beccaele

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)
  • in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #331197
    beccaele
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ragazze… Non riesco a dormire, quindi aggiorno con felicità anche voi! La mia Regina è nata poche ore fa… pensate che fino a mezzanotte eravamo a casa di amici a mangiare una pizza… e ora sono mamma! La mia bimba è stata incredibile, le ci sono voluti solo 40 minuti di travaglio per nascere  :heart:  :heart:  :heart:
    <p style=”text-align: left;”>Non vedo l’ora di riaverla tra le mie braccia (questa notte l’hanno tenuta al nido per farmi riposare)…. auguro a tutte le future mamme di avere un parto come il mio.
    <p style=”text-align: left;”>:rose:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #330694
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze… Il mio termine è scaduto ieri…. Ma io e la mia bimba siamo ancora un corpo e due anime!

    Ieri ho ho fatto la visita del termine e va tutto bene, dilatazione, tessuti, posizione della bimba… E ci sono anche le contrazioni (che io ancora non sento).

    arriverà prima o poi la mia Regina  :wacko: .

    in bocca al lupo anche a voi ragazze  :rose:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #327618
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze!!!!!

    congratulazioni alle neo mamme e forza e coraggio per chi come me ancora attende!

    la mia ddp è venerdì… Io sono fiduciosa!

    bacio a tutte :good:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #316530
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze… Finalmente riesco a scrivervi. Sono stata super impegnata e non riuscivo neanche più a loggarmi al sito…

    pero ho sempre cercato di leggervi e seguito le vostre vicende.

    voglio far un bell’in bocca al lupo a tutte noi per questi momenti. A me mancano 3 settimane alle ddp… Mi sembra ancora incredibile  :yahoo:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #310650
    beccaele
    Partecipante

    Avete ragione… il timore c’è per forza, ma alla fine chissenefrega stiamo ricevendo il dono più bello  :heart:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #310649
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze! Anche io ultimamente mi connetto poco… e quando lo faccio cerco di leggere tutto quello che scrivete e non faccio più in tempo a scrivere io 😬.

    Comunque qui siamo quasi alla settimana 36… ciò vuol dire sempre più vicine alla data x 😱

    Ho fatto venerdil’ultima visita con la ginecologa… tutto procede per bene e il mio collo si sta già accorciando, aiutoooo.

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #307060
    beccaele
    Partecipante

    BuonaNotte ragazze… leggo un po di agitazione nei vostri post, sarà che le date si avvicinano? Dai dai che ce la facciamo  :good:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305528
    beccaele
    Partecipante

    Grazie Ragazze, siete tutte dolcissime!

    ma quindi dite che la preparazione H è già una soluzione drastica?

    @Lisa.D a te poi sono passate così?

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305353
    beccaele
    Partecipante

    Io ho preso solo body a manica corta, ho preso 4 body e 4 tutine taglia 0… giusto quelli che porto in ospedale… poi ho preso un po’ di body e tutine taglia 1… quelle in teoria dovrei mettergliele in abbondanza no?

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305313
    beccaele
    Partecipante

    Ragazze io con i vari acquisti sono un caso patologico… vi dico solo che con la scusa dei saldi le ho già preso un cappottino taglia 12 mesi 🙈🙈🙈 :yahoo:

    <hr />

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305312
    beccaele
    Partecipante

    Per le emorroidi la ginecologa mi ha fatto prendere la preparazione H e la tachipirina 3 volte al giorno… speriamo che funzioni! Vi aggiorno!

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305311
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    Dopo la mia notte da incubo con dolore per le emorroidi e contrazioni, stamattina mi sono presa forza (forse data dalla notte insonne) ho chiamato l’ufficio e ho avvisato che da ogni inizia la mia “maternità”. É vero, devo pensare a me, alla bimba e basta… quel che posso rischiare non ha importanza al momento, posso rischiare!

    Ragazze inizia un nuovo capitolo della mia vita, e inizia con l’attesa della mia Regina! Questa sarà la mia forza!

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305070
    beccaele
    Partecipante

    Scusate ma mi spieghereste cos’è l’eparina? Perché fate queste punture?

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #305068
    beccaele
    Partecipante

    Oh ragazze che difficile sta vita… spero solo di aver la forza di non farmi abbattere! Lo so benissimo che ora ho cose molto più importanti a cui pensare… devo solo riuscire a chiudere un capitolo senza rimorsi di coscienza!

