Risposte nei forum create
-
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyCiao baby, ancora non ho deciso al 100% ma siamo sempre più indirizzati alla Grecia. Questa settimana comunque dobbiamo decidere se voglio fare il trattamento ad agosto e sfruttare il fattore ferie e vacanze sia per il
Lavoro sia per tutto il resto delle persone che ci circondanoSilvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyRoy ho letto che oggi finalmente torni in campo! Sono proprio contenta per te e ti Auguro con tutto cuore il meglio!! 💪🏻
Silvia
PartecipanteBuongiorno a tutte e scusate la mia assenza ma sono stata molto impegnata con il lavoro e vari progetti! Spero che stiate tutte bene e che il vs cammino proceda a gonfie vele!!!💪🏻💪🏻
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSony mi dispiace tantissimo. Ti abbraccio.
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyInfatti l’aspetto del rimborso mi da molta fiducia! E mi fa pensare che il loro obbiettivo è raggiungere l’obbiettivo/gravidanza al primo tentativo massimo al secondo per ottenere più guadagno!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VaneOttimo direi!! 15000€. per 5 tentativi! Infatti facendo delle ricerche su internet ho letto che ci sono dei centri molti aggreditati anche a Kiev ed a Praga!!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyGrazie Baby per le info! Dell’opzione baby ne abbiamo parlato ieri al centro ma ha dei costi molto alti e sopratutto bisogna rispecchiare delle condizioni ben precise!
Silvia
PartecipanteSicuramente se tornassi indietro i miei precedenti tentativi in SSN li avrei fatti all’IVI. Ma purtroppo oramai è andata, mi sono fidata del centro consigliato dal mio medico senza informarmi di altri. Tutto serve per imparare e non fare gli stessi sbagli.
Silvia
PartecipanteOra questi giorni dobbiamo decidere dove andare se in Grecia o in Spagna però sinceramente dopo ieri ci stiamo orientando per la Grecia visto anche i costi e le garanzie. Per farvi capire l’ivi mi ha chiesto quasi €.11.000 per il trattamento in Spagna senza considerare i costi dell’ecografie, monitoraggi e dei vari esami. Mentre il centro il Grecia con €.13.500 mi offre il pacchetto che comprende tre tentativi, con la garanzia di restituzione dell’intera cifra nel caso di insuccesso (di beta negative). Voi cosa ne pensate?
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyBuongiorno a tutte! Grazie @roy ti ricordi sempre di tutto! Ieri ho fatto un altro consulto all’Ivi di Roma per fare l’eterologa in Spagna da fresco. La dottoressa è stata molto carina e disponibile, però sono rimasta un po’ spiazzata sul fatto che loro trasferiscono un solo embrione in blastocisti in 5 giornata per volta! Usano questa linea guida per eliminare tutti i rischi che ha una gravidanza gemellare! Non è sbagliato come prassi, però sinceramente così facendo si abbassa la percentuale di possibilità di rimanere incinta che puoi avere trasferendo 2 embrioni! Anche se, è destino ne basta uno! Peró sinceramente vedendo anche gli elevati costi io e mio marito siamo rimasti un po’ attoniti!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99@Bio mi dispiace tantissimo!! Ti sono vicina e comprendo benissimo cosa stai provando!! ti abbraccio forte ❤️
Silvia
PartecipanteBuongiorno a tutte! Un grande in bocca al lupo a Bio e Pry!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Grande Bio!!❤️
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraziolinaAuguri a tutte le pancine!! ❤️❤️ Sono sicura che prima o poi tutte noi diventeremo mamme!!💪🏻💪🏻
Silvia
PartecipanteForza Bio!! Noi siamo tutti con te!!!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Grazie Pry! Il centro si chiama Medimall e si trova ad Atene. Oltre ad avere avuto io, un ottima impressione ho letto delle recensioni positive su internet. Ma Bio stai tranquilla che vedrai riceverai una bella notizia
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PrySono contenta che stai meglio con l’orticaria e che sopratutto martedì puoi fare l’isteroscopia!!💪🏻💪🏻
