidanza positivo!
vi abbraccio forte!Roy
Partecipantebuongiorno a tutte e un pensiero particolare per chi in questi giorni ha traguardi importanti!
Eldra, cerca di assumere il cortisone spalmato nella giornata ad orari prestabiliti. ti fai un programma preciso giornaliero e imposti allarmi sul cel (anche se sei al lavoro si può fare!). cerca di assumere i farmaci più fastidiosi a stomaco “pieno”.. o comunque non vuoto. mi pare che solo eutirox vada assunto a stomaco vuoto mezz’ora prima della colazione.
io non ricordo estremi effetti collaterali del cortisone (ero arrivata a 20 mg/giorno). vedrai che il tuo corpo poi si abitua…. credo che la melatonina tu possa assumerla tranquillamente ma io chiederei comunque ai tuoi referenti.
sono percorsi tortuosi… i farmaci in alcuni periodi sono tanti ma lo si fa per raggiungere un sogno… cerca di affrontalo positivamente.. la mente aiuta il fisico.forza ragazze! credeteci!
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdaHai fatto bene Ida a pensare a medio lungo termine.. per una organizzazione familiare ottimale!! per noi donne, ancor più che per i maschietti, è importante cercare di trovare soluzioni ottimali per un giusto equilibrio casa-famiglia-lavoro.
Roy
PartecipanteBuongiorno a tutte,
congratualzioni a Ida!!! sei stata bravissima!! credo che risultati così valgano doppio quando si ottengono mentre la testa è impegnata anche sul fronte pma!Deny, la parte immunologica è importante. talvolta le cliniche senza approfondire troppo inseriscono deltacortene per “coprire”, diciamo così, eventuali problematiche di questo tipo.. a partire da NK alti ecc… io avevo NK leggermente alti (esmai fatti di testa mia! ) e mi fu suggerito deltacortene 20 mg….a prescindere … tentativi naturali o in vista di altro successivamente…
purtroppo dopo vari negativi siamo anche noi in prima persona a dover andare a cercare in autonomia risposte…. non credo sia corretto però se ogni cosa che facciamo può avvicinarci al coronare i nostri sogni, credo che valga la pena.
un caro abbraccio a tutte!
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GoodVibese’ un ottimo numero e ottime dimensioni! vai serena al pick up di venerdì!!
Roy
PartecipanteAntonela mi spiace tanto. credo che in alcune situazioni anche se non riesce a garantire presenza di persona, valga tanto tanto tanto la vicinanza con il cuore. puoi “inviare tutto il tuo amore” stando a Milano.
e’ una decisione molto personale, però io mi sento di dirti così.
un caro abbraccioRoy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Masini31Sabrina, benvenuta in questo gruppo!
Il valore beta non è elevato ma nemmeno zero. Hai fatto transfer di embrioni per cui 11 pt potrebbe essere ancora presto… l’impianto avviene in una finestra temporale che può variare di vari giorni … cerca di rimanere aperta ad ogni evenienza , non gettare la spugna subito!! Vediamo i prossimi giorni come sarà l’andamento delle beta!! 🤞Roy
PartecipanteAga super contratulazioni!!! benvenuto Stefano!
Roy
PartecipantePimpi che bella notizia!!!! Ora puoi rilassarti e vivere a pieno la gravidanza!!
Antonela due blasto e’ un ottimo risultato!! Ora riposa e soprattutto cerca di rilassarti. Ascolta musica rilassante e fai respiri profondi. Le ansie pma talvolta si somatizzano e si sommano a tutti gli ormoni che vengono usati.
Se farai transfert su ciclo naturale significa che non ti daranno ormoni per far crescere endometrio… faranno monitoraggi sul tuo endometrio che crescerà naturalmente. Quindi non ne risentirai fisicamente.Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Aurora, fai bene a chiedere tutte le info sui farmaci assegnati dalla clinica. considera che solitamente non danno farmaci a caso. potresti comunque mettere in contatto il tuo gine e loro, solitamente le cliniche estere sono molto disponibili (piu delle italiane!).
dopo qualche tentativo andato male varie cliniche suggeriscono una isteroscopia, col senno di poi si poteva fare prima ma ho visto tante situazioni gestite in questo modo. alcune cliniche fanno fare di tutto e di più subito, altre procedono a gradi. La Colombo è rinomata per cui si sapra dare indicazioni corrette.ragazze, so che sembra semplice parlare da parte mia dopo aver coronato il sogno. come me, tante tornano sul forum a leggere i passi di chi ancora sta lottando per stringere tra le braccia un piccolo.. torniamo per farvi sentire la nostra presenza, il nostro appoggio, e per rinnovare che potete farcela! ognuna con la propria storia, il proprio percorso, le proprie dolorose scelte.
un caro abbraccioRoy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntonelaAntonela, cerca di bere del gatorade. aiuta molto in questi casi. probabilmente è iperstimolo. hai prodotto tanti follicoli. io andai in iperstimolo durante una icsi e ricordo che mi aiuto’ tanto.
stasera poi il ginecologo ti darà il suo parere.Roy
PartecipanteBuon giorno a tutti
Antonela se non prendi farmaci nell’arco di qualche giorno ti arrivano … stai serena. Già è lunga l’attesa in questi giorni per aspettare le info sulle evoluzioni dei tuoi follicoli/ovetti!Katia, secondo me va bene il progesterone .. per essere ok per il
Trasfert che io sappia serve vedere com è l’endometrio e come è il valore di estradiolo … almeno, io ricordo così.Buona domenica a tutte !