    Invece un altro problema… oltre a a tutte quelle che mi sono capitate fisicamente… ora anche le emorroidi 🙁

    Qualcuna ha avuto questo problema? Come faccio a risolverlo?

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #304889
    beccaele
    Partecipante

    allora la questione è questa… io lavoro in svizzera e qui la maternità parte con il giorno della nascita del bambino… lo so è assurdo ma purtroppo è cosi e io poco ci posso fare. In piu qui da me c’è una sorta di politica anti bambino e non agevolano di sicuro chi è in attesa… anzi sono abbastanza sicura che non riavro’ il mio lavoro quando rientrero’ (questo anche perchè in svizzera non hanno bisogno di una particolare motivazione per licenziare e possono farlo liberamente). Detto questo io avrei anche potuto mettermi in malattia da un po’… ma considerando che ci tengo al mio lavoro ho sempre pensato che potevo rinunciare e fare sacrifici per poter mantenere il mio posto…

    Detto questo, sembra comunque che la mia buona volontà non abbia funzionato… e non è che io non voglia fare affiancamento, ma forse avrebbe avuto senso farlo almeno un paio di mesi fa… non ora… ad un mese dal parto… volendo ben vedere potrei anche partorire stanotte… e dovrei pensare ad affiancare una persona?
    Poi è una questione di principio… io ho avvisato di essere incinta a settembre… avevano tutto il tempo che volevano per trovarmi una sostituta!

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #304813
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    ben entrate nel nono mese alle velociste :-).

    Io vi leggo sempre molto volentieri… e spesso con un po’ di invidia.
    Vorrei potere anche io dedicarmi solo alla mia bimba ora… e invece sono ancora a lavoro e lotto ancora con il sistema…. la novità è che il mio capo venerdì ha deciso che dovrà assumere una ragazza al mio posto e che io dovrei formarla prima di essere out… cioè ma vi sembra normale? io fra tipo 10 giorni entro entro nel nono mese e dovrei formare una persona che mi sostituisca? Vi prego ditemi anche voi che qui stiamo resentando il ridicolo e che non sono io la matta :-(…

    Mi sembra sempre peggio e so che questo è solo l’inizio, è chiaro che appena potranno mi faranno fuori.. e mi sento ancora piu male perchè invece che godermi i miei bellissimi mesi di gravidanza, sono qui a rodermi il fegato 🙁

    Scusate lo sfogo ragazze… so che voi potete capirmi in questo momento particolare  😥

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #301793
    beccaele
    Partecipante

    ragazze io spero a Marzo non faccia più troppo freddo.. se no la mia piccola prenderà un sacco di freddo  😥

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #301742
    beccaele
    Partecipante

    @Cleite io ho preso una cassettiera/fasciatoio IKEA. Il mio problema è che ho il bagno piccolino e non ci sta proprio ne fasciatoio ne niente in piu dentro.

    Devo ancora comprare la vaschetta, ma ne prendero’ una da tenere in bagno e faro’ il bagnetto alla piccola dentro alla doccia (non ho neanche un ripiano dove appoggiarla   :scratch: ), dopo di che ci sposteremo subito nella sua stanza (che per fortuna è attaccata al bagno) per il cambio… e li in camera avro’ fasciatoio e tutto il resto.
    Lo so non sarà il massimo della comodità, ma si fa quel che si puo’….

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #301736
    beccaele
    Partecipante

    @anthea81 facci sapere come va…

    Ormai anche io sento le contrazioni come vedo anche voi… ma penso sia normale il nostro corpo si sta abituando… Pero’ magari le perdite è meglio controllarle, anche se penso non sarà nulla tranquilla 😉

    Quindi siete già tutte alle prese con il corso pre-parto, io inizio venerdi  :yahoo:

    Ragazze non fatevi influenzare dalle pressioni esterne.. sono tutte le angosce di chi vi vuole bene. Fate capire il vostro punto di vista e lasciateli a sbollire, dovranno capire da soli che è un momento vostro 😉

    Poi tanto sono convinta, appena nasceranno sti pargoli, saranno tutti in brodo di giuggiole e non ci saranno piu capricci che tengono  :heart:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #300125
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    buon venerdi a tutte 🙂