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Bio ti faccio un grande in bocca a lupo per domani!! Vedrai andrà tutto bene! Ti sono vicina!!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PryCiao Pry il colloquio con il centro che mi ha consigliato il nostro super dottore è andato molto bene. Il dottore della clinica greca è stato molto gentile e mi ha spiegato tutto nel dettaglio ed è stato molto disponibile a rispondere alle mie varie domande! Abbiamo parlato tramite Skype per ben 45 minuti! Comunque mi ha dato dei buoni consigli è spiegato cose che non sapevo e che sicuramente in questo percorso credo mi possono aiutare! Ora martedì ho l’appuntamento al Ivi per parlare del opzione Spagna e poi insieme a mio marito decideremo dove affidarci! Sinceramente non mi aspettavo tutta questa organizzazione e professionalità dalla clinica greca! Comunque li usano un altro protocollo, molto diverso da quello che ha fatto in precedenza! Per esempio fanno prendere sia alla donna che all’’uomo gli antibiotici 15 giorni prima del trattamento per evitare che ci siano delle infezioni non viste che creino alterazioni e problemi al seme dell’uomo e all’attecchimento dell’embrione!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bio99Hai ragione che molte donne rimangono incinte anche con l’eterologa da congelato fatte in Italia! Dipende molto dal laboratorio, dai protocolli usati dai medici e dal fattore FORTUNA! Io dopo aver fatto un eterologa in Italia ho deciso di provare all’estero per una scelta mia personale e cioè per non avere un giorno il rimorso di non aver intrapreso tutte le strade possibili per avere un figlio! Dopo tanto è tutto scritto nel nostro destino ma non voglio avere rimpianti!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabyBaby ti confermo che i medici che sono all’ivi in Italia provengono da una formazione fatta nelle varie sedi ivi in Spagna. Infatti martedì ho appuntamento all’ivi di Roma con una dottoressa che è stata per molto anni all’Ivi di Valencia per fare l’eterologa in Spagna presso uno dei loro centri. Dopo deciderò se affidarmi a loro in Spagna o al centro in Grecia
Silvia
PartecipantePoi all’estero fanno anche dei pacchetti che tipo se entro 3 tentavi non si ottiene la gravidanza ti ridanno alcuni tutti i soldi mentre altri il 70% dell’importo! Personalmente questa cosa questa mi aiuta psicologicamente perché mi da sicurezza sul centro e mi fa pensare che il primo obbiettivo del centro è di farti ottenere la gravidanza al primo tentativo.
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida79Perché qui in Italia l’eterologa è permessa usando solo gli ovuli congelati provenienti da banche di donatrici che si trovano all’estero. Quindi gli ovuli donati dalle donatrice vengono prima congelati, spediti, decongelati e poi vengono fecondati con lo sperma del partner. Mentre all’estero gli ovuli di una donna donatrice vengono direttamente fecondati con lo sperma del partner senza subire le fasi di congelamento/decongelamento ed rischio di subite alterazioni durante il viaggio quindi hanno più possibilità di attecchimento! In poche parole quando vai all’estero il giorno che il partner dona lo sperma, contemporaneamente la donatrice fa il pick-up e dopo il centro provvede alla fecondazione. Scusami il termine un po’ brutto ma uso il termine dei ginecologi usano e cioè che “in laboratorio a lavorare con il fresco di una ragazza giovane ci sono più possibilità di avere embrioni di ottima qualità”! Poi in Italia l’eterologa viene fatta dal 2014 mentre tipo in Spagna viene fatta da più di 20 anni! Tipo in Spagna molti centri ti danno il 75% di risultato! Comunque è sempre tutta fortuna. Spero di essermi spiegata bene
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiLo spero guarda! Martedì poi ho appuntamento al Ivi di Roma per l’opzione Spagna! Non è facile capire ora cosa è meglio fare, e soprattutto a quale centro affidarsi all’estero visto che ce ne sono una marea!
Silvia
PartecipanteBuongiorno guerriere, oggi sembra che rinizi a muoversi qualcosa anche per me! Ho alle 14 un colloquio via Skype con un centro in Grecia per avere informazioni su procedure, percentuali di successo, costi e tempi per fare un eterologa da loro. Spero di trovare la stessa disponibilità e professionalità che ho trovato nel ginecologo che mi indirizzato a questo centro. Vediamo un po’…