Titty82

Risposte nei forum create

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 132 totali)
  • in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789994
    Titty82
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ica

Io sono di Pinerolo, tu?

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789490
    Titty82
    Partecipante

Non sono un esperta in materia. Per logica bisognerebbe sapere il motivo percui sei in maternità a rischio. Per il tipo di mansione lavorativa? Per minaccia d’aborto congiunta all’età materna? Per patologie che complicano la gestazione? Poi il corso sarebbe in Line o in presenza? E la tua azienda come la prenderebbe? Immagino che seguire un corso fosse anche in presenza non crei materialmente problemi. Del resto essere in maternità anticipata non è come essere in mutua, si può uscire tranquillamente.

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789255
    Titty82
    Partecipante

Alla tua età il ssn passa il biitest o il test integrato che sono test probabilistici il cui risultato si ottiene intrecciando vari dati: età materna, prelievo (1 o 2) eseguiti a determinate settimane ed un ecografia TN che misura lo spessore della plica nucale. Solo in caso di risultato positivo vengono proposti esami diagnostici come villiocentesi o amniocentesi. Il test del dna fetale è sicurissimo e consiste in un prelievo di sangue dal quale si esamina il dna del feto. È anch’esso un esame probabilistico e non diagnostico ma con un’affidabilità prossima al 99%. In base al tipo di marker che va a ricercare (se solo le principali trisomie o se anche microdelezioni) cambia il costo. Generalmente si aggira dai 550€ ai 1200€ max. Io sono alla quarta gravidanza e il test del dna fetale l’ho fatto sia x la seconda che x la terza e lo rifarò adesso.

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789221
    Titty82
    Partecipante

Intanto che bello che sia tutto ok!!! A che settimana sei? Quanti anni hai?

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789118
    Titty82
    Partecipante

In Piemonte l’asl da un’agenda verde di gravidanza nella quale oltre ad informazioni dettagliate su tutto l’iter della gravidanza ci sono ricette precompilate con le analisi da fare divise x settimane che poi il ginecologo che segue la gravidanza firma e timbra. Anche altre regioni la danno ma non tutte.

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789016
    Titty82
    Partecipante

Io non ho ancora fatto gli esami, non ho ancora ritirato l’agenda di gravidanza e sono a 10+1. Entro la prossima settimana provvederò. Comunque per avere l’esito dei primi esami se lo fai con l’asl è normale ci vada un po’ di tempo.

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1789014
    Titty82
    Partecipante
    In risposta a quando ha scritto Ica

Forti da essere assimilabili a quelle di inizio travaglio no, forti ma di un altro tipo (coliche intestinali) si. Comunque se hai fatto l’eco ed è tutto ok non stare a preoccuparti 🙃

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787832
    Titty82
    Partecipante

Come stai Sasa..situazione perdite?? E le altre tutto ok?? Io oggi ho una nausea assurda!!🤢🤢🤢

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787563
    Titty82
    Partecipante

Se sono rosa le perdite ti direi di stare tranquilla. In pronto soccorso certo che non possono fare nulla ma possono sicuramente tranquillizzarti, ti fanno un eco e vedono se c’è il battito, se ci sono o meno distacchi e se è tutto ok stai piu serena

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787461
    Titty82
    Partecipante

Le perdite bianche non sono un brutto segno! Camminare se la gravidanza è fisiologica non fa male, diverso se hai una minaccia di aborto/distacco etc. Fai ciò che ti senti. Di stare tranquilla non te lo dico perché anche l’ansia è fisiologica durante l’attesa soprattutto nelle prime settimane 😅🙃

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1787376
    Titty82
    Partecipante

qui mi trovo bene, prima di decidere di cambiare aspetto lle prossime eco..

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787305
    Titty82
    Partecipante

Che lavoro fai?

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787293
    Titty82
    Partecipante

Io ho già tre bimbi ed ho sempre fatto la tinta senza ammoniaca (purtroppo i primi capelli bianchi mi sn venuti a 17 anni)..

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787292
    Titty82
    Partecipante

Piacere Didi 🙃! Anche io ho un bimbo di 14 mesi che allatto ancora..