    Io dormo con il cuscino tra le gambe da sempre… e mi è sempre sembrato funzionare, ultimamente sento un piccolo dolore al gluteo quando cammino e spero non sia niente, anche perchè succede proprio ora dopo che sabato sono stata dall’osteopata come prevenzione  :unsure:

    Anche io ho tutte le cosine pronte da mettere in borsa per l’ospedale, già tutto bello impacchettato, che deve solo essere infilato infilato in borsa, ma non so perchè non riesco a farlo. Ansia?
    Meno male comunque, vedo che non sono l’unica 🙂 :yahoo:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #298945
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze!
    Annalisa la sfruttero’ io mi sa questa luna… ho la ddp al 18 marzo 🙂

    Ieri mi hanno chiamata per il corso preParto… inizio venerdi 29 gennaio.
    Voi avete iniziato?

    Io in questo periodo lotto con la cistite… spero non sia stato il problema di nessuna di voi… mi sta facendo dannare. Sono un continuo fuori e dentro dal lavoro… e come già avrete capire qui mi fanno penare ogni momento che non sto bene.

    Va beh… resistero’!
    Forza e coraggio a tutte!

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #296387
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze,

    che bello leggervi e sapere di non essere la sola nelle mie sofferenze :-(.

    come vi avevo detto io non potrò fare maternità prima della nascita perché lavoro in Svizzera e nel sistema svizzero la maternità parte dal giorno della nascita.

    da domenica però sono ko e ho fatto ora i miei primi giorni di malattia in tutta la gravidanza. Era da un po’ che sentivo fastidio alla vescica, la bimba punta proprio lì ed è perennemente appoggiata… Complice la stitichezza e tac… Cistite. Non vi dico le pene subite prima che la ginecologa mi desse il via per assumere il Monuril.

    dopo di che febbre e poi giustamente è iniziata l’influenza, prima tosse e bronchi infiammati e ora raffreddore… Morale sono in malattia da lunedì.

    dal lavoro iniziano già ovviamente a fare mobbing… Ma io so che è solo un assaggio di quello che mi aspetterà nei prossimi mesi  😥

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #293689
    beccaele
    Partecipante

    grazie @Fabercat  :heart:

    La mia ginecologa non mi ha ancora parlato dell’appuntamento con l’anestesista…  secondo voi quando va fatto? Ora come ora non vorrei fare l’epidurale, ma non so come sarà la situazione al momento e voglio poter essere libera di scegliere al momento.

    Io ho preso il duo JOOLZ grigio.. ora mi manca solo l’ovetto compatibile che comprerò nelle prossime settimane. comunque anche qui mille dubbi… ma quando si userà la culla e quando l’ovetto?

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #293677
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze!
    io ieri ho fatto l’ecografia del terzo trimestre e oggi inizia per me la 30esima settimana… ora si che mi sembra di essere ad un passo dal traguardo!
    La mia piccola è davvero piccolina… 1,3 kg, la ginecologa mi ha ipotizzato il peso di nascita di massimo 2,9kg… a me sembra cosi poco 🙁

    Ok comunque la cosa importante è che sia sana e che le misure rispettino i parametri…. voi come siete messe a peso dei piccoli? E poi per fortuna è già in posizione cefalica… posizione che sembra piacerle molto e che spero mantenga!

    questo fine settimana devo finire la borsa dell’ospedale! Mi sento cosi in ansia… tutti che mi assillano perchè ancora non è pronta e io lavorero’ praticamente sempre… voi l’avete già pronta??? :wacko:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
    in risposta a: Mamme di Marzo 2016 #290806
    beccaele
    Partecipante

    Ciao ragazze!
    non sono riuscita ad augurarvi un buon Natale per tempo… ma sono giusta in tempo per augurarvi un fantastico 2016… che sarà senza dubbio speciale per tutte noi!

    Finalmente da domani sono in ferie anche io e mi dedicherò alla preparazione della borsa e della stanza della piccola… avro’ tempo per andare in giro a cercare tutte le cosine e per prepararle. Poi il 7 gennaio ho un’altra visita e non vedo l’ora  :heart: !

    Manca cosi poco ormai… il tempo sta volando… :wacko:

    Sono mamma di Regina (9 anni)
Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 35 totali)