Risposte nei forum create
-
Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaWooowwwww!!! Ah quindi in qst caso le punture di cortisone si fanno a prescindere… Buono a sapersi!!! Forza ila ormai ci sei!!!!
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaNo no allora di fatto la mia data si era detta ancora cosi solo a voce facendo calcoli approssimativi senza manco calendario davanti, figurati!!!!
L’appuntamento decisivo sarà domani, xke di mattina ho il prericovero con gli accertamenti del caso e probabilmente una data “orientativa”, che verrà però poi confermata o meno solo dopo le 21,quando mi incontrerò con il mio chirurgo.
Paradossalmente per la mia ginecologa potrei completare anke la settimana 38 per come sto, dice lei, ma io con una cicatrice fresca fresca di un anno soltanto, non capisco xke devo correre sto rischio proprio agli ultimi giorni dal traguardo e dopo 24 mesi di problemi di ogni genere.
Ecco perché anke mio marito da giorni dice “non lo faccio uscire dalla stanza finché non mi accorda la settimana prox”… 😅 Focoso lui… 🤣🤣🤣
Cmq certo t farò sapere!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaCapito. Te lo dico xke anke a me vorrebbero farlo in quella settimana, e anke io come te avendo partorito la prima volta a 38+2 volevo anticipare x gli stessi motivi tuoi. Davvero nn ha senso sapere di dover gia fare un cesareo e poi ritrovarsi a farlo d’urgenza. Io infatti domani sera che ho l’incontro col chirurgo farò di tutto x concludere tutto la prox!!!!
PartecipanteIdem! Anke io dopo un mese pieno di pressione molto in basso continua e persistente, improvvisamente quasi più nulla e pure la pancia sembra essere un pó più su… Misteri!!! Non che me ne freghi qlcs, anzi!! Magari così almeno qst ultimi giorni riesco a muovermi un pó di più….
Sole ma complimenti anke tu!!! Ma che fisici!!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiggiaCiao giggia, ma il 26 maggio tu in quale settimana sarai?
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Ciao Melania, come dice Giulia, contattano direttamente te, molto spesso anke se ti chiedono chi ti ha seguito manco li conoscono, quindi figurati. Tranne che appunto sei seguita da un ginecologo di quell’ospedale, e allora magari…
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaNo ma figurati i parenti… Se va bene li farò avvicinare dopo un mese, forse anke 2 al matrimonio di mia sorella. Ma di mia madre avrò bisogno. Primo xke ho ancora i lavori in casa e quindi dovrò necessariamente andare da lei, e secondo, so benissimo com’è il post parto di un cesareo, e almeno 2 settimane dovrò appoggiarmi a qualcuno. Mio marito proprio x il fatto che dovrà sbrigare alcune cose e meglio evitare. Quindi farò fare il tampone a mia mamma che a quel punto si chiuderà in casa con me, mentre mio padre terrà cmq la mascherina. Inoltre entrambi sarano già vaccinati quindi con tutte qst precauzioni dovremmo stare un pó più sicuri. Finite le 2 settimane, me ne torno in casa mia. Farà un nuovo tampone mio marito che a quel punto sarà lui a chiudersi in casa con me… E poi nel frattempo o giorni saranno passato, un pó di difese immunitarie le avrò trasmesse, e sto cacchio di virus mi auguro cominci a rallentare la sua corsa… Più di così non saprei cosa inventarmi… 😓
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melania ❤️Lasciamo stare che noi a Catania siamo sempre in controtendenza… Mentre tutte le altre regioni passano in gialla, da noi i contagi sono in crescita… Dove mi giro giro ho amici e conoscenti ammalati..panicoooo!!!! Menomale che io stona casa ormai da 2 mesi, e mio marito dal covid che abbiamo preso a ottobre ha ancora gli anticorpi, quindi in teoria dovrebbe essere un pó più immune. Cmq uno stress incredibile, anke per i miei genitori che vengono a darmi una mano, e che mi aiuteranno post parto per il cesareo. Io nn so davvero come potremo fare x tutelare al max la piccola, considerando che ho anke la grande che va a scuola 🤦♀️
Ma cmq, x adesso è meglio nn fissarci troppo, intanto portiamo alla luce questi bimbi!!!
