Risposte nei forum create
-
Elvy
PartecipanteMi sono iscritta sperando di non aver fatto nessun danno perché sono molto poco tecnologica 🤦🏻♀️😅
Elvy
PartecipanteMa telegram chiede il numero di telefono
Elvy
PartecipanteCome si fa a mandare msg privato per lasciare numero ? 🤔😅
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaritaMi dispiace per la situazione che stai vivendo, sicuramente non è facile.. Ma non perderti d’animo💪!
Puoi permetterti di essere triste e anche di piangere.. Non sei anche tu una persona come tutte? E allora perché no?
Alla tua bimba più piccola puoi trovare tu le parole giuste per spiegare cosa sta succedendo..vogliamo a tutti i costi proteggere i nostri figli dalle sofferenze ma a volte per loro è più faticoso trovare un motivo, fantasticano e si creano cose più grandi di quelle che sono. La tua bimba capirà che “si può” essere tristi e poi tornare a sorridere e ti amerà come sempre 💞
Non devi sentirti in colpa, hai letto diverse testimonianze qui sul forum di mamme che sono passate al latte artificiale eppure sono delle bravissime mamme e non “meno” di altre che allattano..non sei stata tu a non volerlo.. Prendi i tuoi bimbi abbracciali forte e sii fiera di te stessa
Intanto ti abbraccio io.. 💞
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIl mio primo figlio è stato allattato con latte artificiale dopo 4 mesi di allattamento naturale e poi misto.. Ho cercato di non mollare con tutte le forze che avevo ma non ce l’ho fatta.Mastite, ragadi, febbre, il bimbo continuava a perdeva peso, non cresceva.. Io da sola a casa, senza aiuti!
Mi è dispiaciuto molto ma mi è più dispiaciuto ancora di più vedere gli sguardi degli altri e sentire anche da chi dovrebbe starti vicino “che non deve andare così”.Mi sono fatta forza, ho guardato mio figlio e mi sono detta proprio come dici tu “se io sono serena lo è anche lui”, non a caso si dice che “non esiste un bambino senza la sua mamma”.
Sono passata al latte artificiale e ho ripreso forza, io ero serena lui era sereno. È sempre cresciuto in ottima salute e sta bene.Qui non si tratta di esaltare il latte artificiale e sconsigliare l’allattamento al seno.. Attenzione, qui si tratta di tutelare la salute psicologica della mamma e del suo piccolo ed è questa la cosa più importante in assoluta e che non devi mai perdere di vista💞
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCara Valentina, ti sono vicina e non posso negare che spesso mi sento come te.
Questo succede perché oggi la maternità non è più protetta come una volta e le mamme si trovano sole e e non sono sostenute, vengono al max viste come “mucche da mungere” e non come persone che vogliono recuperare anche la loro individualità e nuova identità e come dici permettersi di andare dalla parrucchiera, estetista o anche uscire mezz’ora con le amiche e perché no?!Perché c’è molta ignoranza su questo tema e molti falsi miti sulla maternità per cui se, ogni tanto ti va, di uscire da sola e puoi e riesci ad organizzarti fallo e non sentirti in colpa.
Il massimo sarebbe trovare altre neomamme e uscire con loro.Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaAnche io ancora così.. È faticoso perché davvero non riesci a fare altro ma ho capito che ciuccia per mille motivi non solo per fame.. Sete e coccole principalmente. La mia bimba ama stare in braccio con la tetta in bocca e quando le parlo facendo notare che non sta mangiando ride🤭!
Ovviamente è un gioco relazionale tra noi, non comprende le parole ma il tono della voce sì 🤭Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraIo non sono un medico ma anche secondo me non c’entra nulla.
Ovviamente tutto si deve fare con moderazione ma questo lo sappiamo e l’abbiamo già sperimentato in gravidanzaElvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FormichinaOh grazie Formichina👏👏! Mi confermi scientificamente allora quanto già pensavo! Ad ex Il mio primo figlio ama i broccoli, i cavolfiori e la bieta perché sono le cose che a me piacciono di più!
Mangiate in gravidanza e nel post e la stessa cosa è con la mia seconda bimba.Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ecco leggo ora l’articolo che hai postato 😅
Elvy
PartecipanteRagazze ieri ho chiamato la pediatra per spostare la visita di controllo dato che siamo in vacanza e chiesto per la cacca verde.
Mi ha detto che non è niente di preoccupante e prescritto reuterin per 10 giorni.
Io dieta (riso, patate ecc..) ed eliminare latticini, zuccheri..
Sinceramente sono un po’ dubbiosa sul fatto della dieta.. Secondo me influisce al massimo sul gusto del latte ma non sulle coliche.. E ovvio che è importante mangiare bene ma anche per noi stesse.