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1787140
    Titty82
    Partecipante

Non ho resistito..la mia ginecologa mi vedrà l’8/9, lunedì ho prenotato un’eco e oggi l’ho fatta. Tutto procede bene (x ora) solo sono una settimana indietro. Sono a 9+3 con dpp 4/4.. quindi immagino di dover cambiare gruppo 😵‍💫. Il cuore batte forte il piccolo si muove e si vedevano gli accenni degli arti. È sempre una grande emozione! La placenta è posteriore ed è a posto, il collo dell’intero chiuso. Prox settimana prenoterò il dna fetale.

in risposta a: Mamme di Aprile 2023 #1787136
    Titty82
    Partecipante

Piacere pancine mi unisco a voi.. oggi ho fatto la prima eco sono a 9+3 dpp 4/4. Si è visto l’embrioncino con battito ho la placenta posteriore, il collo dell’intero ok. Sono leggermente più tranquilla, avevo fatto il test il 27/7 ma poi ho solo monitorato le beta fino ad oggi. La prossima settimana prenoto il test del dna fetale. Ah dimenticavo ho 40 anni fra pochi giorni e qs è la mia quarta gravidanza. Spero proceda bene, prima del mio piccolo (che ha 14 mesi) ho avuto 2 aborti interni è una biochimica..diciamo che sono rimasta scottata. Se vi va presentatevi!!🙃

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1787082
    Titty82
    Partecipante

Benvenuta anche a te!

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1787071
    Titty82
    Partecipante

Benvenuta! Quando hai la dpp? Quanto ha il tuo bimbo/bimba?

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1786672
    Titty82
    Partecipante

Waoo! Adesso puoi viverla serenamente 🙃!

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1786520
    Titty82
    Partecipante

Dai 580/600€ ai 2000€

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1786260
    Titty82
    Partecipante

Io non ho ancora fatto eco, ma dovrei averlo il 28/3

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1786251
    Titty82
    Partecipante

La traslucenza nucale è un esame ecografico che va a misurare lo spessore della plica nucale (che si può misurare solo in determinate settimane) in base al valore che ne risulta c’è un range di normalità oltre il quale ci sono più possibilità che il feto possa avere particolari trisomie.
    Anche le ordite oculari, la presenza dell’osso nasale sono indicative e sono parametri che vengono considerati durante da TN.
    Normalmente quest’esame ecografico viene combinato con alcuni prelievi del sangue eseguiti a digiuno in determinate settimane (bitest/tritest) la combinazione di questi risultati congiunta all’età materna danno un risultato in percentuale che stima la probabilità o meno di avere un bambino più o meno sano.
    Nel caso di un positivo il ginecologo propone o la villiocentesi o l’amniocentesi a seconda dell’epoca gestazionale.
    Normalmente questi servizi offerti gratuitamente dal SSN sono indicativi x la stima o la diagnosi delle trisomie principali.
    Poi da una decina di anni esiste anche l’analisi su sangue materno (dna fetale) che seppur probabilistico ha un’affidabilità che supera il 99% è assulatemente sicuro e molto affidabile poi come è già stato scritto a seconda del costo va ad analizzare o solamente le trisomie principali o tantissime microdelezioni.
    Unico inconveniente è che per ora non è passato dal SSN quasi in nessuna regione.

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1785686
    Titty82
    Partecipante

Comunque non esiste una regola!! C’è chi si muove al quarto mese, chi il gg del positivo, chi al settimo mese e chi si riduce all’ultimo 🤪😍

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1785662
    Titty82
    Partecipante

È molto soggettivo! Io adesso sono al quarto quindi non faccio testo penserò solo al corredino vs le 30/33 settimane. Ma quando aspettavo Alice (la mia prima bimba) avevo ordinato il trio circa tre mesi prima del parto ed il lettino quando è nata. Io ero molto ansiosa e scaramantica 😅

in risposta a: MAMME DI MARZO 2023 #1784204
    Titty82
    Partecipante

Mammine qualcuna di voi è di Torino?

Nel caso sapete indicarmi un ginecologo/ginecologa brava che lavori anche al S. Anna?

Grazie mille.

Vedi 25 messaggi-dal 101 al 125(di 132 totali)