Indurimenti di pancia io presentissima da ormai 2 mesi, ma insieme a tutti gli altri dolori, ma ormai lo sapete…
Quanto ai movimenti che scaturiscono dal singhiozzo, per quanto mi riguarda dipende. In alcuni momenti ha un singhiozzo lieve, quindi sento solo i classici colpetti ritmici. Altre volte invece è fortissimo e lei si muove tutta come avesse le convulsioni, mi trasmette anke ansia infatti in quelle circostanze, e mi capita sopratutto la sera e quando sono sdraiata.Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleNel mio ospedale no, e nemmeno nelle 2 ore successive di osservazione, nonostante io lo farò pure in intramoenia. Il covid dicono… X me solo scuse invece
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao anita sono contenta che la caviglia vada un pó meglio!!
Per quanto riguarda il ricovero x le flebo dovrai andare quasi sicuramente al reparto di ginecologia poiché la diagnosi è partita da la e di fatto dipende dalla condizioni di gravidanza. Semmai poi saranno loro a spostarti se necessario!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCi sono anke iooooo!!! Dopodomani ho il prericovero, quindi potrebbero farmi partorire anke settimana prox!!!! 🤞🤞🤞🤞🤞
Cesareo o no, io non vedo l’oraaaa!!! Basta la voglio la voglio!!!! E sopratutto non voglio più essere incinta!!! 😂😂😂😂Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteBuongiorno ragazze… Uno dei temi più discussi!!!
Buona lettura!!! 😜https://www.facebook.com/watch/?v=10160361017667195
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaAssolutamente si. Ma infatti sacrifici sul lavoro ne ho fatti tanti, dal lavorare anke a 70km di distanza e viaggiare ogni giorno a fare 12 ore in ufficio, quindi quando è arrivato il momento di pensare a me stessa e alla vita che portavo dentro, a maggior ragione che ho sempre avuto complicazioni, sinceramente non ci ho pensato 2 volte!!!
Bene Melania!!! Ci vogliono anke queste giornate che poi faranno parte dei nostri ricordi più belli!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaAnke a me è stata la prima cosa che mi hanno detto appena sono rientrata dalla prima figlia…e pensare che poi dopo lei ho avuto altre 3 gravidanze (compresa questa) e tutte praticamente a casa… 🤭🤭🤭
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaGrazieeee 🥰 era la mia passione!!! Avevo tentato anke in medicina ma li troppo pochi i posti x entrare e cosi ho rinunciato…
Se ti dico che fine ho fatto poi…. Sono diventata una triste bancaria ahimè!!!! 😭Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaMa figurati!!!
Diciamo che io sono un pó una secchiona, e mi piace tanto leggere e approfondire, non per nulla quando ero giovane avevo scelto scienze biologiche come facoltà e la genetica mi mandava in estasi ahahahahah… Bei tempi quelli!!!! 😅Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCiao gloria, tendenzialmente prima avviene l’accorciamento del collo dell’utero (magari non proprio fino alla fine) che deve appianarsi alla vagina e successivamente la dilatazione. Va da se però che stiamo parlando di eventi naturali e che quindi le cose non vanno sempre come da manuale. È molto probabile che mentre si accorci inizi già un minimo di dilatazione, questo dipende molto anke dai tempi del tuo corpo. Ogni donna è diversa all’altra x qst ogni parto è sempre diverso da un altro. Poi ci sono casi in cui l’accorciamento avviene praticamente nel giro di qlk giorno e in quel caso anke la dilatazione può già essere avviata. Del resto ci sono donne che arrivano in ospedale con leggeri dolori ma sono già oltre i 5 cm… 😅
Insomma va… Il bello del parto, non sai mai come inizia e prosegue… Ma sai sempre come finisce… La certezza più bella che abbiamo!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GigCiao gig, stai tranquilla!!! Anke se più avanti come settimane, la mia prima bimba nacque di appena 2.400 per poi perdere addirittura 300gr in soli 3gg…ma è sempre stata benissimo, anzi era la più vivace della corsia. Col senno di poi, fu un bene che decise di venire al mondo a 38 settimane, poiché il suo peso si era completamente fermato già da qlk settimana, forse per invecchiamento precoce della placenta… Quindi affidati ai medici, xke loro valuteranno tutto nell’interesse principale del piccolo, prima di farlo venire al mondo!!!