Voi cosa ne pensate?Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraSinceramente sono d’accordo, si chiama allattamento “a richiesta” proprio per questo.. Nel senso che i nostri cuccioli hanno la capacità di autoregolarsi.
In loro è molto attivo lo spirito di sopravvivenza, per cui non si lasceranno mai morire di fame.. Poi sicuramente esistono bimbi più famelici e altri no ma questo fa parte della splendida varietà di ogni personaElvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì certo la frequenza la tengo d’occhio.. No per ora sono sporadiche.
Grazie Valentina molto utile quanto hai postato e grazie anche alla testimonianza delle altre ragazze 💞
Questo gruppo è prezioso ed è un importante sostegno di mutuo aiuto.. Nel post partum spesso le mamme restano sole e non conta se attorno ci sono mille persone.. l’aiuto tra mamme che si comprendono e aiutano è molto prezioso 💗😘Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioBene Gio 👏! Soprattutto negli ospedali il personale medico resta impunito, facendo spesso abusi di potere ed è giusto prendersi le proprie responsabilità facendo un lavoro per un’utenza molto particolare.
Io sono a casa mentre il grande e mio marito sono a mare e va bene così, mi rincuora vederlo felice💙
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille Valentina, sempre attenta e puntuale 💞😘quindi tradotto per noi mamme profane😅.. La cacca verde è normale, ho capito bene? Considerando che la cacca liquida nei neonati è normale bevendo solo latte, giusto?
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1983Sì capita che abbia mal di pancia come tutti i bimbi, vorrei essere sicura che non sia sintomo di qualcosa che non va.
La visita con la pediatra ce l’abbiamo al ritorno dalle vacanze.
All’ultima visita fatta il 10 agosto cresceva bene. Nata 3480 pesava 4 kg ed era aumentata anche in lunghezza.
Spero non sia scesa di peso perché leggevo su internet che la cacca verde può essere sintomo di non essere alimentata a sufficienza ☹️Io allatto esclusivamente al seno
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioMi hanno fatto la bendatura e non posso bagnarmi e andare sulla spiaggia perché può andare la sabbia dentro e occorrerebbe rifare la bendatura.. Uffa non ci voleva proprio.
Siamo partiti lo stesso per far fare un po’ di mare al primo figlio e permettergli di rilassarsi un po’.
Inizia ad avere dei comportamenti difficili da gestire.Ragazze è capitato ai vostri piccoli di fare cacca verde?
La mia bimba ha fatto cacca verde ieri ed è successo già un paio di volte ma non consecutive.
Da cosa dipende?Elvy
PartecipanteCiao ragazze! Noi stavamo partendo per il mare, stavo facendo le valigie, sono scivolata.
Frattura del secondo dito del piede 😭😭😭Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoInfatti mi sembrava molto strano ci fosse una correlazione tra allattamento e perdite.
Anche a me per la prima gravidanza è successa la stessa cosa. Lochiazioni, poi interruzione e dopo qualche mese ho ripreso il ciclo mestruale regolarmente. Ho allattato per i primi quattro mesi poi purtroppo ho dovuto smettere.
Ora invece le perdite vanno e vengono. Sono ad un mese dal parto
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioPerché se si allatta le perdite continuano? 🤔
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeriaCiao Valeria, la pediatra per i brufoli mi disse che era acne neonatale ma non ha dato molto importanza dicendo che non era niente. Anche io sono andata a leggere e sembra siano gli ormoni della gravidanza.
In ogni caso la pulisco dopo la poppata, se resta sporca come è stato suggerito qui. Probabilmente influisce anche il caldo.Anche per me falso allarme.. Non è ciclo perché poi si sono arrestate. Mi aveva ingannato il flusso un po’ più abbondante dopo due giorni di pausa.
È molto snervante 😪… Spero si fermino presto
Ormai è un mese, di solito le perdite post parrum durano circa 40 giorniElvy
PartecipanteRagazze forse oggi mi è arrivato il ciclo.. Avevo perdite ad intermittenza ma stamattina mi sono svegliata con un flusso più forte.
Il 16 facciamo un mese e allatto.A chi è successo di avere già il ciclo?
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie, farò così 👍
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoE quindi come si fa ad evitare? Dovrei asciugare dopo la poppata? Lei le ha sulle guance
Elvy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ArySì anche la mia.. Proprio ieri ho fatto la visita della pediatra e fatto presente questi brufoli e ha detto che è acne neonatale ma non ha dato importanza 🤷♀️.. E non mi ha prescritto nulla