Alice

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 64 totali)
  • in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1551390
    Alice
    Partecipante

Io sto dormendo con due cuscini x rialzare un po’ il busto e durante la notte mi metto anche un po’ sul fianco sinistro con un cuscino tra le gambe ma non riesco a starci molto xche mi viene male al nervo sciatico..comunque caldo anche qui, se non accendiamo l’aria condizionata si muore 🤦🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1541607
    Alice
    Partecipante

Ciao Alessandra,
    guarda proprio in questi giorni mi sto scontrando duramente con la burocrazia italiana e quindi con l’INPS!! ahah
    scherzi a parte anche io sono nella stessa tua situazione nel senso che ormai lavoro fissa in smart working e l’idea era di attaccare la maternità tutta dopo facendo 0+5, solo che si può attaccare dalla data presunta parto che per me è il 9/8 (speravo di poterla anticipare di una settimana ma non c’è stato verso!).
    Ora ho inserito la pratica online con tutti i certificati del caso ma non ho capito se basta così o se devo fare anche una raccomandata all’INPS, lunedì vedrò di provare di nuovo a contattarli, in ogni caso con DPP 9/8 penso di lavorare in smart working fino al 15/7 per poi fare 3 settimane di ferie e attaccare la maternità dal 9/8..speriamo di farcela ad avere tutte le approvazioni del caso!!
    Però ti dico, la stanchezza si fa sentire, se non avessi la certezza di poter fare prima le ferie non ce la potrei fare ad arrivare fino alla DPP anche perchè ora inizia il caldo vero, secondo me devi valutare in base a come ti senti, e non ti sentire in colpa a prescindere da quello che deciderai, se conservi il tempo x dopo è una cosa positiva tanto quanto lo è andare in maternità un pò prima per conservare le forze e rigenerarsi! 😉

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1538404
    Alice
    Partecipante

Ciao ragazze, buona domenica a tutte!
    Il vaccino pertosse mi ha dato noia il braccio x un paio di giorni ma è stato solo un leggero indolenzimento muscolare!
    Anch’io sono molto più stanca in queste ultime settimane, sento già anche la temperatura salire e mi vengono k pensieri x quest’estate 🙈
    Comunque la sensazione è proprio di avere risorse limitate, dopo 8 ore di lavoro sono KO 🥺
    Ma a qualcuna di voi è stato consigliato di fare il vaccino COVID?io non ho ancora affrontato il discorso direttamente con la ginecologa 🤷🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1537751
    Alice
    Partecipante

Boh strana questa cosa, non vedo perché farti impazzire se risulti comunque nel parametri 🤷🏼‍♀️
    Comunque menomale che l’allarme sull’episodio che avevi avuto non è legato alla gravidanza ❤️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1533245
    Alice
    Partecipante

Porca miseria mi dispiace tanto!non mi è mai capitato ma in effetti se hai anche questo stimolo frequente potrebbe assomigliare ad una forma di cistite 🤷🏼‍♀️
    Un abbraccio, riguardati!😘

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1528627
    Alice
    Partecipante

Mi dispiace moltissimo x quello che stai passando, ti abbraccio forte e sono certa che troverai il modo di mettere insieme tutto sul piatto della bilancia per valutare cosa sia più opportuno fare ❤️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1510810
    Alice
    Partecipante

Non ho ancora affrontato l’argomento xo in effetti sarebbe il caso di parlarne..venerdì vedo l’ostetrica e le chiedo anche come funziona qui la degenza in ospedale e la possibilità di far entrare il padre anche prima o dopo il parto 🤞🏻

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1508098
    Alice
    Partecipante

Che bello complimenti per le morfologiche!!🥰❤️
    X il peso boh a me sembra di capire che ogni ginecologo dice un po’ quello che gli pare, alla fine mica siamo tutte uguali!l’importante secondo me è che il peso o l’alimentazione non creino problemi al piccolo o a noi, ma se stiamo bene non vedo xche mortificarci per un chilo in più!🤷🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1506868
    Alice
    Partecipante

Io il primo trimestre sono rimasta pari all’inizio della gravidanza xche avevo perso un paio di chili che poi ho ripreso, ora sono nella 24esima settimana e complessivamente da inizio gravidanza ho preso 4 kg ma ginecologa e ostetrica dicono che va bene 🤷🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1505572
    Alice
    Partecipante

Immagino che emozione, sarà bellissimo vedrai 😍😍😍

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1502336
    Alice
    Partecipante

Io sto usando l’olio Weleda e mi piace molto, mi sembra meno “volatile” della bio oil che comunque mi piaceva eh, però questo mi pare che mi rimanga addosso più a lungo 😉

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1494719
    Alice
    Partecipante

Femore 32 mm alla 21esima settimana

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1490371
    Alice
    Partecipante

Anch’io ho notato negli ultimi due giorni un po’ di secchezza sui capezzoli, sto mettendo crema e/o olio mattina e sera 🤷🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1486791
    Alice
    Partecipante