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliannaDaiiiiii Giulianna… Chissa che nn sarai tu la prox alloraaa 😍😍😍…. Fozza fozza chiudi sta valigia!!!! 😅💪
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlAh ok allora possiamo ritenerci anke noi nella media!!! Si mio marito vorrebbe che si comportasse da “adulta” anke se lei ha ancora 5 anni ed è già molto autonoma, e forse proprio per questo lui magari si dimentica la sua reale età… Poi però tratta i suoi figli maschi più grandi della mia, come invece fossero bimbi piccoli e giustificandoli x ogni cosa… Misteri… 😅
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaTranquilla, anke il cortisone a questo punto potrebbe essere solo “uno scrupolo” in più, e non è quindi la legge! Anke perché, almeno cosi dicono, a 36 settimane finite, ormai dovrebbero essere autonomi. Tant’è che solo una settimana dopo, cioè a 37 completate, quindi 38+0 x intenderci, sono considerati a termine!!!
Tu cmq appunto non pensarci più, e pensa a rilassarti in questi ultimi giorni/settimane, manca poco x tutte ormai!!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GloriaCiao gloria, non se n’è lavato le mani, ma semplicemente x l’epoca gestazionale in cui ti trovi, ormai c’è veramente poco da fare, e più di darti effettivamente magnesio e dirti di stare a riposo, non c’è molto!!! La natura da questo momento in poi deve fare il suo corso!! Se poi tu dovessi avvertire contrazioni, intendo quelle dolorose e non quelle di braxton, stai tranquilla che ti farebbero fare delle punture al cortisone giusto x essere più scrupolosi x i polmoni, ma poi anke li, va come deve andare, e se è arrivato il momento di partorire, partorirai, xke nemmeno loro possono fermare le contrazioni quelle vere da travaglio attivo!!!
Quindi l’unica cosa davvero che puoi fare, è cercare di goderti ogni singolo giorno che passa, sopratutto se nn hai molti dolori o fastidi… Xke anke qui lo stress e l’ansia agiscono purtroppo in maniera negativa!!!Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)Nora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TheSameGirlPerò posso dirti una cosa? Meglio!!!! Meglio tuo marito che ride ed è felice e mette quindi di buon umore anke tuo figlio!!! Con questo non voglio dire che il mio non sia felice, ma di fare qst cose, o anke solo seguire la nostra bimba, ne farebbe volentieri a meno!!! Lui proprio si secca, sbuffa sempre, e non ti dico quando è il momento dello schampo… È proprio un sacrificio x lui!! E quindi poiché lui si innervosisce, rende quel momento stressante anke x la nostra bimba, che invece è sempre dolcissima e solare, rimproverandola anke di continuo… Non vedo l’ora di tornare operativa al 100%!!!!
PartecipanteIo ho fatto solo il tampone vaginale settimana scorsa con la mia ginecologa privata a 35+6, e sinceramente mi è pure sembrato strano dovendo fare io un cesareo. Poi questo giovedì a 36+4 ho il prericovero dove mi faranno prelievo al sangue (l’ennesimo) ecg e visita anestesiologica. Da questo punto di vista me lo sarei aspettato invece un pó prima il prericovero…
Della mia prima bimba non ricordo nessun tampone vaginorettale e sicuro nessun ecg, l’unica cosa che feci ma su mia insistenza, fu la visita anestesiologica xke volevo lasciarmi le porte aperte x l’epidurale e nessun alibi x loro.I soldi del bonus mamma mi sono arrivati 2 settimane dopo la richiesta
Per chi è già al secondo giro 😅 io ho delegato da subito un bel pó d cose al papà anke xke purtroppo x me nn ho mai potuto godere d una gravidanza facile. E così da ottobre ormai si occupa solo lui d lavarla la sera e metterla a letto (lei ninna da sola cmq) e di vestirla la mattina x la scuola. Tanto che mi ha già detto che x i pox 10anni non vuole più saperne d nulla 😂😂😂
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlariaCome ti capisco… L’altro ieri notte, tra fitte, crampi, movimenti senza sosta della mia bimba, pressione pubica e tachicardia, ho dormito dalle 2 alle 3 del mattino e stop… E tutta la giornata poi ovviamente sono rimasta nervosa… Per qst dicevo l’altro giorno che “chiuderó” il mio chirurgo in una stanza fin quando non mi da l’ok per il cesareo entro settimana prox… 😅
Sono mamma di Ninnola (9 anni) Ranocchietta (3 anni)