Uuhh anch’io ho scelto Leonardo!!😍😍 che bello, tra l’altro proprio oggi ho scoperto che anche un’altra ragazza qui in paese che partorirà a settembre aspetta un Leonardo 😆
    X il lavoro io l’ho comunicato a inizio febbraio ai capi e l’ho fatto x telefono xche pure io sono in Smart working da un anno, ho preferito dirlo subito dopo il btest per dargli modo di organizzarsi e x stare più tranquilla pure io!😉
    Ho esordito con “buongiorno, tutto bene?senti, ti disturbo per una cosa bella eh..volevo dirti che sono incinta!” 🤣🤣🤣

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1485741
    Alice
    Partecipante

Come ti capisco!io ho la morfologica giovedì 25 e sto facendo il conto alla rovescia da inizio marzo!!🤩

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1484355
    Alice
    Partecipante

Io non riesco ancora a sentirlo 😞 solo qualche mattina fa ho distintamente sentito che era rannicchiato sulla parte sinistra perché dormivo sul fianco e c’era proprio un vuoto sulla pancia a destra e un bozzò a sinistra 🤣
    Prossima settimana morfologica, non vedo l’ora!!!

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1479756
    Alice
    Partecipante

Anch’io presente in entrambi ragazze!🙋🏼‍♀️

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1477032
    Alice
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ale

Ale anche a me piace un sacco il blu scuro!!noi viviamo vicino al mare per cui serve un telaio adatto anche ai terreni più dissestati x questo eravamo proiettati sul priam della cybex oppure l’antica xt dell’inglesina.
    Comunque il blu scuro secondo me è un colore sempre molto bello che va bene sia x i maschietti che per le femminucce 🥰
    Ma volete ridere?mio marito ha aperto un reclamo su whatsapp perché c’è l’emoticon del fiocco rosa ma non c’è quella del fiocco azzurro 🤣🤣🤣 vi farò sapere se gli rispondono!!🙈

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1476496
    Alice
    Partecipante

Ciao Federica! Il Cybex che vedevo io è il priam che anche esteticamente è quello con la linea meno “tecnica”, provo a girarti il sito:
    https://cybex-online.com/it-it/platinum-strollers/priam
    Ho allegato anche un esempio di culla, ovviamente poi c’è ovetto e passeggino e ci sono colori diversi di telaio e stoffe 😉

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1476018
    Alice
    Partecipante

Si è vero Francy anche a me sembra di aver capito così qui a Livorno dove siamo stati, però non ho ancora fatto la lista vera è propria x cui ci sta che nel complesso venga fuori uno sconto più sulla lista nascita che sul prodotto in se

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1475918
    Alice
    Partecipante

Io ho mandato in avanscoperta mio marito che si è appassionato un sacco a verificare tutte le caratteristiche tecniche dei vari trio (telaio, recensioni, peso, materiali, ammortizzatori, ecc..) e devo dire che alla fine il cybex ha prevalso su tutti!
    A livello di costi non è che sia molto lontano dall’Aptica xt dell’inglesina (per la quale ho da sempre un debole!!) però a livello di usabilità secondo me supera anche lei.
    Ad esempio la base isofix x la macchina gira su se stessa, l’ovetto si può stendere (come credo anche la legge perego), la culla ha un sacco di prese d’aria e la base in legno (più caldo col freddo e più fresco col caldo) e altro..
    Non costa poco ma a dire la verità avendo 5 nipoti diretti recuperiamo davvero un sacco di cose x cui abbiamo deciso di fare un investimento sul trio con l’augurio che serva oltre che per questo nostro primo cucciolo magari anche per i prossimi!!🥰

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1474831
    Alice
    Partecipante

Snoopy io non avrei resistito e gli avrei sicuramente detto qualcosa, sei stata fin troppo brava!!
    Ale il next to me lo sto valutando anch’io ma ci sta che riesca a farmelo prestare da un’amica che l’ha usato non più tardi dell’anno scorso xche vorrei anch’io evitare di riempirmi di roba!

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1474666
    Alice
    Partecipante

Ahah si Federica hai detto bene e la gente oltre a non essere mai contenta non si fa neanche gli affari suoi!!🙈
    Io inizio ad avere un po’ il pancino però devo dire la verità, non mi sto frequentando praticamente con nessuno xche il paese dove vivo è in zona rossa da un paio di settimane x cui in qualche modo al momento sono “protetta” dagli sguardi dai commenti altrui!!😆

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1473620
    Alice
    Partecipante

Donne tantissimi auguri a tutte quante per questa giornata!!🌺

in risposta a: Mamme di Agosto 2021 💖☀️🏖🤰 #1471334
    Alice
    Partecipante

Caspita Ila ho letto tutto ora, non oso immaginare lo spavento, sono felicissima che il tuo cucciolo stia bene, cerca di riposare!

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 64 totali)